wind skate!

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17674
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: wind skate!

Messaggio da Pat »

E' tutto semplicissimo.
Il piede, sotto , ha una ghiera filettata. Pianti una vite nella MTB e lo hai fissato.
Il bicchiere si infila, sotto, sul piede, e sopra dentro l'albero. La vela si infila sull'albero e il boma sulla vela.

Per dimensioni vele, leggi sopra
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: wind skate!

Messaggio da madmax »

visto, ebbene, staffa di metallo a prolunga sia :)
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: wind skate!

Messaggio da maddy »

gli accessori a buon prezzo si trovano anche da decathlon
le misure di skate e le ruote vanno bene tutte
dipende dai fondi e dalle velocità che si vogliono fare
se cominciate a fare garette però diventa piu' tecnico

bello lo slalom down wind con 2 traversotti per risalire (servono una decina di coni ANAS)
volendo (su skate piccoli) si mette un prolunghino davanti per fissare il piede
vele su 4 metri piu' che suff. meglio se con poco grembiule sotto (tanto duck jibe)
roba dei primi anni 80 che però poi è semisparita (vele senza stecche addirittura)
potrebbero andar bene dei rig tipo bambino che sono super leggeri
o comunque alberi corti (max 4m. e boma fisso (non regolabile)

però ci vuole un po' di vento .. per divertirsi (con vele grandi è molto meno divertente)
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: wind skate!

Messaggio da madmax »

l'ho dovuto mettere su google translate...

boh, io qui in UK trovo tutta roba enorme... 5m come minimo...
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17674
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: wind skate!

Messaggio da Pat »

L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10444
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: wind skate!

Messaggio da Zitrone »

madmax ha scritto:che metratura dovrei cercare per una vela "unica" per cazzeggiare su asfalto/prato? una vecchia vela da 4m e' troppo?
tra asfalto e prato c'è un'abisso, rischi di trovarti una vela grossa per l'asfalto e piccola per il prato quindi inservibile....punta su uno dei due fondi...e stesso discorso di pat con la sabbia, tu sul prato hai giochini migliori quindi asfalto e basta.
maddy ha scritto:vele su 4 metri piu' che suff. meglio se con poco grembiule sotto (tanto duck jibe)
roba dei primi anni 80 che però poi è semisparita (vele senza stecche addirittura)
potrebbero andar bene dei rig tipo bambino che sono super leggeri
o comunque alberi corti (max 4m. e boma fisso (non regolabile)
straquoto, soprattutto il discorso "senza stecche" ....l'ideale è mezze stecche
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: wind skate!

Messaggio da madmax »

zitrone ha scritto:
madmax ha scritto:che metratura dovrei cercare per una vela "unica" per cazzeggiare su asfalto/prato? una vecchia vela da 4m e' troppo?
tra asfalto e prato c'è un'abisso, rischi di trovarti una vela grossa per l'asfalto e piccola per il prato quindi inservibile....punta su uno dei due fondi...e stesso discorso di pat con la sabbia, tu sul prato hai giochini migliori quindi asfalto e basta.
hai ragione pure te, ma su prato (o spiaggia) avrei piu possibilita', qui ci sono un fastello di macchine e palazzi alti ovunque, mentre ci sono dei gran bei parchi, che fanno schifo per fare skate, ma con dei prati meravigliosi (e pieni di alberi) quindi mi verrebbe meglio una cosa da prato che non da asfalto visto che il kite nei parchi e' fuori questione (non e' che non si puo', ma e' piu il patimento della goduria, e poi ci sono sempre un sacco di persone, coi cavi non me la fido tanto...) e volendo se mi riesce potrei provare a coinvolgere la donna... : Twisted : cosi' posso andare a fare kite piu spesso.

il problema mio nasce dal fatto che qui non ho la macchina, quindi ogni volta devo chiedere un passaggio o noleggiarne una... : Cry :
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17674
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: wind skate!

Messaggio da Pat »

Se pensi di andare su prato (più attrito), allora devi cercare una vela più grande. Non saprei esattamente quale, penso che una 6.5 sia una misura ragionevole. Però non sono sicuro che farlo su superfice con attrito, e con vele grandi, sia potenzialmente divertente quanto il farlo sul cemento, con vele minime. Io l'opzione prato/sabbia la ho scartata a priori.

NB: a chi interessa: ho trovato un tipo di modena, windsurfista sfegatato, col garage pieno di roba superata (dal suo punto di vista), che darebbe via a prezzi politici. Gli ho chiesto di mandarmi un poco di foto, prezzi e misure.

Quando li ho li posto, in modo che gli eventuali interessati lo possano contattare.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10444
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: wind skate!

Messaggio da Zitrone »

io la 6.5 non la usavo manco sull'acqua perchè era enorme (max 5.7) figuriamoci su terra : ahahah : : ahahah :
Secondo me con vele grosse è più difficile e non ti diverti : Wink :
Per l'attrezzatura basta anche robba vecchissima che ti regalano pur di ripulire la cantina : Chessygrin :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7427
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: wind skate!

Messaggio da Ninjo »

Pat ha scritto:Se pensi di andare su prato (più attrito), allora devi cercare una vela più grande. Non saprei esattamente quale, penso che una 6.5 sia una misura ragionevole. Però non sono sicuro che farlo su superfice con attrito, e con vele grandi, sia potenzialmente divertente quanto il farlo sul cemento, con vele minime. Io l'opzione prato/sabbia la ho scartata a priori.

NB: a chi interessa: ho trovato un tipo di modena, windsurfista sfegatato, col garage pieno di roba superata (dal suo punto di vista), che darebbe via a prezzi politici. Gli ho chiesto di mandarmi un poco di foto, prezzi e misure.

Quando li ho li posto, in modo che gli eventuali interessati lo possano contattare.
Ho un amico interessato ad un rig completo per lo steso scopo.. famme sapè
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17674
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: wind skate!

Messaggio da Pat »

zitrone ha scritto:io la 6.5 non la usavo manco sull'acqua perchè era enorme (max 5.7) figuriamoci su terra : ahahah : : ahahah :
Secondo me con vele grosse è più difficile e non ti diverti : Wink :
Per l'attrezzatura basta anche robba vecchissima che ti regalano pur di ripulire la cantina : Chessygrin :
io, uscendo ai lidi ferraresi, ero fisso di 7.2 & pinna da 40 (parlo degli anni 80 - primi 90, con la scassa US i 40 cm erano una misura importante). E spesso talvolta non si planava.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10444
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: wind skate!

Messaggio da Zitrone »

io uscivo max con la 5.7 e il 255 wave ...e avoja come se planava : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Pinna da 40 us? sei un assassino!!!! io per quel piccolo periodo che ho avuto un 270 slalom con la pinna mi sembra da 35 gli ho rotto due volte la scassa.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17674
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: wind skate!

Messaggio da Pat »

io con un fanatic rabbit (130 litri, lungo 298). Poco vento, la pinna sforza di meno.
La tavola più piccola possibile con cui potevo anche passeggiare nella cippa totale (ed anche portare in giro le pulzelle: all'epoca ero imbarazzantemente più magro)
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10444
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: wind skate!

Messaggio da Zitrone »

bei tempi : sssss : : sssss : : sssss :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
petkovic
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 26/11/2012, 9:20
Spot frequentati: Macchiareddu - Poetto, Sardegna
Ali: 4 - 4.7 - 5.4 - 5.8 mq.
Tavole: Carrivela autocostruiti + Standart Seagull
Località: Cagliari

Re: wind skate!

Messaggio da petkovic »

Credo che di questo passo nel 2014 a Macchiareddu si avranno anche gare di wind skate. Quattro ruote possibilmente non piccole e si gira alla grande.
Pitu, quel mini mi sembra di averlo già visto...
Antonio
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7427
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: wind skate!

Messaggio da Ninjo »

petkovic ha scritto:Credo che di questo passo nel 2014 a Macchiareddu si avranno anche gare di wind skate. Quattro ruote possibilmente non piccole e si gira alla grande.
Pitu, quel mini mi sembra di averlo già visto...
Abec 11 Electric Flywheels .. 107 mm .. : Wink :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: wind skate!

Messaggio da kiteman »

Ninjo ha scritto: Abec 11 Electric Flywheels .. 107 mm .. : Wink :
Belle, sono le più grandi sul mercato?
Tu che tutto sai sul tema.. se ne trovano più scrause a prezzi più bassi ma sempre big size?
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: wind skate!

Messaggio da kiteman »

kiteman ha scritto:
Ninjo ha scritto: Abec 11 Electric Flywheels .. 107 mm .. : Wink :
Belle, sono le più grandi sul mercato?
Tu che tutto sai sul tema.. se ne trovano più scrause a prezzi più bassi ma sempre big size?
Mi rispondo da solo: ruote per pattini o meglio monopattini..
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7427
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: wind skate!

Messaggio da Ninjo »

Le Bigfoot da 97 o altre cineserie simili su Ebay

Quelle da roller ok.. ma non tirarci troppo.. potresti avere delle cracksorprese : Lol :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
ruotenelvento
Fissato
Fissato
Messaggi: 587
Iscritto il: 17/09/2011, 21:32
Spot frequentati: 9,81 m/s2
Ali: -
Tavole: -

Re: wind skate!

Messaggio da ruotenelvento »

Per il long ho ormai regalato il paracadute-razzo e sto cercando un aquiloncino coi cavi corti. Anche lo speedsail mi ha sempre intrippato: tifo autocostruzione, ma alla fine della giostra sono sicuro che conviene prenderlo usato, intero o a pezzi http://www.site-annonce.fr/speed-sail
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17674
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: wind skate!

Messaggio da Pat »

per quanto riguarda me, no. Avendo già tutti i pezzi (ieri il garage ha sputato fuori anche il legno giusto ...), fare la tavola "pronta su strada" mi costa il prezzo della colla....
L'essenza del kite è fare kite.
Rispondi