Diario di un novello Foil Kiter

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Diario di un novello Foil Kiter

Messaggio da Carlito »

Pat ha scritto:forse onde e/o corrente ? con vento marginale sono fattori che influiscono sensibilmente...
Buono a sapersi, grazie
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Diario di un novello Foil Kiter

Messaggio da Carlito »

Mi è arrivata la nuova tavola, una Freekite XXL (160x48)

Finalmente si ragiona, oggi giornata iniziata con 12/13 nodi e raffiche di 15, un attimo per prendere confidenza con l'ampia superfice e poi subito a bolinare.

Kite alto, leggermente depotenziato, non la ricerca della velocità ma della direzione ed eccomi a risalire il vento con angoli mai provati prima.

In certi momenti mi sono sentito in imbarazzo verso gli altri kiters al punto di poggiare per rimanere nel gruppo.

A parte gli scherzi, grande soddisfazione : Yahooo :
Allegati
new_board.jpg
new_board.jpg (43.47 KiB) Visto 3734 volte
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Diario di un novello Foil Kiter

Messaggio da maddy »

hai superato tutte le prove !! (puoi richiedere le certificazioni da fofollo ) : ahahah : : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
AlePez
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/05/2013, 17:25
Spot frequentati: Grado
Ali: Flysurfer Speed 3 19m DLX; F-One Bandit 11m ;North Rebel 8m e 11m
Tavole: Hydro Safari; North Nugget, Flydoor L 2010

Re: Diario di un novello Foil Kiter

Messaggio da AlePez »

...ma l'emozione più intensa non l'hai provata con la bolina bensì...
con il mitico incrocio dei nostri foil : censored :
...fortunatamente hai mantenuto la calma : Andry : e siamo riusciti
a ripartire: illesi!!! : Yahooo :
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Diario di un novello Foil Kiter

Messaggio da Carlito »

Per fortuna si è risolto tutto, per un momento ho pensato che fossimo seriamente nei guai, anzi lo eravamo, bravo sei stato a risolvere rocambolescamente l'intreccio, almeno così ti sei un po' riscattato : Chessygrin :

Facciamo che non succeda più una cosa del genere...
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17666
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: Diario di un novello Foil Kiter

Messaggio da Pat »

Raccontate questa succosa storia di vele, abbracci mortali e viuuuuuuulenza. ...

inviato con tetrapack
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
marzione
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 21/03/2013, 11:24
Spot frequentati: Grado
Ali: Duotone rebel/flysurf soul 21
Tavole: north select /flaydoor 6 /whip
Località: Grado
Contatta:

Re: Diario di un novello Foil Kiter

Messaggio da marzione »

Ditemi la vostra sulle prolunghe del 21................... : think : : think : : think : : think :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17666
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Diario di un novello Foil Kiter

Messaggio da Pat »

che lo rendono lento come una quaresima (= perdi uno zinzino in basso ma se ne può fare a meno)
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3475
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Diario di un novello Foil Kiter

Messaggio da LONG »

Le prolunghe servono per l'ULW, condizione nel quale hai bisogno di tiro statico.
La maneggevolezza e maggiore reattività cercala in una vela wave col vento adeguato, con sei nodi la velocità di risposta ai comandi è importante?
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: R: Diario di un novello Foil Kiter

Messaggio da kiteman »

Le prolunghe in ULW "spinto" sono essenziali per darti quel piccolo spunto in più per uscire dall'acqua e innescare la planata.
Quoto long. In quelle situazioni una vela agile non serve.
E pure con le prolunghe, con impulsi decisi della barra e lavorando sulla trazione delle principali sul gancio trapezio, tutto sommato reagisce bene.

[Tapatalk]
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: R: Diario di un novello Foil Kiter

Messaggio da Carlito »

Pat ha scritto:Raccontate questa succosa storia di vele, abbracci mortali e viuuuuuuulenza. ...
C'era uno in difficoltà con un pump e mi sono avvicinato per chiedergli se aveva bisogno di aiuto, magari un traino in body-drag.
Avevo appena incominciato a parlargli quando è successo l'incredibile, lo speed 19 di AlePez si è infilato tra le mie linee facendomi precipitare il kite.

Mi è passata la vita davanti come se stessi morendo : Andry :

Sono rimasto per un attimo a pensare che non era possibile che ciò stesse capitando veramente a me che nel frattempo Ale aveva già sganciato tutto e la sua barra ormai senza controllo risaliva le mie linee andando ad incastrarsi sul mixer.

A quel punto ero agganciato a due kite senza poterli controllare, in pratica avevo un 40 (21+19).

Non ho sganciato in quanto anche se distanti un paio di centinaia di metri dalla costa si toccava, riuscivo a stare fermo perchè c'era un momento di poco vento ed Ale si è precipitato a sbrogliare la barra dalle mie linee e riprendere il controllo del suo kite.

Il mio permaneva in acqua e mi stava venendo il cago di rifare la cisterna, cercavo di farlo decollare all'incontrario tirando le back ma il poco vento non aiutava ed era anche pesante in quanto bagnato.

In tutto questo tranbusto il tipo con il pump è stato tratto in salvo da un istruttore che pratica in zona dotato di barca e proprio sul luogo dell'incidente c'era un motoscafo di una coppia di tedeschi che ancorano solitamente li per fare kite e che hanno assistito a tutto in diretta.

La tipa tedesca si è messa a urlarmi di tirare le back e spazientita che non riuscivo a farlo decollare è venuta lei con orgoglio teutonico a dare un bello strattone facendolo alzare e facendomi sentire un po' pirla.

Per fortuna alla fine ne siamo usciti tutti senza danni : Smile :
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Diario di un novello Foil Kiter

Messaggio da Carlito »

Vista l'attuale carenza di vento ho montato le prolunghe e così apprezzato il tiro statico per la partenza.

Purtroppo poi non c'è vento sufficiente per proseguire.

Eolo dove sei finito? : Hurted :
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Diario di un novello Foil Kiter

Messaggio da Carlito »

Ieri ho tradito per un attimo il mio foil, ma c'era bora forte ed ho tirato fuori la 12 pump per provare a fare i pop. Ero un po' sovrainvelato ma seguendo i consigli di questo forum ho incominciato ad eseguirli, qualcuno sembrava benino altri finivano con ruzzolamento sull'acqua. Vabbè, un po' alla volta...

Oggi invece gran giornata con il ventuno grazie ai 10/11 nodi costanti per tutto il pomeriggio.

Mi sembra incredibile, bolino anche se non lo voglio : WohoW :
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Diario di un novello Foil Kiter

Messaggio da Carlito »

La bora mi ha lasciato il segno, prova e riprova a fare i Pop ad un certo punto sono atterrato di punta, la tavola si è praticamente fermata ed io sono svolato in avanti, la velocità era alta e mi sono preso una buona pacca tra le costole del fianco sinistro : Andry :

Penso di non aver rotto niente ma il giorno sucessivo non potevo perdermi tutto quel bel vento e sono tornato a riprovare i Pop, così ora il dolore interno mi è aumentato e si acutizza quando tossisco : Hurted :
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Diario di un novello Foil Kiter

Messaggio da maddy »

se è solo quando tossisci non dovresti aver rotto costole ma vacci piano

il pop è meglio provarlo quando non sei sovra invelato, anzi aiuta di più
non è necessario essere veloci! devi invece solo concentrarti sul "gancio" ovvero la poggiatina e la curva verso il vento con la tavola inclinata (per mettere in tensione le linee) e quindi il rilascio dell'"elastico" con la pressione sul piede posteriore e lo stacco.. per capire queste fasi sono sufficienti dei piccoli saltini in andatura (un poppino dopo l'altro) .. una specie di "serpentina" dove passi dall'andatura normale a lasciar correre un attimo per poi subito "agganciare" girando verso il vento ad ala ferma . Così si dovrebbe automatizzare il timing di queste fasi , incluso l'atterraggio con la tavola che riprende contatto sotto controllo (direzione, ammortizzamento e centratura del corpo) .. altrimenti , se non lo fai in progressione, il rischio è proprio quello che ti è capitato.
MORALE : devi fare tanti poppini : ahahah : : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Diario di un novello Foil Kiter

Messaggio da Carlito »

si si, poppini a raffica : Lol :

Sto eseguendo proprio quello che dici, desidero automatizzare il più possibile questo movimento, ma ora pausa tanto c'è poco vento, così vedo di rimettermi in sesto : Nurse :

Invece in sesto non si rimetterà il mio smartphone, nell'ultima uscita l'ho dimenticato nella tasca delle braghette e mi sono accorto di lui solo quando ho finito : censored :

Ne ho appena ordinato uno con certificazione IP67 : Thumbup :
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Diario di un novello Foil Kiter

Messaggio da Carlito »

maddy ha scritto: l'atterraggio con la tavola che riprende contatto sotto controllo (direzione, ammortizzamento e centratura del corpo) ..
Sto atterrando con la tavola piatta nella direzione dell'andatura, forse bisogna atterrare già di spigolo?
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Diario di un novello Foil Kiter

Messaggio da Carlito »

Ormai andare in spiaggia è un atto di fede.

Le previsioni meteo sono solo qualcosa da guardare con sufficienza e sempre più spesso mi sta succedendo che contrariamente alla logica mi avvio al mare, uno sguardo fiducioso al mio speed3 21 e parto.
in media quando arrivo che c'è vento, il tempo di cambiarmi, preparare l'attrezzatura e fare quattro chiacchere che poi arriva.
L'altro ieri è arrivato da pieno sud, inaspettato nel tardo pomeriggio in un anfiteatro di nubi scure e movimentate. E' salito lentamente per stabilizzarsi sui nove nodi, a terra sembrava fiappo tanto da non invogliare neanche a partire.
Ma ho avuto fede ho alzato il kite e sono partito. in acqua il vento era un'altra cosa, riempiva stabile l'ala e la trainava con sicurezza, le onde erano morbide ed il colore dell'acqua era di un grigio organico che faceva sembrare di surfare su un mare di metallo liquido.
A volte, un raggio del sole al tramonto, illuminava il telo bianco facendo brillare le scritte dorate ed il kite sembrava così vicino da poterlo toccare.

Esteticamente la migliore uscita della stagione.
Allegati
08_settembre_2013.jpg
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Diario di un novello Foil Kiter

Messaggio da Carlito »

E con grande soddisfazione il vento da sud è perdurato anche ieri, dopo un rinforzo mattutino è calato per stabilizzarsi sugli undici nodi che non mi hanno fatto rimpiangere di non essermi alzato presto in quanto la pressione è perdurata per tutto il giorno.

Mi sono sfinito : Chessygrin :
Allegati
09_settembre_2013.jpg
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Diario di un novello Foil Kiter

Messaggio da Carlito »

LA VERA STORIA DELLA “STRONZO CUP 2013”

Per i forumisti che non hanno partecipato al Foil Pride 2013 autunnale trovo doveroso spiegare come sono riuscito ad aggiudicarmi la “Stronzo Cup 2013”. Un impresa tutt'altro che facile per un novellino come me ancora ignaro della sua esistenza in quanto dovevo riuscire a strapparla dalle mani del nientepocodimeno presidente Toppy il quale mi sembra che se la sia aggiudicata nella precedente edizione del raduno.

FASE 1

Appena arrivato alla location come prima persona o avuto il piacere di conoscere Meg, qualche veloce convenevole e subito in spiaggia a prepararci per un uscita in quanto c'erano delle condizioni di vento sufficiente. Purtroppo dopo pochi bordi c'è stato un calo che ci ha fatto uscire dall'acqua.

Ero ormai in spiaggia con il kite ancora alzato che cazzeggiavo in attesa di atterrarlo, ho visto un posticino che sembrava buono ed ho incominciato un'atterraggio in autonomia tirando i freni.
Siccome dove stava scendendo non mi piaceva tanto ho avuto qualche momento di incertezza facendolo risalire per sistemarmi meglio, andando il kite a bordo finestra ha avuto un leggero mancamento ed in questo calo indietreggiando il cavo back destro è andato ad infilarsi tra dei lettini da spiaggia che erano accatastati in piedi.
lettini.jpg
lettini.jpg (69.7 KiB) Visto 6280 volte
Come ben saprete questi lettini hanno un sistema che permette di posizionare la testata in diverse posizioni ed il congegno che lo permette è una leva di plastica. Quando i lettini sono in piedi queste leve diventano come una morsa mortale per un cavo di Kite in quanto gli permettono di entrare ma non di uscire.
ganci.jpg
ganci.jpg (48.61 KiB) Visto 6280 volte
Istintivamente ho pensato di avvicinarmi ai lettini per sbloccare manualmente il cavo ma mentre mi sono avvicinato a portata di mano gli altri tre cavi sono entrati anche loro inesorabilmente nelle stesse leve infernali.

Neanche il tempo di rendermi conto di essere nei guai che il Kite ha incominciato ad andare in loop incominciando a tirare con forza me e tutti i sedici lettini che erano incatenati tra di loro.
Il tempo di controllare la mia caduta, dare un'occhiata al Kite che continuava a looppare e sganciare la sicura ed avevamo già percorso una quindicina di metri trascinati sulla sabbia. : shake :

Per fortuna nessun danno.

--------------------------------------------------------



Già con questa sono stato nominato dal Presidente come candidato per il podio della “StronzoCup”, con solide certezze che non sarebbe stato facile togliermelo.
Ci aveva già provato poco prima Zitrone facendo andare il suo Kite tra gli ombrelloni ma non era certo paragonabile alla mia impresa.



FASE 2

Avevo appena scoperto sul campo dell'esistenza di questa importante competizione e quindi ho incominciato a temere che qualcuno potesse minacciare l'importante risultato che avevo ottenuto.

Una buona occasione per consolidare la mia invidiabile posizione si è presentata la sera complice il calasole. Convinti di navigare fino al buio abbiamo incominciato a destreggiarci con i nostri amati Kites.
Il vento era un po' debole e trovavo qualche difficoltà a bolinare, come riferimento avevo dei pali di metallo bianchi e rossi che segnalano il limite di balneazione per i bambini. Ad un certo punto ero soddisfatto di essere arrivato sopravento ad uno di essi che invece di tenermici a dovuta distanza l'ho sfiorato con i cavi ma purtroppo l'ultimo (sempre la back destra) si è impigliato.
Ora mi trovavo con un palo tra la barra ed il Kite il quale è precipitato fortunatamente sul bagnasciuga dopo lo sgancio di sicurezza. Ho semplicemente slegato la linea dalla barra per riagganciarla una volta allontanato dal palo.
Purtoppo le linee in acqua hanno tirato su una cifra di alghe difficilissime da togliere così l'ultima ora l'ho passata a fare questo ignobile lavoro mentre gli altri erano in acqua : Sad :

---------------------------------------------------



Il giorno dopo c'è stato un momento di incertezza che mi ha fatto veramente temere per il mio primato. Il simpaticissimo Massimo speed nel pochissimo vento ha incominciato a volteggiare il suo Aurora tra i bagnanti urlando come un matto.
massimo_speed.jpg
massimo_speed.jpg (43.03 KiB) Visto 6280 volte
Come potete vedere la situazione è potenzialmente pericolosa:

1) carrozzina per diversamente abili
2) Massimo speed
3) Bagnanti ignari
4) Catasta di lettini (quella in cui mi ero impigliato)

C'erano tutte le premesse per vedermi sfilare l'ambito premio e molti presenti hanno notato la mia espressione preoccupata ma nonostante i divesi sfiori a tutti gli ostacoli non è successo niente che mi potesse spodestare.

Comunque con l'aumentare dei presenti la percentuale di pericolo era cresciuta, dovevo impegnarmi di più.



FASE 3

Wow, la sera buon vento, dopo tanta cippa lo si vedeva da lontano arrivare increspando l'acqua piatta. Io e Meg avevamo già la muta addosso e lui ha alzato il Kite al primo soffio entrando per primo in acqua seguito subito da me e poi tutti gli altri a seguire.
Sinceramente non ero mai stato in mezzo a tanti foil e subito mi è venuta la voglia di bolinare per staccarmi da quel gruppo di scatenati che si sfioravano tra di loro.
bolina.jpg
bolina.jpg (34.86 KiB) Visto 6280 volte
Però mi è preso gusto ed ho cominciato a risalire sempre di più in quanto mi è balenata in testa l'idea di farmi un successivo lasco provando a looppare, cosa che non avevo mai provato e che teoricamente neanche sapevo come eseguire correttamente.
Un idea ottima da avere al tramonto...
Nella mia frenetica risalita solo Redmaster mi ha seguito per un po' per poi mollarmi in quanto non capiva chi fossi e che intenzioni avessi, ormai ero circa oltre il chilometro di distanza.

Ok, ero pronto per un breve downwind, incomincio ad andare di lasco aumentando la velocità tento di looppare l'ala e naturalmente non ci sono riuscito, questa perde potenza ed incomincia ad incarammellarsi precipitando in acqua.
Dopo qualche tentativo di rilancio si è anche alzata, sempre incarammellata, facendomi sperare di raggiungere la costa visto che mi trovavo fuori di qualche centinaio di metri, ma niente riprecipita ed incomincia pian piano ad inzupparsi.
Faccio su i cavi sulla barra ed incomincio a manovrare l'ala con le mani nella speranza che il vento mi aiutasse quando sento una voce che mi chiede se avessi bisogno di aiuto.
Incomincio a pensare di avere delle visioni quando da dietro al Kite sbuca un tipo sopra un Sup.
Grazie a lui mi sono evitato una bella nuotata, mi ha trainato fino a riva che era ormai buio.
Ho solo svuotato l'acqua dall'ala e l'ho fatta su tutta impanata di sabbia ed aggrovigliata nelle linee per portarmela in spalla fino all'Onda Blu arrivando giusto in tempo per la grigliata e l'ambita premiazione.
stonzocup2.jpg
stonzocup2.jpg (38.31 KiB) Visto 6280 volte
Ecco la primissima versione della “StronzoCup” creata al volo dall'instancabile Ingo con la sua stampante 3D.
stronzocup.jpg
Grazie a Meg per il video da cui ho tratto delle immagini
http://www.foilforum.it/forum-kite/foil ... ml#p108383



P.S.
Domenica sera quando ormai erano andavi via quasi tutti ho fatto una bella oretta senza alcun problema. Anzi mi sono divertito a migliorare i miei pop elevandomi come non mai. : Yahooo :

Per me ci sono delle buone probabilità che qualcuno mi gufasse dietro oppure che la sua presenza portasse sfiga.
Non voglio palesare i miei sospetti ma potreste anche intuirlo...
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Diario di un novello Foil Kiter

Messaggio da maddy »

: ahahah : non ti invidio ma ti stimo : ahahah : : ahahah : : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Rispondi