Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi
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Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi
na chiavica n'somma....
...ovviamente sto scherzando, sono solo invidioso perchè non posso comprarlo! convinto che Flysurfer avrà proposto sicuramente un prodotto innovativo che vale il suo prezzo.
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Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi
sicuramente, io pero' sono curioso di provarlo prima, 12 e 15, poi decidero' :)
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-eh?
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HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
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Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi
3 and half.......
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Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi
Beh se così fosse io sono piu tranquillo. .ero preoccupato che sconvolgessero completamente il prodotto perdendo in lift e tiro il LW...Se fossero riusciti a migliorare ulteriormente caratteristiche che mi piacevano dei 3 allora io sono a posto! Bisognerebbe quantificare questi benefici rispetto al 3 per decidere se aggiornare o no...discorsi del cavolo fino a quando non riuscirò a provarli
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Re: R: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi
Gira come un 15....dep infinito...
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Re: R: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi
Sto scherzando...alla fine e' un sp3 pimpato..hanno lavorato sul peso dei materiali, oltre al tessuto piu fine con un occhio attento ho visto che hanno modificato le centine per diminuire la quantita' di tessuto. Montato linee piu sottili. Castelli sempre piu sottili, nn ha i flap, chiude un pelo meno i tip.
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Re: R: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi
Non ha i flap o non ha i "Jetflap"?Lumumba ha scritto:Sto scherzando...alla fine e' un sp3 pimpato..hanno lavorato sul peso dei materiali, oltre al tessuto piu fine con un occhio attento ho visto che hanno modificato le centine per diminuire la quantita' di tessuto. Montato linee piu sottili. Castelli sempre piu sottili, nn ha i flap, chiude un pelo meno i tip.
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La LE ha i profilini interni per irrigidirla, come nei piccolini?
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Re: R: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi
piu me la meno piu chiude menoLumumba ha scritto:Sto scherzando...alla fine e' un sp3 pimpato..hanno lavorato sul peso dei materiali, oltre al tessuto piu fine con un occhio attento ho visto che hanno modificato le centine per diminuire la quantita' di tessuto. Montato linee piu sottili. Castelli sempre piu sottili, nn ha i flap, chiude un pelo meno i tip.
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per non chiuderlo meno...non me la meno piu
e mi tengo altri 6 mesi lo speed21-3 LE it
e mi pimpo anzi mi pippo i 2600 eurazzi in viaggi e stracazzi
"...633 salvami"
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Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi
riflessioni personali
di avere un ala-uguale
che galleggia piu dello speed-3 LE non mi interessa
lo speed 3 galleggia a 4-5 Kt ed io sotto gli 8 ci faccio il brodo (non plano)
di avere un ala da 21 metri che occupa meno spazio
e' un paradosso dato che non me lo ha consigliato
il dottore di usare un 21 al posto di un 19
quello a cui non vorrei rinunciare e' l' equilibrio
generale di prestazioni bolina/poppa/traverso/stappo/ecc che
possiede il 21-3 e la sua grande facilita di rilancio
(anche se non essendo lotus dopo 5 minuti e' affogato)
altra dote insita del 3 laresistenza nel tempo
agli agenti esterni e corpi contundenti
(..conchigliette sassolini..con striscio dei tip in fase di lancio )
lo speed 3 passa sopra ogni cosa senza mai tagliarsi
cosa mi piacerebbe fosse CAMBIATO
1) trim (troppo corto e troppo alto )
2) corsa depower in barra (troppo corta)
3) barra e linee ( attualmente roba di 3 ordine)
4) sistema di auto-svuotamento in fase di rilancio da bevuto
5) sistema di svuotamento aria
6) un 'efficienza generale maggiore
per poter scendere di taglia a parita di rendimento (18 Lotus)
di avere un ala-uguale
che galleggia piu dello speed-3 LE non mi interessa
lo speed 3 galleggia a 4-5 Kt ed io sotto gli 8 ci faccio il brodo (non plano)
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e' un paradosso dato che non me lo ha consigliato
il dottore di usare un 21 al posto di un 19
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generale di prestazioni bolina/poppa/traverso/stappo/ecc che
possiede il 21-3 e la sua grande facilita di rilancio
(anche se non essendo lotus dopo 5 minuti e' affogato)
altra dote insita del 3 laresistenza nel tempo
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(..conchigliette sassolini..con striscio dei tip in fase di lancio )
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cosa mi piacerebbe fosse CAMBIATO
1) trim (troppo corto e troppo alto )
2) corsa depower in barra (troppo corta)
3) barra e linee ( attualmente roba di 3 ordine)
4) sistema di auto-svuotamento in fase di rilancio da bevuto
5) sistema di svuotamento aria
6) un 'efficienza generale maggiore
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Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi
Mmm... Uno studio durato anni per tirar fuori uno speed 3 pimpato... Mmm...stesso sistema di brigliaggio dello Speed 3, stesso profilo alare, stessa infinity bar 2.0 e stesso prezzo da prodotto di nicchia...il sistema non regge, inizia a fare acqua anche la mia amata Flysurfer, vabbè, nessun amore è eterno ahimè ... Menomale che mi sono sempre contraddistinto per flessibilità e capacità di adattamento, indi per cui, Elf, Aeros? Su cosa andare per le termiche 2014 con hydrofoil? Vedremo vedremo...
...RiDe WiTh PrIdE...
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Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi
Vorrei aspettare i report di Toppy e Carl prima di vendere la pelle dell'orso[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SURFER][SURFER][SURFER]
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Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi
Spero solo che aldo lo abbia fatto provare almeno a qualcuno che abbia avuto recentemente o attualmente lo speed3 21 sennò da quanto scritto qui sopra nn si capisce più di tanto le differenze con il nuovo modello...
mai ad ascoltarmi ehhhhh
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https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
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Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi
Ora non ho tempo.. appena posso vi dico le mie impressioni. Ma considerate che una prova su terra con il mtb, in condizioni di sovrainvelatura, con prato fradicio e visibilità ridotta a 40 m... lascia il tempo che trova.. il tessuto vi confermo che é una vera innovazione.
Non date retta a lumumba che gira con lo speed2 e 1 metro extra sulle front..
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Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi
Personalmente non ho gradi aspettative sul miglioramento delle performance.
Di per se il progetto speed3 è già ottimale, un compromesso tra performance facilità range che è difficile migliorare, e ormai la coperta ritengo sia diventata troppo corta se si tira da un lato si peggiora l'altro.
quindi una vero passo avanti nelle prestazioni vorrebbe dire una diminuzione della facilità e del range dell'ala e quindi non sarebbe più uno "speed" cosi come lo conosciamo noi.
nuovo tessuto e nuovi cordini anche se semplicemente applicati al progetto speed3 poterebbero un piccolo miglioramento nelle prestazioni specie in quelle nel poco vento. e anche una serie di vantaggi pratici dovuti alla impermeabilità a alla "scivolosità" del tessuto.
Quindi a me, come ho già detto, andrebbe bene anche uno speed3 cambiato di abito
comunque aspettiamo con ansia le nuove ali per poterle finalmente toccare con mano.
Di per se il progetto speed3 è già ottimale, un compromesso tra performance facilità range che è difficile migliorare, e ormai la coperta ritengo sia diventata troppo corta se si tira da un lato si peggiora l'altro.
quindi una vero passo avanti nelle prestazioni vorrebbe dire una diminuzione della facilità e del range dell'ala e quindi non sarebbe più uno "speed" cosi come lo conosciamo noi.
nuovo tessuto e nuovi cordini anche se semplicemente applicati al progetto speed3 poterebbero un piccolo miglioramento nelle prestazioni specie in quelle nel poco vento. e anche una serie di vantaggi pratici dovuti alla impermeabilità a alla "scivolosità" del tessuto.
Quindi a me, come ho già detto, andrebbe bene anche uno speed3 cambiato di abito
comunque aspettiamo con ansia le nuove ali per poterle finalmente toccare con mano.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
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Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi
Toppy ha scritto:Personalmente non ho gradi aspettative sul miglioramento delle performance.
Di per se il progetto speed3 è già ottimale, un compromesso tra performance facilità range che è difficile migliorare, e ormai la coperta ritengo sia diventata troppo corta se si tira da un lato si peggiora l'altro.
quindi una vero passo avanti nelle prestazioni vorrebbe dire una diminuzione della facilità e del range dell'ala e quindi non sarebbe più uno "speed" cosi come lo conosciamo noi.
nuovo tessuto e nuovi cordini anche se semplicemente applicati al progetto speed3 poterebbero un piccolo miglioramento nelle prestazioni specie in quelle nel poco vento. e anche una serie di vantaggi pratici dovuti alla impermeabilità a alla "scivolosità" del tessuto.
Quindi a me, come ho già detto, andrebbe bene anche uno speed3 cambiato di abito
comunque aspettiamo con ansia le nuove ali per poterle finalmente toccare con mano.
peccato....
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
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Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi
dando un'occhiata ai due line plan le differenze, seppur presenti, sono minime...
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Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi
il mio report deve lasciare il tempo che trova. utilizzo gli speed solo se me li prestano e il kite in questione è un preserie. intanto voglio ringraziare Aldo che come al solito dopo mezz'ora dal suo arrivo ha aperto un sacco di vele mettendole a disposizione a tutti. ce ne fossero di rivenditori come lui si potrebbe fare kite tutto l'anno senza comprare una vela.
non ho guardato minimamente il brigliaggio, anche perchè non ci avrei capito una mazza. le condizioni erano quelle descritte da ronnie, prato scivoloso con 10 15 nodi. mi ha passato la vela lumumba al volo e me la sono tenuto per una ventina di minuti.
non ho riscontrato grosse differenze dallo speed3. oltre al tessuto che è di una qualità nettamente superiore ho trovato gli stessi pregi/difetti che conoscevo del suo predecessore. mi sembra leggermente più veloce a rispondere ai comandi e un pò più stampato in cielo. non ha mai chiuso i tips neanche dopo aver sbagliato salti. ripeto le condizioni di oggi non erano tali da permettere un test migliore. passo la parola a ronnie che ha molte più ore di me sul groppone con gli speed e sicuramente lui saprà darvi informazioni migliori.
ad oggi lo speed4 non mi ha stupito dimostrandomi un netto passo in avanti rispetto al suo predecessore. ma a cambiare idea si fa sempre in tempo
non ho guardato minimamente il brigliaggio, anche perchè non ci avrei capito una mazza. le condizioni erano quelle descritte da ronnie, prato scivoloso con 10 15 nodi. mi ha passato la vela lumumba al volo e me la sono tenuto per una ventina di minuti.
non ho riscontrato grosse differenze dallo speed3. oltre al tessuto che è di una qualità nettamente superiore ho trovato gli stessi pregi/difetti che conoscevo del suo predecessore. mi sembra leggermente più veloce a rispondere ai comandi e un pò più stampato in cielo. non ha mai chiuso i tips neanche dopo aver sbagliato salti. ripeto le condizioni di oggi non erano tali da permettere un test migliore. passo la parola a ronnie che ha molte più ore di me sul groppone con gli speed e sicuramente lui saprà darvi informazioni migliori.
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Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi
Guardando i line plan che hai allegato, sembra proprio che siano identici a quelli dello speed 3, sono solamente state eliminate le SZ.davide83 ha scritto:dando un'occhiata ai due line plan le differenze, seppur presenti, sono minime...
Mi sono dilettato nei confronti.....
Non sarà mica l’ennesimo restyling dello speed3?
Ho visto che i line plan dei 21 sono identici.
E anche i 15 e i 12 hanno tutte le A identiche mentre le B e le C sono leggermente differenti, ma proprio leggermente!
Benvenuto Speed 3,5!!!!
Fiasco
PS: sempre per sentito dire e con ironia....
Che il vento ed un buon fiasco di vino siano sempre con voi....
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Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi
bastardo....ahahahKiteRon ha scritto:Ora non ho tempo.. appena posso vi dico le mie impressioni. Ma considerate che una prova su terra con il mtb, in condizioni di sovrainvelatura, con prato fradicio e visibilità ridotta a 40 m... lascia il tempo che trova.. il tessuto vi confermo che é una vera innovazione.
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la vela in questione è un preserie, che il buon aldo gentilmente come al solito ci ha messo a disposizione.
Provata col buggy, vento dai 10 ai 15 nodi. la vela aveva una tendenza a sfinestrare quando si teneva allo zenith, ma aldo da subito ci aveva avvisato che il proto in questione era stata scartata propio x questo motivo (troppo picchiato).
Com'è??? a chi si aspettava grosse novità rimarrà a bocca asciutta...è stata solo aggiornata.....mi vien da ridere perchè tutto stò tempo...e alla fine ha le briglie più sottili, il tessuto diverso...e un diverso taglio degli sferzi interni delle centine....poi magari gira un pelino più veloce..che ne sò..io giro col 19 sp2 dlx..ipotizzo avrà il low end leggermente più basso essendo più leggera e un pelino più boliniera grazie alle briglie e linee "racing" con meno drag.....è leggermente più rotonda nello rotazioni, a un pò meno tendenza a chiudere i tip, ipotizzo grazie al miglior flusso d'aria che passa nelle centine più aperte (certo che fare due bocchette supplementari per tenere i tip in carico gli fà propio schifo ai progettisti...).
ma alla fine di che vi lamentate....costa uguale a quella vecchia..e l'hanno migliorata.....:-))))
per kiteman....nn ha le stecche..o almeno nn ci ho fatto caso.....
nn ha più la bocca centrale chiudibile.
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Re: Eccoliiiiiiiii SPEED 4 Grandi
le linee front in questo sono di ottima fattura, colore nero a tramatura ristretta (sembrano quelle usate da onir sul suo aurora). le back sono di diametro inferiore alle precedenti...questo a conferma della vocazione racing della vela.
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