svernare in sicilia

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: svernare in sicilia

Messaggio da merloplano »

fatti un single prima di alzare la vela :-) quando esci, scones calde (le avete in scozia?) e irish coffee (con whisky, non baileys). in galles facevamo merenda cosi, era freddo, ma solo una volta -1 con windchill, mai statici. occhio eh
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: svernare in sicilia

Messaggio da Bidello »

Finito ora.

Entrato alle 9.15 con la 11m, poca roba.

Dopo mezz'ora entrata la botta prevista.

E via di 7m.

Uscito dopo principio di congelamento alla sella turcica.

La previ ci ha mezzo preso, anche se nelle raffiche ero decisamente fuori range.

Notato soprattutto quando entrava la bomba dopo sganciatio temporum : Eeek :

Ripresomi ora dopo scones a palla (leggi il pensiero?) con burro e smarmellata di tayberry (frutto di bosco autoctono della valle del Tay) e un ottimo caffè 100% arabica da filtropressa : Thumbup :

Risolto al volo anche problemino di scarsa importanza: studente che butta residui acquosi in bottiglione con dicitura "TFA waste" e genera nube tossica - dagli a ricordargli che agli acidi non si offre MAI da bere : aufs :

Questa l'ho fatta prima di andarmene - anemometro della base area vicina dava le raffiche a 35 : Blink :
IMG_5290.jpg
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: svernare in sicilia

Messaggio da merloplano »

che bello, mare spazzolato, spiaggia sabbiosa e deserta. il sogno dei buggysti credo. capisco i tuoi bindings

qui cippa. come previsto. questa la spiaggia. che poi è graniglia grossa da pappagalli, non sabbia
Immagine
esposto a Immagine

le casette sullo sfondo è dove sono uscito con maestrale ieri
Immagine
esposta a Immagine

a ovest c'è il promontorio che ostacola i venti dal secondo quadrante
Immagine
esposto a Immagine

copiando lo stile fabnik, riassunto attrezzature
Immagine
religion 8-6-4
raven 14
synergy 8
cardboards tempo 130x40 (in emergenza per lo stagnone)
minisimmons 5'2"x20"
naish global 5'7"

le strap sono utilissime nei viaggi, proteggono la coperta :-) in aereo obbligatorie, in auto no, ma avevo solo il calzino dakine sopra, quindi le ho tolte solo all'arrivo.

note sui local. la cadenza deella parlata mi piace. meglio con i toni bassi maschili, con le donne suona peggio. il dialetto è quasi incomprensibile (30% di simil italiano). le brioche hanno la testa! ma nei bar non le fanno con gelato o granita, si deve andare in pasticceria. domani a catania, dove granita e brioche la trovi al bar e credo anche in farmacia
Allegati
ImageUploadedByTapatalk1383837754.833747.jpg
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6499
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: R: svernare in sicilia

Messaggio da Motion »

Quindi girerai la Sicilia ? Ottimo perche zona Messina non la vedevo ottimale per il kite
Buon divertimento spero buone surfate. Occhio pero che kiter siculi non sono molti e quindi ti ritrovetai spessoa uscire da solo ahhh ahHhh ;-)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: svernare in sicilia

Messaggio da Bidello »

Eh sì, qua di onde praticamente niente, giusto qualcosa a St Andrews col SE - quindi 3 volte l'anno.

Invece tanto chop, ma si formano belle lagune piatte con la marea che sale.

Quella spiaggia sopra no buono per il buggy, troppi rami e serci in mezzo.

Ancora, St Andrews è il top per il buggy. Perfetto con tutti i venti, infatti ogni volta che c'è vento, un paio di buggy a girare ci sono.

Cmq belle foto e colori.

Il quiver fa molto vita vissuta (niente robe da fighetti alla Fab….. : Chessygrin : )

Certo che il Religion 4m dev'essere divertente col vento giusto : Thumbup :

Sfondati di scacce : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: svernare in sicilia

Messaggio da MaB »

: Thumbup : Vai Merlo!!! Bello, bei posti bell'isola e nei limiti della statistica...belle persone.
Mi spiace sentire della disoccupazione e ce l'hai ancora "fresca"...a volte può rosicare dentro ma se trovi un pò di equilibrio, qualche ciappino per svoltare....ti apre gli occhi su cosa è la vita e cosa abbiamo fatto della nostra. : Sad : Riconquistatela a forza di onde e kite, non perdere tempo.
Per fortuna ho vissuto la stessa situazione negli ultimi 2 anni, 2 anni bellissimi ed utilissimi. Poi, come diceva non ricordo chì della mia giovinezza..."èèee...te credi di scappare ma il lavoro, caro mio, ti trova sempre, prima o dopo!"
Da qualche settimana (senza averlo cercato) il lavoro mi ha trovato e non ho potuto dire di no, l'ora d'aria è finita, si torna sotto. Va bene, per carità..non mi lamento, da un lato mi sembra si siano accesi un pò di lampioni sulla strada futura, dall'altro...il sole brilla meno ed ho una claustrofobia da "manca mare! manca mare! manca mare!" quasi come se mi avessero portato a vivere in montagna. Nella pratica..finalmente posso ricominciare a spostarmi il WE le vacanze... cercare "the real thing" invece della merda sotto casa.. ma è tutto contingentato. Anche le passioni sono necessariamente contingentate.

Goditi la Sicilia, io ricordo dei begli spot nella zona del Trapanese, fino a S. Vito. E attorno a Marsala, spostandosi pian piano verso Mazara.
Chissà...al prossimo stipendio magari arrivo a Puzziteddu con Ciccio..e ci si fa la maestralata o la sciroccata backside!!! Con le strap. ormai..non son più un nullafacens che può permettersi di sprecare uscite su uscite per rincorrere la tavola : Lol : : Lol :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: svernare in sicilia

Messaggio da merloplano »

mab usa il leash :-)

oggi granita mandorla macchiata caffe e briosche ad acitrezza
ImageUploadedByTapatalk1383930893.887778.jpg
basilica barocca di s.sebastiano ad acireale
ImageUploadedByTapatalk1383930934.345967.jpg
la vista dalle chiazzette di acireale
ImageUploadedByTapatalk1383930964.649057.jpg
napoleone, 45kg di scorta (dentata)
ImageUploadedByTapatalk1383930994.967010.jpg
pranzo local: pasta salsa e milinciane (melanzane con accento di qui), salsicce preparate in punta di coltello (cioè non macinate), fichi d'india, biscotti alla marmellata di zucca, tiramisu con pistacchi di bronte, niente caffe ma liquore. ammazza come si mangia bene in sicilia. assolutamente porzioni ridotte altrimenti non si riesce ad assaggiare tutto

domani foto per fabnik se tutto va bene
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: svernare in sicilia

Messaggio da Bidello »

: dribbleg : : dribbleg : : dribbleg :
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: svernare in sicilia

Messaggio da merloplano »

etna. si continua a salire
Immagine
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: svernare in sicilia

Messaggio da Bidello »

Daje.

Cmq mi sa che 'sto giro hai fatto bene a passare sulle Filippine…..poveracci : shake :
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: svernare in sicilia

Messaggio da merloplano »

ho visto. l'anno scorso pure tifone a boracay, ma a dicembre, quando la stagione è finita. ora siamo borderline, cmq sfiga nera

alleggerisco con immagini da etna, non ci ero mai stato. bello. anzi, spacchiosu
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Avatar utente
pioneer
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2543
Iscritto il: 09/02/2011, 21:58
Spot frequentati: Calabria Jonica
Ali: Solitamente Peter Lynn
Tavole: Autocostruite

Re: R: svernare in sicilia

Messaggio da pioneer »

Segnaletica a quale codice appartiene? Target per cannamozze? Scherzo ovviamente. Beddramatri!

Inviato mangiando una tapa al talco
Nessuno mi pettina bene come il vento - Alda Merini
-Semel in anno licet insanire-
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: svernare in sicilia

Messaggio da maddy »

figattahhhhh
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: svernare in sicilia

Messaggio da merloplano »

uhm..il vento è arrivato ma da w. quindibello sideoff e passa a 3-400m da riva. ora diluvia. qualcuno ha surfato in zona patti? domani potrei andare verso milazzo o versio gioiosa marea, ma non ho info oltre alle immagini di google
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: svernare in sicilia

Messaggio da merloplano »

ok non ci sono fofolli nordsiculi. vado a ovest di patti, spero di beccare onde che girano dietro ai vari promontori. a s.giorgio è da terra sparato, pare sotavento.

proseguo a capo calavà, foto dal parcheggio. la spiaggia non esiste più, 2.5-3m di shorebreak che finisce sul cemento del parcheggio. accantono l'idea del puro surf Immagine

proseguo per gioiosa marea, per accedere al mare bisogna passare sotto la ferrovia! anche qui spiaggia finita e il vento resta molto fuori. i paesini qui sono arroccati sui monti Immagine

impossibile. riprovo capo calavà, guardando da sopra. 3m solidi i set più belli, da 3 onde ImmagineImmagineImmagine

giorno buttato, almeno adesso fa sole e 17, stamane i gradi erano solo 14. la scogliera è troppo alta e le baie poco estese, quindi blocca completamente il vento che entra sideon nel migliore dei casi. finestra utile da nw a ne, poi basta. a latina questi sono i venti invernali, pare che la sicilia nordorientale sia diversa. e la perturbazione attuale ha il centro tra sardegna e sicilia, quindi da questi parti i venti arrivano con componente da sud, ovvero off e scarso vicino a riva. peccato, resta il cibo. ci aggiorniamo a fine mese
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: svernare in sicilia

Messaggio da maddy »

ma quella parte di costa è improponibile direi fino a palemmo .. cefalu' inclusa

da messina tocca stare vicino sopra (ai laghi .. ) o scendere sotto lo stretto
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Rufus66
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 293
Iscritto il: 07/03/2011, 12:07
Spot frequentati: pausa di riflessione
Ali: piccole
Tavole: grandi

Re: svernare in sicilia

Messaggio da Rufus66 »

Con finestra utile NW/NE io proverei Milazzo. Lato ovest (in rada non andrei). La spiaggia e' ghiaiosa e sporca e col W ci puo' essere uno shorebreak antipatico ma per il NW e' messa bene.

Se ti da buca vai a farti un giro a Santa Lucia del Mela (se hai una macchina che non ha paura delle salite). Ristorante La forchetta del Castello: posto urendo ma si mangia da paura (nel senso di buonissimo et in quantita' industriali). Prezzo fisso e menu' pure.

Quando conti di passare per Puzziteddu?
Ronin

I may be riding blind, but I see all the bullshit..
Avatar utente
merloplano
Fissato
Fissato
Messaggi: 717
Iscritto il: 06/03/2011, 18:06
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: svernare in sicilia

Messaggio da merloplano »

grande gianni, bello riaverti a bordo, sempre usa?

per est e sudest, prima di milazzo avevo adocchiato marinello, subito dopo tindari. solo che stamattina ho visto chop a largo, ho aspettato che si avvicinasse, poi sono sceso e sono andato a s.giorgio, gonfio e alzo sull'erbetta, vento appena sideoff, al secondo nodino religion 8 scarico, quindi circa 17-18kt. minisimmons, chop no onda. 35 min a provare saltini (tacola pesante) e strambate a coltello (bordi troppo cicci). meglio che stare a terra, cmq 20 gradi e con la 3/2 lunga sto comodo
ImageUploadedByTapatalk1384260940.052803.jpg
ImageUploadedByTapatalk1384260964.006833.jpg
ImageUploadedByTapatalk1384260964.006833.jpg (43.2 KiB) Visto 1131 volte
domani cippa per una settimana, approfondirò storia locale e gastronomia, non necessariamente in quest'ordine
-una pietra che rotola non raccoglie mai sugo-
Avatar utente
Rufus66
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 293
Iscritto il: 07/03/2011, 12:07
Spot frequentati: pausa di riflessione
Ali: piccole
Tavole: grandi

Re: svernare in sicilia

Messaggio da Rufus66 »

No, tornato di qua dell'Atlantico. Pausa di riflessione.

Il clima e' buono anche qui (quasi un grado di Lat sotto di te), foto di ieri pomeriggio.
IMG_3594.JPG
IMG_3593.JPG

il mio "home spot" adesso e' questo : Sad :
IMG_3540.JPG
IMG_3541.JPG
El Palmar/Caños de Meca, 40km N di Tarifa.

Esco ancora in calzoncini (perche' non ho la muta, non perche' voglia fare il fenomeno). Sessions ovviamente brevi, mezz'ora in surf, 40 minuti body surf, poi mi tocca uscire. Domenica pomeriggio c'era uno col kite, mi e' venuta voglia di ricominciare..
Ronin

I may be riding blind, but I see all the bullshit..
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: svernare in sicilia

Messaggio da maddy »

il post dei bei post
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Mano
Novellino
Novellino
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/03/2011, 3:54
Spot frequentati: Punta Faro, Tremestieri, Marinello
Ali: -
Tavole: le mie OSSO

Re: svernare in sicilia

Messaggio da Mano »

conosco i posti che stai raccontando, abito a una ventina di chilometri da Patti verso Messina. Un bellissimo spot li vicino e Marinello sotto il Tindari, mi è capitato di uscire anche nella spiaggia di San Giorgio ma entrambi lavorano solo con il Maestrale e di questo periodo è rarissima una bella maestralata, in questo periodo si esce con lo Scirocco a capo Peloro a Messina lo spot viene anche chiamato Torre Faro.
Col Ponente qualcuno esce fra Venetico marina e Rometta, certo da patti sono un po lontani questi spot.
Puntafaro e molto bello ma non bisognerebbe uscire li da soli, e scambiare quattro chiacchiere con i local e consigliato.
Se lo Scirocco e troppo forte alcuni preferiscono uscire a Tremestieri

i link che ho messo sono pagine del mio sito con qualche foto e la mappa per lo spot, con in dicato il punto da dove si esce +o-
Rispondi