Quale Buggy per iniziare ???
- Meg
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Quale Buggy per iniziare ???
Ciao a tutti !! mi chiedevo per iniziare con un buggy:
1 Quale terreno più facile?
2 Quale range di vento più facile ( e se ho ben capito la metratura del kite va ridotta rispetto al mare)
3 Quale buggy ?
4 Nuovo o usato???
5 Quanto costa ??
6 All'onda blu (lido estensi) di inverno si riesce ad andare o ci sono barriere di sabbia ??
7 Primi errori da principianti ?
Grazie Grazie Grazie !
1 Quale terreno più facile?
2 Quale range di vento più facile ( e se ho ben capito la metratura del kite va ridotta rispetto al mare)
3 Quale buggy ?
4 Nuovo o usato???
5 Quanto costa ??
6 All'onda blu (lido estensi) di inverno si riesce ad andare o ci sono barriere di sabbia ??
7 Primi errori da principianti ?
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Re: Quale Buggy per iniziare ???
un post che mi risolleva la giornata (a ora peggio che di caccamerdapupu)!
dopo ti scrivo :)
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Re: Quale Buggy per iniziare ???
attendo ,,, con impazienza ,,,,,,,
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Re: Quale Buggy per iniziare ???
ti diranno di non iniziare con un PL, ma secondo me si può iniziare con un PL che è il più economico e facilmente rivendibile,puoi prenderlo usato su kite buggy girano buoni usati, nuovo appunto un PL se vuoi un buon compromesso qualità prezzo un v max se vuoi un buggy più strutturato e comodo non è difficile imparare c'è da abituarsi all'andatura soprattutto.
sul range di vento più facile lo saprai tu immagino :) un vento medio?leggero? sicuramente imparare in vento forte non è un'ideona.
da lele la sabbia è morbida ma con il vento giusto la battigia è bella, meglio ancora cervia
errori da principiante se vieni solo dall'acqua magari troverai difficoltà ad abituarti alla conduzione,ma appena impari a fare la derapata prendi gusto ;)
sul range di vento più facile lo saprai tu immagino :) un vento medio?leggero? sicuramente imparare in vento forte non è un'ideona.
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Re: Quale Buggy per iniziare ???
economico anche no, visto che il più scarso della serie (che è sostanzialemente identico a quello su cui io giravo ben oltre 10 anni fa, un dinosauro!) viene circa 420 sanguinosi euro (per la cronaca, io lo pagai 350 mila lire), e l'XR viene un centone abbondante in più (540-550, secondo i negozi).
Per me il miglior rapporto qualità/prezzo è il libre v-max: rispetto al peter lynn, compreso l'XR, è un altro pianeta, anche solo come comodità della seduta. Costa qualcosa di più in termini assoluti (circa 750), ma è tutta un'altra cosa.
Se sei indeciso, e se non sai se vuoi veramente iniziare, cerca un usato (puoi guardare sul sito dei bilancini, oppure sui forum di buggy esteri) Non c'è molto, ma almeno se devi prendere un PL (di cui poi ti libererai, come abbiamo fatto tutti, appena fai qualche minima comparazione diretta) finisci per prenderlo ad un prezzo ragionevole rispetto all'effettivo valore del prodotto.
Evita come la peste quelle merdate di redsail, eolo, eccetera. Ti si smontano sotto il sedere.
Per me il miglior rapporto qualità/prezzo è il libre v-max: rispetto al peter lynn, compreso l'XR, è un altro pianeta, anche solo come comodità della seduta. Costa qualcosa di più in termini assoluti (circa 750), ma è tutta un'altra cosa.
Se sei indeciso, e se non sai se vuoi veramente iniziare, cerca un usato (puoi guardare sul sito dei bilancini, oppure sui forum di buggy esteri) Non c'è molto, ma almeno se devi prendere un PL (di cui poi ti libererai, come abbiamo fatto tutti, appena fai qualche minima comparazione diretta) finisci per prenderlo ad un prezzo ragionevole rispetto all'effettivo valore del prodotto.
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Re: Quale Buggy per iniziare ???
Meg se lunedi vieni a Sottomarina te lo faccio provare io il buggy
Cmq più che di modello, nuovo o usato ecc. ecc. la cosa importante è dove lo farai e quando lo farai.
Purtroppo dalle ns. parti i posti (o spot) sono pochi, per esempio non sempre la battigia del mare è abbastanza ampia e compatta da poter andare tranquillamente, idem per la direzione del vento dalle ns. parte in vento ON è da Est ed è non proprio facile da trovare; mi ricordo che Cervia per esempio ha una buona battigia compatta ma occhio sempre alle maree, ovviamente il periodo giusto per andarci in spiaggia è da metà ottobre a metà aprile.
Evita per il momento luoghi con venti rafficati per esempio il Bilancino .
Per andarci se la battigia è abbastanza compatta ci vai con 8-10 nodi, ma secondo me meglio se 10-12 per imparare così usi kite medi
Purtroppo i buggy nuovi hanno prezzi medio alti e usati non sempre è facile trovarli e magari sempre con prezzi medio alti .
Magari qualche buon autocostruito.
Ma poi con che vele pensi di utilizzarlo ??
Cmq più che di modello, nuovo o usato ecc. ecc. la cosa importante è dove lo farai e quando lo farai.
Purtroppo dalle ns. parti i posti (o spot) sono pochi, per esempio non sempre la battigia del mare è abbastanza ampia e compatta da poter andare tranquillamente, idem per la direzione del vento dalle ns. parte in vento ON è da Est ed è non proprio facile da trovare; mi ricordo che Cervia per esempio ha una buona battigia compatta ma occhio sempre alle maree, ovviamente il periodo giusto per andarci in spiaggia è da metà ottobre a metà aprile.
Evita per il momento luoghi con venti rafficati per esempio il Bilancino .
Per andarci se la battigia è abbastanza compatta ci vai con 8-10 nodi, ma secondo me meglio se 10-12 per imparare così usi kite medi
Purtroppo i buggy nuovi hanno prezzi medio alti e usati non sempre è facile trovarli e magari sempre con prezzi medio alti .
Magari qualche buon autocostruito.
Ma poi con che vele pensi di utilizzarlo ??
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Re: Quale Buggy per iniziare ???
vieni negli smanettoni che ho bisogno!!!!madmax ha scritto:un post che mi risolleva la giornata (a ora peggio che di caccamerdapupu)!
dopo ti scrivo :)
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Capitolo 29 ITA 14:30
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Re: Quale Buggy per iniziare ???
Grande Motion ! me lo ricordo questo video lo guardai questo inverno quando lo hai pubblicato
Non so ancora bene dove e come , anche perche non ci ho mai appoggiato le il culo sopra ,,, come ali pensavi di usare quelle che già ho ,,,, ( non vanno bene??)
Ho paura a provare perchè se poi mi piace sono guai seri
Non so ancora bene dove e come , anche perche non ci ho mai appoggiato le il culo sopra ,,, come ali pensavi di usare quelle che già ho ,,,, ( non vanno bene??)
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Re: Quale Buggy per iniziare ???
guarda, ora sono ancora di corsa ma se non sbaglio il kobra dei bilancini (rider3 qui sul forum) ha in vendita il suo kobra freestyle, che e' un ottimo buggy sulla falsariga del flexifoil freestyle, non so quanto voglia, ma come costruttore e' uno dei (se non il) migliori in italia.
io ti consiglierei un buggy piccolo-intermedio, si tratta di farci l'abitudine, se e' piccolo te lo porti dove vuoi con la macchina senza smadonnare troppo.
da lele se non sbaglio gia' con le midi si vaicchia...
dai dopo mi spiego meglio ;)
io ti consiglierei un buggy piccolo-intermedio, si tratta di farci l'abitudine, se e' piccolo te lo porti dove vuoi con la macchina senza smadonnare troppo.
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Re: Quale Buggy per iniziare ???
Meg, tra poco riapre l'A39, l'autostrada diretta "Porto di Cervia-Canale di Tagliata".
Vieni a trovarmi, ti fai un bel giro sul merdosissimo Peter Lynn XR+, che a manutenzione zero continua a soddisfarmi da qualche anno, strutturalmente più rigido e solido del fratello sfigato Comp standard, inutile negarlo, di fatto è lo stesso telaio del Big Foot con 20cm in meno di assale.
Io ho le ruote midi e giro anche nella sabbia attorno alla duna, in inverno (spiaggia più battuta).
E' compatto, leggero il giusto, comodo per uno della nostra corporatura, con una assicella di compensato ho creato un ulteriore appoggio per la schiena, ma onestamente andavo bene pure prima. Fisicamente mi hai visto, non ho problemi di addominali come non li hai tu.
Nella partita al momento dell'acquisto c'era pure il Libre VMax..che però mi costava oltre un terzo in più!! oltre ad essere di ferro verniciato: traducendo, per un maiale come me...finiva mangiato dalla ruggine.
Certo, se la tua vita è andare al Petrano per correre oltre i 50kmh dritto a tutta velocità..lascia stare XR, VMax, i buggy di madmax... stendi un millino comodo comodo sul tavolo e accattati un buggone full size..
Poi ogni volta ti sbaracchi 40 kg di ferro su e giù, monta smonta.. in vento marginale magari non vai, ma quando il vento aumenta riesci a tener velocità maggiori in pieno confort. Con l'XR diventa un rodeo, sei sempre per traverso, salti nelle buche..hai molto meno sostegno laterale.
Ma la vita non è solo andare dritto, è come in kite e in moto, il piacere sono le curve. Con un buggy simile ti godi le orecchie a derapare.
Io metto una serie di "boe" di immondizia che trovo in spiaggia (cassette tronchi plastica ecc) creando una pista da enduro, calcolando la direzione del vento, poi giro lì più forte che posso, boline laschi traversi..
Guinzaglio per trainarlo, sta montato pari pari nel furgone, sempre pronto all'uso.
Vele: le stesse che usi in mare, con poco vento valgono quasi le stesse misure, da 11-12 nodi in su diminuisci abbastanza la taglia, per capirci, con 18 nodi sei già da 5mt. Trapezio basso, il più basso che puoi.
Successivamente..ti puoi prender dei celle aperte a maniglie, per aggiungere controllo e divertimento. Oltre alla comodità nella gestione.
Vedi tu, se vuoi provarlo...io son qua e tra poco riparto a scarriolare.
Meg...ce n'è per tutti i gusti, c'è chi gli piace dover girare il collo a 90° per poter guardare avanti e doversi fermare per ripartire dalla parte opposta ad ogni cambio di direzione.. come sempre, è tutto relativo.
Vieni a trovarmi, ti fai un bel giro sul merdosissimo Peter Lynn XR+, che a manutenzione zero continua a soddisfarmi da qualche anno, strutturalmente più rigido e solido del fratello sfigato Comp standard, inutile negarlo, di fatto è lo stesso telaio del Big Foot con 20cm in meno di assale.
Io ho le ruote midi e giro anche nella sabbia attorno alla duna, in inverno (spiaggia più battuta).
E' compatto, leggero il giusto, comodo per uno della nostra corporatura, con una assicella di compensato ho creato un ulteriore appoggio per la schiena, ma onestamente andavo bene pure prima. Fisicamente mi hai visto, non ho problemi di addominali come non li hai tu.
Nella partita al momento dell'acquisto c'era pure il Libre VMax..che però mi costava oltre un terzo in più!! oltre ad essere di ferro verniciato: traducendo, per un maiale come me...finiva mangiato dalla ruggine.
Certo, se la tua vita è andare al Petrano per correre oltre i 50kmh dritto a tutta velocità..lascia stare XR, VMax, i buggy di madmax... stendi un millino comodo comodo sul tavolo e accattati un buggone full size..
Poi ogni volta ti sbaracchi 40 kg di ferro su e giù, monta smonta.. in vento marginale magari non vai, ma quando il vento aumenta riesci a tener velocità maggiori in pieno confort. Con l'XR diventa un rodeo, sei sempre per traverso, salti nelle buche..hai molto meno sostegno laterale.
Ma la vita non è solo andare dritto, è come in kite e in moto, il piacere sono le curve. Con un buggy simile ti godi le orecchie a derapare.
Io metto una serie di "boe" di immondizia che trovo in spiaggia (cassette tronchi plastica ecc) creando una pista da enduro, calcolando la direzione del vento, poi giro lì più forte che posso, boline laschi traversi..
Guinzaglio per trainarlo, sta montato pari pari nel furgone, sempre pronto all'uso.
Vele: le stesse che usi in mare, con poco vento valgono quasi le stesse misure, da 11-12 nodi in su diminuisci abbastanza la taglia, per capirci, con 18 nodi sei già da 5mt. Trapezio basso, il più basso che puoi.
Successivamente..ti puoi prender dei celle aperte a maniglie, per aggiungere controllo e divertimento. Oltre alla comodità nella gestione.
Vedi tu, se vuoi provarlo...io son qua e tra poco riparto a scarriolare.
Meg...ce n'è per tutti i gusti, c'è chi gli piace dover girare il collo a 90° per poter guardare avanti e doversi fermare per ripartire dalla parte opposta ad ogni cambio di direzione.. come sempre, è tutto relativo.
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Re: Quale Buggy per iniziare ???
dipende cosa vuoi ....ottenere/spendere
ma sopratutto dove quanto e come lo usi
dopo 1 stagione con Peter Lynn XR+ folding
PRO e CONTRO posso affermare che
x me e' stata la scelta migliore a 360°
che dire
surfino+race+3TT+8 ali+1 letto 1.5piazza+2 posti
il Baggy o PL o pomi
16 Kg...tempo di montaggio 20 secondi
per non parlare delle mini uscite toccate e fuga a Milano
dove non deve rimanere nulla sulla macchina...
poi una decina di difetti ci sono tutti
ed il prezzo qualita' NON e' poi cosi buono
ma la praticita' e la funzionalita' e' impagabile!!
come si dice... NON HA PREZZO!!
ma sopratutto dove quanto e come lo usi
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Re: R: Quale Buggy per iniziare ???
Mab, come sempre il problema e' conoscere cio di cui si parla personalmente, e non per sentito dire. ..
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Re: Quale Buggy per iniziare ???
Sono d'accordo sulla scelta del folding! Se mai comprerò un buggy sarà sicuramente uno così! lo sbatti di montare smontare o ancora peggio caricare sul tetto non lo vorrei proprio!
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Re: Quale Buggy per iniziare ???
Evvai, Meg col buggy
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Re: Quale Buggy per iniziare ???
con un assale da 120 non c'e' altra soluzioneDonRaffaè ha scritto:Sono d'accordo sulla scelta del folding! Se mai comprerò un buggy sarà sicuramente uno così! lo sbatti di montare smontare o ancora peggio caricare sul tetto non lo vorrei proprio!
x macchina e monovolume
pensa smontarlo e cercare i pezzi (tubi bulloni chiavi perni)
in mezzo a brandine..mute kite tavole
no non fa parte del mio mondo
pensa che le pinne sul race non le ho mai smontate
quello che mi manca sempre e' tempo spazio e memoria
oltre al vento
un altra soluzione e' comprarsi il biroccio del Maddy
assale da 80 3 tubi e si smonta in 5 minuti
pensa si intraversa appena ti siedi
non serve neanche il kite
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Re: Quale Buggy per iniziare ???
Che ve lo dico a fare,,,,
grazieeeee
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Re: R: Quale Buggy per iniziare ???
Esattamente, come sempre. Per esperienza diretta, non per luoghi comuni e/o dati tecnici letti da qualche parte. Poi, non siamo tutti fisicamente uguali ne giriamo tutti nelle stesse condizioni, un carriolo lungo tot largo tot per me è grande abbastanza per il Ninjo è cortissimo...Pat ha scritto:Mab, come sempre il problema e' conoscere cio di cui si parla personalmente, e non per sentito dire. ..
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Io non comprerei il folding ma a quanto pare va benissimo lo stesso....
non comprerei neppure una frirace per andare in acqua ma va benissimo lo stesso, l'XR equivale ad un surfino...se il tuo scopo è fare gare o fare velocità seria..no way, ne frirace ne surfino. Se vuoi divertirti a fare il coglione in spiaggia...XR forever!!
Adesso quasi quasi vado a caricarlo e mi butto nella mischia allo Sprint -kite...5 nodi da mare..
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Re: Quale Buggy per iniziare ???
qui ti sbagliMaB ha scritto:..., c'è chi gli piace dover girare il collo a 90° per poter guardare avanti e doversi fermare per ripartire dalla parte opposta ad ogni cambio di direzione.. come sempre, è tutto relativo.
forse non sai che il Pat....
ha montato altri 2 sedili girati di 90°
usa i 2 gemelli come secondo pilota
fino a quando non lo denunciano al telefono azzurro
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Re: R: Quale Buggy per iniziare ???
Il sedile e' uno solo e non e' girato di 90....e come dice il top c'e' chi crea la pista e chi la segue.....
:-)
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Re: Quale Buggy per iniziare ???
la differenza tra un pl e un full race è a parte la stazza la comodità della seduta, il pl dopo un pò ti spacca la schiena....dipende anche quanto intendi usarlo...e dove...a cervia la sabbia è più compatta...rimini meno..sottomarina nn mi ricordo...li devi decidere se montare le mid o lasciarlo standard.
Il folding mi sembra pratico e se uno ci gira una tantum và più che bene...ma a dire che è un bel buggy ne passa...lo piegherei come un ferro vecchio in 2 uscite......:-)
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"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
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