Gioma ha scritto:Anch'io sto usando un maori 10, ho anche un 6 che però è ancora impacchettato.
Confermo la bontà di questo kite, mi trovo meglio che col bandit 4 12, non so perché ma bolino meglio cc'èmaori che col bandit che poverino l'ho abbandonato in mansarda.
Però il mio 10, a differenza di quello di Massimo riparte bene anche in reverse senza usare il 5 cavo.
Lui dice che galleggia benissimo, a me un paio di volte è caduto a pera mentre fermo in acqua ho tirato il cinghietto del trimmer x metterlo in potenza, caduto in posizione parcheggio e infatti la prima volta pensavo di essere nella cacca, invece tirando una back si è capovolto e ripartito.
Max la tua barra ha tutti i 4 cavi di 23mt? Te lo chiedo perché volevo usarla come barra unica anche x gli altri miei kite e l'ho controllata, c'è una differenza di circa 14cm tra front e back. Non parlo di barra completa, prelinee e depower, solo i 4 cavi staccati e messi in tensione. La cosa mi sembra un po strana, si rompe una linea bisogna farsela su misura..
Ciao caro,
per la barra non ho ben capito il problema?
Quella che ho comprato io è il modello "surf" con 5 cavi in pari a lunghezza di 23m.
E' compatibile con qualsiasi kite di simili "agganci" tanto è che io le barre le interscambio spesso.
Sulle singole linee (quindi tra front e back) non ho verificato se ci sono i 14cm di differenza ma il problema non mi si pone.
Prima di comprare il kite mi sono accertato che qualsiasi ricambio fosse disponibile e così è
Proprio dovessi aver bisogno di un "su misura" mi rivolgo come al solito a P.F. Vas
Anche i miei Maori se c'è vento ripartono bene tirando una sola back, ma con poco vento è bene conoscere il rilancio con 5° cavo.
Tutto concorde con te sulle performance del kite tranne che sulla stabilità...
I miei sono stabilissimi e bilanciatissimi, quello che mi dici sulla stabilità non mi torna affatto, fai un altra uscita di prova e fammi risapere
Ieri abbiamo provato in mare anche il 6m.
Volavano insieme il 10m ed il 6m
Confermo tutte le sensazioni provate con il MTB.
Il piccolo è un bellissimo freeride.
In basso riesce a "rendere" molto di più di una classica 6m.
Connesso con back "tutte corte" (dove dà la max potenza senza backstal), misuravo con anemometro quando era in mare silvia e la media era poco sopra ai 15 nodi con raffica poco sopra i 20.
Quindi indicherei che già da i 18 di base anche un rider medio pesante inizia ad andare.
Kite dolce, facile, molto stabile e non nervoso.
Inutile farvi una recensione con un sacco di "salamelecchi"; il piccolino è tipo un kaiman migliorato poiché riesce a girare molto bene in downloop e kiteloop.
Gira veloce ma non ti sfugge mai di mano.
Digerisce bene raffiche e buchi di vento "altalenante" come c'era ieri.
Lo piazzi li dove vuoi e lui ci sta tranquillo...
Talmente "tranquillo" che ieri lo abbiamo condotto tutto il giorno con la barra da 53cm del 10m ( abbiamo comprato 2 vele ed una sola barra ) e lui va benissimo.
Non sentivamo necessariamente l'esigenza di adottare una barra più piccola come invece accade su molti kite parimisura.
Ho anche provato a connettere la barra Peter Lynn al 10m ( montandogli plug&play 5° cavo come è facilmente possibile fare) ed ho girato con essa tutto il tempo.
Perfetta
Il kite reagisce benissimo alla grande escursione di barra della PL e quando il vento è aumentato sopra i 20 ho verificato la tolleranza del kite a ben digerire tutti i 36cm di escursione di quel trim del depower.
Sono veramente soddisfatto.
Sia il kite che la barra si prestano benissimo per essere interscambiabili.