Ala aperta in due... help
- 00gabri00
- Fofollo
- Spot frequentati: .
- Ali: Fly, Ozone, PL
- Tavole: bidi, skimboard...
Ala aperta in due... help
visto che l'ala l'ho tirata fuori dalla sua sacca ieri,1 gennaio 2014, e dopo 7 minuti (7 come i metri quadri dell'ala) è successo quello che vedete in foto , inizio la discussione mettendo questa faccia/emoticon ..
è meglio che non rattristarsi
vela che nei 7 minuti in cui l'ho provata, l'ho reputata fanstastica (davvero ! è del 2007 e darebbe la paga a molti pumperi in circolazione). Perfetta per vento rafficato e condizioni come quelle di ieri, dove, in snowkite, dietro a pendii, c'era sempre vento irregolare e bucato: la vela galleggiava benissimo..
loop/controloop velocissimi, mi portava su in maniera incredibile. Mi è tanlmente piaciuta in quel frangente, che sto meditando (una volta che l'ho riparata) di vendere il mio fanstatico access XT 6... fate voi!
ma il difetto Ozone (tessuto troppo leggero) si è fatto sentire. In piu' la cosa che abbia solo 3 struts, non è un vantaggio per la rigidita' (la vela mi è caduta a centro/sinistra della finestra, neanche troppo forte...).
visto quella per cui l'ho pagata, dite che ci vado di Kitefix? oppure la porto diretto in un centro specializzato e mi tolgo il pensiero?
Chi ha avuto esperienza di Kitefix? tiene di brutto? visto la grandezza della vela, la userei per momenti in cui soffia....
PS: la cosa che mi da un po' da pensare è nella foto del particolare vicino alla Leading Edge... sulla tela centrale, zero problemi, lo si fa alla grande, ma li, vicino alla LE, sulla cucitura, il Kitefix come lo posso applicare? funzionera'?
particolare che mi desta perplessita' per ripararlo con KF
è meglio che non rattristarsi
vela che nei 7 minuti in cui l'ho provata, l'ho reputata fanstastica (davvero ! è del 2007 e darebbe la paga a molti pumperi in circolazione). Perfetta per vento rafficato e condizioni come quelle di ieri, dove, in snowkite, dietro a pendii, c'era sempre vento irregolare e bucato: la vela galleggiava benissimo..
loop/controloop velocissimi, mi portava su in maniera incredibile. Mi è tanlmente piaciuta in quel frangente, che sto meditando (una volta che l'ho riparata) di vendere il mio fanstatico access XT 6... fate voi!
ma il difetto Ozone (tessuto troppo leggero) si è fatto sentire. In piu' la cosa che abbia solo 3 struts, non è un vantaggio per la rigidita' (la vela mi è caduta a centro/sinistra della finestra, neanche troppo forte...).
visto quella per cui l'ho pagata, dite che ci vado di Kitefix? oppure la porto diretto in un centro specializzato e mi tolgo il pensiero?
Chi ha avuto esperienza di Kitefix? tiene di brutto? visto la grandezza della vela, la userei per momenti in cui soffia....
PS: la cosa che mi da un po' da pensare è nella foto del particolare vicino alla Leading Edge... sulla tela centrale, zero problemi, lo si fa alla grande, ma li, vicino alla LE, sulla cucitura, il Kitefix come lo posso applicare? funzionera'?
particolare che mi desta perplessita' per ripararlo con KF
- 00gabri00
- Fofollo
Re: Ala aperta in due... help
@ Alberto: non temere, riprendera' vita
Sono contentissimo dell'ala
Sono contentissimo dell'ala
- Lumumba
- Fancazzista
- Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
- Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
- Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Re: R: Ala aperta in due... help
Col kitefix viene una porcata...dagli di macchina da cucire...8-)
....inviato dal mio citofono!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
- carlvader
- Fofollo
- Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
- Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
- Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6
Ciao a tutti. Concordo con Lumumba. Macchina da cucire o....... laboratorio. I kit di riparazione sono ottimi per piccole riparazioni ma qui stiamo parlando di un'ala aperta come una cozza!
Aloha and Godspeed
PS: valuta bene la cosa. Se il tessuto è cotto non vale la pena ripararlo.
Aloha and Godspeed
PS: valuta bene la cosa. Se il tessuto è cotto non vale la pena ripararlo.
Kazuma Hawaii
-
- Sprecavento
- Spot frequentati: Sottomarina, Malcesine
- Ali: Blande Trigger, Cabrinha Switchblade
- Tavole: Custom 6.0 - Naish global 6.0
Fattela riparare dalla nonna con la macchina da cucire usando del nastro Ripstop sopra e sotto. I tessuti sono talmente leggeri che per chi sa cucire a macchina (usando lo ZIGZAG doppio o triplo se la macchina lo fa) è un gioco da ragazzi!
Manolo
Manolo
- Massimo Speed
- Fancazzista
- Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
- Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
- Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
- Contatta:
Esatto...carlvader ha scritto:PS: valuta bene la cosa. Se il tessuto è cotto non vale la pena ripararlo.
Cmq fai una riparazione Low cost xche il rischio che si apra da un altra parte è grosso.
Con un RRD yhpertape II ho fatto proprio questo errore...
L'ho spedita in riparazione, ci ho speso un 100-one ed alla prima botta si è riaperta in 2 poco più in là.
Da allora la uso per prendere "pezzi di ricambio".
Duotone & Flysurfer Kite school https://www.facebook.com/corsokitesurf?fref=ts c/o whater sport village http://www.oasidelmare.it/ & https://www.citysurf.it/
-
- Novellino
- Spot frequentati: vieste, lido dei pini
- Ali: matrixx 15 ozone catalist 10 vapor 5 type9 9-12
- Tavole: nobile 666 , surfino kontact 6.2
ma n'do l'hai sbattuta sul cemento^?? usa una riparazione da 1,83 euro... un litro de benzina!!! (m*****a se qui in puglia e' cara) naaaaaahh come hanno detto tutti il rip stop su entrambi i lati e la nonna che cuce!!! (a roma lo facevo fare da un cubano ubriaco, da sobrio faceva lavori terribili)
non fidarsi mai di un elettricista con le sopracciglia bruciate!!
-
- Sprecavento
Se ci sono dei punti ostici te li ripari anche usando ago e filo e Ripstop ovviamente!
Manolo
Manolo
- Meg
- Fancazzista
- Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
- Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
- Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Io conosco un ragazzo del forum che gira con una 6mt riparata con il nastro americano ,,, sembra l'ala di Frankenstein ,,, però va da dio
tu Poldo lo conosci ???
tu Poldo lo conosci ???
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
-
- Novellino
- Spot frequentati: trasimeno, senigallia
- Ali: ozone catalyst 9 , Enduro 12
- Tavole: groove 138/42 - rrd domingo-north wam
Mi ricorda la mia del 2008 sembra identica. aperta in due.
Ho speso 100 Euro per ripararla.
Visto che per problemi fisici avevo deciso di smettere l'ho data a un amico (pecozza per 50 Euro).
Lui l'ha "regalata" ad uno spino del petrano.
Dov'è la cosa che volevo sottolineare?
E' che ne ho presa una più nuova e ho ricominciato yUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho speso 100 Euro per ripararla.
Visto che per problemi fisici avevo deciso di smettere l'ho data a un amico (pecozza per 50 Euro).
Lui l'ha "regalata" ad uno spino del petrano.
Dov'è la cosa che volevo sottolineare?
E' che ne ho presa una più nuova e ho ricominciato yUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- 00gabri00
- Fofollo
grazie delle preziose info ragazzi. Andro' di macchina da cucire + ripstop mi avete convinto! ;)
-
- Appassionato
- Spot frequentati: rimini
- Ali: Cabrinha switchblade 09 10mq-Scorpion 13mq.
- Tavole: gifted by lumumba...scrub lion.
Quello giallo è adesivo? o.O anyway...se è aperta nel mezzo,realizza una striscia di ripstop di circa 5 cm,realizza 3 linee parallele(cucito) di triplo zigzag imbastendo i pezzi con un paio di pezzi di biadesivo.La macchina mangerà un po' di colla ma con un cottonfioc imbevuto d'olio lo ripulisci.
Per la leading edge,metti qualche foto,non capisco benissimo.Non è un lavoro molto difficile ma ci vuole pazienza. Se vedi che è proprio da buttare,prima di farlo.mandami un pvt.
Sono sicuro che riuscirai a dargli vita nuova comunque,un abbraccio!
Luca
Per la leading edge,metti qualche foto,non capisco benissimo.Non è un lavoro molto difficile ma ci vuole pazienza. Se vedi che è proprio da buttare,prima di farlo.mandami un pvt.
Sono sicuro che riuscirai a dargli vita nuova comunque,un abbraccio!
Luca
- 00gabri00
- Fofollo
grazie ancora ragazzi, un'ottimo aiuto.
L'ala, a parte il tessuto classico Ozone (leggerino assai per i miei gusti), non è messa male, e mi dara' ancora ottime uscite in ottimo vento quindi è di assoluto interesse una riparazione che tenga.
Ho a casa diverso spy (anche non adesivo).
due domande:
anche se ho spy non adesivo, lo uso applicandoci della colla e poi una volta asciutto ci vado ulteriormente di macchina da cucire?
altra domandona:
una mia amica, possiede un coso del genere (la foto è indicativa.. non è quel modello li, ma è piccola cosi giuppersu'. io non ci capisco nulla):
puo' andare bene secondo voi? la mia paura è che non riesca a cucire bene, perchè troppo piccola
PS: non ho feedback di quel modello in particolare, ma soon quasi certo che anche un'ala del genere, nuova di pacca, si aprirebbe facilmente... con cosi pochi strut diventa davvero delicata, e basta una torsione/botta neanche troppo forte che scarica tutto su tessuto...
L'ala, a parte il tessuto classico Ozone (leggerino assai per i miei gusti), non è messa male, e mi dara' ancora ottime uscite in ottimo vento quindi è di assoluto interesse una riparazione che tenga.
Ho a casa diverso spy (anche non adesivo).
due domande:
anche se ho spy non adesivo, lo uso applicandoci della colla e poi una volta asciutto ci vado ulteriormente di macchina da cucire?
altra domandona:
una mia amica, possiede un coso del genere (la foto è indicativa.. non è quel modello li, ma è piccola cosi giuppersu'. io non ci capisco nulla):
puo' andare bene secondo voi? la mia paura è che non riesca a cucire bene, perchè troppo piccola
PS: non ho feedback di quel modello in particolare, ma soon quasi certo che anche un'ala del genere, nuova di pacca, si aprirebbe facilmente... con cosi pochi strut diventa davvero delicata, e basta una torsione/botta neanche troppo forte che scarica tutto su tessuto...
-
- Sprecavento
I Kite sono leggeri come tessuto per cui una qualsiasi macchina da cucire ė in grado di farti il lavoro. Non ė indispensabile il ripstop. Si parla di ripstop perché in mancanza d'altro ė più facile da trovare. Se hai del tessuto potresti tagliare una striscia e chiedere alla tua amica di dargli due punti a mano qua è la per impostare il lavoro (come se imbastisse un vestito). Controllato che tutto vada bene lo cuci a macchina. Cucita la prima parte sopra o sotto ė un attimo cucire l'altra striscia dalla parte opposta. Non usare colle, non serve.
Comunque, con un'oretta di pratica la macchina da cucire la puoi imparare ad usare anche tu. E se cerchi in internet ricordo esistevano siti in cui ti insegnavano a costruirsi un Kite . E in youtube qualcuno ti insegnerà ad usare la macchina da cucire.
Buon lavoro!
Manolo
Comunque, con un'oretta di pratica la macchina da cucire la puoi imparare ad usare anche tu. E se cerchi in internet ricordo esistevano siti in cui ti insegnavano a costruirsi un Kite . E in youtube qualcuno ti insegnerà ad usare la macchina da cucire.
Buon lavoro!
Manolo
- Lumumba
- Fancazzista
- Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
- Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
- Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Re: R: Ala aperta in due... help
Nn incollare...o usi del biadesivo o punti la pezza col nastro di carta, una volta cucito lo togli.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
- 00gabri00
- Fofollo
ok fantastico. tutto chiaro, ma ... alla domanda se con quella macchinetta li riesco a passarci dentro tutta la vela non mi avete risposto...
-
- Sprecavento
- Spot frequentati: sardegna
- Ali: 5-7-10
- Tavole: 134x40 lf-surfino 5.9tb
ciao,uno/a che la sà usare te lo rifà nuovo il kite
-
- Appassionato
- Spot frequentati: rimini
- Ali: Cabrinha switchblade 09 10mq-Scorpion 13mq.
- Tavole: gifted by lumumba...scrub lion.
Ti rispondo io.
puoi tranquillamente usare una macchina da cucire casalinga.Ozone,slinghsot ecc. usano le industriali per pura comodità e perché di kite ne devono fare 1000..nel tuo caso vai sereno ;) piedino delicato,ago e filo robusto,gradito poliestere gutterman.
un abbraccio.
Luca
puoi tranquillamente usare una macchina da cucire casalinga.Ozone,slinghsot ecc. usano le industriali per pura comodità e perché di kite ne devono fare 1000..nel tuo caso vai sereno ;) piedino delicato,ago e filo robusto,gradito poliestere gutterman.
un abbraccio.
Luca
-
- Sprecavento
Come ti hanno già detto, chi sa cucire fa ruotare piano piano l'ala e te sistema tutto. Una cosa, possibilmente usa del filo di Nylon. Tempo fa lo si trovava anche all'ipercoop.
Se mastichi un po' l'inglese vai su http://zeroprestige.org e scaricati la sezione "How-to-sew-a-surfkite.pdf"
e se ti interessa datti una letta a :
http://www.webring.org/l/rd?ring=kiteri ... %2DI%2Ehtm
e come dice Bear in "Un mercoledi da leoni": "a tutto si rimedia Johnson", basta volerlo.
Se mastichi un po' l'inglese vai su http://zeroprestige.org e scaricati la sezione "How-to-sew-a-surfkite.pdf"
e se ti interessa datti una letta a :
http://www.webring.org/l/rd?ring=kiteri ... %2DI%2Ehtm
e come dice Bear in "Un mercoledi da leoni": "a tutto si rimedia Johnson", basta volerlo.