Parlando di sport cam

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Vento
Appassionato
Appassionato
Contatta:

Re: Parlando di sport cam

Messaggio da Vento »

Per la memoria è importante vedere velocità di scrittura. Ho appena preso una Sandisk extreme pro da 16gb ed è uno spettacolo con i suoi 95mb/s let e 90mb/s scr. Abbinata a gopro hero 3+ black è un must have.
JAKE
Fissato
Fissato
Spot frequentati: nord italia-laghi e tutte le montagne e parchi nei dintorni
Ali: core xr, nexus ozone access-hq montana VI
Tavole: arriba arriba wood,, mbs, k2, surfino arriba arriba 5.8,

Messaggio da JAKE »

quoto vento...io ho la sandisk extreme 2 e va da paura..mai uno scatto fluidissima!
JAKE
Fissato
Fissato

Messaggio da JAKE »

shahahahaha...come potrei lelino...pier e' stato cosi gentile....visto che pure lui e' vicino a Zitrone...e visto che ho promesso una statua a mezzo busto a lui quando fu del gruppo di acquisto dei pansh...adesso ne preparo una con due teste...una di pier e una di zitro...che ne dite???
LeLiNo9
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: Castiglione del lago, Petrano e ovunque faccia vento!
Ali: Kaiman 4 15mt, kaiman 4 10mt, Nobile N62 V2 11mt (in vendita), Best waroo 7mt
Tavole: -

Messaggio da LeLiNo9 »

Vento ha scritto:Per la memoria è importante vedere velocità di scrittura. Ho appena preso una Sandisk extreme pro da 16gb ed è uno spettacolo con i suoi 95mb/s let e 90mb/s scr. Abbinata a gopro hero 3+ black è un must have.
Azzarola... ho visto i prezzi e sono assai alti! costa più la scheda che la Cam! ma... appurato che quello sia il top... quanto potrei scendere in prestazioni? ovvero.... può andare bene anche una memoria da 45mb/s oppure è troppo lenta e non adatta all 'utilizzo?
Cartolina
Saggio
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Contatta:

Messaggio da Cartolina »

La cam supporta fino a 32Gb, io ho comprato 2 di queste e vanno benissimo.
Non stressatevi a comprare memoria ultragalattiche a meno che non intendete utilizzare la sportcam ogni giorno.

http://www.ebay.it/itm/32GB-MICRO-SD-ME ... 2e7&_uhb=1
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
LeLiNo9
Appassionato
Appassionato
Ali: Kaiman 4 15mt, kaiman 4 10mt, Nobile N62 V2 11mt (in vendita), Best waroo 7mt

Messaggio da LeLiNo9 »

bb615 ha scritto:La cam supporta fino a 32Gb, io ho comprato 2 di queste e vanno benissimo.
Non stressatevi a comprare memoria ultragalattiche a meno che non intendete utilizzare la sportcam ogni giorno.

http://www.ebay.it/itm/32GB-MICRO-SD-ME ... 2e7&_uhb=1
ho capito... ma se non ha una velocità accettabile non è che si impalla?? ad ogni modo una Sandisk Ultra da 30 Mb/s potrebbe fare al caso mio? ancora più scrausa non mi pare utile....sbagli??
Cartolina
Saggio
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Contatta:

Messaggio da Cartolina »

Quella che ti ho indicato non si impalla va benissimo io sto facendo i filmati con quella

Inviato dal mio N9600 utilizzando Tapatalk
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Vento
Appassionato
Appassionato
Contatta:

Messaggio da Vento »

adesso non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ci mancherebbe.

ma una scheda che costa 40-50€ e ti dura tutta la vita ... spendi cosa in più di una quasi patacca? 10-20 30€? li ammortizzi in 7-8 anni... capirai...

lo stesso vale per le cam... secondo me risparmiare 2 o 3 biglietti da 50€ o quello che sia, su un prodotto che dura una vita o almeno quei 6-7 anni (io ho ancora la gopro hero HD 1 perfettamente funzionante da 4 anni pieni e ho preso la 3+ black per avere 2 punti di ripresa) ... non so quanto ne valga la pena. con pochi soli in più si ottone il meglio e pure molto duraturo e rivendibile in qualsiasi momento.

il discorso vale sopratutto se riportato al costo dei kites che oggi girano sempre ad almeno 1000 cocuzze fino a ben oltre 2000.... e non durano quanto una cam e scheda SD seria.

comunque, sono sempre solo questioni di scelte e punti di vista.
però... in vita natural durante ho imparato che chi più spende meno spende... sopratutto con la tecnologia di mezzo.
LeLiNo9
Appassionato
Appassionato

Messaggio da LeLiNo9 »

Vento ha scritto:adesso non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ci mancherebbe.

ma una scheda che costa 40-50€ e ti dura tutta la vita ... spendi cosa in più di una quasi patacca? 10-20 30€? li ammortizzi in 7-8 anni... capirai...

lo stesso vale per le cam... secondo me risparmiare 2 o 3 biglietti da 50€ o quello che sia, su un prodotto che dura una vita o almeno quei 6-7 anni (io ho ancora la gopro hero HD 1 perfettamente funzionante da 4 anni pieni e ho preso la 3+ black per avere 2 punti di ripresa) ... non so quanto ne valga la pena. con pochi soli in più si ottone il meglio e pure molto duraturo e rivendibile in qualsiasi momento.

il discorso vale sopratutto se riportato al costo dei kites che oggi girano sempre ad almeno 1000 cocuzze fino a ben oltre 2000.... e non durano quanto una cam e scheda SD seria.

comunque, sono sempre solo questioni di scelte e punti di vista.
però... in vita natural durante ho imparato che chi più spende meno spende... sopratutto con la tecnologia di mezzo.
Ti quoto appieno! Anche questa è la mia filosofia ma per queste cose non puoi dire provo perché se non ti piace... Se ti stufa.... Sono soldi buttati considerando che il mercato delle go-pro tiene fino ad un certo punto visto che come apple buttano fuori un modello ogni anno! Con questa ed una spesa irrisoria di 85€ posso vedere se è una cosa che fa per me è passare ad un modello serio come go-pro black o dire... Ok non mi interessa! Come nei Kite si dice... Prima prova poi compra! Ma chi è che mi presta una black per un paio di mesi per capire se veramente mi piace? È normale che a pelle mi piaccia ma poi?? Così posso valutare nel lungo periodo.....
Vento
Appassionato
Appassionato
Contatta:

Messaggio da Vento »

è però un cane che si morde la coda... perché se ti piace, hai buttato via le 85€ che non hanno assolutamente più mercato... ed è anche meno facile percepire il vero potenziale del video editing perché hai in mano un prodotto "inferiore". è come se prendessi un trainer per farmi un idea di come sia fare kite e poi se mi piace compro un kite vero... il trainer lo rivendi più e sei da punto e capo con la spesa.

ad ogni modo... la "miglior" micro sd (non so se quella usa ancora SD o micro) costa 20-40€ ... la più patrona costa 10-20€ ... perché non prendere il meglio?

il mercato delle Gopro tiene benissimo anche se esce un modello ogni anno. io ho avuto diverse richieste per la mia HD 1 che però non vendo per diversi motivi. lo stesso vale per apple. un computer di 5 anni vale ancora 500€ quando gli altri volgono meno di 0. iphone? il 4 lo chiedono ancora in giro... se lo devi vendere lo fai in 5 minuti. gli altri li butti in spazzatura. ti assicuro che il detto "chi più spende meno spende" è verissimo a tutti i livelli sopratutto per Gopro (attenzione ... non esiste solo la black o la 3+ !! ma anche le 3 e le silver o white che costano parecchio parecchio di meno ) ed apple.
LeLiNo9
Appassionato
Appassionato

Messaggio da LeLiNo9 »

Vento ha scritto:è però un cane che si morde la coda... perché se ti piace, hai buttato via le 85€ che non hanno assolutamente più mercato... ed è anche meno facile percepire il vero potenziale del video editing perché hai in mano un prodotto "inferiore". è come se prendessi un trainer per farmi un idea di come sia fare kite e poi se mi piace compro un kite vero... il trainer lo rivendi più e sei da punto e capo con la spesa.

ad ogni modo... la "miglior" micro sd (non so se quella usa ancora SD o micro) costa 20-40€ ... la più patrona costa 10-20€ ... perché non prendere il meglio?

il mercato delle Gopro tiene benissimo anche se esce un modello ogni anno. io ho avuto diverse richieste per la mia HD 1 che però non vendo per diversi motivi. lo stesso vale per apple. un computer di 5 anni vale ancora 500€ quando gli altri volgono meno di 0. iphone? il 4 lo chiedono ancora in giro... se lo devi vendere lo fai in 5 minuti. gli altri li butti in spazzatura. ti assicuro che il detto "chi più spende meno spende" è verissimo a tutti i livelli sopratutto per Gopro (attenzione ... non esiste solo la black o la 3+ !! ma anche le 3 e le silver o white che costano parecchio parecchio di meno ) ed apple.
La penso un attimo diversamente dalla tua visione ma non è la sede adatta per far proseguire questi discorsi! : Chessygrin : apparte questo... per la memoria probabilmente prenderò quella da te indicata oppure quella leggermente inferiore che da quanto ho visto basta e avvanza! poi in caso non la butto perchè la riciclo per la macchina fotografica!! : Thumbup :
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Messaggio da pfvas »

Ragazzi ora avete capito perché non posso spedire, sono tornato a casa alle 18 e parto questa notte alle 3 quindi praticamente impossibile impacchettare tutte le cam e organizzare lo spedizioniere.
@ vento io invece questa volta dissento, tu parli di 7-8 anni ...io 8 anni fa usavo ancora una camera vhs che oggi mi sembra preistoria. La gopro black che oggi è sicuramente il top tra 3 anni sarà obsoleta. Per il discorso rivendibilità non sono d'accordo una cam che paghi 380 dopo un anno la rivendi se va bene a 250 io quella che oggi pago 75 se proprio mi dice male 30-40 euro ce li faccio sempre.
Peter Lynn team rider
LeLiNo9
Appassionato
Appassionato

Messaggio da LeLiNo9 »

pfvas ha scritto:Ragazzi ora avete capito perché non posso spedire, sono tornato a casa alle 18 e parto questa notte alle 3 quindi praticamente impossibile impacchettare tutte le cam e organizzare lo spedizioniere.
@ vento io invece questa volta dissento, tu parli di 7-8 anni ...io 8 anni fa usavo ancora una camera vhs che oggi mi sembra preistoria. La gopro black che oggi è sicuramente il top tra 3 anni sarà obsoleta. Per il discorso rivendibilità non sono d'accordo una cam che paghi 380 dopo un anno la rivendi se va bene a 250 io quella che oggi pago 75 se proprio mi dice male 30-40 euro ce li faccio sempre.
Si esige un video editato e caricato due secondi dopo aver spedito le cam!! così nell attesa ci guardiamo anche il tuo videazzo!! : Thumbup : : Thumbup :
Vento
Appassionato
Appassionato
Contatta:

Messaggio da Vento »

Si, sulla rivendibilità in effetti hai ragione, ci perdi comunque una discreta %.
Però d'altro canto, ti faccio notare che prendere un prodotto al top te lo fa durAre molto di più.

La gopro hd 1 la presi inizio 2010 ma forse uscì nel 2009. È ancora oggi un prodotto validissimo e non credo inferiore a quelle nuove cinesi. Fullhd etc etc. 60fps...
Quindi 4-5 anni sono già passati... E di sicuro mi dura un altro paio. Fa 6-7.
Altra nota: ho girato oltre un centinaio di video in questi anni. Sopratutto invernali con temperature tra i -10 e -30. Le batterie sono ancora le originali e durano oltre le 2 ore di ripresa.
Ed infine la disponibilità ed universalità degli accessori.
Va be, non vi sto dicendo di vederla come me, ma solo il modo in cui la vedo io.
Sono per la libera scelta in primis.
JAKE
Fissato
Fissato

Messaggio da JAKE »

news?=?
LeLiNo9
Appassionato
Appassionato

Messaggio da LeLiNo9 »

JAKE ha scritto:news?=?
Ma ancora te ci credi? Anche questo è un pesce d aprile iniziato tempo fa! Non c è nessuna cam!! Non sono mai state ordinate!!
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Messaggio da pfvas »

Calma siamo tornati ieri e ancora devo disgare le valigie, oggi pomeriggio mi armo di carta pacchi e nastro e faccio tanti bei pacchetti così domani il corriere puo'ritirare
Peter Lynn team rider
JAKE
Fissato
Fissato

Messaggio da JAKE »

ormai ho perso le speranze...pfvas mandaci almeno una foto di dove sei..che ne so una cartolina.. : think : : think :
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Contatta:

Messaggio da DonRaffaè »

Vai tranquillo jake... le cam ci sono davvero! Io le mie le ho già (ritirare a mano)!
JAKE
Fissato
Fissato

Messaggio da JAKE »

cacchio a saperlo ti prendevi anche la miaaa...e ti venivo a trovare a lago don!
LeLiNo9
Appassionato
Appassionato

Messaggio da LeLiNo9 »

Io facevo per scherzare eh! Non ho mai messo in dubbio la serietà di P.F.! Era solo per dire qualche cavolata nell attesa che arrivassero! più che altro... visto la vostra vacanzina... un video l'avete fatto con le cam? Ce lo postate uno spezzone anche senza montare nulla? nudo e crudo come l'avete fatto?? così assaporiamo il gusto!! Io avrò modo di testarla domenica prossiama che vado a fare canyoning! : Yahooo : : Yahooo :
Rispondi