consiglio tecnico su calza/front
- JAKE
- Fissato
- Spot frequentati: nord italia-laghi e tutte le montagne e parchi nei dintorni
- Ali: core xr, nexus ozone access-hq montana VI
- Tavole: arriba arriba wood,, mbs, k2, surfino arriba arriba 5.8,
consiglio tecnico su calza/front
Che faccio?? un mio amico mi e' passato con lo snow sulla bocca di lupo e questo dopo un mese di utilizzo e' il risultato....che faccio??
va sostituito o si puo' sistemare?
mi date un consiglio?
va sostituito o si puo' sistemare?
mi date un consiglio?
- JAKE
- Fissato
Re: consiglio tecnico su calza/front
visto che linea nella parte della calza verde e' supercucita, come posso sistemarla?e' un peccato perche' la linea ancora e' buona....la parte rossa regge di brutto!
ma non mi fido a girare cosi!
ma non mi fido a girare cosi!
- Redmaster
- Fancazzista
- Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
- Ali: Kite: Kite RRD
- Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO
jake,
io cambierei sulle linee non si scherza ciao
io cambierei sulle linee non si scherza ciao
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !
https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !
https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
- JAKE
- Fissato
dici Red?? ma cazzzooo mi ruga di brutto! fare una calza nuova??
- Masaccio
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
- Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
- Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590
Non l'ho mai fatto, ma non mi pare impossibile sostituire la calza.
Se è supercucita, la superscuci, metti la nuova e la supercuci.
Se invece lo scalzato rosso fosse usurato, per fare un lavoro pulito probabilmente dovresti accorciare tutte e quattro le linee e ricalzarle.
Se è supercucita, la superscuci, metti la nuova e la supercuci.
Se invece lo scalzato rosso fosse usurato, per fare un lavoro pulito probabilmente dovresti accorciare tutte e quattro le linee e ricalzarle.
- Lumumba
- Fancazzista
- Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
- Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
- Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Re: R: consiglio tecnico su calza/front
Quoto masaccio. Per incalzarla se nn hai la calza compri un metro di corda all obi (quelle colorate con anima bianca) la scalzi..e usi la guaina. Controlla che la linea sia ok. Poi fai la misura con l altra gemella, metti in tensione il cavo e fai un segno all estremita della mezzeria della bocca di lupo. Poi fai una tacca a 10/15 cm sotto sulla linea, in modo che quando la incalzi e nn vedi piu il segno misuri semplicemente i 15 cm e sai dove ripiegarla a U.
Poi cuci anche a mano con un ago e una pinzetta da eleftronica se nn ce la fai a spingere l ago.
Se e sfilacciato tagli e accorcia tutti i cavi amputando la parte danneggiata.
....inviato dal mio citofono!
Poi cuci anche a mano con un ago e una pinzetta da eleftronica se nn ce la fai a spingere l ago.
Se e sfilacciato tagli e accorcia tutti i cavi amputando la parte danneggiata.
....inviato dal mio citofono!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
- JAKE
- Fissato
grandi grazie....a sentir voi sembra facile..ma non l' ho mai fatto...per scucire la calza verde rotta, basta tagliare dove e' cucito e sfilarla..tenedo segno di dove arriva adesso la calza...sfilo la bocca di lupo e la rincalzo..ma il procedimento mi sa che e' un poco complicato!
- JAKE
- Fissato
ti ho risposto in mp
- baobob
- Appassionato
- Spot frequentati: Alla ricerca
- Ali: '09 Hadlow Pro 7-9mt, '12 Airush Razor 11mt
- Tavole: Trampa modificata-Tona Pop 138+ ST Bindings
- Contatta:
Vorrei segnalare questa conversazione ai moderatori.pfvas ha scritto:ti ho scritto in MP
Penso che l'idea del forum sia condividere le informazioni non passarsele in privato.
Se vuoi fare come suggerisce redmaster valuta queste
http://switchkites.com/parts/kite/flyin ... neset.html
non sono un fan switch (trovo ali a molto meno) ma devo ammettere che nell'area pezzi di ricambio si trovano cose interessanti a prezzi ragionevoli.
In piu', per quanto riguarda le linee, e' dichiarato il produttore (French manufacturer Cousin-Trestec) che non e' cosa da poco.
Fosse per me non cambierei tutte le linee per un problema come il tuo.
Io ho usato questo metodo e mi son trovato bene
Se fai i segni sulle linee in giardino poi puoi terminare a casa, e in mezz'ora fai tutto. Io ho aggiunto dieci punti di filo di poliestere giusto per sicurezza.
Per quanto mi riguarda io ho aggiunto dei pigtails per non fare la bocca di lupo direttamente sulle linee.
Intendo roba del genere
http://www.fixmykite.com/proddetail.asp ... al_pigtail
che se hai voglia puoi anche costruirti da solo.
A seconda della lunghezza di questi ultimi potrebbe essere che non vai a perdere neanche un centimetro di linea.
Questo sistema di linee impiombate piu' pigtails e' lo stesso adottato da Airush per esempio.
Un saluto
Team Rider Dirt Corner & Team Rider Trampa
http://www.powerkitesardegna.com
- JAKE
- Fissato
riuscissi a farlo io un lavoretto del genere sarei felicissimo!
- Motion
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
- Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
- Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Baobob quanto scrivi è giusto, ma presumo e dico presumo che i msg in PM sopracitati (conoscendo bene i lavori che fa pfvas) siano del tipo:baobob ha scritto:Vorrei segnalare questa conversazione ai moderatori.pfvas ha scritto:ti ho scritto in MP
Penso che l'idea del forum sia condividere le informazioni non passarsele in privato.
se hai problemi a farteli te li posso fare io , ecc. ecc.
quindi è corretto che restino in PM e che non porterebbero nessun contributo alla comunità
- baobob
- Appassionato
- Contatta:
Guarda se ci son riuscito io... :DJAKE ha scritto:riuscissi a farlo io un lavoretto del genere sarei felicissimo!
Ho incalzato 4 prolunghe in un tempo ridicolo ed era la prima volta.
Guardi il video e ci provi.
Io sono dell'idea che uno deve provare a sporcarsi le mani specie se non e' di fretta. Pensa se vai in vacanza a fare kite in un posto senza kite shop e hai un problema del genere? Meglio perdere mezz'ora o un ora con una birretta che stare a mangiarsi le mani.
@ Motion: presumiamo la stessa cosa e non c'e' nessun problema con questo. Solo che se uno si affaccia al forum e non lo sa, con tutti questi "hai un PM" danno la triste idea di un sito di annunci personali.
- 00gabri00
- Fofollo
- Spot frequentati: .
- Ali: Fly, Ozone, PL
- Tavole: bidi, skimboard...
@ Baobob: thanks 1000 volte.
quel video che hai postato, piu' il link con i Pigtails itercambiabili sono davvero interessanti.
Tra un po' su una mia barra , faro' esattamente il lavoretto!
quella tecnica del video ( dove incalza e arriva a fare un anello al cavo) la posso fare quindi diretto su una linea (front o back ) delle mie?
PS: per farsi i "pigtails multiuso", come si fa? ci sono video anche per quello ?
Per il materiale, immagino sia il solito dyneeema prestirato ...
quel video che hai postato, piu' il link con i Pigtails itercambiabili sono davvero interessanti.
Tra un po' su una mia barra , faro' esattamente il lavoretto!
quella tecnica del video ( dove incalza e arriva a fare un anello al cavo) la posso fare quindi diretto su una linea (front o back ) delle mie?
PS: per farsi i "pigtails multiuso", come si fa? ci sono video anche per quello ?
Per il materiale, immagino sia il solito dyneeema prestirato ...
- pfvas
- Fancazzista
- Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
- Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
- Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
- Contatta:
Allora questo è il messaggio che ti ha turbato e richiesto addirittura l'intervento dei moderatori.baobob ha scritto:Vorrei segnalare questa conversazione ai moderatori.pfvas ha scritto:ti ho scritto in MP
"No non si taglia si scuce si cambia la calza e si ricuce come era prima, sempre che la linea non sia stata danneggiata.
Per la spesa io un lavoro del genere te lo faccio gratis calcola solo le spese di spedizione.
In un busta normale io non mi fiderei ma se spedisci con raccomandata 3 dovresti farcela..... "
Detto questo vorrei farti capire che hai sicuramente perso un occasione per tacere e non fare un figura del genere.
Primo visto e considerato che quando si tratta di lavori seri io chiedo un compenso per come la vedo io sarebbe stato molto poco elegante entrare in un post facendomi pubblicità in maniera così palese e quindi ho optato per il MP.
Secondo proprio pochi giorni fa Toppy ha esortato tutti ad evitare di sparare a zero prima di aver approfondito, ecco tu hai perso questa occasione sarebbe bastato un messaggio per sapere che ne io ne Jake stavamo architettando nulla di segreto o misterioso.
Peter Lynn team rider
- Zitrone
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
- Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
- Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
- Contatta:
Ciao Jake, a rifare la calza ci vuole veramente poco (lumumba ti ha detto tutto). Controlla bene se la linea è perfettamente integra altrimenti dovrai accorciarla e in quel caso o fai lo stesso su tutte le linee o ci aggiungi una prolunghetta/pigtail
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
- JAKE
- Fissato
ho risolto...grazie a tutti..ho spedito a carissimo fofollo...per il resto attendo di vedere il lavoro finito cosi vapisoc per bene come e' stato fatto...per le prossime volte lo faccio da me....
Per quelli che dicono di mettere mano ai kite....cazzarola...mi sostituisco tutto da solo...da castello e briglie depower....sistemo bladder anceh per gli amici...riparo vele e tele in ogni modo e maniera...ma la calza non l' avevo ancora mai fatto!
Evviva i messaggi in privatooooo...mi tengo tutte le chicche e i segretucci per me e le mie manine....grande pfvas....hai dimostrato la tua infinita disponibilita' e la tua correttezza...!!!
Quotato a vita!
Per quelli che dicono di mettere mano ai kite....cazzarola...mi sostituisco tutto da solo...da castello e briglie depower....sistemo bladder anceh per gli amici...riparo vele e tele in ogni modo e maniera...ma la calza non l' avevo ancora mai fatto!
Evviva i messaggi in privatooooo...mi tengo tutte le chicche e i segretucci per me e le mie manine....grande pfvas....hai dimostrato la tua infinita disponibilita' e la tua correttezza...!!!
Quotato a vita!
non stare li ad impazzire. la calza non ha nessuna proprietà meccanica nella tenuta del carico.
se proprio vuoi puoi mettere un pezzettino di stoffa sull'occhiello, gli fai un buco e poi chiudi tutto.
la rottura della calza in ogni caso non aumenterà perché è cucita proprio li sotto.
ho voltato anni e anni con un cordino con la calza rotta. l'importante è che il cordino vero sia perfettamente integro. controllalo bene. e stai tranquillo.
se proprio vuoi puoi mettere un pezzettino di stoffa sull'occhiello, gli fai un buco e poi chiudi tutto.
la rottura della calza in ogni caso non aumenterà perché è cucita proprio li sotto.
ho voltato anni e anni con un cordino con la calza rotta. l'importante è che il cordino vero sia perfettamente integro. controllalo bene. e stai tranquillo.
http://www.freeairadventure.com/snowkite.htm (Snowkite Camp Svezia)
http://www.facebook.com/FreeAir (Facebook)
http://hqkites.altervista.org (HQ Powerkites)
http://www.facebook.com/FreeAir (Facebook)
http://hqkites.altervista.org (HQ Powerkites)
- baobob
- Appassionato
- Contatta:
@00gabri00
nel video che ho postato la parte dell'anello mi sembra inutilmente complicata. Appena posso ti posto il video per ora accontentati della spiegazione: infili il filo di ferro piegato dove vuoi la base dell'anello e fai passare tutta la parte finale della linea attraverso. Poi procedi come da video.
E si, lo puoi fare diretto su una qualsiasi linea.
Per quanto riguarda i pigtails normale dyneema magari un po' più grosso delle linee. Sicuramente ci sono videotutorial ma fai prima a vedere un pigtail e copiarlo
@Vento
Si e no. Quello che si vede è la calza danneggiata ma siamo sicuri che la linea sia perfetta?
@pfvas e JAKE
mi dispiace ma ci siamo fraintesi. Potreste rileggere lo scambio tra me e Motion? Nel caso non si capisca ribadisco il concetto: il problema non son i PM, il (mio) problema sono i post con scritto solo "hai un PM". Li trovo fastidiosissimi specie se in un topic che mi interessa. Nella parte alta si vede se ci son PM o meno ed in più arriva una mail.
nel video che ho postato la parte dell'anello mi sembra inutilmente complicata. Appena posso ti posto il video per ora accontentati della spiegazione: infili il filo di ferro piegato dove vuoi la base dell'anello e fai passare tutta la parte finale della linea attraverso. Poi procedi come da video.
E si, lo puoi fare diretto su una qualsiasi linea.
Per quanto riguarda i pigtails normale dyneema magari un po' più grosso delle linee. Sicuramente ci sono videotutorial ma fai prima a vedere un pigtail e copiarlo
@Vento
Si e no. Quello che si vede è la calza danneggiata ma siamo sicuri che la linea sia perfetta?
@pfvas e JAKE
mi dispiace ma ci siamo fraintesi. Potreste rileggere lo scambio tra me e Motion? Nel caso non si capisca ribadisco il concetto: il problema non son i PM, il (mio) problema sono i post con scritto solo "hai un PM". Li trovo fastidiosissimi specie se in un topic che mi interessa. Nella parte alta si vede se ci son PM o meno ed in più arriva una mail.
- Bidello
- Fofollo
- Spot frequentati: Bilbo
- Ali: Buitoni
- Tavole: Da stiro
^^
Agree 100%
Agree 100%
- Motion
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
- Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
- Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Dai dai non polemizzate, mi sembra che la cosai sia più che chiarita
Ritornando in topic rimango dell'idea che se uno ti è passato sopra e con le lamine ti ha rovinato anche la calza, probabile che anche il cavo sotto si sia leggermente lesionato.
Per me scucirei tutte le calze e accorcerei tutti i cavi di 10 cm, così sei sicuro che non ci sono problemi.
Dato che i cavi li hai mandati a pfvas , fallo lavorare un pò quello sfaccendato
Ritornando in topic rimango dell'idea che se uno ti è passato sopra e con le lamine ti ha rovinato anche la calza, probabile che anche il cavo sotto si sia leggermente lesionato.
Per me scucirei tutte le calze e accorcerei tutti i cavi di 10 cm, così sei sicuro che non ci sono problemi.
Dato che i cavi li hai mandati a pfvas , fallo lavorare un pò quello sfaccendato