android

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5892
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

android

Messaggio da pitu »

Si puo fare una versione di FF x il sistema android?
Avatar utente
Raf
Fissato
Fissato
Messaggi: 585
Iscritto il: 22/02/2011, 14:48
Spot frequentati: n/no
Ali: fly
Tavole: fly
Località: nordovest

Re: android

Messaggio da Raf »

mmm...TouchBB è solo per Iphone... : think :
cerca un supporto per android....forse tapatalk o Forum Runner..
dovresti riuscire ad interagire con i forum phpBB3.
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5892
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: android

Messaggio da pitu »

da stamattina che ci stò smanettando!!! che figata!!! non pensavo ci fossero così tante applicazioni!!!! Dalla bussola, al vento, all'anemometro :-D Autovelox, tracciatura del percorsi con velocità massima e media... la maggior parte gratis o a 2/3 euro :-) Sono sempre l'ultimo a scoprire ste cose :-(
E dire che ho preso il telefono android solo per fare la regata sullo stretto.....
Gioma
Novellino
Novellino
Messaggi: 60
Iscritto il: 02/04/2011, 11:28
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: android

Messaggio da Gioma »

che cell hai scelto?
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5892
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: android

Messaggio da pitu »

il samsung galaxy ace praticamente regalato da vodafone.... :-)
Gioma
Novellino
Novellino
Messaggi: 60
Iscritto il: 02/04/2011, 11:28
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: android

Messaggio da Gioma »

Come regalato? Non paghi i 19euro al mese x 24 mesi solo x il cell?
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5892
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: android

Messaggio da pitu »

Alla fine passando da "altri operatori" costa solo 9 euro... Comprensivi di 10e di internet.. :O
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10579
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: android

Messaggio da Toppy »

il galaxy è veramente spettacolare!!! altro che iphone...... : Chessygrin :

riguardo ad applicazioni particolari per android, sul tipo la touchBB dell'iphone, non ne conosco...
se ne scovate qualcuna che ha bisogno di installare qualcosa lato server fatecelo sapere non è un problema accontentarvi : Wink :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Raf
Fissato
Fissato
Messaggi: 585
Iscritto il: 22/02/2011, 14:48
Spot frequentati: n/no
Ali: fly
Tavole: fly
Località: nordovest

Re: android

Messaggio da Raf »

bene non hai scuse,
report (almeno) bisettimanale dal isola. =D
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5892
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: android

Messaggio da pitu »

15 euro al giorno x la connessione internet si cellulare.......... o trovo Wi-Fi o nisba!!!!! : Andry :
Avatar utente
Raf
Fissato
Fissato
Messaggi: 585
Iscritto il: 22/02/2011, 14:48
Spot frequentati: n/no
Ali: fly
Tavole: fly
Località: nordovest

Re: android

Messaggio da Raf »

guarda se trovi, wired wi-fi, o roba analoga, applicazioni che cercano e ti informano
di eventuali freepoint nei pressi di dove ti trovi...
Avatar utente
walse
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 02/03/2011, 7:39
Spot frequentati: Simplon Pass - Piccolo S. Bernardo - Cannobio - Ispra - Cremia - Resia
Ali: Acces 6 - Aeros Gyro 10 e 12 - Summit 10 - Edge 13 - Speed3 12-19 dlx
Tavole: Flydoor L - Flyradical L, M - Slayer 54 - Mbs core 16
Località: Valsesia
Contatta:

Re: android

Messaggio da walse »

Ciao,
sono ormai due mesi che ho fatto un "investimento" acquistando un nuovo telefono Android. Nel mio caso si tratta del Motorola defy ( mb525) ovvero di uno smartphone IP67 resistente ad urti, sabbia, acqua, ecc. ( credo che sia l'unico del genere). Per fare una prova l'ho immerso mentre filmava e ne è uscito indenne ( ma non è subaqueo).
Utilizza wifi, hspda, 3g, edge, gprs, con le prime due la velocità di navigazione è molto buona.
In poco tempo grazie alle applicazioni tutte gratuite l'ho trasformato in una centrale di rilevamento dati meteo. Non so se è una gioia o un tormento!
A parte i soliti Windguru, windfinder, ilmeteo, ho trovato applicazioni come windalert che sfruttando alcune centraline meteo danno la situazione in tempo reale su alcuni spot. Oppure windsock che accede ad un database di spot da cui prendre i dati.
Grazie al browser integrato posso seguire i vari forum e partecipare come da casa...
Comunque la grande utilità è nel fatto che durante le uscite anche mentre si è per strada è possibile tenere d'occhio il vento , il tempo, le webcam e in caso di cippa poter deviare verso altre destinazioni più favorevoli.
Altre applicazioni interessanti: navigatore, mytracks, infoblu traffic, google maps, bussola, ecc.
Per chi è patito di elettronica questi telefonini sono veramente dei giocattoli.
Ciao.
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: android

Messaggio da luca8981 »

preso anche io il samsung galaxy ace venerdi : dribbleg :
che problemi hai? io vedo il forum proprio come col pc dell'ufficio...
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10579
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: android

Messaggio da Toppy »

walse ha scritto:Ciao,
sono ormai due mesi che ho fatto un "investimento" acquistando un nuovo telefono Android. Nel mio caso si tratta del Motorola defy ( mb525) ovvero di uno smartphone IP67 resistente ad urti, sabbia, acqua, ecc. ( credo che sia l'unico del genere). Per fare una prova l'ho immerso mentre filmava e ne è uscito indenne ( ma non è subaqueo).
Utilizza wifi, hspda, 3g, edge, gprs, con le prime due la velocità di navigazione è molto buona.
In poco tempo grazie alle applicazioni tutte gratuite l'ho trasformato in una centrale di rilevamento dati meteo. Non so se è una gioia o un tormento!
A parte i soliti Windguru, windfinder, ilmeteo, ho trovato applicazioni come windalert che sfruttando alcune centraline meteo danno la situazione in tempo reale su alcuni spot. Oppure windsock che accede ad un database di spot da cui prendre i dati.
Grazie al browser integrato posso seguire i vari forum e partecipare come da casa...
Comunque la grande utilità è nel fatto che durante le uscite anche mentre si è per strada è possibile tenere d'occhio il vento , il tempo, le webcam e in caso di cippa poter deviare verso altre destinazioni più favorevoli.
Altre applicazioni interessanti: navigatore, mytracks, infoblu traffic, google maps, bussola, ecc.
Per chi è patito di elettronica questi telefonini sono veramente dei giocattoli.
Ciao.
Premesso che android è eccezionale anche perchè gratuito......

ma tutte queste cose le facevo già da una decina di anni con uno smartfone windowsmobile (e priam ancora con WinCE) con le limitazioni del caso ma dovute più che al software alla connessione che 10 anni fa non era quella attuale.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5892
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: android

Messaggio da pitu »

nessun problema a parte i caratteri microscopici deel'editor! ma se si riuscisse a fare un sistema semplificato tipo facebook sarebbe piú comodo!
easyfly
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/02/2011, 12:38
Spot frequentati: porto corsini
Ali: esyfly twisty 8/10/11/14/17 mq
Tavole: easyfly 160x44 138x38

Re: android

Messaggio da easyfly »

Scaricati opera mini 6 per me va meglio del browser di serie , e' piu' veloce , settalo per bene e vedrai che userai solo quello .
Anche io ho un galaxy ace da marzo, dopo tanti smartphone da 600/700€ , questo anche se di fascia media e' veramente funzionale e carino , poi a settimane dovrebbe arrivare l'aggiornamento ufficiale a gingerbread che ne migliora la velocita'.
Promoter easyfly
http://www.easyfly.cz" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: android

Messaggio da MaB »

Orca..non son l'unico ritardatario allora!! E' già 4 giorni che ho un LG (economico) con Android... Walse, spiegami dove come quando trovare quel wind-alert connesso alle centraline! Alla fine...sono delle pataccate sti telefoni ma la figata di guardare internet anche metri guidi, sapere le info sul traffico, vedere centraline spot gogglearth ecc ecc ecc...già valgono i soldi. Il forum sul telefono..vabbè, le mie dita faticano a centrare le lettere sul touchscreen anche negli sms figurarsi il forum..però..meglio averne di roba! : ahahah : : ahahah :
fin ora oltre a internet centraline vento, maps con infotraffico e sveglia un pò carina..l'unica apps che ho usato..è la livella a bolla!! : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
walse
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 02/03/2011, 7:39
Spot frequentati: Simplon Pass - Piccolo S. Bernardo - Cannobio - Ispra - Cremia - Resia
Ali: Acces 6 - Aeros Gyro 10 e 12 - Summit 10 - Edge 13 - Speed3 12-19 dlx
Tavole: Flydoor L - Flyradical L, M - Slayer 54 - Mbs core 16
Località: Valsesia
Contatta:

Re: android

Messaggio da walse »

Toppy ha scritto:
Premesso che android è eccezionale anche perchè gratuito......

ma tutte queste cose le facevo già da una decina di anni con uno smartfone windowsmobile (e priam ancora con WinCE) con le limitazioni del caso ma dovute più che al software alla connessione che 10 anni fa non era quella attuale.
Ciao Toppy,
Caspita 10 anni fa! Ma toglimi una curiosità. Da quando ho iniziato ha praticare questo meraviglioso sport ho subito capito l'importanza di avere sotto controllo la situazione del vento, le previsioni ecc. soprattutto se si devono fare KM +KM per arrivare allo spot. In 10 anni di evoluzione della rete e delle tecnologie quanto ha inciso in termini di miglioramento sul successo di una uscita? In altre parole secondo te ci sono dei vantaggi reali?
MaB ha scritto:Orca..non son l'unico ritardatario allora!! E' già 4 giorni che ho un LG (economico) con Android... Walse, spiegami dove come quando trovare quel wind-alert connesso alle centraline! Alla fine...sono delle pataccate sti telefoni ma la figata di guardare internet anche metri guidi, sapere le info sul traffico, vedere centraline spot gogglearth ecc ecc ecc...già valgono i soldi. Il forum sul telefono..vabbè, le mie dita faticano a centrare le lettere sul touchscreen anche negli sms figurarsi il forum..però..meglio averne di roba! : ahahah : : ahahah :
fin ora oltre a internet centraline vento, maps con infotraffico e sveglia un pò carina..l'unica apps che ho usato..è la livella a bolla!! : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Ciao MaB,
Sul telefonino in qualche schermata dovresti trovare l'applicazione Android Market, se l'avvi questa si collega al database ufficiale delle applicazioni per android. Troverai in alto a dx il simbolo della lente (funziona cerca), clicca e scrivi Windalert. La ricerca dovrebbe proporti l'applicazione desiderata, Che è gratis, e quindi segui le istruzioni per installarla sul telefono.
Ma MaB, tieni conto che il programma ti permette di fare una ricerca sugli spot. Impostato un lougo ti proporrà una lista di possibilità in ordine di vicinanza in base alle centraline che trova nel suo database. L'ideale sarebbe avere dei riscontri sull'attendibilità di quelle che utilizza perchè se non si conosce l'esatta ubicazione della centralina il dato resta relativo...
Per alcuni miei spot ho trovato questa applicazione molto affidabile ma per altri non ho trovato dati. Volendo si può impostare un widget in modo che rimanga visualizzata sul desk del telefono la situazione del tuo spot. Buon divertimento. : ahahah : : Wink :
Ovviamente occhio che ste applicazioni richiedono un piano dati flat se no sono salassi! : aufs :
Ciao.
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10579
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: android

Messaggio da Toppy »

walse ha scritto: Ciao Toppy,
Caspita 10 anni fa! Ma toglimi una curiosità. Da quando ho iniziato ha praticare questo meraviglioso sport ho subito capito l'importanza di avere sotto controllo la situazione del vento, le previsioni ecc. soprattutto se si devono fare KM +KM per arrivare allo spot. In 10 anni di evoluzione della rete e delle tecnologie quanto ha inciso in termini di miglioramento sul successo di una uscita? In altre parole secondo te ci sono dei vantaggi reali?
In realtà non tantissimo, a parte la scarsa tecnologia dell'epoca fondamentalmente io non devo fare Km e Km per arrivare al mare dove sono relativamente vicino : Chessygrin :

ma comunque è sempre stato comodo..... ad esempio anche stando in spiaggia ad aspettare il vento si tenevano sotto controllo le centraline attorno (poche per la verità) e si sapeva se il vento stava arrivando.

Ma tutto era fattibile anche senza internet sul palmare, perchè le centraline si ascoltavano anche al telefono.... windalert di mandava degli SMS..... ecc...

oggi è solo più pratico e più "fico" : Chessygrin :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: android

Messaggio da MaB »

walse ha scritto: Ciao MaB,
Sul telefonino in qualche schermata dovresti trovare l'applicazione Android Market, se l'avvi questa si collega al database ufficiale delle applicazioni per android. Troverai in alto a dx il simbolo della lente (funziona cerca), clicca e scrivi Windalert. La ricerca dovrebbe proporti l'applicazione desiderata, Che è gratis, e quindi segui le istruzioni per installarla sul telefono.
Ma MaB, tieni conto che il programma ti permette di fare una ricerca sugli spot. Impostato un lougo ti proporrà una lista di possibilità in ordine di vicinanza in base alle centraline che trova nel suo database. L'ideale sarebbe avere dei riscontri sull'attendibilità di quelle che utilizza perchè se non si conosce l'esatta ubicazione della centralina il dato resta relativo...
Per alcuni miei spot ho trovato questa applicazione molto affidabile ma per altri non ho trovato dati. Volendo si può impostare un widget in modo che rimanga visualizzata sul desk del telefono la situazione del tuo spot. Buon divertimento. : ahahah : : Wink :
Ovviamente occhio che ste applicazioni richiedono un piano dati flat se no sono salassi! : aufs :
Ciao.
Ok, la cercherò. fin ora ho scaricato solo poche stupidate, ho paura di inchiodare il telefono con troppe applicazioni... grazie!
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10579
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: android

Messaggio da Toppy »

robinho mi ha segnalato una applicazione che faciliterebbe la lettura su android, iphone, ipad, ecc...

http://www.tapatalk.com/

a parte i commenti non buoni sull'applestore, l'applicazione lato palmare è a pagamento (2,39 euro)

non abbiamo problemi ad integrare l'applicazione su FoilForum, ma prima di farlo vorrei sapere se c'è un effettivo interesse.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Rispondi