Prima uscita dopo l'infortunio

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10589
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Prima uscita dopo l'infortunio

Messaggio da Toppy »

Dopo i due bordi Del foilfest, dopo i quattro di San menaio avevo deciso che ieri avrei fatto la mia prima vera uscita dopo l'infortunio al ginocchio.
Certo avrei sperato in una giornata tranquilla da 21 acqua flat e molto relax, invece al mio arrivo in spiaggia vento teso e onda formata.
I kite in acqua sono tutti 10, ma mi sembra soffrano un poco io devo scegliere tra 8 e 12, quindi decido per il 12.
Scelta azzeccatissima mi faccio mezz'ora di puro godimento, il mio ginocchio regge e vado alla grande : Chessygrin : . Faccio solo mezz'ora per non sforzarlo troppo
Riposo e poi di nuovo in acqua sembra che il vento sia un poco aumentato e allora provo lo psycho4 8, vado bene Ma è stata più divertente la sessione precedente, forse la tavola tropo piccola (122x37), ancora mezz'ora poi riposo.... E pranzo in camper..
Torno in spiaggia il vento è aumentato, e sono arrivati redmaster e P.F. Che sta Armando il ch 12 che naturalmente prendo subito per testarlo : Chessygrin : ma il report sul ch lo faccio in apposito post : Wink :
vento misurato da P.F. 22-27 nodi
Per Chiudere la giornata ultima sessione con psycho4 8, stavolta è nel suo range perfetto e questa è la migliore del giorno, sembra di essere in un parco giochi vento disteso e side onda formata e pulita che si presta sia ad essere surfata sia come rampa di lancio per saltoni stratosferici : Chessygrin :

Il ginocchio regge, non ho ancora provveduto al tutore e prendo qualche pizzicata ti tanto in tanto per movimenti sbagliati, mi aspetterei di ritrovarmi con il ginocchio gonfio e dolorante e invece stamani l'unica cosa a far male sono i muscoli, atrofizzati da mesi di inattività

Da lunedì previste due settimane di fisioterapia intensiva, tra 15gg spero di essere come nuovo!! : sssss : : Yahooo :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Prima uscita dopo l'infortunio

Messaggio da DonRaffaè »

GRANDE!!!!!!!!!!! sono molto contento per te!!!
Avatar utente
Mr Noise
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/03/2011, 12:55
Spot frequentati: Europa
Ali: Slingshot RPM 14m 10m
Tavole: Naish Sol 134x39 - Flyradical L 139x43

Re: Prima uscita dopo l'infortunio

Messaggio da Mr Noise »

ti hanno ratTOPPYato per bene : ahahah : mamma mia che male che sono messo : Sad :
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Prima uscita dopo l'infortunio

Messaggio da poldo »

grante TOP, sono contento che sei tornato in pista : Thumbup :

Ps: anch'io sono di ginnocchia deboli e cerco di non esagerare : Blink : però quando il mare chiama come dire di no? : sssss :
onde e vento!
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10589
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Prima uscita dopo l'infortunio

Messaggio da Toppy »

domenica bissato : Yahooo :

il vento ha ruotato di quasi 180 gradi quindi si è cambiato mura e dopo i 30 nodi del giorno e la notte precedenti mega ondone di scaduta....
il vento è arrivato tardi, dopo le 16, ma ha disteso bene oltre i 20 nodi.
Sono andato in acqua con lo speed3 12, non sono riuscito a smettere prima di un'ora : Chessygrin :
ma stavolta il ginocchio ha sofferto un poco di più : Sad : , le mura diverse mi costringevano ad affrontare le onde con la gamba rotta sabato con l'altra era più facile.....
e poi coem non surfare quelle ondone?? e di certo le torsini al mio ginocchio non sono il massimo, però stamani dopo aver preso ieri sera la'intinfiammatorio sono a posto : Chessygrin :

direi che il WE è andato alla grandissima!! : Yahooo :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Prima uscita dopo l'infortunio

Messaggio da DonRaffaè »

santo subito!
Immagine
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17686
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Prima uscita dopo l'infortunio

Messaggio da Pat »

top, vecchio mio, ti dedico una canzone ....sperando che tu non sia prematuro e non ti scassi di nuovo : Chessygrin :
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Prima uscita dopo l'infortunio

Messaggio da Motion »

Grande Toppy così mi piaci, tosto e aggressivo : aufs : , però quel ca..o di tutore mettitelo, è tutta salute per il tuo ginocchio.
CECE
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 30/03/2011, 17:43
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Prima uscita dopo l'infortunio

Messaggio da CECE »

Grande Toppy.
Pensa quando avremmo 70 anni.
Sto pensando di progettare un pannolone da usare sotto alla muta.
Oppure alla dentiera con il lish.
Ciao Cesare
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10589
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Prima uscita dopo l'infortunio

Messaggio da Toppy »

Pat ha scritto:top, vecchio mio, ti dedico una canzone ....sperando che tu non sia prematuro e non ti scassi di nuovo : Chessygrin :
sgrat.... sgrat..... sgrat...... : Chessygrin : : Chessygrin :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Prima uscita dopo l'infortunio

Messaggio da steuu »

Grande Toppy... ma mi raccomando: non esagerare... metti il tutore!!! e potenzia er bene i muscoli!!
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10589
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Prima uscita dopo l'infortunio

Messaggio da Toppy »

Oggi proseguito la ripresa.... E come volevasi dimostrare uno vorrebbe i dieci nodini per fare l'uscita tranquilla e trova ancora una volta una ventina di nodi : Chessygrin :

Vabbè tanto vale..... Arrivato in camping il vento soffia off pieno, me la prendo comoda monto le due nuove bimbe (flyrace e flyradicalM) mangio.... Vedo che gli alberi cominciano a piegarsi dal lato giusto, mi armo di tutto punto GPS ginocchiera nuove tavole e vado in spiaggia dove trovo come detto una ventina di nodini e solo quelli perché la spiaggia era completamente deserta.
Armo lo speed3 12 e parto con la race, il resoconto lo trovate nell'apposito post.
La race va alla grande bolino tantissimo ad un certo punto mi trovo in mezzo al mare e Eolo spegne l'interruttore, l'ala va giù di sedere e si poggia sull'acqua, devono passare minuti interminabili prima che torni il vento..... E l'ala ridicoli senza problemi.
Mezz'ora e torno a riposarmi, nel frattempo arriva redangel arma una 10 ed esce, lo seguo sempre con lo speedway ma stavolta prendo la radical.
Bellissima sessione oldstyle con saltoni planati, il vento rafficato mette un poco di ansia nei salti in uno mi ha preso un bel rafficone forte e mi ha pregato decisamente alto ma veramente alto mi sono sentito molto lente n : Chessygrin : , ma la cosa che mi ha dato più pensiero non è stata l'altezza ma il fatto che appena atterrato il vento si è spento per qualche secondo : Eeek : e se si fosse spento quando ero lassù?
Altra cosa che ho fatto sono dei laschi fotonici, l'occhietto buttato sul GPS ha letto più volte 45 km/h devo scaricare la traccia per leggere la velocità max raggiunta. Comunque non male viste le condizioni del mare e delle mie gambe.

Per finire un'altra sessione con la race, purtroppo finita con nuotata visto che il vento è ancora una volta finito improvvisamente per poi girare da terra.

Bilancio della giornata positivo, con le gambe a pezzi ma positivo. : Chessygrin :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Prima uscita dopo l'infortunio

Messaggio da Bidello »

Bella Fabri, daje!!

@ Raffaererobertog: hai toppato.

Nimesulide negativo. Ancora non capisco perché l'Italia si ostina a vendere quella merda. Ti ricordo che è PROIBITA la vendita in US, Canada, Australia, UK etc. In Spagna si vendeva anni fa ma la tolsero dalla circolazione in tempo - per fortuna.

Se vuoi farti anche peggio dopo esserti fatto male, prendila pure. C'è tanta roba OTC in farmacia altrettanto efficace e assolutamente meno invasiva di quella cagata di farmaco che la Roche è stata in grado di produrre. Un'altra pietra miliare di una grande casa farmaceutica: una grossa merda.

OK sorry, rant over.

Vai Fabri!!!
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10589
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Prima uscita dopo l'infortunio

Messaggio da Toppy »

Bidello ha scritto:Bella Fabri, daje!!

@ Raffaererobertog: hai toppato.

Nimesulide negativo. Ancora non capisco perché l'Italia si ostina a vendere quella merda. Ti ricordo che è PROIBITA la vendita in US, Canada, Australia, UK etc. In Spagna si vendeva anni fa ma la tolsero dalla circolazione in tempo - per fortuna.

Se vuoi farti anche peggio dopo esserti fatto male, prendila pure. C'è tanta roba OTC in farmacia altrettanto efficace e assolutamente meno invasiva di quella cagata di farmaco che la Roche è stata in grado di produrre. Un'altra pietra miliare di una grande casa farmaceutica: una grossa merda.

OK sorry, rant over.

Vai Fabri!!!
e infatti io prendo Oki : Chessygrin : : Chessygrin :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Prima uscita dopo l'infortunio

Messaggio da Bidello »

Toppy ha scritto: e infatti io prendo Oki : Chessygrin : : Chessygrin :
: Thumbup :
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Prima uscita dopo l'infortunio

Messaggio da DonRaffaè »

Bidello ha scritto:
Toppy ha scritto: e infatti io prendo Oki : Chessygrin : : Chessygrin :
: Thumbup :
E' vero il nimesulide fa male...eppure ce l' hanno fatto prendere per anni ed anni...mannaggia a loro! mo mi hanno creato dipendenza... : Eeek :
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Prima uscita dopo l'infortunio

Messaggio da Bidello »

raffaelerobertog ha scritto:
Bidello ha scritto:
Toppy ha scritto: e infatti io prendo Oki : Chessygrin : : Chessygrin :
: Thumbup :
E' vero il nimesulide fa male...eppure ce l' hanno fatto prendere per anni ed anni...mannaggia a loro! mo mi hanno creato dipendenza... : Eeek :
Naaah.

Ibuprofene arginina. Rapido e indolore (te lo toglie al volo).

E tutti i derivati (ketoprofene = OKI, naproxene, etc).

Sempre a stomaco pieno : Thumbup :

Diclofenac (voltaren) in casi tosti. Sempre con un gastroprotettore (omeprazolo, etc).

Diclofenac fiale (da iniettare) per casi estremi. Bello ignorante.

Poi se l'Italia finalmente riconosce la terapia del dolore come cosa buona e giusta, e smette di romper le balle alla gente e di farla soffrire inutilmente, anche altre cosette al momento non prescrivibili (pm : whistlingb : ). Ah, da non sottovalutare gli effetti antidolorifici di una buona miccia ben fatta : Thumbup :
Rispondi