Impressioni - prove- test dei nuovi prodotti al Foil Pride

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Impressioni - prove- test dei nuovi prodotti al Foil Pride

Messaggio da Motion »

Apro questo post per scambiarci le nostre impressioni dei materiali provati al Foil Pride dei giorni scorsi.

Io ho avuto modo di provare molte cosette, ma purtroppo non tutto quello che avrei voluto, infatti non sono riuscito a provare ( e mi spiace molto) :

Hq Matrix 15 : era sempre impegnato oppure c'era troppo vento
PL Phanthon II : ca..o qualcuno era sempre fuori e alla fine quasi a sera tarda era già sparito dalla spiaggia
PL Fury 13: quello di massimo è sempre stato incollato alle sue mani (giustamente) e l'altro... ma c'è ne n'era un altro ??
Kitech 15: anche questo era spesso impegnato, essendo poi quello di unutente (Luca8..) non me la sono sentita di riubarglielo ancora.
Sector V2 : sabato a parte all'inizio (ma ero già stato cazziato a nastro dalla famosa signora : ahahah : ) e quindi ho posticipato, poi c'era troppo vento e traffico in acqua per provare una race anche se free : Biggrin :
Le nuove tavole della Kiteloose
Hydrofoil : in effetti una prova sabato sul tardi l'ho tentata ( e ringrazio ancora Zitrone per il grande aiuto in acqua) ma dopo 2-3 tentativi ho rinunciato dato che era tardi, le condizioni non erano il max con onda e poi vista la direzione andare oltre lo scolmatore sarebe stato un bel problema, peccato chissà quando capiterà un'altra volta : Blink :

Quello che invece mi è piaciuto:
Speeddoni 19 e 21: niente da dire fanno bene il loro lavoro (il 21 sicuramente si meriterebbe una barra più grande) e qui direi che è già stato detto tutto.

Kitech 19 : come già detto in altro post, kite ottimo per vento leggero, molti pregi, ma anche piccole lacune tipo la lentezza e che non sventa moltissimo, ma nell'insieme un buon kite per vento leggero.

Kitech 9: bell'oggettino divertente e con buon tiro, buon lift e ottimo galleggiamento, un pelino lento per i miei gusti e quindi con loop un pò larghi e con abbastanza tiro, cmq anche questo promosso con buoni voti.

Unity 12: la prova fatta in adriatico tempo fà assieme al 10 mi aveva un pò deluso, invece per venti più "toscani" l'ho rivalutato buon tiro, buon lift e gallegiabilità, leggero di barra, purtroppo un pò lento per i miei gusti.

Flyrace: vera rivelazione per me di questo meeting, pensavo fosse più difficile da condurre e invece grazie ad un paio di dritte dopo 10 minuti andavo già discretamente bene, ovvio ben lontano da che la usa da molto tempo, ma già con buone velocità ma sopratutto boline astronomiche, il problema semmai poi è al lasco ma lavorando di deriva anche qui si risolve abbastanza bene.

Cosa invece non mi e piaciuto e non mi ha entusiasmato:
PL Charger 12: profonda delusione, un kite che non sta mai fermo che va dove vuole lui, insomma avevo letto che aveva un carattere tutto suo, ma rispetto ad altri PL, ha un modo di volare molto lontano dai miei standard. Come ripeto spesso le prove da 10 minuti a volte lasciano il tempo che trovano, però un antifeeling così netto con un kite erano anni che non mi capitava.

Kaiman 12: (non saprei se il 4 o il 5) forse la prova è stata fatta in un vento medio alto, mi sembra eravamo sui 18-20 nodi, ma l'ho trovato troppo duro di barra per i miei gusti, gira in maniera un pò particolare e flappa abbastanza, però ha un lift da paura : Eeek : .

Kiteloose Angel 12: provato il nuovo delta della Loose (un mio amico ha-aveva tutta la serie degli Aihoo, quindi li conosco discretamente bene) anche questo non mi ha entusiasmato, duretto di barra, risponde ai comandi in maniera particolare, anche a questo il tessuto tende a flappare, insomma tutta un'altra cosa rispetto ai precedenti delta Loose.

Flydoor XL: ho provato l'ultima va un pelino meglio dei modelli precedenti, ma pesante, lievemente impacciata nei movimenti, bordi troppo grossi, insomma ok per il vento leggero, ma sarà perchè elettrizzato dalla Flyrace, non mi ha entusiasmato.

Probabilmente ho dimenticato qualche altro prodotto provato, ma ora come ora non mi viene altro.

Nota: ripeto che queste sono le mie semplici impressioni fatte in brevi lassi di tempo (che come dico spesso le prove di 10-20 minuti lasciano sempre il tempo che trovano) e non sempre in condizioni ottimali per il vento, traffico in acqua ecc.
Inoltre non amo i kite lenti e le barre troopo pesanti dato che poi mi infiammano i gomiti.

Questo è tutto, dai ora tocca a voi e please evitiamo polemiche quello che piace a me non è detto che piaccia agli altri e viceversa : Thumbup :
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Impressioni - prove- test dei nuovi prodotti al Foil Pri

Messaggio da ITA-404 »

cosa dire....
sono contento di avere le ali che ho
21.it un fascino unico e prestazioni al top
kahoona la perfezione in tutte le sue misure
se fossero foil sarebbero lo stato dell'arte

il resto tutto divertente ma
non adatto ai miei gusti ed esigenze
quindi ve lo lascio volentieri : Chessygrin :

nota fuori dal coro il PL CH 12
cosi DIVERSO direi Unico : WohoW :
se non fosse perche' e' troppo affaticante in barra
me lo comprerei ...spero di poterlo ri avere tra le mani : whistlingb :
mi ha dato forti emozioni : Yahooo : tra le quali
tanponare un altro kiter-surfino ( chiedo scusa )
ma il PL CH si porta a stecca impossibile variare assetto : shake :
o sei ON o sei OFF : dribbleg :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9071
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Impressioni - prove- test dei nuovi prodotti al Foil Pri

Messaggio da maddy »

ma smettila : ahahah : : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Impressioni - prove- test dei nuovi prodotti al Foil Pri

Messaggio da ITA-404 »

maddy ha scritto:ma smettila : ahahah : : ahahah :
ma teeeee se non sbaglio hai il 15 : think :
tassativo a valencia : Thumbup :

21 speed / 15 ch /....ci vorrebbe un 3 soggetto foil
con un 12 magari esy o sal cazz e sarebbe Trip perfect : dribbleg :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9071
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Impressioni - prove- test dei nuovi prodotti al Foil Pri

Messaggio da maddy »

non inquiniamo questo post tecnico .. e cosa mi porto se no ? : ahahah :

ON o OUT : WohoW : tranquillo che non mi manca niente
10 kili di sciallo e nemmeno mi sbatto a provare cose (e me ne avanza)

(lo so io cosa TI serve ... grazie al pride)
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Impressioni - prove- test dei nuovi prodotti al Foil Pri

Messaggio da ITA-404 »

maddy ha scritto:non inquiniamo questo post tecnico .. e cosa mi porto se no ? : ahahah :

ON o OUT : WohoW : tranquillo che non mi manca niente
10 kili di sciallo e nemmeno mi sbatto a provare cose (e me ne avanza)

(lo so io cosa TI serve ... grazie al pride)
Speed 21 & Venom 13 II e morta la
con 2 ali siamo in paradiso : Thumbup :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

R: Impressioni - prove- test dei nuovi prodotti al Foil Prid

Messaggio da Motion »

Ma non c'e nessuno che ha voglia d postare le proprie impressioni ? Dai su non fate i timidi ;-)

Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: Impressioni - prove- test dei nuovi prodotti al Foil Pri

Messaggio da madmax »

io sono andato sempre con le mie vele (la mia vela veramente...)

ah no!!! ho provato lo speed 21 di toppy!

dopo metto giu due righe, ma in acqua non ci capisco niente niente...
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Impressioni - prove- test dei nuovi prodotti al Foil Pri

Messaggio da Ninjo »

Io ho provato tutto il provabile sotto la tenda ( anche roba molto vintage : sssss : ) e mi è piaciuto tutto : ahahah : però si sa sono di bocca buona io : Nar : poi strapless sembra andar tutto meglio, e non ho sentito nulla flappare, ma la prossima volta ci gioco in spiaggia anzichè andarci in acqua e poi vi dico. : Chessygrin :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Impressioni - prove- test dei nuovi prodotti al Foil Pri

Messaggio da ITA-404 »

Flyrace
tavola superplanante
abbastanza intuitiva e prestazionale
nel Race facilita il raider incapace regalando prestazioni al top
x i piedi pesanti tendente allo spin-out ma si recupera facilmente
di poppa sempre fecile e velocissima gradisce poca deriva : Thumbup :
un ottima IDEA da perfezionere..sviluppare : dribbleg :
con agginta di volume e scoop ai tip : Rolleyes :
potrebbe massacrare tutte le direzionali in commercio : aufs :
unico difetto : think :
streep e pads improponibili x una conduzione da vero RACE

conclusione:ottima FreeRace con prestazioni da Rece
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Impressioni - prove- test dei nuovi prodotti al Foil Pri

Messaggio da MaB »

Ninjo ha scritto: poi strapless sembra andar tutto meglio, e non ho sentito nulla flappare,
: Rolleyes : : Smile : mo smètla, ingassè!!! : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Ninjo ha scritto:ma la prossima volta ci gioco in spiaggia anzichè andarci in acqua e poi vi dico. : Chessygrin :
perchè? davvero vai anche in acqua?? : WohoW : : Lol : : Lol : patacca! : ahahah : : Lol : : Razz : Pat, è vero? : ahahah : : ahahah :

Bella Ninjooo!! : ahahah : : ahahah : : Razz : : Sig :
Dovete vederlo quando in puro stile "spacciatore fuori dalle scuole" regala le "caramelle drogate ai bambini" per agganciarli, come le leggende (e le mamme) narravano un tempo: "prendi la tavola..prova provala pure, anzi! Andate, girate" ....che poi vi intossicate e siete rovinati : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : Thumbup :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Impressioni - prove- test dei nuovi prodotti al Foil Pri

Messaggio da Massimo Speed »

Mi spiace di non aver provato tutto quello che avrei voluto.

E di non aver fatto provare agli amici le mie vele ma il sabato il vento era troppo il PIU' BELLO CHE AVESSI MAI TROVATO, quindi non mi sono fermato neanche un attimo per bere : Chessygrin :

Di quello che ho provato mi sono piaciuti:

I sup gonfiabili di kiteman, molto pratici per essere trasportati ed ideali per "kazzeggiare" quando non c'è vento.
Grazie ad uno di essi, il sabato mattina, me ne sono stato a mollo al fresco in mezzo al mare a godermi in diretta le incredibili prestazioni dei foil abbinati alle tavole race nella praticamente "assenza di vento" : WohoW :

I kitech 15m e 19m, entrambi facili e potenti.

Il windglider di Pat, appena mi ci sono avvicinato e l' ho toccato per provarlo sono entrati 20 nodi di maestrale! : Yahooo :
Quindi l' ho subito mollato e sono partito di kite! : ahahah :
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Impressioni - prove- test dei nuovi prodotti al Foil Pri

Messaggio da Ninjo »

MaB ha scritto:
Ninjo ha scritto: poi strapless sembra andar tutto meglio, e non ho sentito nulla flappare,
: Rolleyes : : Smile : mo smètla, ingassè!!! : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Ninjo ha scritto:ma la prossima volta ci gioco in spiaggia anzichè andarci in acqua e poi vi dico. : Chessygrin :
perchè? davvero vai anche in acqua?? : WohoW : : Lol : : Lol : patacca! : ahahah : : Lol : : Razz : Pat, è vero? : ahahah : : ahahah :

Bella Ninjooo!! : ahahah : : ahahah : : Razz : : Sig :
Dovete vederlo quando in puro stile "spacciatore fuori dalle scuole" regala le "caramelle drogate ai bambini" per agganciarli, come le leggende (e le mamme) narravano un tempo: "prendi la tavola..prova provala pure, anzi! Andate, girate" ....che poi vi intossicate e siete rovinati : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : Thumbup :

Ingassè è bellissimo : ahahah :

Beh.. i veri pusher ti fanno sempre fare un giro gratis .. se la roba è buona : Chessygrin :

: Wink :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Cip37
Fondatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 09/11/2010, 18:38

Re: Impressioni - prove- test dei nuovi prodotti al Foil Pri

Messaggio da Cip37 »

A me ha colpito parecchio il kitetech 15
Non ve la sto a cantare. Se avete l'occasione provatelo.
Poi mi sono divertito parecchio con i SUP pur avendo taaaaaaaaaaaanto da imparare. Un giochino carino e versatile e anche parecchio complementare al kite.
Avatar utente
Orsorosso
Fissato
Fissato
Messaggi: 673
Iscritto il: 22/02/2011, 16:19
Spot frequentati: Vada, costa Toscana, Bilancino
Ali: Flysurfer Speed3 12m 19m, Slingshot Octane 11m, Takoon Soul 9m, Ozone Frenzy 2005 5 7 10
Tavole: Surfino Nort Kontakt 6'1", Sector V2 90, RRD Poison Rossa, MBS mountainboard, Loaded Bhangra

Re: Impressioni - prove- test dei nuovi prodotti al Foil Pri

Messaggio da Orsorosso »

io ho provato due o tre cosette, poi quando ho vinto il premio mi sono fermato... : Razz :

prove effettuate sabato, con circa 20knt di vento.
parcheggio in spiaggia il mio Octane 11m, con il quale ero pieno ma non troppo, per provare i kitech 15 e 9... che però sono sempre occupati : Sad :
c'è però l'Unity 10 di Pat fresco di ritrimmatura.. avevo già provato quello di Lantonio a Vada e non mi aveva particolarmente impressionato, quindi è la buona occasione per un secondo giro. giusto il tempo di un paio di bordi, ma comunque non mi ha entusiasmato. quello che soprattutto mi ha colpito è una specie di elasticità in risposta ai comandi, si avverte un leggero ritardo ma non uniforme come nello speed...restituendo il kite a Pat la prima parola che mi è venuta in mente per definire questo comportamento è "gommoso"
prendo poi il Kiteloose Angel 12 dal Ninjo: mi è piaciuto! non ha una risposta immediata come il mio octane, ma probabilmente è solo una questione di trimmatura più o meno sensibile. il kite gira veloce ed è stabile, ho provato un paio di volte ad andarci sotto di poppa per testarne il comportamento e lui ha driftato tranquillamente sottovento per poi ripartire appena si riprendeva il traverso. secondo me un buo kite per surfare (anche se devo ammettere che di surf vero ne so poco poco...)
poi ho preso l'Angel 9, che però aveva una trimmatura completamente diversa. complice il vento un po' calato, non sono riuscito a combinare un granchè con il twintip..scado sottovento, rientro e lo restituisco al Galta.
infine, rimanendo in casa Kiteloose prendo lo Style 11, C puro. faccio anche con questo qualche bordo ma il feeling proprio non c'è. il kite è una roccia in cielo, bello stabile, ma altrettanto duretto di barra. provo qualche poppatina e il kite mi cade in acqua. arriva il Ninjo a dirmi che per rilanciarlo devo tirare il 5 cavo ed infatti il kite riparte.
torno a riva per restituirlo, e arriva LaoHu che chiede di provarlo.

piccolo OT per raccontare il fattaccio che ha meritato la coppa: Gigi passa il suo Kitech9 a Max, poi si avvicina a me per prendere lo Style. si avvicina anche Alessio. Gigi aggancia il leasch e poi mentre io controllo la barra (secondo alessio troppo in battuta alta, ma questo me lo dirà dopo) Gigi prende il CL per aggangiarsi aiutato da Alessio, e lo sento dire: "che succede?!?" è il segnale che qualcosa non va, guardiamo in alto e vediamo il kite che iesorabilmente sta luffando in avanti! Alessio parte a razzo per afferrarlo, ma il kite riprende vento e riparte in potenza, la barra schizza avanti e si aggancia con una estremità al mio trapezio, facendo fare una serie di loop al kite che cade in mezzo ai bagnanti.....nessuno per fortuna si è fatto male, io mi alzo un po' frastornato e vedo Alessio che discute con le persone in spiaggia. tutto è bene quel che finisce bene. fine OT

e fine anche delle prove, il vento si è messo a fare dei capricci girando in modo strano (poi più tardi mi hanno detto che si è stabilizzato e ha regalato un altra oretta buona) quindi raccolgo carabattole e famiglia e torno in campeggio. mi è dispiaciuto non riuscire a provare i Kitech, ma con Luca ci vediamo spesso quindi non mancherà l'occasione : Thumbup :
non esiste vento favorevole per chi non sa dove andare
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3484
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Impressioni - prove- test dei nuovi prodotti al Foil Pri

Messaggio da LONG »

Provate alcune tavole:
Onda loose, con outline molto stretto, ma tuttavia assai planante; nei venti nodi del sabato, veloce e manovriero, strapless intuitivo , molto piacevole e sicuramente performante in onda grossa (purtroppo sabato non ce n'era..)
fatty loose, dalle note forme allargate, l'ho trovato impacciato in andatura, non filante e troppo sensibile al chop, poco reattivo nelle carvate, non mi è piaciuto.
Sup gonfiabile....la rigidità è inesistente, trasmette le ondulazioni ai piedi, tollerabile in acqua piattissima come sostituto della canoa per giretti prendisole...Per il surf...improponibile è la parola giusta, pensavo a qualcosa di più performante: se avete problemi di ingombro e non sapete come trasportarlo prendetevi un Sup Pope trisect....
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Impressioni - prove- test dei nuovi prodotti al Foil Pri

Messaggio da Pat »

io non ho provato un cavolo, ero in coda per il kitech 19 e quando è arrivato il mio turno il vento è salito e quindi non sono riuscito a provarlo. E allora sono uscito con la fida IGUANA e lo unity 10 "reloaded" fino a che non sono rientrato infreddolito e massacrato (ero stato un poco ottimista, niente muta ma solo magliettina di neoprene).
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Impressioni - prove- test dei nuovi prodotti al Foil Pri

Messaggio da Motion »

LONG ha scritto:Per il surf...improponibile è la parola giusta, pensavo a qualcosa di più performante: se avete problemi di ingombro e non sapete come trasportarlo prendetevi un Sup Pope trisect....
Incuriosito ho dato un'occhiata al consiglio di Long, interessante ma....poi andiamo OT : Wink : Immagine
Avatar utente
Lao Hu
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 255
Iscritto il: 17/06/2011, 13:20
Spot frequentati: Ovunque mi porti il vento
Ali: Condor+4-6-8-10-12-15-YoYo1-Ozoneimp2-Chrono9-12-15-FsViron2.5-Elf18-Method5-7-9-Elem13-PLCQuad6.3
Tavole: Anakapa-Contact-ActionKB-skim-newind5.5-AAFunrace/Mbd:TrampaMbs-Switch/Buggy:LibreVmaxII-Protask
Località: Bologna

Re: Impressioni - prove- test dei nuovi prodotti al Foil Pri

Messaggio da Lao Hu »

Orsorosso ha scritto: piccolo OT per raccontare il fattaccio che ha meritato la coppa: Gigi passa il suo Kitech9 a Max, poi si avvicina a me per prendere lo Style. si avvicina anche Alessio. Gigi aggancia il leasch e poi mentre io controllo la barra (secondo alessio troppo in battuta alta, ma questo me lo dirà dopo) Gigi prende il CL per aggangiarsi aiutato da Alessio, e lo sento dire: "che succede?!?" è il segnale che qualcosa non va, guardiamo in alto e vediamo il kite che iesorabilmente sta luffando in avanti! Alessio parte a razzo per afferrarlo, ma il kite riprende vento e riparte in potenza, la barra schizza avanti e si aggancia con una estremità al mio trapezio, facendo fare una serie di loop al kite che cade in mezzo ai bagnanti.....nessuno per fortuna si è fatto male, io mi alzo un po' frastornato e vedo Alessio che discute con le persone in spiaggia. tutto è bene quel che finisce bene. fine OT
Condivido volentieri la coppa con te e Alessio, ce la meritiamo tutti e tre, eravamo in troppi e non era chiaro chi fa cosa: tu avresti dovuto tenere d' occhio la vela controllandola con la barra e io avrei dovuto pensare a mettermi il cl da solo, senza perdere d' occhio il kite, in realtà non ho avuto neanche modo di toccare il cl, mentre Alessio era decisamente di troppo, siamo 3 pirla decisamente fortunati. Riassumendo: Io avevo il leash che era attaccato in modalità suicide al mio trapezio, cosa che non mi piace affatto e che non avevo capito, Alessio aveva il cl in mano e tu la barra, la vela probabilmente ha preso un buco di vento causata da un' altra ala sopravento ed è collassata sopra i poveri bagnanti ignari del pericolo, per andare poi in potenza non so come e scaraventandomi sopra di te grazie al suicide. Poi è andata in loop con la back incastrata nel tuo trapezio… Tutto è bene quel che finisce bene, ma ‘ste robe sarebbe meglio evitarle, sarebbe potuto finire in tragedia e non è comunque una bella immagine per il kite già abbastanza massacrato, ‘rca miseriaccia: cosa ci vuole ad atterrare e rialzare un’ ala? Specie quando non la si conosce, purtroppo queste cose accadono sempre quando non si da retta alla vocina che dentro di te dice: cosa diavolo stai facendo? Sei sicuro? Ed io non lo ero per nulla, di buono c’ è che mi servirà da lezione. Questi sono i motivi per cui mi sento molto meno a mio agio nei contesti acquatici, piuttosto che in quelli terrestri. È stato il motivo per cui appena attaccato al kitech 19, ho preferito evitare e l’ ho passato subito a Rino, non mi sentivo per nulla a mio agio, poco spazio sottovento, non conoscevo l’ ala, lo spot, troppa gente e le condizioni erano in evidente stato di cambiamento, infatti dopo pochi minuti sia Rino che gli altri con le ali grosse sono fuggiti a Riva sovrinvelati e non mi sarei mai voluto ritrovare come loro con un’ ala a me sconosciuta, per carità. Mi sarebbe piaciuto rimaner con voi, ma altri impegni in Toscana me lo hanno permesso, gran bella ballotta : Thumbup :
Avatar utente
Lao Hu
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 255
Iscritto il: 17/06/2011, 13:20
Spot frequentati: Ovunque mi porti il vento
Ali: Condor+4-6-8-10-12-15-YoYo1-Ozoneimp2-Chrono9-12-15-FsViron2.5-Elf18-Method5-7-9-Elem13-PLCQuad6.3
Tavole: Anakapa-Contact-ActionKB-skim-newind5.5-AAFunrace/Mbd:TrampaMbs-Switch/Buggy:LibreVmaxII-Protask
Località: Bologna

Re: Impressioni - prove- test dei nuovi prodotti al Foil Pri

Messaggio da Lao Hu »

LONG ha scritto:Provate alcune tavole:
Onda loose, con outline molto stretto, ma tuttavia assai planante; nei venti nodi del sabato, veloce e manovriero, strapless intuitivo , molto piacevole e sicuramente performante in onda grossa (purtroppo sabato non ce n'era..)
fatty loose, dalle note forme allargate, l'ho trovato impacciato in andatura, non filante e troppo sensibile al chop, poco reattivo nelle carvate, non mi è piaciuto.
Stesse identiche sensazioni di Marco su entrambe le tavole: mentre la fatty, che non avevo mai provato e mi incuriosiva da matti ho riscontrato che non è per nulla il mio genere, l' Onda loose 5.9 in accoppiata con l' Escape 11 mi è piaciuta un sacco, stabile, veloce e reattiva mi ha dato da subito un buon feeling. : notworthyc :
OT: Ringrazio e sono contento di non aver ascoltato le tante innumerevoli voci che mi sconsigliavano di partire strapless e di aver dato retta agli amici puristi di Pesaro che mi consigliavano di partire addirittura con un surf da onda, perché nel giro di 3 mesi ero già in grado di apprezzare l' enorme differenza e semplicità di un surf studiato appositamente per il kite tipo il Ben Wilson dell' anno scorso provato la scorsa estate in Salento. Il mio Anakapa è molto più tecnico, ora, a distanza di un anno mi sento pronto ad affiancarlo a qualcosa di più specifico, magari con la possibilità di poterlo utilizzare anche strapped nelle condizioni più hard. Quanto mi piace surfare strapless : dribbleg :
Ciao amici
Gg
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Impressioni - prove- test dei nuovi prodotti al Foil Pri

Messaggio da Ninjo »

C'è anche da dire che la Fatty era enorme per quel vento.. e per il tuo peso
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Rispondi