Danmark 2011- Foto racconto

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Davide
Fissato
Fissato
Messaggi: 738
Iscritto il: 14/04/2011, 12:03
Spot frequentati: Campo di mare, Torvajanica
Ali: Ozone Reo 10m
Tavole: Alaia

Danmark 2011- Foto racconto

Messaggio da Davide »

Rieccomi, dopo 10gg in terra danese, ritrovare il delirio di Roma dopo le strade di marzapane del nord è uno shock come al solito.
Comunque sia, se la domanda è: E' la Danimarca una valida meta relativamente vicina per fare kite?
La risposta è: decisamente si! : Yahooo :
Inizio col dire che il mese di giugno sarebbe il top, adesso fa già freschetto 12- 16 gradi, in compenso il vento ha soffiato a palla ogni santissimo giorno!

Spot n1:
La meta delle mete dei surfisti danish, l'isola di Romo, raggiungibile da un ponte, c'è vento dicono sempre, notare che sotto i 15 nodi in Danimarca non è considerato vento!
Hanno il nostro problema alla rovescia, spesso è troppo forte (come nei 2gg in cui sono stato io), raccontargli che noi facciamo i salti di gioia quando forse si prospettano 12 nodi è stato come spiegare ad un eskimese quanto sia comodo un condizionatore.
Spiaggione immenso, 35-45 nodi misurati, un buggy che scariolava a 200all'ora grazie ad un trainer kite ozone (3 o 4 metri al max), 2 windsurfer con le contropalle, tanti kite rimasti nelle macchine!
Allegati
SDIM0144.jpg
SDIM0149.jpg
SDIM0136.jpg
Avatar utente
Davide
Fissato
Fissato
Messaggi: 738
Iscritto il: 14/04/2011, 12:03
Spot frequentati: Campo di mare, Torvajanica
Ali: Ozone Reo 10m
Tavole: Alaia

Re: Danmark 2011- Foto racconto

Messaggio da Davide »

Morale della favola sono uscito solo nella costa est, dove ci sono le città, Copenaghen e AArhus su tutte, assolutamente da vedere, il rovescio della medaglia? Solo fiordi, quindi acqua piatta! : think :

spot n2: Roskilde (mezz'ora da copenaghen)

Arrivo al campeggio, affacciato sul fiordo, 20 nodi : Eeek : , alla reception mentre faccio il check in ci provo: is possible to kitesurf here? Il tipo: you're welcome, give a try!
Proprio come in Italia! : CoolGun :
Armare in campeggio non ha prezzo, i vecchi dalle rulotte si godono la scena, e chiunque passa ti sorride senza farti sentire un coglione che sta entrando in acqua gelida con 12 gradi!
2 gg 2 session serali, la prima con la 7 la seconda con la 10, e poi direttamente nella doccia del camping, che pacchia! : Thumbup :
Allegati
SDIM0178.JPG
SDIM0107.jpg
SDIM0101.jpg
Avatar utente
Davide
Fissato
Fissato
Messaggi: 738
Iscritto il: 14/04/2011, 12:03
Spot frequentati: Campo di mare, Torvajanica
Ali: Ozone Reo 10m
Tavole: Alaia

Re: Danmark 2011- Foto racconto

Messaggio da Davide »

il tramonto danese! : sssss :
Allegati
SDIM0179.JPG
Avatar utente
Davide
Fissato
Fissato
Messaggi: 738
Iscritto il: 14/04/2011, 12:03
Spot frequentati: Campo di mare, Torvajanica
Ali: Ozone Reo 10m
Tavole: Alaia

Re: Danmark 2011- Foto racconto

Messaggio da Davide »

spot n3: La baia di Ebeltoft (20km da AArhus)

E' la porto pollo danese, vento sempre presente, secondo i local, entra di tutto da tutte le direzioni, devi solo scegliere da che lato della baia uscire, io ho fatto un giorno a destra del paese ed uno a sinistra (per la par condicio) : Chessygrin :
Vento 20-30 nodi, acqua piatta e qualche schiumetta, chop zero o quasi, anche qui: come in Italia! : CoolGun :
Allegati
SDIM0032.JPG
SDIM0030.JPG
SDIM0025.JPG
Avatar utente
Davide
Fissato
Fissato
Messaggi: 738
Iscritto il: 14/04/2011, 12:03
Spot frequentati: Campo di mare, Torvajanica
Ali: Ozone Reo 10m
Tavole: Alaia

Re: Danmark 2011- Foto racconto

Messaggio da Davide »

altre foto:
Allegati
SDIM0111.jpg
SDIM0043.JPG
Avatar utente
Davide
Fissato
Fissato
Messaggi: 738
Iscritto il: 14/04/2011, 12:03
Spot frequentati: Campo di mare, Torvajanica
Ali: Ozone Reo 10m
Tavole: Alaia

Re: Danmark 2011- Foto racconto

Messaggio da Davide »

Per concludere, magari poi metterò un video, ma la qualità è oscena, la Danimarca è stupenda, spiaggia immense e prati verdi a perdita d'occhio per gli amanti della nuda terra, vento presente con ottime percentuali, città che sembrano uscite da una fiaba (questo più per le signore io guardavo più al vento) e bionde ovunque! : Thumbup :
Ora siccome so che questa è la cosa più importante per tutti noi, le bionde ci sono e anche in quantità industriale, il problema che ho trovato è che sono strafighe sotto i 30 e super cesse dopo...quindi c'è il rischio di innamorarsi ed accorgersi quando ormai è tardi di aver preso la sòla! : ahahah :
Comunque, Stoccolma rimane la capitale della gnocca bionda per eccellenza! : Wink :
Sono riuscito ad uscire un giorno si ed uno no ma solo per motivi turistici e di sopravvivenza della coppia ! : Andry : Altrimenti si sarebbe tranquillamente fatto il pieno...isola di Romo e 40 nodi a parte!
Ho anche fatto una bella scoperta perdendomi una pinna della fatty, ma questo va su un'altra discussione! : Thumbup :
Ciao e buon vento a tutti!
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Danmark 2011- Foto racconto

Messaggio da steuu »

Bel report, belle immagini : Thumbup :
Una cosa non ho visto nele foto che hai atto... il sole : Lol : esce ogni tanto o no??

Quanto hai speso per il volo??? in particolare per trasportare l'attrezzatura? (forse l'hai scritto in qualche altro post enon l'ho letto...)

Potremmo aprire un post Fofolli alla conquista del mondo : Chessygrin :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Danmark 2011- Foto racconto

Messaggio da Ninjo »

Davide ha scritto:Per concludere, magari poi metterò un video, ma la qualità è oscena, la Danimarca è stupenda, spiaggia immense e prati verdi a perdita d'occhio per gli amanti della nuda terra, vento presente con ottime percentuali, città che sembrano uscite da una fiaba (questo più per le signore io guardavo più al vento) e bionde ovunque! : Thumbup :
Ora siccome so che questa è la cosa più importante per tutti noi, le bionde ci sono e anche in quantità industriale, il problema che ho trovato è che sono strafighe sotto i 30 e super cesse dopo...quindi c'è il rischio di innamorarsi ed accorgersi quando ormai è tardi di aver preso la sòla! : ahahah :
Comunque, Stoccolma rimane la capitale della gnocca bionda per eccellenza! : Wink :
Sono riuscito ad uscire un giorno si ed uno no ma solo per motivi turistici e di sopravvivenza della coppia ! : Andry : Altrimenti si sarebbe tranquillamente fatto il pieno...isola di Romo e 40 nodi a parte!
Ho anche fatto una bella scoperta perdendomi una pinna della fatty, ma questo va su un'altra discussione! : Thumbup :
Ciao e buon vento a tutti!
Immagino tu abbia perso la centrale... : Chessygrin : E so già che scoperta hai fatto.. : Lol : ma racconta.. son curioso
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Danmark 2011- Foto racconto

Messaggio da Ninjo »

Prossimo Foffolofoilfest in Danimarca.. solo uomini.. e solo ali sotto al 10.. : Chessygrin :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Danmark 2011- Foto racconto

Messaggio da steuu »

Ninjo ha scritto:Prossimo Foffolofoilfest in Danimarca.. solo uomini.. e solo ali sotto al 10.. : Chessygrin :
: Thumbup :

Si figata... e solo donnone bionde intorno!!! L'approvo!
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
Davide
Fissato
Fissato
Messaggi: 738
Iscritto il: 14/04/2011, 12:03
Spot frequentati: Campo di mare, Torvajanica
Ali: Ozone Reo 10m
Tavole: Alaia

Re: Danmark 2011- Foto racconto

Messaggio da Davide »

Il sole si fa vedere 30 secondi, appena senti una minima sensazione di calore si riannuvola e inizia a piovere, per il volo non so dirti, io sono andato su in macchina, tra roba di kite e campeggio avrei speso 2000 euri solo di bagagli : think :
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5609
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Danmark 2011- Foto racconto

Messaggio da poldo »

bel report, sole a parte (fanno freschino le foto...) gli spazi ed il vento invogliano ad una esplorazione. bello partire per un trip con ala grande la 10m : Sailor :
onde e vento!
Avatar utente
Davide
Fissato
Fissato
Messaggi: 738
Iscritto il: 14/04/2011, 12:03
Spot frequentati: Campo di mare, Torvajanica
Ali: Ozone Reo 10m
Tavole: Alaia

Re: Danmark 2011- Foto racconto

Messaggio da Davide »

dopo un breve ritocco per farmi sembrare bello sono finito sul blog della mia signora : Yahooo :
http://miriamdicola.blogspot.com/2011/0 ... nmark.html
come so figo! : ahahah :
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Danmark 2011- Foto racconto

Messaggio da MaB »

Bravo!. Bel viaggio e foto, complimenti per l'acqua fredda...e anche alla signora, che ti ha accompagnato in "spiagge" se possiamo definirle così sferzate dal vento, a prender le nuvole e del freddo..ed è stata così brava da farti le foto e postarle nel blog!! Si vede che è molto : sssss : : sssss :
..io e forse altri ci saremmo trovati da soli, in acqua fino a sera quando la donna esasperata dal kite e relativa sofferenza per chi guarda ci tornava (si spera) a recuperare!! : ahahah : : ahahah :
Complimenti ancora per i nuovi orizzonti condivisi. : Thumbup :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Danmark 2011- Foto racconto

Messaggio da Bidello »

Da paura!

Belle le foto sul blog, decisamente meglio dopo i ritocchi : Chessygrin :

Dovrei rimediare pure io una femmina (o anche maschio, che ce frega?) che venga con me a fare foto mentre io me la scialo in acqua.... : Lol :
Ninjo ha scritto:Prossimo Foffolofoilfest in Danimarca.. solo uomini.. e solo ali sotto al 10.. : Chessygrin :
...e aggiungerei....per la gioia di tanti....ma soprattutto di uno in particolare.... solo ali PUMP

: ahahah : : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

Re: Danmark 2011- Foto racconto

Messaggio da marcodk »

Io in Danimarca ci vivo e posso veramente confermare che e' terra eccezionale per il kitesurf,tanto che io ho iniziato qua, in italia mi sembrava molto proibitivo dalla bassa padana, qua invece vado all'home spot in bicicletta :)

Davide mi spiace molto che non c'e stata possibilita di trovarci, io vivo a Copenhagen ma conosco e ogni tanto frequento gli spot che citi, in particolare romo che e fantastica per il landboarding!

La Danimarca ha una quantita di costa incredibile, e ci sono anche molti spot con onda, tant'e che organizzano pure competizioni di questo tipo. Ce n'e per tutti i gusti! Chiunque abbia volgia di salire a fare un giro mi puo contattare, per informazioni e anche ospitalita' nella capitale.

Per quanto riguarda il vento vorrei aggiungere che nei mesi piu caldi cala abbastanza. Quidni quando e piu pacevole essere in acqua (giugno, luglio, agosto) per temperatura e luce (sole fino alle 11 regala surfate pazzesche!) il vento non e poi cosi atomico si parla di LW in ogni caso. Per il resto..io ultimamnte esco col sinergy 10 e devo ben darmi da fare per domarlo :)

Sarebbe fantastico organizzare un fest qua, io mi offro comoe aiuto e per trovare carne decente per la grigliata! In alternativa ogni anno organizzano una festa kite (non tanti foil eh) dove un isola viene praticamente chiusa e dedicata solo a questo sport. Campeggi e feste incluse! http://www.anholtuge30.dk/ sito in danese ma a meta pagina ci sono i link per vedere video dell'evento..non fatevi spaventare dalla quantita di alcool che gira..qua e cosi!

Altra considerazione...a Copenhagen le donne si tengono molto bene anche oltre i 30 eccome!!
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Danmark 2011- Foto racconto

Messaggio da Ninjo »

marcodk ha scritto:Io in Danimarca ci vivo e posso veramente confermare che e' terra eccezionale per il kitesurf,tanto che io ho iniziato qua, in italia mi sembrava molto proibitivo dalla bassa padana, qua invece vado all'home spot in bicicletta :)

Davide mi spiace molto che non c'e stata possibilita di trovarci, io vivo a Copenhagen ma conosco e ogni tanto frequento gli spot che citi, in particolare romo che e fantastica per il landboarding!

La Danimarca ha una quantita di costa incredibile, e ci sono anche molti spot con onda, tant'e che organizzano pure competizioni di questo tipo. Ce n'e per tutti i gusti! Chiunque abbia volgia di salire a fare un giro mi puo contattare, per informazioni e anche ospitalita' nella capitale.

Per quanto riguarda il vento vorrei aggiungere che nei mesi piu caldi cala abbastanza. Quidni quando e piu pacevole essere in acqua (giugno, luglio, agosto) per temperatura e luce (sole fino alle 11 regala surfate pazzesche!) il vento non e poi cosi atomico si parla di LW in ogni caso. Per il resto..io ultimamnte esco col sinergy 10 e devo ben darmi da fare per domarlo :)

Sarebbe fantastico organizzare un fest qua, io mi offro comoe aiuto e per trovare carne decente per la grigliata! In alternativa ogni anno organizzano una festa kite (non tanti foil eh) dove un isola viene praticamente chiusa e dedicata solo a questo sport. Campeggi e feste incluse! http://www.anholtuge30.dk/ sito in danese ma a meta pagina ci sono i link per vedere video dell'evento..non fatevi spaventare dalla quantita di alcool che gira..qua e cosi!

Altra considerazione...a Copenhagen le donne si tengono molto bene anche oltre i 30 eccome!!

Detto questo.. quando partiamo?
Com'è a Marzo? : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Danmark 2011- Foto racconto

Messaggio da Bidello »

Dai Ninjo, sai bene che alla fine si fa sempre in Italia 'sto raduno, c'aveva provato anche il Merlo a buttarla lì ma figuriamoci.... onguno ha i suoi impegni, le sue scandenze.... e soprattutto il culo pesante : Chessygrin :
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Danmark 2011- Foto racconto

Messaggio da steuu »

Bidello ha scritto:Dai Ninjo, sai bene che alla fine si fa sempre in Italia 'sto raduno, c'aveva provato anche il Merlo a buttarla lì ma figuriamoci.... onguno ha i suoi impegni, le sue scandenze.... e soprattutto il culo pesante : Chessygrin :
Si assolutamente....
...MA potremo fare un raduno per pochi... ma cattivi! : Evil : riparliamone in primavera... se ci fosse un bel lowcost... perche' no!! : Sailor :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Danmark 2011- Foto racconto

Messaggio da Ninjo »

steuu ha scritto:
Bidello ha scritto:Dai Ninjo, sai bene che alla fine si fa sempre in Italia 'sto raduno, c'aveva provato anche il Merlo a buttarla lì ma figuriamoci.... onguno ha i suoi impegni, le sue scandenze.... e soprattutto il culo pesante : Chessygrin :
Si assolutamente....
...MA potremo fare un raduno per pochi... ma cattivi! : Evil : riparliamone in primavera... se ci fosse un bel lowcost... perche' no!! : Sailor :
Pochi .. cattivi.. e soli uomini : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Danmark 2011- Foto racconto

Messaggio da steuu »

Beh si... e molto pelosi... chissa' che temperature ci saranno su la' : Eeek :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Rispondi