.....Mauritius..... 12-27 giugno 2011 Il Blog

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: .....Mauritius..... 12-27 giugno 2011 Il Blog

Messaggio da fabnik »

Forse così ritagliate si capisce meglio:
Allegati
GOPR0487.JPG
GOPR0485.JPG
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: .....Mauritius..... 12-27 giugno 2011 Il Blog

Messaggio da fabnik »

della stessa serie:
Controllato ora :le onde si vanno a prendere a 1600 m da riva con vento off.... : shake : detto così non sembra sano....
Allegati
GOPR0489.JPG
GOPR0488.JPG
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: .....Mauritius..... 12-27 giugno 2011 Il Blog

Messaggio da poldo »

belle belle belle belle non sembrano cattivissime peccato solo per i 1,5km ed il vento off ed il mare nero nero

certo che su quelle belle spalle aperte un surfino ci starebbe proprio bene....
onde e vento!
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: .....Mauritius..... 12-27 giugno 2011 Il Blog

Messaggio da fabnik »

Poldo quanto avevi ragione...
Allegati
IMG_8020 (600x800).jpg
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: .....Mauritius..... 12-27 giugno 2011 Il Blog

Messaggio da fabnik »

Oggi...
Giornata cominciata all'insegna dell'entusiasmo,sveglia all'alba,colazione e due chiacchere con i padroni di casa poi di corsa in spiaggia.
Il vento latita e si comincia ad aspettare,mentre Rosa si riposa apro il 21,ma due bordi ed un paio di salti con atterraggio troppo lungo mi convincono che il vento stia per entrare.
Pochi minuti ed alziamo direttamente l'8.
Monto la gopro,direzione manawa.
Pare più calmo di ieri ma con molta più corrente,le onde sono tutte scalinate e veramente poco divertenti da scendere,oltretutto visto che sono troppo troppo veloci da inseguire adotto la tattica di arrivarci davanti ed invertire,redditizia ma parecchio ansiogena .
Come arrivare ad un pelo dal frontale con un tir poi sterzare all'ultimo.
Dopo un paio d'ore sono cotto a puntino e rientro,spuntino (camioncino "petite palais"raccomandatissimo baguette con marlin affumicato -2€ scarsi e muffin al cioccolato : dribbleg : -).
Esce Rosa che mette definitivamente a punto la tecnica per saltare con i foil,quando pure lei rientra tutta contenta esco al volo per un altro giretto.
Come stormi di farfalle ci sono 3 gruppi di ali ,uno su manawa uno in laguna e uno sulla destra one Eye..
E vogliamo farcelo mancare ??
Esco dritto e taglio tra le onde a dx,subito mi accorgo che la marea è veramente troppo bassa,mentre scendo l'onda passo tra due grossi blocchi che sporgono un palmo dalla superfice,panico slalom tra i massi fino alla fine della secca poi sono fuori con gli altri...
Poco swell l'Onda è alta poco più di 2 metri ma molto molto diversa da manawa,zero ciop,l'acqua è liscia come velluto,le barre escono pulite come disegnate,lunghissime anche se non tutte uguali.
Mi metto in fila e prendo le prime,uno spettacolo,è un onda bellissima,liscia e regolare splendida.
Ci prendo la mano e ne prendo una proprio bella mentre sono sulla spalla che faccio le mie curvettine perdo il tempo,probabilmente avrei dovuto uscire prima ma di colpo tutta la barra chiude in un colpo (Poldo Poldo avevi visto giusto..).
Mi sbatte giù di brutto e picchio duro sul fondo quando riprendo fiato realizzo che sono in 20 cm di acqua : Eeek : provo a recuperare la tavola ma la seconda barra mi frange sulla testa,altra botta sui coralli ,mi sfila quasi l'impact e perdo i calzari ,passa pure questa ..
Mi ha spinto ancora più sulla secca ,mi alzo in piedi in due dita d'aqcua,recupero la tavola me la metto e inverto ,arriva la terza altra legnata pazzesca ma non perdo la tavola e riparto verso il largo,ancora rimbambito salto le due barre in arrivo e sono al sicuro.
Schizzi in faccia ,cos'è ? madonna ho tutto l'avambraccio destro che gronda sangue, mi fermo e mi risciacquo,fortunatamente è solo la mano ma è tutta intorpidita.
Bordi su bordi per rientrare aggirando i coralli.
A terra passo la vela a Rosa per l'ultima session e vado a medicarmi,tovagliolini e nastro adesivo...non sembra grave.

peccato peccato One eye è veramente l'onda più bella che abbia mai visto ma è velocissima.

Come ieri poi il vento sparisce di colpo,un pugno di gonfiabili in laguna rientrano a nuoto.

Finito ,adesso è proprio finita questa stranissima vacanza.
Qualche cosa però ce la siamo portata via;
Rosa ha imparato a saltare,invertire senza paura e cercare di salire più possibile.
Io ho visto le onde ,quelle vere,adesso non resta che sperare in una bella giornata a Vada per verificare se ho capito qualche cosa.

Tavole smontate,un tritello di pinne che spaventa...
Adesso valige e sacche poi a cena che domani mattina si rientra...

Notte
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10588
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: .....Mauritius..... 12-27 giugno 2011 Il Blog

Messaggio da Toppy »

Grandi ragazzi!!!
Ci state facendo sognare!

Ma soprattutto bavissima a rosa...... Che coraggio uscire li, e che brava che stai diventando : Wink :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: .....Mauritius..... 12-27 giugno 2011 Il Blog

Messaggio da waterman »

Ormai la vacanza è finita, ma 1600 m da riva sono troppi col vento off, per andarci senza un minimo di sicurezza!
Non sono sicuramente titolato a predicare in questo senso, ma avendo già avuto un' esperienza di perdere la tavola a 1.5 km da riva (nel Mediterraneo) non oso pensare come sarebbe andata a finire se mi fossi trovato a Le Morne nell'Oceano!
Avete sentito parlare di squali? A La Reunion 10 gg fa un surfista di 31 anni è morto a causa dell'attacco di più squali!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: .....Mauritius..... 12-27 giugno 2011 Il Blog

Messaggio da MaB »

Che belle settimane! Ci avete fatto sognare! La giornata a Vada te la auguro, anche a Sottomarina, ho scoperto pure alla Sassonia (Fano) o perchè no, mai sputarci anzi, una Sciroccata con la S maiuscola (e strisciante) al Puerto! Di sicuro.. soffrirai di più in questo marasma piccolino ma incasinatissimo e con vento dalla stessa parte dell'onda o quasi.. ma il fondo non lo tocchi, se lo tocchi... è morbido! One Eye è tra le onde più belle e perfette del mondo, dicono... ed è molto molto veloce. Uno che ci è andato spesso e surfa molto bene dice che gli van 2 uscite per prender il timing...
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: .....Mauritius..... 12-27 giugno 2011 Il Blog

Messaggio da Ninjo »

waterman ha scritto:Ormai la vacanza è finita, ma 1600 m da riva sono troppi col vento off, per andarci senza un minimo di sicurezza!
Non sono sicuramente titolato a predicare in questo senso, ma avendo già avuto un' esperienza di perdere la tavola a 1.5 km da riva (nel Mediterraneo) non oso pensare come sarebbe andata a finire se mi fossi trovato a Le Morne nell'Oceano!
Avete sentito parlare di squali? A La Reunion 10 gg fa un surfista di 31 anni è morto a causa dell'attacco di più squali!
La reunion è diventato da anni il fast food per i pinnuti.. meglio evitare..

Ti è andata bene sul reef, siamo felici di rivedertvi interi.. : Wink :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: .....Mauritius..... 12-27 giugno 2011 Il Blog

Messaggio da poldo »

: CoolGun : hai voluto chiudere col botto ehh????? : Twisted :

non è che ti sei gasato troppo con questi: http://www.youtube.com/watch?v=ZXCiqLesPBI : Nar :

a quanto vedo è andata bene, soprattutto che non ti sei incasinato con il kite perchè insalamarsi sui coralli è un attimo e penso poco piacevole... : Nurse : cmq un ricordo in più di una vacanza indimenticabile. alla prossima ci si torna in compagnia, però, non è salutare stare là fuori con sconosciuti.... : Sig :
onde e vento!
Avatar utente
Rosadelvento
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/02/2011, 22:28
Spot frequentati: Porto Corsini ,Lido Estensi,.Piancavallaro
Ali: Ozone Access xt 4 6 8 Manta III 10 12 15 Flysurfer Speed III 12 15 19 21
Tavole: Burton Custom 153...mako..Flydoor
Località: bologna

Re: .....Mauritius..... 12-27 giugno 2011 Il Blog

Messaggio da Rosadelvento »

Toppy ha scritto:Grandi ragazzi!!!
Ci state facendo sognare!

Ma soprattutto bavissima a rosa...... Che coraggio uscire li, e che brava che stai diventando : Wink :
Grazie toppy...
Ho ancora molto da migliorare ma sono contenta del risultato .
Fabio e' stato bravissimo mi ha dato un sacco di consigli .. Anche le riprese con la telecamera e la go pro sul casco aiutano a vedere gli errori .. Infatti domenica mi sono corretta e ho fatto dei bei saltini : Yahooo : ... Fabio ha detto che la postura era giusta, la barra e la vela al giusto posto, infatti ho saltato quasi un metro e mezzo .. Che bello ! : Yahooo : mi piace un sacco saltare ..
Appena riesco faccio anche il video dello spot .. ( la telecamera ha dei problemi speriamo che non sia rotta )
Un saluto a tutti ..
Con i kiter bolognesi ci si vede presto ..
Avatar utente
JacKite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 342
Iscritto il: 22/02/2011, 15:03
Spot frequentati: Porko Corsini, Stagnone S.Maria e itineranti...
Ali: Wainman Hawaii '12: Smoke 9 & Big Mama 14,5 - Ozone MII 15 & Frenzy fxy 7
Tavole: FS Flydoor L, Wainman Joke 138*

Re: .....Mauritius..... 12-27 giugno 2011 Il Blog

Messaggio da JacKite »

Attendiamo cena o grigliatina con annessa visione dele ''diapositive'' ahahah =))
Dealer Wainman Hawaii Kite & Boards
Dealer Ben Wilson Kite & Surf
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: .....Mauritius..... 12-27 giugno 2011 Il Blog

Messaggio da waterman »

Ho trovato queste belle carte della zona se volete magari fare due commenti.....
le-morne-map.jpg
Allegati
le morne spot.jpg
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: .....Mauritius..... 12-27 giugno 2011 Il Blog

Messaggio da fabnik »

...Alla faccia di chi lo snobba ,praticamente tutti usavano un leash lungo da surf quando andavano a Manawa
Due immagini gps,impressionante vedere che ero a 2 km tondi da riva,e vento off. : Eeek :
Appena ho tempo vedo di publicare un piccolo vademecum.
Allegati
one eye.jpg
Manawa.jpg
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: .....Mauritius..... 12-27 giugno 2011 Il Blog

Messaggio da Bidello »

Maro' che spettacolo...

Sì sapevo (da un amico che ci è stato) che là il leash da tavola lo si usa. Della serie meglio una botta con la tavola che perderla e restare là fuori col vento offshore e la tavola che se ne va per i fatti suoi....

OK in casi estremi è l'unica soluzione. Però continuo a vedere tanta gente alle prime armi col rotoleash e affini. Nel processo di apprendimento, una parte importante va riservata al recupero della tavola da soli, senza leash. Certo si perde tempo e si smadonna pure, ma il tempo speso così alla fine paga, imo ;-)
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: .....Mauritius..... 12-27 giugno 2011 Il Blog

Messaggio da MaB »

Se non usi il leash a Manawa... dove lo usi??
Sono un pò contrario all'uso nel 99% delle uscite dato con poco sforzo si recupera la tavola o si aspetta in spiaggia. Ma se la spiaggia sono rocce e scogli, oppure 2km...come in questo caso la tavola vola verso riva a 30 nodi sospinta dalle onde mentre tu vieni tirato dal kite verso il largo.. bè, il rischio leash è il mare minore.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Rispondi