........Lanzarote

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
richi75
Novellino
Novellino
Messaggi: 90
Iscritto il: 18/10/2011, 15:32
Spot frequentati: Pesaro/Riccione
Ali: ...ci sto riflettendo!
Tavole: surf/sup

........Lanzarote

Messaggio da richi75 »

Ciao a tutti scrivo molto poco su questo forum, e sui forum in generale, ma leggo e vi leggo tanto.
Vorrei condividere questo breve viaggio di sette giorni, dopo tre anni di lavoro senza sosta, a Lanzarote l’isola piu a nord dell’arcipelago spagnolo ed anche la piu vulcanica!!
Sette giorni viaggiando con ryanair da Bergamo volo economico per tre ore di aereo!
Usciti dall’aereoporto si puo subito noleggiare un auto, anzi e' quasi indispensabile, a partire da 15/20 euro al giorno(si puo pure prenotare via internet senza la necessita’ di dover lasciare cauzioni) e la benzina in questo momento sta sull’euro al litro!
Ho dormito in surfhouse comoda e accogliente a 20 euro al giorno, ma c’e’ la possibilita’ se in gruppo di affittare appartamenti o bungalow da 4 a 8 persone per un costo complessivo che va da 50 a 100 euro al giorno quindi fate voi due conti!!
Si fa un’abbondante colazione con 3 euro, un bocadillo per pranzo a euro 2.80 tra una surfata e l’altra e per cena si puo spendere da 8/10 euro fino a una cena argentina con 30 euro e una buona bottiglia di vino!!
E’ un isola per sportivi in generale(ciclisti internazionali ,piloti di auto/moto, atleti, podististi, pugili, persone comuni ecc vengono qui ad allenarsi) ma ci sono anche tante altre attrazioni che vale sicuramente la pena visitare e che riempiono il tempo per tutta la durata del soggiorno, come la zona vulcanica di Timanfaya, Mirador del Rio la zona piu alta dell’isola dove in una giornata di cielo terso la si puo’ scorgere totalmete,i particolari vigneti della zona di Geria con 20 euro si puo passare il pomeriggio degustando vino e prodotti locali, i giardini di Acqua e altro ancora!!
Io stesso non sono riuscito a vedere alcune cose e per questo mi sono ripromesso un secondo viaggio dopo l’estate! Questo e’ il periodo dei venti infatti su sette giorni mi sono preso in faccia 5 giorni senza scendere mai sotto i 25 nodi e due giorni di calma senza scendere mai sotto i 15 nodi, e”purtroppo” la mia idea era di fare surf e sup…….ma nonostante il vento mi sono dedicato soprattutto al surf/pippa : ahahah : in tante calette dove si forma onda e al riparo dal vento, concedendomi solo un paio di uscite in kite!!
L’isola e’ quasi tutta rocciosa e difatti mi lecchero’ le ferite per alcuni giorni quindi i calzari sono consigliati, perlomeno alle prime esperienze, e le spiagge sabbiose sono poche ma una volta prese le misure in acqua per chi piacciono le onde c’e’ da ballare!!!
Ci sono surfisti di tutti i tipi dai corsisti hai ragazzini di 10 anni che spaccano alle mamme con figli che imparano ai surfisti che spaccano di brutto, e comunque localismo non c’e’ basta solo ascoltare i consigli e rispettare gli altri…..le onde spingono!!!
Si usano tantissimo anche gli skate dato che le strade sono perfettamente asfaltate, anzi sembra che siano state asfaltate il mese scorso, dato la poca pioggia che cade al suolo, ovviamente non mancano anche zone adatte per scariolare, insomma un bel parco dei divertimenti!!!
Ora un po di foto poi seguira’ anche un piccolo video…e come si dice sull’isola…… in surfin’!!!
Richi : Thumbup :
Allegati
100_0499.JPG
100_0511.JPG
100_0524.JPG
100_0525.JPG
100_0537.JPG
100_0538.JPG
100_0546.JPG
100_0611.JPG
100_0604.JPG
100_0627.JPG
richi75
Novellino
Novellino
Messaggi: 90
Iscritto il: 18/10/2011, 15:32
Spot frequentati: Pesaro/Riccione
Ali: ...ci sto riflettendo!
Tavole: surf/sup

Re: ........Lanzarote

Messaggio da richi75 »

............. : sssss : : Yahooo :
Allegati
100_0655.JPG
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: ........Lanzarote

Messaggio da maddy »

bel reportino : Thumbup :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: ........Lanzarote

Messaggio da steuu »

: Thumbup : Bel report...e gran bel posto!!!

Grazie soprattutto delle informazioni sui prezzi e modi di come andarci!!
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: ........Lanzarote

Messaggio da GIGI »

Dov'è quel pontile, che non l'ho mai visto?
richi75
Novellino
Novellino
Messaggi: 90
Iscritto il: 18/10/2011, 15:32
Spot frequentati: Pesaro/Riccione
Ali: ...ci sto riflettendo!
Tavole: surf/sup

Re: ........Lanzarote

Messaggio da richi75 »

GIGI ha scritto:Dov'è quel pontile, che non l'ho mai visto?

Arrieta.....costa est a nord dell'isola!
Quel giorno fuori c'erano più di 25 nodi!
Mentre nella foto puoi vedere un'opera di Manrique posta sulla rotatoria all'ingresso del paese....funziona da segnavento!! : Wink :
Allegati
2014-03-07_08-46-51.png
2014-03-07_08-46-51.png (141.41 KiB) Visto 3895 volte
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: ........Lanzarote

Messaggio da Meg »

Grande Riki75 !! ,,, ma mettiti i calzariiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
zool
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 303
Iscritto il: 17/02/2011, 19:26
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: ........Lanzarote

Messaggio da zool »

Bel posto e spot bellissimi!
Spero di riuscire a vederli con i miei occhi alla prossima : dribbleg : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :


...bocadillo a euro 2.80
okkio!!! : ahahah :
Avatar utente
brisa
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 20/09/2011, 10:16
Spot frequentati: al mare dove le previsioni mi portano:-)
Ali: North 10 Dice, North 6 Evo
Tavole: Naish Alana 136x40 Hydro Custom 130x48
Località: Milano

Re: ........Lanzarote

Messaggio da brisa »

Bello.....Lanzarote e' gia' due estati che salta... : Rolleyes :
Ma..prima o poi....
Certo che i colori pirca zozza sono sempre gli stessi di tutte le Canarie... : Blink : ...altro che "..ma noooo...Lanzarote nooo ha la spiaggia chiara!" : Eeek : : Chessygrin : ma de che????? : Chessygrin : Sembrava troppo strano....hihibi...
Onde...veramente belle...certo che dopo 2 estati di acqua piatta e vento loffio....chissa' che impatto...mi sa che passerei i primi giorni frullata : ahahah :
Bel report Richi : Thumbup :
Y.O.L.O.
NANKURUNAISA
RESILIENZA
richi75
Novellino
Novellino
Messaggi: 90
Iscritto il: 18/10/2011, 15:32
Spot frequentati: Pesaro/Riccione
Ali: ...ci sto riflettendo!
Tavole: surf/sup

Re: ........Lanzarote

Messaggio da richi75 »

: Thumbup : ....grazie a tutti per gli apprezzamenti!
@brisa: in realta' ci sono tante calette con acqua chiara e cristallina in cui si posso passare diversi momenti di tranquillita' e riposo anche per le persone che arrivano sull'isola(soprattutto nella zona a sud) e che non sono amanti dello sport in generale!
Oltre alla possibilita' di visitare, a poche euro e prendendo un traghetto, a nord l'isoletta della "Graciosa"........simile a Favignana, senza macchine e percorribile in a piedi in bici o al massimo in scooter e dove vengono organizzate diverse escusioni!!!
Allegati
images.jpg
images.jpg (9.04 KiB) Visto 3769 volte
index.jpg
index.jpg (12.49 KiB) Visto 3769 volte
richi75
Novellino
Novellino
Messaggi: 90
Iscritto il: 18/10/2011, 15:32
Spot frequentati: Pesaro/Riccione
Ali: ...ci sto riflettendo!
Tavole: surf/sup

Re: ........Lanzarote

Messaggio da richi75 »

: Thumbup : .......video!!! : Thumbup :

sorvoliamo sulla qualita' delle immaggini!!! : Rolleyes :

https://www.youtube.com/watch?v=oAfDU2V ... e=youtu.be
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: ........Lanzarote

Messaggio da fabnik »

qui ci sono parecchi affecionados che scendono spesso....
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
brisa
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 20/09/2011, 10:16
Spot frequentati: al mare dove le previsioni mi portano:-)
Ali: North 10 Dice, North 6 Evo
Tavole: Naish Alana 136x40 Hydro Custom 130x48
Località: Milano

Re: ........Lanzarote

Messaggio da brisa »

richi75 ha scritto:: Thumbup : ....grazie a tutti per gli apprezzamenti!
@brisa: in realta' ci sono tante calette con acqua chiara e cristallina in cui si posso passare diversi momenti di tranquillita' e riposo anche per le persone che arrivano sull'isola(soprattutto nella zona a sud) e che non sono amanti dello sport in generale!
Oltre alla possibilita' di visitare, a poche euro e prendendo un traghetto, a nord l'isoletta della "Graciosa"........simile a Favignana, senza macchine e percorribile in a piedi in bici o al massimo in scooter e dove vengono organizzate diverse escusioni!!!
Grazie delle info...ma io intendendevo affrontare le onde step by step...NON ci penso nemmeno a fare un giretto alternativo sull'isola.... : Chessygrin : Tra le poche volte che riesco a fare kite...ed i pacchi che prendo...quando ho i miei 15 giorni di vacanza...voglio solo fare kite e godermela tutto il giorno! : Wink :
E....se mai mi venisse anche un'idea balzana... : Chessygrin : sul visitare l'isola...sono certissima che il mio compagno di viaggi...mi impiccherebbe al castello del suo 21...facendomi poi decollare!! : ahahah :
Sono un po' drogata..lo so...forse perche' sfortunatamente troppo spesso sono in astinenza di vento (sia su neve che in mare): Wink : Per fare la turista...semmai...avro' tempo quando non riusciro' piu' a fare kite.. : Blink :
Y.O.L.O.
NANKURUNAISA
RESILIENZA
richi75
Novellino
Novellino
Messaggi: 90
Iscritto il: 18/10/2011, 15:32
Spot frequentati: Pesaro/Riccione
Ali: ...ci sto riflettendo!
Tavole: surf/sup

Re: ........Lanzarote

Messaggio da richi75 »

brisa ha scritto: Grazie delle info...ma io intendendevo affrontare le onde step by step...NON ci penso nemmeno a fare un giretto alternativo sull'isola.... : Chessygrin : Tra le poche volte che riesco a fare kite...ed i pacchi che prendo...quando ho i miei 15 giorni di vacanza...voglio solo fare kite e godermela tutto il giorno! : Wink :
E....se mai mi venisse anche un'idea balzana... : Chessygrin : sul visitare l'isola...sono certissima che il mio compagno di viaggi...mi impiccherebbe al castello del suo 21...facendomi poi decollare!! : ahahah :
......... : ahahah : : ahahah : bellissima!!
..........condivido tutto pienamente!!!! : Thumbup :
richi75
Novellino
Novellino
Messaggi: 90
Iscritto il: 18/10/2011, 15:32
Spot frequentati: Pesaro/Riccione
Ali: ...ci sto riflettendo!
Tavole: surf/sup

Re: ........Lanzarote

Messaggio da richi75 »

[youtube]http://youtu.be/oAfDU2V56hU[/youtube]
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2079
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: ........Lanzarote

Messaggio da alfiero »

richi75 ha scritto:
: Lol : : ahahah :
Rispondi