mini simmons

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: mini simmons

Messaggio da poldo »

: Eeek : oddio che bordi....per il surf magari funziona (in onde liscie e succhiose) ma col kite non ci scommetterei 10 cents. mi sa da tavola che scappa sottovento. chiaramente spero di sbagliarmi e se non c'è qualcuno che prova non lo sapremo mai : Wink :

sul concavo dietro non mi pronuncio, non ho idea come possa lavorare, di certo è bello marcato
onde e vento!
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: mini simmons

Messaggio da merloplano »

poldo ha scritto:: Eeek : oddio che bordi....per il surf magari funziona (in onde liscie e succhiose) ma col kite non ci scommetterei 10 cents. mi sa da tavola che scappa sottovento. chiaramente spero di sbagliarmi e se non c'è qualcuno che prova non lo sapremo mai : Wink :

sul concavo dietro non mi pronuncio, non ho idea come possa lavorare, di certo è bello marcato
mmhhh. e perche' secondo te la tavola scappa sottovento? lo spigolo e' continuo, la mia paura e' che prenda in prua (ma e' riportato in coperta), non che scappi a poppa

la mini-simmons NON e' fatta per onde succhiose, ma basse e scarse (italiche direi), come dai numerosi link postati all'inizio. vuole un po' di face. con il v a prua e costruzione poli secondo me va bene pure nel chop (quella di ninjo sara' piu' floating e rigida)

cmq io sono molto meno attaccato alle convinzioni popolari, faccio notare allo shaper quello che mi aspetto dal rail. se lo shaper (al quale questo bordo costa piu' tempo del 50/50-tue di cui avevo discusso con ninjo e sul forum) conferma il suo bordo, procedo.. d'altronde quello che io chiamo surf non e' quello che intendi tu, per esempio, quindi a me un surf puro va proprio bene (da strapless)

il concavo dietro e' 1/4", 6.35mm: "The bottom don´t have any area flat, it´s all rolled vee with a 1/4 deep concave between fins."

ninjo finira' la tavola prima che io provi la mia, quindi potra' dirci. mi ci gioco quel poco di pessima reputazione costruita nel tempo che la tavola andra' bene strapless, meglio della sua fatty, anche con i bordi stile wsurf

circa le prove a mio carico, nessuno prima aveva pensato alla mini-simmons per il kite..
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Avatar utente
Rufus66
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 293
Iscritto il: 07/03/2011, 12:07
Spot frequentati: pausa di riflessione
Ali: piccole
Tavole: grandi

Re: mini simmons

Messaggio da Rufus66 »

merloplano ha scritto:
cmq io sono molto meno attaccato alle convinzioni popolari, faccio notare allo shaper quello che mi aspetto dal rail. se lo shaper (al quale questo bordo costa piu' tempo del 50/50-tue di cui avevo discusso con ninjo e sul forum) conferma il suo bordo, procedo.. d'altronde quello che io chiamo surf non e' quello che intendi tu, per esempio, quindi a me un surf puro va proprio bene (da strapless)

+1 : Thumbup :

il concavo dietro e' 1/4", 6.35mm: "The bottom don´t have any area flat, it´s all rolled vee with a 1/4 deep concave between fins."

il suo inglese e' come l'italiano di Di Pietro: mortale : ahahah :

ninjo finira' la tavola prima che io provi la mia, quindi potra' dirci. mi ci gioco quel poco di pessima reputazione costruita nel tempo che la tavola andra' bene strapless, meglio della sua fatty, anche con i bordi stile wsurf

circa le prove a mio carico, nessuno prima aveva pensato alla mini-simmons per il kite..
..su questo forum : Wink :

http://www.minisimmonssurfboards.com/mi ... s-history/

Il tipo ha gia' fatto alcune mini simmons da kite (e se la tua funziona bene probabile ne faccia presto un'altra : whistlingb : ).

OKKIO che "Mini-Simmons" da gennaio e' trademark registrato : Chessygrin : (suo di lui)


La tua la puoi chiamare Mini-Merlo-Simmons : ahahah :
Ronin

I may be riding blind, but I see all the bullshit..
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: mini simmons

Messaggio da Bidello »

Rufus66 ha scritto:...e se la tua funziona bene probabile ne faccia presto un'altra : whistlingb : ).
Mi piacerebbe dire altre due : whistlingb : però, oltre al fatto che Joe è un po' fuori mano (ma non vuol dire nulla, il mio fish custom lo feci fare in NZ), voglio semplicemente copiare uno shape che funzia - la Mini-Merlo-Simmons : Thumbup : , la Mini-Ninjo-Simmons : Chessygrin : o altra, e farmela io in balsa (chambered).

Qundi attendo curiosi, fiducioso e con tanta sana invidia, ulteriori sviluppi : Wink :
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: mini simmons

Messaggio da merloplano »

naa, lui-di-lui le ha inventate non discuto, ma sono spesse 3". dove hai letto/sentito che le abbiano fatte gia' per il kite? link please, a me non risulta. at 5'20" past he said he was involved in *boarding and he had experience in hydrodinamic, as he was trying to qualify himself..he never mentioned that mini-simmons were used for kite boarding

nota come compaia il link a black apache, il cui shaper aussie mi ha suggerito (in europa) di chiedere a paulo

il merlo (lui) non fa in tempo a mandarla! questo lo stato attuale. il colore in fondo doveva essere bordeaux, come da specifica sotto:
tshirt colours.jpg
board colours.png
board colours.png (3.46 KiB) Visto 1546 volte
questo e' cio' che ha fatto lui, mirtillo e una nuance di nocciola!!
SAM_0609.jpg
SAM_0609.jpg (54.87 KiB) Visto 1546 volte
mine are simmons-merloplano design, in honour to bob simmons. plus, i'm a fully qualified engineer (to quite an extent) so i definitely resemble simmons more than bauguess. maybe i will some credit for being the guy that brought mini-simm to kiteboarding : Chessygrin : (adp, eat your heart out)

io aspetto fiducioso per il report, ma ninjo arrivera' prima..
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7427
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: mini simmons

Messaggio da Ninjo »

merloplano ha scritto:naa, lui-di-lui le ha inventate non discuto, ma sono spesse 3". dove hai letto/sentito che le abbiano fatte gia' per il kite? link please, a me non risulta. at 5'20" past he said he was involved in *boarding and he had experience in hydrodinamic, as he was trying to qualify himself..he never mentioned that mini-simmons were used for kite boarding

nota come compaia il link a black apache, il cui shaper aussie mi ha suggerito (in europa) di chiedere a paulo

il merlo (lui) non fa in tempo a mandarla! questo lo stato attuale. il colore in fondo doveva essere bordeaux, come da specifica sotto:
tshirt colours.jpg
board colours.png
questo e' cio' che ha fatto lui, mirtillo e una nuance di nocciola!!
SAM_0609.jpg
mine are simmons-merloplano design, in honour to bob simmons. plus, i'm a fully qualified engineer (to quite an extent) so i definitely resemble simmons more than bauguess. maybe i will some credit for being the guy that brought mini-simm to kiteboarding : Chessygrin : (adp, eat your heart out)

io aspetto fiducioso per il report, ma ninjo arrivera' prima..
: Chessygrin : Tu hai troppa fiducia nel mio tempo libero.. ho i materiali sparsi in 3 posti diversi a 250 km di distanza.. e quando ci vado,... ho sempre altro da fare..
non sono ancora riuscito ad assemblare l'anima.. figurati.. lui è già lì a fare i pantoni. : ahahah :
Bel colore.. molto freak

La proverai prima tu.. vedrai.. ma io arriverò.. prima o poi... : sleep :

Però sarei curioso di sapere il prezzo di un'opera d'arte come quella.. veramente bravo lui : notworthyc :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: mini simmons

Messaggio da Bidello »

Magari i colori sono venuti come li vuoi tu ed è la sua macchina digitale (o pc) che fa(nno) schifo....

Piuttosto, quei colori... come disse Tyrell...quite a brainstorm... milk and cookies kept you awake? : Chessygrin :

Cmq primo o non primo, sicuramente il Merlo c'ha intrippati tutti con Simmons e le sue tavole - di cui almeno io non conoscevo l'esistenza, a parte forse qualcosa vista in rete ma completamente ignorata.

Bella prova! Non prevedo di andare, ma il Longboard Festival in Asturia è famoso per essere una ficata, e sicuramente ci saranno belle Simmons da provare. Se riesco vado..... : whistlingb :
Avatar utente
Rufus66
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 293
Iscritto il: 07/03/2011, 12:07
Spot frequentati: pausa di riflessione
Ali: piccole
Tavole: grandi

Re: mini simmons

Messaggio da Rufus66 »

@Merlo: me lo ha detto lui quando gli ho chiesto lumi (leggi $$) su una sua creazione e non ho motivo di dubitarne (ne' mi frega di farlo).

Non lo conosco, ci siamo scambiati un paio di mail e basta, ma mi sembra uno che di tavole ne capisce e soprattutto uno che non e' pieno di se' --e uso l'indicativo come modo della certezza.

Se mi fa una tavola fatta bene anche se non e' un ingegnere va bene lo stesso. Quando mi manda le foto di alcune tavole che non sono sul suo website te le giro.

dal suo blog/website

http://joebsurfshapes.com/about-us/

PS Anche lui ha qualcosa in comune con Simmons: con la tavola ci sa fare : Chessygrin : (usarla intendo)

PPS leggo adesso il post di Bidello e sottoscrivo, nemmeno io conoscevo le Mini Simmons prima di questo post..
Ronin

I may be riding blind, but I see all the bullshit..
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: mini simmons

Messaggio da merloplano »

ah te lo ha detto in privato, perche' in giro non c'e' traccia. tra l'altro, quanti lumi, 1000?
a me da quello che ho letto, invece non sta eccessivamente simpatico. lui e rk stanno sfruttando molto tutti i rumors. e la simmons originale era quasi piatta, a me sentire 2" di rocker (alla paulo, nota bene) non piace, mi sa ti shortie con outline di moda, che e' la cosa piu' facile da vedere

la mia ultima frase segue passo passo la sua intervista (video tuo link)..infatti la mia tavola la fa paulo, mica me la faccio da solo. si vede che l'ironia non e' passata, per me la tavola la puo' fare pure gasperino, se funge

se hai foto manda, ti mando un file excel che ti potra' servire nella scelta

i colori sono anni 70 (arancio-marrone) e i miei preferiti (celeste-rosso mattone, tipo aston villa). ho specificato la sequenza x evitare arancio-rosso vicino, effetto lupetto, e perche' con 4 colori l'avrebbe fatta simmetrica, e a me non piace. niente impepata di cozze..

bidello, zingarata?

ninjo, a paulo per la mia, senza polish, ho pagato 630e. il polish costa altri 60e. 6+6 sopra, 6 sotto, pezza da 6 sui piedi (gli ho chiesto di non rigirarla al bordo x non irrigidire, ma non so se lo ha fatto)
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: mini simmons

Messaggio da Bidello »

merloplano ha scritto: i colori sono anni 70 (arancio-marrone) e i miei preferiti (celeste-rosso mattone, tipo aston villa). ho specificato la sequenza x evitare arancio-rosso vicino, effetto lupetto, e perche' con 4 colori l'avrebbe fatta simmetrica, e a me non piace. niente impepata di cozze..
: Chessygrin : : Chessygrin :

Understood. Siamo di fronte alla tipica perplessità di una mente diversa da quella di un ingegnere : Wink :
merloplano ha scritto:bidello, zingarata?
Daje!

Riempiamo il frigo della furgo di birre e teglie di parmigiana, il camping-gaz è sempre pronto, e ci tritiamo a Las Salinas (da qui 300 km).

Cmq l'aeroporto di Oviedo (in realtà Castrillón - Avilés) è a 11 km : Wink :

Altrimenti già sai - trasterizzo la tavola fino a nuove....nuove.
Avatar utente
Rufus66
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 293
Iscritto il: 07/03/2011, 12:07
Spot frequentati: pausa di riflessione
Ali: piccole
Tavole: grandi

Re: mini simmons

Messaggio da Rufus66 »

merloplano ha scritto:ah te lo ha detto in privato, perche' in giro non c'e' traccia. tra l'altro, quanti lumi, 1000?

la mia ultima frase segue passo passo la sua intervista (video tuo link)..infatti la mia tavola la fa paulo, mica me la faccio da solo. si vede che l'ironia non e' passata, per me la tavola la puo' fare pure gasperino, se funge
Meno, meno..

Opps, ironia passata, sorry : sleep :
(l'intervista l'avro' ascoltata 3 settimane fa, quando hai tirato fuori 'ste mini simmons)
Ronin

I may be riding blind, but I see all the bullshit..
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: mini simmons

Messaggio da Bidello »

Il video non l'avevo ancora visto....

Non pare uno full of shit. Mi piacerebbe chiacchierarci un po', sicuramente con tutti quegli anni di shaping ne avrà delle belle da raccontare.

Rufus mantienici aggiornati plz che sta cosa mi intrippa sempre di più!

A parte copiare spudoratamente la mini-merlo-simmons, prenderò (se possibile) spunti anche da Joe B.

Ah, faccio presente che ho ufficialmente iniziato la mia carriera di shaper. Dal basso. Cercando una shaping room : think :
Rispondi