Attaccare supporto Gopro su caschetto

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
LeLiNo9
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 291
Iscritto il: 21/07/2011, 21:44
Spot frequentati: Castiglione del lago, Petrano e ovunque faccia vento!
Ali: Kaiman 4 15mt, kaiman 4 10mt, Nobile N62 V2 11mt (in vendita), Best waroo 7mt
Tavole: -

Re: R: Attaccare supporto Gopro su caschetto

Messaggio da LeLiNo9 »

chinook ha scritto: Per la vite Sì... È necessario forare il casco. La vedo la soluzione più sicura.
Eventualmente fra casco e "accessorio" conviene mettere un pezzettino di gomma piuma per ammortizzare o buco e avvito direttamente? In più... Non è che le vibrazioni tendono a far svitare la vite??
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: R: Attaccare supporto Gopro su caschetto

Messaggio da chinook »

Io personalmente non metto nulla.... Però se vuoi più che gommapiuma metterei gomma o silicone or something like that, solo perché non si sviti...
Chiaramente all'interno del caschetto ci deve essere spazio tra testa e plastica per evitare di avere la vite a contatto con la cute...

Inviato senza pensarci bene....
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
LeLiNo9
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 291
Iscritto il: 21/07/2011, 21:44
Spot frequentati: Castiglione del lago, Petrano e ovunque faccia vento!
Ali: Kaiman 4 15mt, kaiman 4 10mt, Nobile N62 V2 11mt (in vendita), Best waroo 7mt
Tavole: -

Re: R: Attaccare supporto Gopro su caschetto

Messaggio da LeLiNo9 »

chinook ha scritto:Io personalmente non metto nulla.... Però se vuoi più che gommapiuma metterei gomma o silicone or something like that, solo perché non si sviti...
Chiaramente all'interno del caschetto ci deve essere spazio tra testa e plastica per evitare di avere la vite a contatto con la cute...

Inviato senza pensarci bene....
Grazie mille Lele! Bella idea!! Appena arrivano attacco tutto!! : Chessygrin : : Thumbup :
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Attaccare supporto Gopro su caschetto

Messaggio da Carlito »

Come avevo già detto, la posizione di incollaggio è stata scelta in quanto era quella che offriva la più ampia superficie di contatto. La si trova facendo scorrere il supporto lungo il caschetto guardando in controluce dove le superfici combaciano al meglio.

Per inquadrare se stessi si possono usare anche dei braccetti che portano la camera a trovarsi in posizione frontale.
Allegati
IMG_3228.JPG
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Attaccare supporto Gopro su caschetto

Messaggio da Carlito »

Anche due, ma qui la cosa incomincia a farsi ballerina.
Allegati
IMG_3229.JPG
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: R: Attaccare supporto Gopro su caschetto

Messaggio da chinook »

L'unico problema riscontrato è che utilizzando troppe "prolunghine" la cam tende molto a spostarsi e a vibrare... Oltreché fare molta leva rischiando ulteriormente il distacco della placca adesiva...

Inviato senza pensarci bene....
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
AndiSchiattaBladder
Novellino
Novellino
Messaggi: 53
Iscritto il: 01/04/2011, 13:04
Spot frequentati: focene, San Nicola, Torvaianica, Campo di Mare, Salto di Fondi ecc. ecc.
Ali: Pulse II 12 - Speed II 19 - TORCH 10 - Link 10.5 LE SCHIATTATA - FUEL 13 LE SCHIATTATA
Tavole: Jaime

Re: Attaccare supporto Gopro su caschetto

Messaggio da AndiSchiattaBladder »

Io l'ho messa al centro del caschetto... Li la superficie e più piatta e si incolla meglio.
Ero indeciso se metterlo sul lato (altezza tempia). Pure li l'inquadratura secondo me non era male, il fondo del casco appastanza piatto, ma bisognava sempre ribaltare l'immagine...
Di sicurezza ho messo anche un cordino riciclando una linea rotta del mio vecchio speed II 19.
Così sto sicuro...
FLYSURFER-SPEED2-19MT
FLYSURFER-PULSE2-12MT
NAISH-TORCH-10MT
SLINGSHOT-LINK-10.5MT-(con LE schioppata... ma tornerà...oh se tornerà)
SLINGSHOT-FUEL-13MT-(con LE schioppata... ma tornerà...oh se tornerà)
PANSH-BLAZE II-7MT
TAVOLA-NORTH-JAIME135/40
Rispondi