[quote="Massimo Speed"
se volete risparmiar posto in auto ho tutte le bb da farvi provare...
Xo in cambio vi provo i surfini e lascio a casa il domingo
p.s: previ confermate [/quote]
domani mi farai da rescue team; prima uscita-spero-dopo lo strappo muscolare e spero proprio di usare l'ikarussino 7.5 che "forse" qualcuno vuole provare
awake81 ha scritto:Come è andata?
@MassimoSpeed, avete testato lo Swell?
Poco vento...
Provato lo swell 7m con pochissimo vanto ma sufficente per percepire le grandi potenzialita' dell'ala come kite freeride!
Poi dettagliero'...
Provata oggi tanta di quelle roba che mi ci vorra' una settimana x raccontarvi.
Poco vento ma tante prove e molti amici.
X me giornata molto bella!
DonRaffaè ha scritto:Ora non ho tempo. .. dopo magari racconto meglio... per intanto solo due cose:
- grazie massimo, sei un mito!
-provato l'aurora 15...Bellissimo!
Raffa, quando ci si trova, anche se il vento non è bellissimo, alla fine vien sempre una gran bella giornata!
Che poi, sinceramente, per le prove dei materiali in LW secondo me è stata anche una giornata molto attendibile e significativa
Provo a raccontare con ordine:
La notte, come Raffa, anche io dormo poco dato il grande arrapamento
Sveglia presto, metto la muta in bagno e salgo in auto "già pronto all'uso!
Ore 7.45 io, Tommy e Marcello siamo sullo spot.
Ore 8.00, tommy decolla per primo con il 12m; il sole si è levato da poco
Marcello misura con anemometro, base di 13, raffica a 18 media intorno a i 15.
Tommy con il 12m e la 135x42 è giusto e non gli avanza niente.
Non ci sono condizioni ma sono troppo arrapato di vedere come vola, deccollo lo swell 7m.
Lo sento incredibilmete potente.
Ok, ci provo, prendo la BB 165x48 e parto.
Il kite è talmente veloce, pastoso, rotondo, che riesco a bolinare agevolmente
Certo, la tavola fa una grandissima differenza, ma in quelle condizioni minimali di vento e di mare abbastanza formato riesco a stare tranquillamente con i miei amici che usano 12m e 13m
Sinteticamente definisco così questa prima breve prova: !!!
Grande bella sorpresa, arriva Lantonio con il kitech fly4 6m...
Come non provarlo uno via l'altro
Kite incredibilmente bello per essere un piccolo foil.
potente, veloce, stabilissimo e trimmato da subito alla perfezione.
Riesco a tenere il bordo anche con quello pur essendo leggermente meno potente dello swell 7m.
Ok, ora prendo il Fury 9m e son giusto, la differenza di metratura si sente eccome...
Arriva la silvia, il vento cala e passo a lei la 9m (che x me era diventata piccola).
X lei è perfetta e ci esegue subito un paio di frontroll da manuale (nel video si vedono bene anche le condizioni del mare):
Io provo il kitech 12m(gran bel kite da bolina si porta subito molto avanti nella finestra e sostiene bene nei salti, bello bello) e poi lo passo a Lantonio che ci si esibisce anche in bei saltoni!
Armo e parto in mare con il vecchio Fury 13m.
Il clima di tarpons è sempre quello di festa ed amicizia:
C'è chi scherza in spiaggia come a ferragosto pur essendo a gennaio
E chi fa un brindisi con un termos di the caldo:
Ma il bello della festa inizia quando Donraffaè e Steu mi salutano dalla spiaggia.
Sono arrivati e noi non gli facciamo mancare niente:
Tarpon's bay è in splendida forma e li accoglie con ogni sorta di schifezza in spiaggia: arbusti di ogni tipo, pesci morti, alghe, una bellissima acqua di colore marrone putrido e per i più esigenti ci sono anche dei resti di televisore!
Iniziano prove e scambi di materiali di ogni tipo, classici da veri appassionati!
Io provo immediatamente il generale lee transformer e per alcuni bordi mi ci ingarello con il lantonio che usava la altrettanto performante BB 165:
Generale trasformer centrata al 100%: facile, performante ed ottimamente bilanciata anche in quelle condizioni che non erano proprio adatte a lei!
Grande Donraffa, ottimo lavoro!
Ci raggiungono anche il mitico Long e la Michy!
Alla fine il mio Aurora 15m trasformer sarà piaciuto a tutti e di questo ne sono molto felice.
Idem per le grandi Blackboards che insieme a la grassa radical door chi hanno letteralmente salvato la giornata
Un po di fotoricordo:
Concluderò la giornata con 7 stupende ore trascorse con amici sullo spot di cui ben 5 in mare
Come definire la giornata se non "UN MERCOLEDI' DA TARPONI!!!!"
Massimo Speed ha scritto: Come definire la giornata se non "UN MERCOLEDI' DA TARPONI!!!!"
Che gran report Massi, questa è proprio PASSIONE per stare in mare a Tarpons Gennaio! Chi non ce l'ha non può capire!
io aspetto temperature più primaverili ma poi mi faccio vedere, magari 3-4 km più a N
Massimo Speed ha scritto:
Io provo il kitech 12m(gran bel kite da bolina si porta subito molto avanti nella finestra e sostiene bene nei salti, bello bello)
Grande Massimo accoglienza sempre al massimo
Ieri ho ripagato la mia pazzia del viaggione tornado a casa con il sorriso.
Anch io ho provato la tavola di RAF che ho trovato molto bilanciata e facile più facile della versione originale mi piacerebbe riprovarla con condizioni di mare diverse.
Stupende le tavole black nelle due misure che ho usato: boliniere , plananti, non ingavonano ,non schizzano ,assorbono bene i salti,sono leggerissime ,anche la grande nelle rotazioni resta facile e divertente...resto curioso di provare le sorelline in condizioni di vento ideale
Un abbraccio e a presto
Antonio