Radical Transformer - modello definitivo!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Lumumba »

Hai un gps? Quanto fai al massimo?
Di bolina nn ce storia..hidro batte race. Al lasco e velocita e un testa a testa. Stai usando la deriva tutta giu?

....inviato dal mio citofono!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: R: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Massimo Speed »

Lumumba ha scritto:Hai un gps? Quanto fai al massimo?
Di bolina nn ce storia..hidro batte race. Al lasco e velocita e un testa a testa. Stai usando la deriva tutta giu?

....inviato dal mio citofono!
Non ho gps.

Si, vado a deriva tutta giù e bolina tanto tanto...
Non è che vada piano, anzi...
Xo son convinto che ogni tanto un po io la "freno"...
Credo che se la do tipo a long lui riesca a farla scorrere molto meglio : think :

Magari appena capita facciamo 2 comparazioni con Long scambiandoci anche le tavole così avrò le idee più chiare : Chessygrin :
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Ciao a tutti,

ho spremuto per bene anche la versione transformer 145x47cm.Molto interessante é il low-end di questa tavola,le dimensioni non influiscono su questo visto che si va sulla deriva.Questa tavola l´ho usata per il test a sottomarina con chrono 18.È una tavola abbastanza piccola che ha un range da 5-25 nodi.Potete provarla al fp.
Allegati
P1010483.JPG
P1010483.JPG (169.38 KiB) Visto 1491 volte
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Altra novitá sono queste transformer,é una costruzione carbon custom molto leggera.Tavola nuda 3 kg.Tavola transformer 160x48 completa di tutto 4,5... : Chessygrin :
anche questa per prove al fp.
Allegati
P1010516.JPG
P1010516.JPG (157.97 KiB) Visto 1489 volte
P1010495~1.jpg
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Lumumba »

Curioso di provarle x capire le prestazioni e i limiti dovuti alle dimensioni.
Sarebbe l asso nella manica per una divisibile pinnata da viaggio.
Ingo sei sicuro che la 147 ha il lowend a 5 nodi? Da flyrace user mi sembrano un po pochetti x una tavola 40 cm piu corta e con minor sostentamento...pero se anche arrivasse a perdere 1..2 nodi di low rispetto la flyrace/radical door pinnata sarebbe un ottimo ttaguardo.

....inviato dal mio citofono!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da DonRaffaè »

Meravigliose Ingo!
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: R: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Lumumba ha scritto:Curioso di provarle x capire le prestazioni e i limiti dovuti alle dimensioni.
Sarebbe l asso nella manica per una divisibile pinnata da viaggio.
Ingo sei sicuro che la 147 ha il lowend a 5 nodi? Da flyrace user mi sembrano un po pochetti x una tavola 40 cm piu corta e con minor sostentamento...pero se anche arrivasse a perdere 1..2 nodi di low rispetto la flyrace/radical door pinnata sarebbe un ottimo ttaguardo.

....inviato dal mio citofono!
Ciao,penso che se si riesce a andare con una tavola race o flyrace o quello che sia si vá anche con questa,tutto da vedere.I primi test sono stati a sottomarina e avevo solo questa tavola e andavo senza che la misura mi penalizzavo.L´unico che l´ha provata per qualche bordo era Piergiorgio.Altre 3-4 uscita mi davano sempre questa sensazione.
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Massimo Speed »

Ingo ha scritto:Altra novitá sono queste transformer,é una costruzione carbon custom molto leggera.Tavola nuda 3 kg.Tavola transformer 160x48 completa di tutto 4,5... : Chessygrin :
anche questa per prove al fp.
Cavolo, hai tirato giu' un kilozzo ed oltre rispetto alla mia : WohoW :
E' un abisso!
Il flex ti pare simile?
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Drago »

@Ingo:
dici che una 145x47 con pinna transformer diventa una tavola da ultra light wind, e che perde molto poco rispetto ad una door con pinna transformer.
Se si scende ancora come dimensioni, diciamo fino a 140x42, secondo te quanto si perderebbe nel lowend?
Secondo me diventerebbe moolto interessante avere una tavola da freestyle "normale" che all'occasione diventa una tavola da LW, anche se non da ULW, solo infilando il pinnone...
A volte ho provato a portare piatta la mia 134x41, e la tavola riduceva drasticamente l'attrito, anche se ovviamente spiattellavo, e questo mi aveva indotto a pensare di modificare la placebo in placebo transformer....
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Massimo Speed ha scritto:
Ingo ha scritto:Altra novitá sono queste transformer,é una costruzione carbon custom molto leggera.Tavola nuda 3 kg.Tavola transformer 160x48 completa di tutto 4,5... : Chessygrin :
anche questa per prove al fp.
Cavolo, hai tirato giu' un kilozzo ed oltre rispetto alla mia : WohoW :
E' un abisso!
Il flex ti pare simile?
tavola messa sotto dieta... : Chessygrin : il flex é simile...
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Drago ha scritto:@Ingo:
dici che una 145x47 con pinna transformer diventa una tavola da ultra light wind, e che perde molto poco rispetto ad una door con pinna transformer.
Se si scende ancora come dimensioni, diciamo fino a 140x42, secondo te quanto si perderebbe nel lowend?
Secondo me diventerebbe moolto interessante avere una tavola da freestyle "normale" che all'occasione diventa una tavola da LW, anche se non da ULW, solo infilando il pinnone...
A volte ho provato a portare piatta la mia 134x41, e la tavola riduceva drasticamente l'attrito, anche se ovviamente spiattellavo, e questo mi aveva indotto a pensare di modificare la placebo in placebo transformer....
@Drago,si penso che diventa una tavola da ulw,mi sembrava addiritura che la superfice ridotta fa meno attrito e la tavola va subito in planata.

differenza tra le tavole grande-piccola con deriva é che la grande é piú stabile la piccola piú libera.Se si scende ancora di misura diventa ancora piú impegnativa a portare ma non penso che sia un problema.

al puntone quando tutti erano in acqua il vento saliva piano piano,quando arriva il punto dove si plana con XL,flyrace e altre tavole,isomma quando si comincia ad andare con un 21 penso che si va anche con queste piccole con deriva.Una volta messa in planata tutta la pressione sta sulla deriva 35x10cm che non é poco.Al momento queste sono le mie impressioni con 95 kg...

se ti serve una deriva carbon con scassa fammi sapere...

Grazie
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Massimo Speed »

Drago ha scritto:A volte ho provato a portare piatta la mia 134x41, e la tavola riduceva drasticamente l'attrito, anche se ovviamente spiattellavo, e questo mi aveva indotto a pensare di modificare la placebo in placebo transformer....
Dico la mia su di una eventuale 135x42cm transformer...

Quando vento c'e n'è abbastanza si inizia a saltare ed a far manovre e non si smetterebbe mai di farne una dietro l'altra...
Solo che ad ogni manovra si "perde acqua" : Cry :

Per cui spesso si e costretti a fare solo un paio di manovrette per bordo, proprio x non scarrocciare poi troppo.

Con una piccola transformer si potrebbe bolinare in 2 bordi quello che con una similare tavola tocca farlo con 10(la differenza di bolina appena si inserisce una deriva è veramente abissale), poi estrarre la deriva e dargli di manovrette a tutto spiano! : Yahooo :

Per una piccola transformer farei centro scassa a 5/6cm dal bordo sopravento (più avanti credo che la tavola diventerebbe critica) e farei una piccola deriva lunga solo 20cm : think :

Ingo che dici?!
Ne buchiamo una anche di quelle piccole : dribbleg :
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da DonRaffaè »

Oggi a Valma per una ventina di minuti non planava nessuno ( nean che con i bigkite) incredibilmente io col Generele Lee planavo e bolinavo a stecca! Il rally 12 appena mi fermavo stentava a volare... Figata!
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Drago »

Ingo ha scritto:
Drago ha scritto:@Ingo:
dici che una 145x47 con pinna transformer diventa una tavola da ultra light wind, e che perde molto poco rispetto ad una door con pinna transformer.
Se si scende ancora come dimensioni, diciamo fino a 140x42, secondo te quanto si perderebbe nel lowend?
Secondo me diventerebbe moolto interessante avere una tavola da freestyle "normale" che all'occasione diventa una tavola da LW, anche se non da ULW, solo infilando il pinnone...
A volte ho provato a portare piatta la mia 134x41, e la tavola riduceva drasticamente l'attrito, anche se ovviamente spiattellavo, e questo mi aveva indotto a pensare di modificare la placebo in placebo transformer....
@Drago,si penso che diventa una tavola da ulw,mi sembrava addiritura che la superfice ridotta fa meno attrito e la tavola va subito in planata.

differenza tra le tavole grande-piccola con deriva é che la grande é piú stabile la piccola piú libera.Se si scende ancora di misura diventa ancora piú impegnativa a portare ma non penso che sia un problema.

al puntone quando tutti erano in acqua il vento saliva piano piano,quando arriva il punto dove si plana con XL,flyrace e altre tavole,isomma quando si comincia ad andare con un 21 penso che si va anche con queste piccole con deriva.Una volta messa in planata tutta la pressione sta sulla deriva 35x10cm che non é poco.Al momento queste sono le mie impressioni con 95 kg...

se ti serve una deriva carbon con scassa fammi sapere...

Grazie
a "istinto" concordo con Massimo... su una bidi 135-140x41-42 ce ne metterei una più corta, diciamo 25x10, e fissa, attaccata con 2 viti passanti nella tavola.
Quando avevo la Flyrace onestamente il sistema "alza-abbassa" non è che mi piacesse da matti, inoltre l'idea di saltare con la deriva che spunta tra i piedi non mi piace troppo...
Se non sbaglio avevate sperimentato anche delle radical con pinna centrale fissa, o sbaglio?
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da kiteman »

La mia rlboards 138x42 ora me le faccio fare di serie con pinnetta fissa da 9cm.
E la differenza si sente, quel che basta per avere una maggior bolina ed una miglior planata e tenuta con tavola piatta e poco vento.
La tavola rimane comunque "tricckettosa" al punto giusto.
Il tutto è nato da una chiacchera con Ingo che mi diceva come anche su una tavola medio-grande la pinna centrale avesse il suo senso.
Da lì l'idea di applicarla anche su una tavola "media".
E, ovviamente, ancor prima nasce da Flysurfer che per prima ha introdotto la pinna centrale sulla XXL.
Insomma la scia l'han fatta loro, e noi la stiamo solo seguendo : Wink : (per dirla alla "Toppy") con alcuni derivazioni interessanti.

Ingo ha cercato di convincermi a provare pinne da 15-20 cm : Chessygrin : .. ma ho deciso di limitarmi ai 9-10cm (anche sui portoni) per avere tavole comunque maneggevoli ma con un po' di grip in più sull'acqua.

Curiosissimo comunque di provare la piccola di Ingo con deriva basculante al fp : notworthyc :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Drago »

ecco, 138x42 è una bella misura. Con derivetta da 9 cm dici che bolina già di più? Interessante! : Thumbup :
Sarebbe interessante provarla con pinna centrale da 20-25 cm e vedere se diventa paragonabile come lowend ad una door... da quello che dice Ingo sembrerebbe di si!
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Lumumba »

Drago ha scritto:ecco, 138x42 è una bella misura. Con derivetta da 9 cm dici che bolina già di più? Interessante! : Thumbup :
Sarebbe interessante provarla con pinna centrale da 20-25 cm e vedere se diventa paragonabile come lowend ad una door... da quello che dice Ingo sembrerebbe di si!
Ho qualche dubbio...una tavola piccola perde di stabilita, cambiano anche i bracci di leva x le pinnette. Ok x montarci uma derivetta di aiuto..ma x me con 30 cm diventa una pigna nel c..o...

....inviato dal mio citofono!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: R: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Drago »

Lumumba ha scritto: Ho qualche dubbio...una tavola piccola perde di stabilita, cambiano anche i bracci di leva x le pinnette. Ok x montarci uma derivetta di aiuto..ma x me con 30 cm diventa una pigna nel c..o...

....inviato dal mio citofono!
esatto, si trasforma in una flyrace : ahahah :

scherzi a parte, fino a 20 cm dovrebbe andare bene. Del resto la flyrace è larga 48 e ha una pinna di 35 cm, quindi facendo le proporzioni...
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Massimo Speed ha scritto:
Drago ha scritto:A volte ho provato a portare piatta la mia 134x41, e la tavola riduceva drasticamente l'attrito, anche se ovviamente spiattellavo, e questo mi aveva indotto a pensare di modificare la placebo in placebo transformer....
Dico la mia su di una eventuale 135x42cm transformer...

Quando vento c'e n'è abbastanza si inizia a saltare ed a far manovre e non si smetterebbe mai di farne una dietro l'altra...
Solo che ad ogni manovra si "perde acqua" : Cry :

Per cui spesso si e costretti a fare solo un paio di manovrette per bordo, proprio x non scarrocciare poi troppo.

Con una piccola transformer si potrebbe bolinare in 2 bordi quello che con una similare tavola tocca farlo con 10(la differenza di bolina appena si inserisce una deriva è veramente abissale), poi estrarre la deriva e dargli di manovrette a tutto spiano! : Yahooo :

Per una piccola transformer farei centro scassa a 5/6cm dal bordo sopravento (più avanti credo che la tavola diventerebbe critica) e farei una piccola deriva lunga solo 20cm : think :

Ingo che dici?!
Ne buchiamo una anche di quelle piccole : dribbleg :
Ciao Massi,

ho visto che un shape door e shape freestyle sono molto diverse il punto per piazzare una deriva estrabile.Per door va bene dove siamo adesso peró per un shape freestyle sposterei verso centra tavola per 2-3cm se no la tavola é sbilanciata.Per una deriva estrabile lungo solo 20 mi sembra poco se vuoi avere il max.Poi ho solo disponibile quella da 35,non penso di fare un altro modello.Mi piacerebbe fare una tranformer da 135x42...forse piú avanti...
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

DonRaffaè ha scritto:Oggi a Valma per una ventina di minuti non planava nessuno ( nean che con i bigkite) incredibilmente io col Generele Lee planavo e bolinavo a stecca! Il rally 12 appena mi fermavo stentava a volare... Figata!
Ottimo... : Thumbup : si vede che queste tavole piaccono e hanno potenziale...
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Drago ha scritto:
Ingo ha scritto:
Drago ha scritto:@Ingo:
dici che una 145x47 con pinna transformer diventa una tavola da ultra light wind, e che perde molto poco rispetto ad una door con pinna transformer.
Se si scende ancora come dimensioni, diciamo fino a 140x42, secondo te quanto si perderebbe nel lowend?
Secondo me diventerebbe moolto interessante avere una tavola da freestyle "normale" che all'occasione diventa una tavola da LW, anche se non da ULW, solo infilando il pinnone...
A volte ho provato a portare piatta la mia 134x41, e la tavola riduceva drasticamente l'attrito, anche se ovviamente spiattellavo, e questo mi aveva indotto a pensare di modificare la placebo in placebo transformer....
@Drago,si penso che diventa una tavola da ulw,mi sembrava addiritura che la superfice ridotta fa meno attrito e la tavola va subito in planata.

differenza tra le tavole grande-piccola con deriva é che la grande é piú stabile la piccola piú libera.Se si scende ancora di misura diventa ancora piú impegnativa a portare ma non penso che sia un problema.

al puntone quando tutti erano in acqua il vento saliva piano piano,quando arriva il punto dove si plana con XL,flyrace e altre tavole,isomma quando si comincia ad andare con un 21 penso che si va anche con queste piccole con deriva.Una volta messa in planata tutta la pressione sta sulla deriva 35x10cm che non é poco.Al momento queste sono le mie impressioni con 95 kg...

se ti serve una deriva carbon con scassa fammi sapere...

Grazie
a "istinto" concordo con Massimo... su una bidi 135-140x41-42 ce ne metterei una più corta, diciamo 25x10, e fissa, attaccata con 2 viti passanti nella tavola.
Quando avevo la Flyrace onestamente il sistema "alza-abbassa" non è che mi piacesse da matti, inoltre l'idea di saltare con la deriva che spunta tra i piedi non mi piace troppo...
Se non sbaglio avevate sperimentato anche delle radical con pinna centrale fissa, o sbaglio?
si ho provato molto con pinne fisse da 20-25 cm.Gia con queste ottimo low-end le tavole diventano tavole freerace.

il sistema deriva fra le balls non piace a tutti.Il bello é peró che ti puoi regolare come vuoi.La nostra deriva scorre perfettamente si puó alzare e abbassare senza fatica,prova a fare un bordo.Il bello delle derive fisse é che tutto é piú pulito niente che sporge dalla tavola.
Tel. 351 9136490
Rispondi