Radical Transformer - modello definitivo!
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
- Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
- Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
- Contatta:
Re: Radical Transformer - modello definitivo!
Confermo...ieri al lago il mio generele si è rivelato un'arma micidiale! Con 7-8 nodi andavo con lo speed 21 tutto depotenziato! Meno di mezza deriva dentro non serve a niente, anzi peggiora le prestazioni e basta, mezza deriva dentro ultraprestazioni (per le mie attuali capacità) ed ultra facilità, deriva tutta dentro troppo difficile per ora! Il lasco se sovrainvelati con lo speedone è impossibile è come scarrocciare al contrario allora poi ho messo il 12 con 10 nodi ed andavo a stecca lo stesso riuscendo anche a lascare senza problemi! FIGATA!
Ps ho già cambiato idea sul rocker...ieri al lago non ho ingavonato neanche una volta! Se cadevo era solo perchè andavo troppo veloce Il mese scorso a Calambrone con le onde invece è stata dura...ma forse è solo questione di migliorare il piede anche qui...
Ps ho già cambiato idea sul rocker...ieri al lago non ho ingavonato neanche una volta! Se cadevo era solo perchè andavo troppo veloce Il mese scorso a Calambrone con le onde invece è stata dura...ma forse è solo questione di migliorare il piede anche qui...
- Lumumba
- Fancazzista
- Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
- Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
- Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Re: R: Radical Transformer - modello definitivo!
Ahaha...ci son passato anche io..la prima volta che ho spremuto la deriva..ho bolinato talmente tanto..che ho dovuto spiaggiare e scarrocciare a piedi..mi sentivo un coglione..8-)
Cmq la deriva inizi ad apprezzarla a 3/4 giu....li vedi la luce..
X il lasco ho litigato parecchio..nn devi partire di lasco pieno..ma a 45 gradi...poi quando la vela va di vento apparente ti butti al lasco pieno..trim tutto aperto...e li apprezzi il drag offerto dalle back accorciate. Io nn loopavo praticamente mai.
Pero la tua piatta sei a rischio esplosione...8-)
....inviato dal mio citofono!
Cmq la deriva inizi ad apprezzarla a 3/4 giu....li vedi la luce..
X il lasco ho litigato parecchio..nn devi partire di lasco pieno..ma a 45 gradi...poi quando la vela va di vento apparente ti butti al lasco pieno..trim tutto aperto...e li apprezzi il drag offerto dalle back accorciate. Io nn loopavo praticamente mai.
Pero la tua piatta sei a rischio esplosione...8-)
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
- Ingo
- Fofollo
- Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
- Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
- Tavole: Radical Transformer 138+160
- Contatta:
Questa é la transformer nella misura 145x47,pesa 4830 completa,in carbonio 300-400g in meno.Lunghezza deriva max 35cm sotto la tavola.Disponibile con bag con tasce per deriva e scassa per chiudere per tt normale.Vediamo se riesco ad andare in acqua questo week al lago d´idro,il termico ha giá iniziato ci sono 15 nodi l´altro week...
abbiamo anche un prezzo per queste tavole,600
Tel. 351 9136490
- Ingo
- Fofollo
- Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
- Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
- Tavole: Radical Transformer 138+160
- Contatta:
questa é un altra transformer design nuovo in 160x48,ancora da fresare e fare le scasse,poi va in germania...
Tel. 351 9136490
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
- Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
- Contatta:
Pratiamente le stesse misure della mia Cambia solo lo shape.... sono sicuro che andrà a BOMBA!Ingo ha scritto:Questa é la transformer nella misura 145x47,pesa 4830 completa,in carbonio 300-400g in meno.Lunghezza deriva max 35cm sotto la tavola.Disponibile con bag con tasce per deriva e scassa per chiudere per tt normale.Vediamo se riesco ad andare in acqua questo week al lago d´idro,il termico ha giá iniziato ci sono 15 nodi l´altro week...
- Fabio Hr
- Appassionato
- Spot frequentati: calambrone, tre ponti ,vada, donoratico, perelli,baratti ecc...
- Ali: ELF 18 BOOST 13 BOOST 9 naish park 8mq rebel 6mq
- Tavole: FLYDOOR,blackboards, HYDRO
Oh 600 mi sembra adeguato......è una cifra ottima e molto competitiva :)
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Insegui quello che ti fa stare bene ....
Ignora tutto il resto ...
Sarai Felice
se scrivo minchiate è il t9 della baracca che corregge!!!!!
se scrivo minchiate è il t9 della baracca che corregge!!!!!
- Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
- Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
- Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
- Contatta:
Provata ieri con deriva full-immersion.
Confermo l'assoluta facilità e resa di prestazioni anche in questa configurazione
Credo che chiunque, già al termine della prima giornata di utilizzo riesca a "sfruttarla" con deriva tutta giù
La tavola si mette piatta da sola ed ha pochissima tendenza a farti "impuntare".
Ed in caso di lieve "incertezza" la metti un pò di spigolo sul rail e recuperi immediatamente.
Veramente molto molto più facile di quanto simile ci sia in circolazione.
Ieri, provata in condizioni di vento veramente minimale (eravamo con sp2 19m e prolunghe da 6m) Silvia ha fatto uno via l'altra tra radical door e radical transformer deriva full-immersion e si è notata immediatamente una differenza di performance abissale a vantaggio di quest'ultima!
In mare c'erano solo loro Poi la ha provata anche Long facendo quasi una via l'altra con flyrace...
Ad occhio con entrambe andava come "un motoscafo"!
A veder da fuori le performance delle due tavole sono assolutamente equiparabili, credo che le differenze di prestazioni siano minime
Magari sentiamo cosa ci dice Long...
@ P.F Vas: Ti ho ascoltato, l'ho fatta provare ad uno che ci sa andare bene!
Eccola 2 bordi a deriva tutta giù con 7 nodi:
Confermo l'assoluta facilità e resa di prestazioni anche in questa configurazione
Credo che chiunque, già al termine della prima giornata di utilizzo riesca a "sfruttarla" con deriva tutta giù
La tavola si mette piatta da sola ed ha pochissima tendenza a farti "impuntare".
Ed in caso di lieve "incertezza" la metti un pò di spigolo sul rail e recuperi immediatamente.
Ieri, provata in condizioni di vento veramente minimale (eravamo con sp2 19m e prolunghe da 6m) Silvia ha fatto uno via l'altra tra radical door e radical transformer deriva full-immersion e si è notata immediatamente una differenza di performance abissale a vantaggio di quest'ultima!
In mare c'erano solo loro Poi la ha provata anche Long facendo quasi una via l'altra con flyrace...
A veder da fuori le performance delle due tavole sono assolutamente equiparabili, credo che le differenze di prestazioni siano minime
Duotone & Flysurfer Kite school https://www.facebook.com/corsokitesurf?fref=ts c/o whater sport village http://www.oasidelmare.it/ & https://www.citysurf.it/
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Contatta:
Se sei riuscito a fare una tavola che è facile anche con deriva tutta giù allora hai proprio centrato il bersaglio! Lo sapevo! Grande massi! Ps al lasco come la trovi?
- Pat
- Fondatore
- Spot frequentati: Porto Corrsini
- Ali: Kitech & PL
- Tavole: mono
questa sembra una prova "vera"! Molto bene! Speriamo di riuscire presto a metterci sopra le zampe, sono proprio curioso.
L'essenza del kite è fare kite.
- madmax7501
- Appassionato
- Spot frequentati: Roma-Cagliari
- Ali: -
- Tavole: -
Massimo Speed ha scritto:Provata ieri con deriva full-immersion.
Long allora cosa ci dici su differenze/comparazioni...tra facilita' di utilizzo e prestazioni?
- Massimo Speed
- Fancazzista
- Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
- Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
- Contatta:
Il lasco spero di provarlo la prox volta se trovo un pelo più di ventoDonRaffaè ha scritto:Se sei riuscito a fare una tavola che è facile anche con deriva tutta giù allora hai proprio centrato il bersaglio! Lo sapevo! Grande massi! Ps al lasco come la trovi?
Ieri io e Silvia siamo andati a deriva tutta giù senza mai neanche rischiare di dare una facciata
Appena la ha presa Long è partito a velocità motoscafo
E ripeto, il vento era veramente ULW
Duotone & Flysurfer Kite school https://www.facebook.com/corsokitesurf?fref=ts c/o whater sport village http://www.oasidelmare.it/ & https://www.citysurf.it/
- LONG
- Fancazzista
- Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
- Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
- Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
La tavola appare finalmente ben bilanciata e permette boline non comparabili con le altre twin tip generose. Abituato alla mia Flyrace avrei gradito un passo leggermente diverso, più largo (è solo una questione di posizionamento delle straps). Date le dimensioni penso che l'ottimale sarà aggiungere qualche cm di lunghezza, ma direi che ci siamo.
La tavola è molto leggera rispetto alla Fly, per cui l'accelerazione è istantanea , ma esiste una leggera penalizzazione nei buchi di vento: quindi la minor inerzia è contemporanamente un vantaggio ed uno svantaggio.... .
L'acqua era piattissima ed il vento poco, per cui il test per l'andatura di lasco è rinviato.
La tavola è molto leggera rispetto alla Fly, per cui l'accelerazione è istantanea , ma esiste una leggera penalizzazione nei buchi di vento: quindi la minor inerzia è contemporanamente un vantaggio ed uno svantaggio.... .
L'acqua era piattissima ed il vento poco, per cui il test per l'andatura di lasco è rinviato.
-
- Fissato
- Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
- Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
- Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5
Ma Long, che misura di Speed 4 ha usato?
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Contatta:
- LONG
- Fancazzista
- Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
- Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
- Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
La vela utilizzata con la flyrace era lo speed 4 lotus 15 m.,
La prova con la transformer, per motivi contingenti (era già in volo e Massimo doveva andare via) è stato effettuato con lo speed 2 19 dlx.
Possiamo desumere che lo speed 4 15 Lotus è una grande vela?....
La prova con la transformer, per motivi contingenti (era già in volo e Massimo doveva andare via) è stato effettuato con lo speed 2 19 dlx.
Possiamo desumere che lo speed 4 15 Lotus è una grande vela?....
- Lumumba
- Fancazzista
- Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
- Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
- Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Re: R: Radical Transformer - modello definitivo!
Interessante il diacorso inerzia nei buchi di vento..nn avrei mai pensato che fosse penalizzante..al contrario sono contento che la leggerezza permetta di planare prima...era solo una teoria nella mia testa...ora ne ho la certezza...quest estate punto ai 3 nodi...ahahahaLONG ha scritto:La tavola appare finalmente ben bilanciata e permette boline non comparabili con le altre twin tip generose. Abituato alla mia Flyrace avrei gradito un passo leggermente diverso, più largo (è solo una questione di posizionamento delle straps). Date le dimensioni penso che l'ottimale sarà aggiungere qualche cm di lunghezza, ma direi che ci siamo.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
- Massimo Speed
- Fancazzista
- Contatta:
Quando immaginavo questa tavola sognavo questa situazione:
Vada, low wind ed acqua piatta...
Io che percorro con due bordi tutta la baia e poi me ne risalgo down wind bello sereno
Ieri questo mio sogno è diventato realtà!
Le condizioni erano ideali per prove e comparazioni...
Il vento era al minimo sindacale per bolinacchiare con gli sp3 21m e sp2 19m con i tavoloni...
Un sacco di comparazioni...
Deriva out ero li con Princi-pianta e la silvia...
Deriva full-immersion differenza abissale di bolina!
Ho trovato con cosa metter dietro la moglie; finalmenteeee!!!
In 2 bordi risalivo tutte le spiaggie bianche da sud a nord
Davanti al Lillatro mi sono fiondato volutamente dentro un po di ondine x vedere cosa succedeva
Zero problemi di ingavonamento
La leggerezza e la facilità di questa tavola ne fanno veramente la mia tavola dei sogni
Non so tra quando riusciro a sfruttarla al 100%, non so in comparazione con la Flyrace quanto sia dietro o avanti...
Di sicuro questa tavola mi permette di fare "escursionismo" come mai avrei pensato di fare!
Appena ne ha una anche la silvia facciamo il Vada/Castiglioncello e poi ritorno dovnwind
Voto 10 a 360°!
Poi Ingo mi ha spedito anche delle pinnette con profilo alare da provare
Chissà come funzioneranno?
Vada, low wind ed acqua piatta...
Io che percorro con due bordi tutta la baia e poi me ne risalgo down wind bello sereno
Ieri questo mio sogno è diventato realtà!
Le condizioni erano ideali per prove e comparazioni...
Il vento era al minimo sindacale per bolinacchiare con gli sp3 21m e sp2 19m con i tavoloni...
Un sacco di comparazioni...
Deriva out ero li con Princi-pianta e la silvia...
Deriva full-immersion differenza abissale di bolina!
Ho trovato con cosa metter dietro la moglie; finalmenteeee!!!
In 2 bordi risalivo tutte le spiaggie bianche da sud a nord
Davanti al Lillatro mi sono fiondato volutamente dentro un po di ondine x vedere cosa succedeva
Zero problemi di ingavonamento
La leggerezza e la facilità di questa tavola ne fanno veramente la mia tavola dei sogni
Non so tra quando riusciro a sfruttarla al 100%, non so in comparazione con la Flyrace quanto sia dietro o avanti...
Di sicuro questa tavola mi permette di fare "escursionismo" come mai avrei pensato di fare!
Appena ne ha una anche la silvia facciamo il Vada/Castiglioncello e poi ritorno dovnwind
Voto 10 a 360°!
Poi Ingo mi ha spedito anche delle pinnette con profilo alare da provare
Chissà come funzioneranno?
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Contatta:
Che spettacolo masssssiiiii!!!!!
-
- Fofollo
- Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
- Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
- Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door
Sono le pinnette stampate in 3D? Sarebbe fico sapere se il materiale usato regge. Ho visto un progetto di una stampante 3d su kickstarter a 300 euro. Se veramente il materiale reggesse sarebbe fantastico potersi creare con un progettino in casa tutte le pinne che uno vuole.
- Massimo Speed
- Fancazzista
- Contatta:
Si, sono quelle!Alessio ha scritto:Sono le pinnette stampate in 3D? Sarebbe fico sapere se il materiale usato regge. Ho visto un progetto di una stampante 3d su kickstarter a 300 euro. Se veramente il materiale reggesse sarebbe fantastico potersi creare con un progettino in casa tutte le pinne che uno vuole.
Ingo sta stampando con vari tipi di plastiche e le stiamo provando sulla transformer.
X ora vanno bene, ma x valutarne l'afidabilità totale dobbiamo farci molti altri km...
O x meglio dire "miglia marine"
P.S: Cmq lui se le disegna e le fa come le vuole
- Massimo Speed
- Fancazzista
- Contatta:
Ieri prime comparazioni con qualcosa di realmente performante
Io con Aurora trasformer 15m+radical transformer ed ibbono con hydrofoil racing (non so bene cosa utilizzasse) e kytefactori Dragster 12m (che pare essere proprio un gran bel kite )
Nella prestazione assoluta non ci sono storie...
Pur bolinando come mai avevo fatto con quel lieve maestrale prendevo paga netta sia di angolo che di velocità.
Recuperavo molto in "regolarità di marcia" poiché la radical transformer è molto facile mentre l' Hydrofoil pare essere molto complesso nell'essere portato al limite e nei cambi di bordo...
Complimenti a Ibbono x il coraggio con cui si cimenta x progredire e migliorare
Parlando con lui cmq mi diceva che a suo modo ritiene la mia performance di ieri (con quella attrazzatura) paragonabile a quella di un hydrofoil di quelli semplici da principianti
Io non ne ho idea...
Cmq io con questa tavola mi diverto "abbestia", tutte le volte!
Cmq credo di non essere ancora in grado di farla correre veloce...
L'angolo è più che buono ma x la velocità mi sa che ho ancora molto da imparare.
Io con Aurora trasformer 15m+radical transformer ed ibbono con hydrofoil racing (non so bene cosa utilizzasse) e kytefactori Dragster 12m (che pare essere proprio un gran bel kite )
Nella prestazione assoluta non ci sono storie...
Pur bolinando come mai avevo fatto con quel lieve maestrale prendevo paga netta sia di angolo che di velocità.
Recuperavo molto in "regolarità di marcia" poiché la radical transformer è molto facile mentre l' Hydrofoil pare essere molto complesso nell'essere portato al limite e nei cambi di bordo...
Complimenti a Ibbono x il coraggio con cui si cimenta x progredire e migliorare
Parlando con lui cmq mi diceva che a suo modo ritiene la mia performance di ieri (con quella attrazzatura) paragonabile a quella di un hydrofoil di quelli semplici da principianti
Io non ne ho idea...
Cmq io con questa tavola mi diverto "abbestia", tutte le volte!
Cmq credo di non essere ancora in grado di farla correre veloce...
L'angolo è più che buono ma x la velocità mi sa che ho ancora molto da imparare.