Furgone camperizzato
- Lantonio
- Appassionato
- Spot frequentati: Dove c'è vento dai laghi al Nord a Liguria Toscana Francia
- Ali: Kitech 6 - 9 - 12. -
- Tavole: undergound
Re: Furgone camperizzato
Sono daccordo con Marco metano è l'unica soluzione per non pentirsi, con i consumi extra si paga l' hotel ho avuto almeno trenta soluzioni tra furgoni e camper oggi venderò il mio camper è opterò per un ducato metano camperizzandolo ,una soluzione molto furba ritengo che sia il Doblo metano con maggiolina (i km zero io li vendo a 16500 )il motore è stupendo 120 cavalli si fanno circa 300 km con 13/14 euro spazio a volonta e vettura comoda .
Promoter Ozone
- jonnybeg
- Fissato
- Spot frequentati: petrano, pesaro, dove c'e vento e amici
- Ali: north, ozone, flysurfer.......
- Tavole: hydrofoil user....
io mi sono appena preso il transporter kombi 2.0 benzina con impianto a GPL.
COnsuma come uno strxxxxo (30 euro 300 km), non va una caxxxxo ma si fa ripagare tutto per quanto è comodo e spazioso....
L'ho comprato solamente con i due sedili davanti, ma è omologato per 9 persone. Poi ho preso la panca da 2 posti da un sito tedesco che me l'hanno spedita a casa, ed è come nuova a 1/3 del prezzo concessionario. A breve inizierò la camperizzazione fai da me...
l'importante è poterci dormire in due e portarmi dietro tutta l'attrezzatura che voglio.
Il sup (9'5'') mi ci sta dentro comodo, tavole vele, cani, etc...mi avanza lo spazio...
Stavo giusto guardando questi giorni il sito di C-LOver per il tettuccio a soffietto ma mi sembra di cannibalizzare il furgo. Ho paura poi che se un giorno volessi venderlo o darlo indietro il prezzo non sarebbe quello che mi aspetto ma mercato molto limitato e di conseguenza svalutazione abbestia.
Boh, intanto gli organizzo un letto, un rimessaggio per l'attrezzatura e il modo per far scorrere la panca dietro in modo da far spazio e ribaltarla a piacimento.
E' una vita che sognavo il furgo e finalmente me lo sto godendo....
si spende di piu che in macchina ma la goduria non è paragonabile!
p.s. io la uso come macchina di tutti i giorni.
COnsuma come uno strxxxxo (30 euro 300 km), non va una caxxxxo ma si fa ripagare tutto per quanto è comodo e spazioso....
L'ho comprato solamente con i due sedili davanti, ma è omologato per 9 persone. Poi ho preso la panca da 2 posti da un sito tedesco che me l'hanno spedita a casa, ed è come nuova a 1/3 del prezzo concessionario. A breve inizierò la camperizzazione fai da me...
l'importante è poterci dormire in due e portarmi dietro tutta l'attrezzatura che voglio.
Il sup (9'5'') mi ci sta dentro comodo, tavole vele, cani, etc...mi avanza lo spazio...
Stavo giusto guardando questi giorni il sito di C-LOver per il tettuccio a soffietto ma mi sembra di cannibalizzare il furgo. Ho paura poi che se un giorno volessi venderlo o darlo indietro il prezzo non sarebbe quello che mi aspetto ma mercato molto limitato e di conseguenza svalutazione abbestia.
Boh, intanto gli organizzo un letto, un rimessaggio per l'attrezzatura e il modo per far scorrere la panca dietro in modo da far spazio e ribaltarla a piacimento.
E' una vita che sognavo il furgo e finalmente me lo sto godendo....
si spende di piu che in macchina ma la goduria non è paragonabile!
p.s. io la uso come macchina di tutti i giorni.
less is more
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
- Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
- Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
- Contatta:
domanda : ma con un motore bifuel a metano quello che si risparmia in carburante non lo si spende nella manutenzione ordinaria del mezzo? tagliandi molto più frequenti di un motore diesel e minor aspettativa di vita?
- Davis
- Fissato
- Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
- Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
- Tavole: Fusion - Moses 633
veramente il metano e' un gas pulito, e tendenzialmente sporca meno le parti interne del motore. se poi lo si fa circolare ogni tanto a benzina non si ha neanche il problema della guarnizione della testa che si seccano prima rispetto ad un motore non a metanoDonRaffaè ha scritto:domanda : ma con un motore bifuel a metano quello che si risparmia in carburante non lo si spende nella manutenzione ordinaria del mezzo? tagliandi molto più frequenti di un motore diesel e minor aspettativa di vita?
-
- Appassionato
- Spot frequentati: Santa Croce, Sottomarina, Cortellazzo, Caorle
- Ali: Switch Kites, Peterlynn, Ozone
- Tavole: Hydro kite boarding
Volevo segnalarvi un paio di siti, il primo link è di un trasformatore di furgoni interessante sia per le soluzioni che per i prezzi.
Il secondo è il link al noto trasformatore di motori, Landi Renzo, interessante la trasfomazione da Diesel a metano/diesel.
http://www.mes-italia.com/
http://www.dieselmetano.it/it/index.php
Ciao
Il secondo è il link al noto trasformatore di motori, Landi Renzo, interessante la trasfomazione da Diesel a metano/diesel.
http://www.mes-italia.com/
http://www.dieselmetano.it/it/index.php
Ciao
-
- Fancazzista
- Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
- Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
- Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Carrello tenda per uso camping, non certo per la scappata di due giorni.DonRaffaè ha scritto:No michele e poi cosa fai dormi intenda in un parcheggio? non credo si possa...ed io non mi fiderei neanche tanto!kiteman ha scritto:Concordo con Don, non mi ispira tanto.
Ne ho avuto uno, una ventina di anni fa' quando la scimmia era la mountainbike e ogni weekend si andavano a cercare le colline.
4-5 bici sul carrellino e altrettanti biker in macchina.
Poi un giorno non l'ho più trovato attaccato al lampione a cui lo parcheggiavo di notte.. e vabbeh.
Piuttosto un micro-carrello tenda.. ma resta cmq il problema del parcheggio.
Io quando cambierò auto cercherò una bella monovolume che mi faccia da auto e da furgone insieme.
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co
Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
-
- Fancazzista
- Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
- Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
- Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Eh si, io ero lì lì per fargli fare il lavoro, poi ho avuto la tua stessa perplessità (oltre al fatto che ti tengono il mezzo per 2-3 settimane).jonnybeg ha scritto: Stavo giusto guardando questi giorni il sito di C-LOver per il tettuccio a soffietto ma mi sembra di cannibalizzare il furgo. Ho paura poi che se un giorno volessi venderlo o darlo indietro il prezzo non sarebbe quello che mi aspetto ma mercato molto limitato e di conseguenza svalutazione abbestia.
Poi forse è una perplessità non corretta perchè di fatto i mezzi tipo westfalia costano di più, quindi ci sta anche che se poi trovi qualcuno che cerca proprio quello.. riesci a ricavare il giusto.
L'altra cosa, come dicevo qualche post sopra, e che in realtà non ho analizzato fino in fondo, è quella di aumentare di 6000 euro il valore del veicolo senza la certezza che poi l'assicurazione, in caso di furto od altro, ti riconosca l'aumentato valore del tuo mezzo.
http://www.KiteVirus.it
- jonnybeg
- Fissato
- Spot frequentati: petrano, pesaro, dove c'e vento e amici
- Ali: north, ozone, flysurfer.......
- Tavole: hydrofoil user....
non ho visto il listino prezzi....
il tettuccio a soffietto viene 6000 euro??!
io all'assicurazione non ci avevo manco pensato
però non è una cosa da tralasciare!
piccolo OT: un mio amico ha comprato un VW sharan 2.0 benzina di 15 anni fa praticamente perfetto, pagato 1000 euro, fatto l'impianto a metano e andava come una bomba!
un vecchietto l'ha preso in pieno mentre era parcheggiato, spingendolo contro un muro e un'altra macchina! 10000 euro di danni se va bene.....quanto gli ha dato l'assicurazione secondo voi?!?!?!
il tettuccio a soffietto viene 6000 euro??!
io all'assicurazione non ci avevo manco pensato
però non è una cosa da tralasciare!
piccolo OT: un mio amico ha comprato un VW sharan 2.0 benzina di 15 anni fa praticamente perfetto, pagato 1000 euro, fatto l'impianto a metano e andava come una bomba!
un vecchietto l'ha preso in pieno mentre era parcheggiato, spingendolo contro un muro e un'altra macchina! 10000 euro di danni se va bene.....quanto gli ha dato l'assicurazione secondo voi?!?!?!
less is more
-
- Appassionato
- Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
- Ali: -
- Tavole: -
www.modulidea.it un amico lo ha cercato x fiat strada.. costicchiano... da lunedì a venerdì mezzo da lavoro.... sabato e domenica
-
- Appassionato
- Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Il furgone e'in sempre il furgone...
http://www.sensethecar.com/gallery/volk ... er-camper/
Se compri un furgone e poi lo fai camperizzate da un carrozziere.. ti conviene prenderlo gia camperizzato.. ti costa d+ farli modificare..
Fai te le modifiche ....ogni scarrafone e'in bello a mamma sua....
http://www.sensethecar.com/gallery/volk ... er-camper/
Se compri un furgone e poi lo fai camperizzate da un carrozziere.. ti conviene prenderlo gia camperizzato.. ti costa d+ farli modificare..
Fai te le modifiche ....ogni scarrafone e'in bello a mamma sua....
- ErPiotta71
- Fancazzista
- Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
- Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
- Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil
Bello la VW camperizzato! ! !
- luzzo
- Appassionato
- Spot frequentati: p. corsini. carpegna. ragnolo, cimone, petrano, tonale, lessinia, croce arcana, calambrone,campigna,
- Ali: speed3 19-12 dlx/access 4m/Summit 12m/Outlaw 8m/viron 2.5
Sono ormai 20 anni che vado a metano...i tagliandi sono gli stessi...se hai una auto con impianto ftto dalla casa madre va meglio a metano che a benza...unico problema e' che ogni 4 anni hai la revisione delle bombole ecco questo e' l'unico costo in piu' per il resto...... in attesa dell'idrogeno io continuo a metanoDonRaffaè ha scritto:domanda : ma con un motore bifuel a metano quello che si risparmia in carburante non lo si spende nella manutenzione ordinaria del mezzo? tagliandi molto più frequenti di un motore diesel e minor aspettativa di vita?
yabadabaduuu!!!!!!!!!!!
- 00gabri00
- Fofollo
- Spot frequentati: .
- Ali: Fly, Ozone, PL
- Tavole: bidi, skimboard...
ragazzi dico la mia da possessore di vito mercedes camperizzato e adesso da camperista....
Secondo me il furgone è davvero incredibile per la mobilita'/velocità faciita' d'uso...io dentro ci dormo con la mia ragazza e ho scelto l'opzione "solo frigo" piu' tutto il resto (per cucina ecc) lo tiro fuori al bisogno ..volante (non fissato all'interno...).
Ne ero/sono stracontento. Se fatto bene in legno buono/impermeabilizzato dura una vita... E ci carico il mondo (sotto al letto 2 tavole da windsurf, piu' vele + boma... Davvero comodissimo..con il kite ci metti dentro il mondo intero...).
Non condivido pero' assolutamente l'ozione metano (e sono un metanista convintissimo :))
non condivido per il semplice fatto che il metano succhia tanta potenza (prova a prenderti un corsica/sardegna ferry e con tutto caricato , salire i livelli ... ).
Inpiu ' il grande problema è fondamentalmente il fatto che fino a che resti in italia (meglio al nord)...ok. Appena vai in francia/portogallo spagna ecc non te ne fai nulla, hai un mezzo pensante, lento ecc ecc!
Io ho scelto in questo caso un vito a diesel (non turbo); meno potenza immediata, ma in fin dei conti consumi piu' moderati ed è un mulo pazzesco.
Camper ideale per famiglia/viaggi lenti tranquilli e comodita'..per tutto il resto (e pensato solo per kite windsurf) furgone tutta la vita!
Ps: il mio vito camperizzato non l'ho ancora venduto ... Fine pubblicità ;)
Secondo me il furgone è davvero incredibile per la mobilita'/velocità faciita' d'uso...io dentro ci dormo con la mia ragazza e ho scelto l'opzione "solo frigo" piu' tutto il resto (per cucina ecc) lo tiro fuori al bisogno ..volante (non fissato all'interno...).
Ne ero/sono stracontento. Se fatto bene in legno buono/impermeabilizzato dura una vita... E ci carico il mondo (sotto al letto 2 tavole da windsurf, piu' vele + boma... Davvero comodissimo..con il kite ci metti dentro il mondo intero...).
Non condivido pero' assolutamente l'ozione metano (e sono un metanista convintissimo :))
non condivido per il semplice fatto che il metano succhia tanta potenza (prova a prenderti un corsica/sardegna ferry e con tutto caricato , salire i livelli ... ).
Inpiu ' il grande problema è fondamentalmente il fatto che fino a che resti in italia (meglio al nord)...ok. Appena vai in francia/portogallo spagna ecc non te ne fai nulla, hai un mezzo pensante, lento ecc ecc!
Io ho scelto in questo caso un vito a diesel (non turbo); meno potenza immediata, ma in fin dei conti consumi piu' moderati ed è un mulo pazzesco.
Camper ideale per famiglia/viaggi lenti tranquilli e comodita'..per tutto il resto (e pensato solo per kite windsurf) furgone tutta la vita!
Ps: il mio vito camperizzato non l'ho ancora venduto ... Fine pubblicità ;)
- steuu
- Fondatore
- Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
- Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Ma invece qualcuno sa qualcosa delle Touran!??!
Guardando su internet sembra che si trovino a prezzi decenti... c'e' l'opzione a metano (anche se il mio meccanico di fiducia dice che il 1.9 diesel VW e' molto affidabile)
Guardando su internet sembra che si trovino a prezzi decenti... c'e' l'opzione a metano (anche se il mio meccanico di fiducia dice che il 1.9 diesel VW e' molto affidabile)
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Less is more!
- Drago
- Fofollo
- Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
- Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
- Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130
la touran è molto razionale e forse massimizza lo spazio in rapporto alle dimensioni esterne, ma è sempre 440*175 circa in pianta, roba piccola...steuu ha scritto:Ma invece qualcuno sa qualcosa delle Touran!??!
e comunque se lo fanno strapagare anche usato.
Piuttosto un ulysse o una lancia phaedra...
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
- Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
- Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
- Contatta:
Belle le touran! Ne aveva una il padre della mia ragazza. Bella ed elegante. Capienza media
- Davis
- Fissato
- Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
- Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
- Tavole: Fusion - Moses 633
tra una turan e una sw non c'e' differenza. si parla pur sempre di auto, con capienza di un'auto etc.
Comunque la versione cambio automatico a metano e' una bomba
- steuu
- Fondatore
- Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
- Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Si ma ha un'autonomia di SOLO 500 km (310 metano il resto benzina..) direi proprio di noDavis ha scritto:tra una turan e una sw non c'e' differenza. si parla pur sempre di auto, con capienza di un'auto etc.
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Less is more!
- poldo
- Fancazzista
- Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
con i prezzi di gasolio che ci sono in giro se uno fa solo qualche wknd al mare ormai conviene spostarsi in auto normale e stare in un b&b o tendina in campeggio (se sullo spot)
onde e vento!
- ErPiotta71
- Fancazzista
- Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
- Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
- Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil
https://www.facebook.com/uniladmag/vide ... 548046769/
Niente male per chi ha un furgone camperizzato ! ! !
Niente male per chi ha un furgone camperizzato ! ! !