PL Phantom 2 6mq proto
- Lao Hu
- Appassionato
- Spot frequentati: Ovunque mi porti il vento
- Ali: Condor+4-6-8-10-12-15-YoYo1-Ozoneimp2-Chrono9-12-15-FsViron2.5-Elf18-Method5-7-9-Elem13-PLCQuad6.3
- Tavole: Anakapa-Contact-ActionKB-skim-newind5.5-AAFunrace/Mbd:TrampaMbs-Switch/Buggy:LibreVmaxII-Protask
Re: foil 6 mq con depower: quale il più veloce in andatura ?
Alla prima occasione Pat ti faccio provare il mio vecchio e amatissimo pump wave Switchkites method 5m e i nuovi Rapace Condor + 4 e 6 metri più docili rispetto al modello dello scorso anno.
Parlando dei vecchi modelli, in buggy mi ci trovo molto bene con entrambi, ma quando il vento al Petrano è parecchio cattivo se parliamo di gare, mi sento decisamente più sicuro e veloce con il pump, perché mi copre praticamente il range alto della 4 e il range basso della 6, non conosco ancora bene i nuovi Condor + in quelle misure. Dai che tra un po' scatta l' endurance
Parlando dei vecchi modelli, in buggy mi ci trovo molto bene con entrambi, ma quando il vento al Petrano è parecchio cattivo se parliamo di gare, mi sento decisamente più sicuro e veloce con il pump, perché mi copre praticamente il range alto della 4 e il range basso della 6, non conosco ancora bene i nuovi Condor + in quelle misure. Dai che tra un po' scatta l' endurance
- Pat
- Fondatore
- Spot frequentati: Porto Corrsini
- Ali: Kitech & PL
- Tavole: mono
Re: R: foil 6 mq con depower: quale il più veloce in andatur
e' un 6, ma con lo zip system che si usava nei vecchi yoyo.....se la chiudi diventa un 4. la LE gonfiabile e' in 3 sezioni proprio per funziare sia con zip aperta che con zip chiusa
inviato dal mio xilofono....
L'essenza del kite è fare kite.
- steuu
- Fondatore
- Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
- Ali: Venom + Charger + Speed2 19
- Tavole: -
Pat ha scritto:e' un 6, ma con lo zip system che si usava nei vecchi yoyo.....se la chiudi diventa un 4. la LE gonfiabile e' in 3 sezioni proprio per funziare sia con zip aperta che con zip chiusa
Strano affare... urgono foto e test!!
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Less is more!
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
- Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
- Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
- Contatta:
Mamma mia se Massimo speed legge questo post ...Quello si che è un kite transformer!
- Pat
- Fondatore
quando karin lo ha trovato non ho potuto trattenermi.
pare che zio peter lo avesse concepito per il buggy ma che all'epoca non lo avessero fatto uscire, preferendo quello tradizionale, pensando che non avrebbe avuto mercato perche' non era a maniglie e pure ibrido.
e' uno dei 3 proto esistenti di diverse misure (una e' un 14 la altra non ricordo).
costicchia per essere un fondo di magazzino ma e' un pezzo di storia non scritta del kite, ne vale la pena.
pare che zio peter lo avesse concepito per il buggy ma che all'epoca non lo avessero fatto uscire, preferendo quello tradizionale, pensando che non avrebbe avuto mercato perche' non era a maniglie e pure ibrido.
e' uno dei 3 proto esistenti di diverse misure (una e' un 14 la altra non ricordo).
costicchia per essere un fondo di magazzino ma e' un pezzo di storia non scritta del kite, ne vale la pena.
-
- Appassionato
- Spot frequentati: Castiglione del lago, Petrano e ovunque faccia vento!
- Ali: Kaiman 4 15mt, kaiman 4 10mt, Nobile N62 V2 11mt (in vendita), Best waroo 7mt
Và a finire che lo zio Peter aveva cucito una vela per te prima che tu nascessi! curioso comunque di vederlo in azione!!
- pitu
- Fancazzista
- Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
- Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
- Tavole: Pitukiteboards PK
- Contatta:
X quanto riguarda i wainman, la pensavo anche io così. . Poi, alla regata sullo stretto ha bastonato tutti in un percorso bolina/lasco, e mi sono ricreduto.
I kite wave sono relativamente lenti, ma comunque permettono di surfare più veloci del vento, quindi 30nodi di vento, ti fan fare comunque i 70km/h. Però essendo più resistenti a raffiche e a cavi allentati, potrebbero essere molto più sfruttabili.
Con l'escape 7, al petrano, me la sono scialata senza patemi (mtb) mentre col trainerino 2mt c'era da scagarsi (mi ha fatto volare via il buon kiteshadow. .) Ricordo Enrico che sfiammava col buggy a 70km/h mentre lo testava.
I kite wave sono relativamente lenti, ma comunque permettono di surfare più veloci del vento, quindi 30nodi di vento, ti fan fare comunque i 70km/h. Però essendo più resistenti a raffiche e a cavi allentati, potrebbero essere molto più sfruttabili.
Con l'escape 7, al petrano, me la sono scialata senza patemi (mtb) mentre col trainerino 2mt c'era da scagarsi (mi ha fatto volare via il buon kiteshadow. .) Ricordo Enrico che sfiammava col buggy a 70km/h mentre lo testava.
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
- Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
- Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
- Contatta:
Steuuu accattati quel 14!!! Non puoi perdertelo!
Si sa mai che sia il primo passo verso il passaggio a vele buone...ops volevo dire pump
Si sa mai che sia il primo passo verso il passaggio a vele buone...ops volevo dire pump
- steuu
- Fondatore
prrrrrrrrDonRaffaè ha scritto:Steuuu accattati quel 14!!! Non puoi perdertelo!
Fosse un Phantom piccolo VERO ci farei 2 pensieri non uno!!
Ma con la salsciccia dentro!??! Melgio le salsicce al foilpride vah!!
Less is more!
Less is more!
- Pat
- Fondatore
la salsiccia pero' puoi non gonfiarla va anche come normale foil. mi affascina questa doppia possibilita'.
- pitu
- Fancazzista
- Contatta:
Avevo testato segretamente un proto.Pat ha scritto:la salsiccia pero' puoi non gonfiarla va anche come normale foil. mi affascina questa doppia possibilita'.
Fa sapere se è la versione con tips rigidi o quella con le briglie (con meno turning, ma più power)
- steuu
- Fondatore
pitu ha scritto: Avevo testato segretamente un proto.
Fa sapere se è la versione con tips rigidi o quella con le briglie (con meno turning, ma più power)
Pitu!!! e che ti teniamo qui a fare!??!?! ...se non ci racconti neanche dei proto segreti!?!??!
Qui la cosa si fa interessante!!
Less is more!
Less is more!
- Pat
- Fondatore
credo rigidi: ci dovrebbe essere una stecchetta sul tip se dalle foto vedo bene..
- pitu
- Fancazzista
- Contatta:
Ah ok.
Quel proto era stato sviluppato per Bryan Holgate (quello che ha il record a Las Vegas) per venti tra i 30 e i 60nodi, scalando il prototipo del ph2 15 mt che ho testato io.
Purtroppo, dopo l'esperienza con i Charger1, il mercato chiedeva un passo indietro, privilegiando il classico Arc users, piuttosto che le prestazioni estreme. Quindi si è deciso di addomesticare il progetto.
A Brian non è mai stato dato, in quanto non in produzione. (Così lui fece il record con il vapor)
Quel proto era stato sviluppato per Bryan Holgate (quello che ha il record a Las Vegas) per venti tra i 30 e i 60nodi, scalando il prototipo del ph2 15 mt che ho testato io.
Purtroppo, dopo l'esperienza con i Charger1, il mercato chiedeva un passo indietro, privilegiando il classico Arc users, piuttosto che le prestazioni estreme. Quindi si è deciso di addomesticare il progetto.
A Brian non è mai stato dato, in quanto non in produzione. (Così lui fece il record con il vapor)
-
- Appassionato
- Spot frequentati: Castiglione del lago, Petrano e ovunque faccia vento!
- Ali: Kaiman 4 15mt, kaiman 4 10mt, Nobile N62 V2 11mt (in vendita), Best waroo 7mt
Pat và a finire che hai trovato l'arma vincente! ciò che non convince è che se progettato per correre nel deserto...il vento non doveva essere troppo turbolento! staremo a vedere! non vedo l'ora Pat d'ammirare questo ibrido!!
-
- Fofollo
- Spot frequentati: in genere posti ventilati
- Ali: -
e se non li piace chi se lo sente?
Pat, fa piacere che tu voglia comprare un Pl( anch se sconosciuto)
sappi che stai comprando un ala race,e non da vento impossibile..dove sembra che siano meglio i pump..ini stabili.
Pat, fa piacere che tu voglia comprare un Pl( anch se sconosciuto)
sappi che stai comprando un ala race,e non da vento impossibile..dove sembra che siano meglio i pump..ini stabili.
- Lumumba
- Fancazzista
- Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
- Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
- Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
...ok pat...se ti piace vincere facile usero il kiteski...cosi vi abbatto .....ahhahahahPat ha scritto:il kayman e' un 5 mq del 2010. apparentemente in ottimo stato, pagato pochissimo (essendo un foillaro doc non sono abituato). speriamo che non sia un pacco, il venditore e' un operatore serio.
il pl e' un.....phantom :-) fondo di magazzino che karin e' riuscita a scovare nei sottoscala dello zio peter. e' un vecchio proto perche' ha la le irrigidita da un gonfiabile. se funzia sono troppo avanti......
....inviato dal mio citofono!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
- Lumumba
- Fancazzista
- Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
- Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
- Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Re: R: PL Phantom 2 6mq proto
Cacciaci una fotooooo
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
- pitu
- Fancazzista
- Contatta:
Lumumba ha scritto:Cacciaci una fotooooo
In realtà, il problema dei 50nodi nel deserto, sono proprio le raffiche. Questo ha impedito l'uso del Farc, che è ancora considerato il kite di riferimento, per quanto riguarda la velocità.LeLiNo9 ha scritto:Pat và a finire che hai trovato l'arma vincente! ciò che non convince è che se progettato per correre nel deserto...il vento non doveva essere troppo turbolento! staremo a vedere! non vedo l'ora Pat d'ammirare questo ibrido!!
Proprio per questo, solo nel 6mt proto, è stata inserito un bladder per dargli rigidità e, soprattutto, per scongiurare il rischio di chiusure e riaperture pericolose.
- baobob
- Appassionato
- Spot frequentati: Alla ricerca
- Ali: '09 Hadlow Pro 7-9mt, '12 Airush Razor 11mt
- Tavole: Trampa modificata-Tona Pop 138+ ST Bindings
- Contatta:
Re: PL Phantom 2 6mq proto
Bella la foto Pitu.
Pat voglio test dettagliato e se non ti piace fammi sapere quanto chiedi :D
Pat voglio test dettagliato e se non ti piace fammi sapere quanto chiedi :D
Team Rider Dirt Corner & Team Rider Trampa
http://www.powerkitesardegna.com
http://www.powerkitesardegna.com
- Pat
- Fondatore
beh ragaz, sulla carta sembra proprio l'uovo di colombo. potrebbe addirittura essere competitivo con i nuovi race ozone e libre.
ho avuto cubo, era un progetto abbandonsto.
ho avuto cubo, era un progetto abbandonsto.