Consiglio-problema trapezio

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: Consiglio-problema trapezio

Messaggio da alexlecce »

chinook ha scritto:Sì ma in questo modo la posizione del trapezio a fascia è troppo bassa... è inutile abbassare troppo il trapezio per paura che salga perchè così salirà ancora di più!
Intanto la taglia (non solo del trapezio ma della BARRA) è importatissima, la fascia addominale col velcro è quella che evita di far salire troppo il trapezio ma a quanto pare pochi lo sanno, inutile stringere a morte il gancio se poi sotto il velcro non è tirato bene...
Controllate che la barra del gancio sia almeno a contatto stretto con la parte rigida del trapezio altrimenti torcendo verso l'alto farà pressione sullo sterno togliendo il fiato....
Grazie dei consigli Chinook : Thumbup :

Il problema, almeno per me, non è tanto che sale tutto il trapezio(infatti la fascia elastica come dici la stringo per bene)..ma che se ne sale proprio la barra.
Dici che magari ci vorrebbe più larga??
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Consiglio-problema trapezio

Messaggio da kiteman »

alexlecce ha scritto:
chinook ha scritto:Sì ma in questo modo la posizione del trapezio a fascia è troppo bassa... è inutile abbassare troppo il trapezio per paura che salga perchè così salirà ancora di più!
Intanto la taglia (non solo del trapezio ma della BARRA) è importatissima, la fascia addominale col velcro è quella che evita di far salire troppo il trapezio ma a quanto pare pochi lo sanno, inutile stringere a morte il gancio se poi sotto il velcro non è tirato bene...
Controllate che la barra del gancio sia almeno a contatto stretto con la parte rigida del trapezio altrimenti torcendo verso l'alto farà pressione sullo sterno togliendo il fiato....
Grazie dei consigli Chinook : Thumbup :

Il problema, almeno per me, non è tanto che sale tutto il trapezio(infatti la fascia elastica come dici la stringo per bene)..ma che se ne sale proprio la barra.
Dici che magari ci vorrebbe più larga??
Alcuni modelli di trapezio (e non pochi, direi) hanno una fettuccia apposita che evita alla sola barra di salire verso l'alto.
Come questa per esempio:
ksp - Fusion V3 - fettuccia.JPG
Oppur questo:
Immagine
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Consiglio-problema trapezio

Messaggio da luca8981 »

kiteman ha scritto:
alexlecce ha scritto:
chinook ha scritto:Sì ma in questo modo la posizione del trapezio a fascia è troppo bassa... è inutile abbassare troppo il trapezio per paura che salga perchè così salirà ancora di più!
Intanto la taglia (non solo del trapezio ma della BARRA) è importatissima, la fascia addominale col velcro è quella che evita di far salire troppo il trapezio ma a quanto pare pochi lo sanno, inutile stringere a morte il gancio se poi sotto il velcro non è tirato bene...
Controllate che la barra del gancio sia almeno a contatto stretto con la parte rigida del trapezio altrimenti torcendo verso l'alto farà pressione sullo sterno togliendo il fiato....
Grazie dei consigli Chinook : Thumbup :

Il problema, almeno per me, non è tanto che sale tutto il trapezio(infatti la fascia elastica come dici la stringo per bene)..ma che se ne sale proprio la barra.
Dici che magari ci vorrebbe più larga??
Alcuni modelli di trapezio (e non pochi, direi) hanno una fettuccia apposita che evita alla sola barra di salire verso l'alto.
Come questa per esempio:
ksp - Fusion V3 - fettuccia.JPG
Oppur questo:
Immagine
ce l'ha anche il renegade il cinghietto ma il pad col gancio sale ugualmente al contrario del vecchio mystic...
surfernicola
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 39
Iscritto il: 01/09/2013, 8:41
Spot frequentati: Calambrone, Vada, Donoratico, Perelli
Ali: RRD Religion 9 + 6 2014
Tavole: Webber 6'2''

Re: Consiglio-problema trapezio

Messaggio da surfernicola »

Confermo. La barra dakine tende a salire anche con la cinghia tirata.. C'è qualche accorgimento da tenere per migliorare la situazione?
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: Consiglio-problema trapezio

Messaggio da Meg »

Io fossi in te prenderei un bel trapezio a seggiolo atlantis underwave ,,, fantastico economico e comodissimo ,, hai finito tutti i tuoi problemi !!
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: Consiglio-problema trapezio

Messaggio da alexlecce »

kiteman ha scritto:Alcuni modelli di trapezio (e non pochi, direi) hanno una fettuccia apposita che evita alla sola barra di salire verso l'alto.
E infatti è quello che ho cercato di replicare..e per ora la soluzione mi va benissimo : Chessygrin :

Quando deciderò di cambiarlo comunque credo che prenderò il Jay completo..così avrei oltre la dynabar a cordino di cui ho sentito parlare tanto bene anche i cosciali all'occorrenza : think :
Immagine
surfernicola
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 39
Iscritto il: 01/09/2013, 8:41
Spot frequentati: Calambrone, Vada, Donoratico, Perelli
Ali: RRD Religion 9 + 6 2014
Tavole: Webber 6'2''

Re: Consiglio-problema trapezio

Messaggio da surfernicola »

Bravissimo alexlecce. Io volevo replicare i cosciali per evitare che la barra salga sopra un certo punto..
surfernicola
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 39
Iscritto il: 01/09/2013, 8:41
Spot frequentati: Calambrone, Vada, Donoratico, Perelli
Ali: RRD Religion 9 + 6 2014
Tavole: Webber 6'2''

Re: Consiglio-problema trapezio

Messaggio da surfernicola »

Ieri mi sono cucito dei cosciali.. La barra non sale più ma c'è un po' di fastidio all'inguine. Ci vorrebbe una prova in mare..
Non c'è nessuno che usa il trapezio a seduta e strapless?? Su internet trovo poco. Nelle poche pagine tutti dicono di usare una dynabar. Cosa che avevo già preventivato..
Giovedi vado a provare i nuovi rrd seat. Nessuno li ha visti/provati?
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2314
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Consiglio-problema trapezio

Messaggio da Alessio »

alexlecce ha scritto:
kiteman ha scritto:Alcuni modelli di trapezio (e non pochi, direi) hanno una fettuccia apposita che evita alla sola barra di salire verso l'alto.
E infatti è quello che ho cercato di replicare..e per ora la soluzione mi va benissimo : Chessygrin :

Quando deciderò di cambiarlo comunque credo che prenderò il Jay completo..così avrei oltre la dynabar a cordino di cui ho sentito parlare tanto bene anche i cosciali all'occorrenza : think :
Immagine
Guarda, io l'ho preso a novembre. non completo di cosciali.
Occhio che il famoso cinghietto che tiene giu la dynabar è un po' cortino e con le mute invernali spesse non riuscivo a chiuderlo. Ho dovuto prendere un cinghietto a parte, l'altra soluzione è buttar giù la panza : ahahah : . Il trapezio è fatto molto bene e curato nei dettagli.
E poi è sviluppato completamente da un surfista italiano, una persona veramente gentile e in gamba.
Comunque sulla dynabar in generale altri utenti del forum che la usano da più tempo di me ti sapranno dire.
surfernicola
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 39
Iscritto il: 01/09/2013, 8:41
Spot frequentati: Calambrone, Vada, Donoratico, Perelli
Ali: RRD Religion 9 + 6 2014
Tavole: Webber 6'2''

Re: Consiglio-problema trapezio

Messaggio da surfernicola »

I cosciali non ti tirano un po' nella zona inguine?
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2314
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Consiglio-problema trapezio

Messaggio da Alessio »

no, non li ho presi. sono tipo da boxer e non da slip, mi piacciono le cose comode : ahahah :
surfernicola
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 39
Iscritto il: 01/09/2013, 8:41
Spot frequentati: Calambrone, Vada, Donoratico, Perelli
Ali: RRD Religion 9 + 6 2014
Tavole: Webber 6'2''

Re: Consiglio-problema trapezio

Messaggio da surfernicola »

Cosa ne pensate del nuovo RRD kr? L'ho provato ieri in negozio. Credevo limitasse molto di più i movimenti.. Peró mi sembra poco rifinito.
Sul web ho visto buone recensioni del dakine fusion, che dovrebbe avere anche la barra un pochino più alta.
Nessuno lo ha o lo ha provato?
Rispondi