Quale piccolo foil per cazzeggiare un pò?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
kobil
Novellino
Novellino
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/03/2011, 12:29
Spot frequentati: Lago Garda-Idro
Ali: F-One Bandit 3 13 10 Pansh Ace 2 6 Legend 4 Fly Pulse 13 10 Speed2 19SA Speed3 19dlx
Tavole: Brunotti Youri Zoon 2011 Fatty 2011 Radical door 160
Località: Tione di Trento

Re: Quale piccolo foil per cazzeggiare un pò?

Messaggio da kobil »

Io li ho sempre usati come vorresti far tu quindi solo giocare in spiaggia. L'ace 2 con circa 20 nodi era già bello tosto da tenere quindi in 30 nodi o hai 2 braccia modello king kong e ti zavorri o non lo tieni e per cominciarlo ad usare quei 3-4 nodi penso ci vogliano. Il Legend sempre pansh invece è molto più tranquillo e il mio 4m l'ho sempre portato quando vado in vacanza, ovvio non lo tiro fuori con i 20 nodi perché ovviamente faccio altro, ma vola da quando c'è una bava di vento a fino quando hai braccia per tenerlo ed è sempre piacevole.
L'ace 6 è un arma improprio l'avrò usato forse 3-4 volte, è come esser attaccati ad un toro e se ti piacciono le sensazioni forti è il tuo.
Tieni d'occhio il sito pansh che spesso fa il 2x1 o offerte simili.
Il decathlon piccolo 2 cavi l'ho alzato una volta ad un ragazzo che non riusciva ad usarlo perché aveva ancora le briglie legate come te lo consegnano e mi è sembrato un vero giocattolo da supermercato
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Quale piccolo foil per cazzeggiare un pò?

Messaggio da DonRaffaè »

Io ho avuto il pasnh ace 5m. Un bomba che vola senza vento, se poi c'è vento ti strappa le braccia (e bastano 10 nodi!). Se prendi un ace 2m vai sul sicuro...anche se è una bella lama ad alto ar e non è facilissima...ma almeno ti sgami un po'... Ps ascolta il consiglio di uno che non sa ne leggere ne scrive: se ci sono 30 nodi non si gioca con gli aquiloni in spiaggia (anche se piccollissimi!). Con 40 non si stà neanche in spiaggia...ma chi te lo fa fa?
In sostanza:
Ti prendi un bel manigliato 2-3m max , io ti consiglio ozone (pansh volano di merda se non hai orecchio per trimmarli...e sono tutti così!) e ci giochi dai 3 ai 20 nodi...basta!
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Quale piccolo foil per cazzeggiare un pò?

Messaggio da ErPiotta71 »

Ah, meglio Ozone che Pansh?
Buono a sapere :)

Troppi 40 nodi anche senza ala?
ok, vada per 2 mq : Chessygrin :

Sul link Ozone (http://www.flyozone.com/kitesurf/it/pro ... line/info/) l'ala 1,6 e 2,0 hanno lo stesso range.
Possibile?
Peccato che è barrato e non manigliato quindi è a 2 cavi.
Rispondi