svernare in sicilia

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
merloplano
Fissato
Fissato
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

svernare in sicilia

Messaggio da merloplano »

quest'anno niente filippine, non posso allontarmi dall'italia. ho optato per un paio di mesi, forse più, in sicilia. partito ieri, oggi maestrale 25kt a occhio ma frange su blocchi di cemento!!non è onda vera solo shore break di mare alzato dal vento. cmq, sole 23 gradi..
ImageUploadedByTapatalk1383732031.776319.jpg
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Motion
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M

Re: svernare in sicilia

Messaggio da Motion »

Ma in che zona sei della Sicilia?

Certo che due mesi li...... li farei anch'io in inverno : Wink : : dribbleg :

Se cerchi onda mi ricordo che col maestrale forte fà delle onde belle e S. Vito lo Capo http://www.surftribe.it/kitesurf/globos ... _spot=6158, oltre che nella zona sud , ovviamente con lo scirocco, da puzziteddu ad Agrigento
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.

Messaggio da fabnik »

Due mesi.....
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Messaggio da maddy »

ottimo e abbondante
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
pioneer
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: R: svernare in sicilia

Messaggio da pioneer »

Immagine

Aih! Aih! Aih! Ieri a Paradiso giostra 2,5 m e 25n
:-P

Inviato mangiando una tapa al talco
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Bidello
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Messaggio da Bidello »

Da paura!

Quindi fino alla befana sei giù?

Ho iniziato a clonarmi ieri (no, non fate gli spiritosi, niente battute su sedute al w.c., sono uno scienziato serio io). Dovrei completare rapidamente - ho escluso le balle dal processo, che viste le dimensioni raggiunte lo avrebbero ritardato notevolmente.

Appena riesco a piazzare il mio clone eunucoide, tento una scappata : Thumbup :
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Contatta:

Messaggio da DonRaffaè »

Solo due mesi o poco più? Non so se ti basteranno per svernare completamente...
ste76
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: Lago di garda / Vieste "e mi piacerebbe il mare da Volano ad Riccione"
Ali: nobile N62 11m / 9m catalyst 12M 2015 catalyst 9M /7M 2014
Tavole: monk forever 137x42,5

Messaggio da ste76 »

Che c..lo
Ma solo io lavoro
merloplano
Fissato
Fissato

ahhhh. dunque, sono a patti, messina, costa nord. foto da ipad con location service attivo, ma sono ridotte da tapatalk, quindi boh. prima uscita a mongiove. nessuno in acqua. no dico, da monte a monte, qualche km di spiaggia, zero vele in vista. poi vi ragguaglio, ora ho fame, sto con una banana, un grappolo d'uva e due quadretti di fondente da stamane. altro che vegano, fameee. proteine non animali domani, adesso panino caldo caldo dal forno e un po' di gorgonzola piccangi (bidello è per te)

dunque, in ordine sparso. prima di far partire l'invidia, sono disoccupato. ecco perchè ho tempo libero. quindi, si, siete solo alcuni di voi che lavorano. perchè ne avete uno. ah, doveste sentire di lavoro facile in germania per gli ingegneri (a me è successo, rai due credo). palle, è finito a settembre. ma i giornalisti tv sono sempre indietro di almeno sei mesi. la sicilia è nordafrica fabnik, non madasgar. sempre meglio le tue vacanze, le mie sono low cost e tu fai foto bellissime. bidello, sono su a roma per natale. scendi prima. c'è roma trapani con ryanair, porta muta e trapezio il resto non ti serve. poi forse resto su, dipende ma non da me
steuu
Fondatore
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19

Messaggio da steuu »

merloplano ha scritto: prima di far partire l'invidia, sono disoccupato. ecco perchè ho tempo libero. quindi, si, siete solo alcuni di voi che lavorano. perchè ne avete uno
Mannaagia mi hai prevenuto!!! : ahahah :

Cmq rispetto per la scelta : Thumbup :
..e in bocca al lupo per un eventuale lavora!! : Razz :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Bidello
Fofollo
Fofollo

Messaggio da Bidello »

Dai sicuro ci vediamo a Roma.

Prima me sa che non je la faccio (il clone sta dandomi problemi).

Spacca tutto.

PS: le banane sempre due
Pier Kitesurfsleep
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: N-E
Ali: Best
Tavole: LF, Newind

Messaggio da Pier Kitesurfsleep »

ciao dove andavi nelle filippine gli altri anni??

in che periodi?
merloplano
Fissato
Fissato

steuu, guarda che io non lo sto cercando, speriamo non mi trovi prima lui. la penso come enrico a proposito delle soglie. e forse come maddy. facile dire beato te. come se le cose accadessero da sole. se agisci, puoi avere successo o meno. 50%. se fai niente, accadrà niente. 100%. ma ognuno ha le proprie priorità, mogli e botti

nelle filippine andavo in inverno

sempre due banane, quella che mangio matura
merloplano
Fissato
Fissato

5/11 in viaggio da roma a messina. attraversare l'italia da nord a sud è stato un viaggio attraverso gli italiani visti con gli occhi di chi vive tanto all'estero. da anni. non posso dire "vi", ma neanche "ci". 9 ore al volante, attraverso incidenti inutili (25km dopo essere partito, visibilità e fondo ok) e altri paurosi (tir in aquaplaning con trailer strusciato sul muro e motrice rovinata dagli assali posteriori). auto costantemente nella corsia di mezzo. incuranti di quanto li circondi. fari spenti anche nel diluvio di martedi. curve costantemente a cavallo della linea separa corsie, da un lato e dall'altro. la prima corsia che di drenante, a tratti, non ha molto (anche prima di napoli). la salerno-reggio ancora a una corsia a 60km/h. l'area di servizio a gioia tauro che vende i biglietti della caronte ma fuori non è scritto. chiedo ad un poliziotto e mi dice di entrare nell'altra ala dell'autogrill. il cartello è sopra la cassa, quando non serve più. aspetto di fare lo scontrino per un caffè; li fa il barista, che sta facendo tre caffè. a lato della cassa, due dipendenti ai panini discutono su quello che i loro manager fanno, invece di preoccuparsi dei clienti. limiti assurdi, sembra una roulette: 120-90-60-110-100-90 alcune durano 500m..
poi esco da una galleria, curva in discesa a sinistra, a 14.2 km da catanzaro (pieno di decimali a queste latitudini) vedo falerne (mi pare). ma verde vicino la spiaggia. onde! nessuna vela. bene. poi ancora il fondo stradale ondulatissimo, l'iveco dietro di me che annuisce come un elefante che ha capito ciò che gli ha chiesto l'addestratore. 1h tonda da villa a messina, poi la fila per uscire dalla città e pedrosa che si allena per le partenze qualche auto dietro di me. lo svincolo autostradale di patti è da delirio, si passa sotto al casello per andare a est. l'ho imbroccato al secondo tentativo con waze (quindi aggiornato). beh, domani danno maestrale. e ho nell'appartamento ho trovato caffe, zucchero e latte. grazie
steuu
Fondatore
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19

Messaggio da steuu »

merloplano ha scritto:steuu, guarda che io non lo sto cercando, speriamo non mi trovi prima lui. la penso come enrico a proposito delle soglie. e forse come maddy.
: Chessygrin : Pe rquello ho scritto eventuale!!

Cmq non so bene cosa ti ha portatio li'... come e perche'.. ma l'importante e' cercare di godersela dove si e'... e se c'e' mare e vento... dovresti riuscirci!! : Thumbup :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Contatta:

Messaggio da pitu »

Bello.. poetico.. onirico.. occhio al codice stradale siculo mutante, ha le sue regole, ma te le imparano in fretta. Soprattutto devi addestrati all'"occhiata" prima di un incrocio.. è con quella che si decidono, al momento, le precedenze.
merloplano
Fissato
Fissato

6/11 mongiove. maestrale. sideon da sinistra, io esco sempre con vento da destra. sono pure regular. 25kt, massi frangiflutti sparsi lungo il bagnasciuga. vado a piedi a vedere dove si interrompono, in caso il vento molli o rompa qualcosa. andando verso ovest le onde sono migliori e il vento cala. ovvio. onda..che poi è un beach break. e sui sassi, fa male. torno a casa, prendo il religion 8m mk2 e la global 5'7". lascio tutto il resto a casa, non so se qui rubano o meno. da casa vedo che fuori spapera meno. nooo.non mangio e torno di corsa a mongiove. è calato. forse se portavo la minisimmons..aspetto, almeno fa sole e caldo. niente, il vento alterna pause a rinforzi. beh, son qui, monto e alzo, vestito civile. azz, tira. cambia tutto, riabbasso, entro nella muta che manco una professionista del latex (bidello, non quello per pubblicazioni e tesi), metto il leash, rialzo ed esco. ho la 3/2 e all'inizio va bene,l'acqua non è calda. ci metto 40 minuti a trovare il posto dove l'onda frange meglio. sempre nana, 50-70 cm. laschi a palla strapless e belle esplosioni. fanno male. la prossima volta devo portare il gps. saltare con il leash non mimispira fiducia. specie perchè cerco di tenere la barra cazzata. non mi riesce. poi comincio a sbagliare troppo, passata 1h40m, sono 5 mesi e passa che non esco, basta. il vento da 15 si è stabilizzato a 20, punte a 22. ovvero mezzo depower tirato per me. onda più lunga, 4 curve, ma tutte prese in uscita (aho, già ero in back su onde lillipuziane..) smonto e vado via. manco un posto per le arancine. ma va bene, sono rientrato e il meteo non promette niente fino a domenica. notte
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento

Messaggio da poldo »

bello, è sempre bello sentire qualcuno dal Belpaese : Thumbup :
onde e vento!
Pier Kitesurfsleep
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: N-E
Ali: Best
Tavole: LF, Newind

Messaggio da Pier Kitesurfsleep »

merloplano ha scritto:

dove?
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento

Messaggio da poldo »

Pier Kitesurfsleep ha scritto:
merloplano ha scritto:

dove?
http://www.foilforum.it/post69740.html? ... ine#p69740
onde e vento!
Bidello
Fofollo
Fofollo

Messaggio da Bidello »

: Chessygrin : : Chessygrin : : Blink :

Bello dai, per un attimo mi sono teletrasportato lì - sarà stato leggere 'sto thread nella rosticceria sicula di un mio amico qui a Perth Rd, Dundee : think :

Con tanta invidia.

p.s. mi son preso mezza giornata off domani. Una bella previsione per SW, i soliti 18-29 nodi.
Also, previsti -2 gradi alle 9am : censored :
Rispondi