E questo? OZONE CHRONO

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Redmaster »

questa foto di ieri è fantastica...
Tan gara race, Lorenzo Giovannelli che poi ha vinto la sua categoria, fa prendere aria al Chrono, la faccia è visibilmente preoccupata
dall'altra parte sicuramente Jim attaccato al trapezio che gli urla mollaaaa
so io come fare...

avrei pagato per vederli : Chessygrin :
poi tra Temavento (Evoluzione 69) Giovannelli e Chrono
sono alieni e hanno vinto : Thumbup :
10168042_10202839521582615_1354563112843399476_n.jpg
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6499
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Motion »

Redmaster ha scritto:Chrono 12
bel video interessante anche x il post su Hydrofoil
sembra poco vento (10 ) nodi ???
ala stampata !
A vedere questo video viene voglia di comprarsi:
un hydrofoil
un quadricottero per riprese aeree (cavolo come viaggia veloce)
un Chrono

Però a pensarci bene.
Marco ora ha l'hydrofoil, Micki il quadricottero con cam e Marcoing il Chrono 12 ; cass abbiamo già tutto e non lo sapevamo : Lol : : Yahooo :

Ieri l'abbiamo visyto andare per un'oretta mentre noi eravamo al calduccio al bar ed era uno spettacolo vederlo volare : Wink : , tra l'altro verde come quello del video : Chessygrin :
Avatar utente
marcotroi
Fissato
Fissato
Messaggi: 995
Iscritto il: 13/11/2012, 20:39
Spot frequentati: Sottomarina lago santa croce e dove mi porta il vento
Ali: Flysurfer Cronix 12 Sonic 15 NorthVegas 9 2011 Rebel 6m 2012 Peak4 5/8m
Tavole: Wainman Magnum 5.10 Door Spleene159x45 2012 SUP Bic 10.6 Slingshot Aliens LiftHydrofoil

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da marcotroi »

Motion ha scritto:

Però a pensarci bene.
Marco ora ha l'hydrofoil, Micki il quadricottero con cam e Marcoing il Chrono 12 ; cass abbiamo già tutto e non lo sapevamo : Lol : : Yahooo :
Si manca solo quello che lo sa portare l'hydrofoil ahahaha : ahahah :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3689
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da silversurfer »

Giovannelli e tutti gli altri rider Temavento, a parte Merla che ha già la Evolution 69, hanno corso con la Temavento 2013 perché Jimmy ha troppi ordini e non ha fatto in tempo a fargli la nuova.

Jimmy dice che lui è Giovannelli sembravano due incapaci quando alzavano il Chrono ma poi una volta in volo Lorenzo non ha avuto problemi, in fondo il Chrono vola come un pump : Smile : , mi sa che i maggiori problemi li hanno gli utente Fly che fanno cadere il Chrono 3 volte al giorno : ahahah :

Ingo nessuno c'è l'aveva con i foil quando li usavi tu ma devi ammettere che allora, in regata, le prestazioni non erano così buone da giustificarne le scomodità e la lentezza, la dimostrazione che non fosse un pregiudizio in generale contro i foil c'è l'hai adesso col fatto che nessuno più si fa problemi a prendere il Chrono. Comunque adesso devi tornare a fare le regate, non hai più scuse : Biggrin : ci sarà anche qualcuno che sa come prenderlo x metterlo giù. È se già allora arrivavi secondo col Fly pensa cosa potresti fare adesso col Chrono...

P.S. Nelle prime 3 regate hanno usato tutti il 15, solo nell'ultima quando il vento era ormai sceso a livelli quasi da annullamento, 5-6 nodi, Beverino e Capozzi hanno usato il Chrono 18 sopravanzando di poco Giovannelli, Jimmy dice che Lorenzo pensa di non prendere il 18 perché lo userebbe davvero poco e solo in condizioni prossime al limite inferiore del vento regatabile.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Lumumba »

No comment!!!!

....inviato dal mio citofono!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Meg »

silversurfer ha scritto: in fondo il Chrono vola come un pump : Smile : , mi sa che i maggiori problemi li hanno gli utente Fly che fanno cadere il Chrono 3 volte al giorno : ahahah :
Silver sai che penso che questa tua affermazione non si discosti molto dal falso , nel senso che da ex possesore di zephyr 17 posso affermare che tenere su e far volare un Bigpump in situazioni "critiche " sia molto più complesso con un pump che con un foil ,,, infatti ora con il mio speed 21 posso fare qualunque mossa azzardata dimenticarmi di lui che neanche si scompone : sssss : , quindi penso che chi ha sempre usato pump abbia una maggior sensibilità per non far cadere l'ala nel vento marginale .
Detto ciò, però in regata dove l'unico scopo è Race ,,, ci vuole propio una "manovraccia" per far cadere l'ala ,,,, nel senso che la percentuale di caduta dell'ala aumenta quando incominci a provare un po di "minkiate" sei fai solo avanti e indietro ,,, come fa a cadere ???
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3595
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: R: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Masaccio »

Ah quindi volevi dire "dal vero" ...

Leggendo ho pensato: guarda meg che giro di parole elegante e ironico ha usato per sottolineare la minchiata! :grin::grin::grin:
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Meg »

: ahahah : : ahahah : : ahahah : si volevo dire dal vero ,,,, è che sto lavorando mentre scrivo ,,, e in più non che sia propio Shakespeare : ahahah : : ahahah :
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3689
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da silversurfer »

Meg ha scritto:
silversurfer ha scritto: in fondo il Chrono vola come un pump : Smile : , mi sa che i maggiori problemi li hanno gli utente Fly che fanno cadere il Chrono 3 volte al giorno : ahahah :
Silver sai che penso che questa tua affermazione non si discosti molto dal falso , nel senso che da ex possesore di zephyr 17 posso affermare che tenere su e far volare un Bigpump in situazioni "critiche " sia molto più complesso con un pump che con un foil ,,, infatti ora con il mio speed 21 posso fare qualunque mossa azzardata dimenticarmi di lui che neanche si scompone : sssss : , quindi penso che chi ha sempre usato pump abbia una maggior sensibilità per non far cadere l'ala nel vento marginale .
Detto ciò, però in regata dove l'unico scopo è Race ,,, ci vuole propio una "manovraccia" per far cadere l'ala ,,,, nel senso che la percentuale di caduta dell'ala aumenta quando incominci a provare un po di "minkiate" sei fai solo avanti e indietro ,,, come fa a cadere ???

Ma si Meg, è ovvio che dipende dalla sensibilità, dall'abitudine e dall'uso che ne fai e vedrai che comunque prima o poi cadrà anche ai più bravi e sicuramente anche a me, ti saprò dire se più o meno degli Edge, ma l'ala ha decisamente delle caratteristiche che la rendono piacevole per tanti usi oltre al race e mi sembra sbagliato criticarla nel senso di volerla più simile a quelle che ci sono già, il suo bello è proprio l'estremizzazione di certe scelte progettuali, non è un'ala allround ma può essere un'ala divertente per tante persone purchè già un po' esperte.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da maddy »

adesso : ahahah : non sputtaniamoli troppo sti poveri pump

già che facevano schifo in aria solo a vederli, non saltavano, non ripartivano (quelli che ripartono),
andavano bene solo sull'asfalto : ahahah : : ahahah : : ahahah :

e adesso li usano solo i fenomeni : ahahah : : ahahah : : ahahah :

quanta pazienza e siamo solo all'inizio : ahahah : : ahahah : : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da fabnik »

Ingo ha scritto:la cosa che mi stupisce di piú del chrono é....

che prendono in mano i rider pro come se fosse niente,ma non é piú un "ma con che cesso fai la gara?"
o "o ma questo cosé???"
o "vai via con questo ca...di foil"

ho proprio voglio di vedere una gara race e la gente che usa i foil...che risata... : ahahah :

Adesso i foil sono il top....fantastico...non per silver é sempre stato uno dei nostri... : Chessygrin : ,solo che non lo sapeva...

e l´ultima volta in spiaggia quando ho aperto il chrono mi chiede un pumper...o ma questo é un chrono...dico di si...lui corre al bar "ragazzi ragazzi c´é un chrono in spiaggia" : Eeek : : Eeek : : Eeek :,non capisco piú il mondo...
: ahahah : : ahahah : : Chessygrin : : Chessygrin :
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Pat »

tornando seri, 2 domande:
- qual'è l'escursione dellla cima del depower sulla barra ozone ?
- qual'è l'escursione del trim sulla barra ozone race ?
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Ingo »

tornando al drenaggio...

fino adesso avete detto che non c´é,che il tip é chiuso con velcro e basta,l´acqua non puó uscire...
Ma nella descrizione c´é scritto drenaggio novitá assoluta...
guardando piú volte non l´ho visto neanch io,ma c´é,una tasca con 3 buci che fa uscire l´acqua ma non l´aria,questo fatto cosi per mé é una novitá come costruzione.Ho riempito estremitá dell´ala bene con acqua,esce si vede dalle foto attraverso questo canale anche in volo.Sicuramente non é fatto per svuotare centinaia di litri come siete abituati... : Chessygrin : ma l´avranno testato non sono mica da ieri quelli di ozone.

chi di vuoi ha visto questo???
Allegati
Chrono2.jpg
P1010526.JPG
P1010526.JPG (158.11 KiB) Visto 424 volte
P1010527.JPG
P1010527.JPG (168.31 KiB) Visto 424 volte
P1010528.JPG
P1010528.JPG (167.38 KiB) Visto 424 volte
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Redmaster »

non oso pensare ai paparazzi con teleobiettivo gigantesco disseminati in tutta Italia per beccare in acqua i Chrono qs estate...

Grazie Ingo per le foto, ti aspetto a Sottomarina magari con il buon Pat e Fabnik appena entra alta pressione stabile,
cosi facciamo un super test !
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3480
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da LONG »

Nessuno dice che il sistema di drenaggio sul Chrono non c'è....
Il problema è che , diciamo , è sottodimensionato e praticamente non funziona come dovrebbe....a causa della limitata dimensione dei fori, che non garantiscono una sufficiente espulsione di acqua nell'unità di tempo.
Chi l'ha progettato è rimandato a settembre... : shake :
Quello della Flysurfer è molto più efficiente, così come quello della Kitech.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Pat »

Redmaster ha scritto:non oso pensare ai paparazzi con teleobiettivo gigantesco disseminati in tutta Italia per beccare in acqua i Chrono qs estate...
basta andare a calambrone, dove c'è l'unico mortale dotato di chrono 18 noto .... : Chessygrin :
L'essenza del kite è fare kite.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da kiteman »

Questo post è uno spasso! : Smile :

Cinquantaquattro pagine di interventi.
Tecnici secondo me saranno un 10-20%, tutto il resto è (simpatico) battibecco. : Wink :

Immaginatevi quando OGNI Brand pump produrrà (o si farà produrre con i sui colori) un'ala foil uso race o freeride.. tanto ci arriveremo (nota profezia di kiteman).. immaginatevi il "bordello" che faremo qui sul forum.. : Rolleyes :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Ninjo »

Pat ha scritto:
Redmaster ha scritto:non oso pensare ai paparazzi con teleobiettivo gigantesco disseminati in tutta Italia per beccare in acqua i Chrono qs estate...
basta andare a calambrone, dove c'è l'unico mortale dotato di chrono 18 noto .... : Chessygrin :
Da notare che il noto.. nota.. : ahahah :
Ma quello che avevamo in Calabria aveva una manichetta dentro.. che ovviamente si tappava con la pressione dell'acqua..
Questo è la versione Chrono.1 ?
Dai.. un selfie a tutti i tips..
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Redmaster »

BHè Long se non aveva neanche un difettino sarebbe stato il kite perfetto no ?
Io preferisco mille volte che sia reattivo veloce e performante che invece curato nei mini dettagli su (possibili) ammaraggi...
Sinceramente e so che tu puoi capire, con l'ultima evoluzione dei big pump, tutti molto più veloci nelle inversioni etcc, gli ultimi bigfoil nel mercato li ho trovati lenti da morire, un progetto vecchio, mi aspettavo migliorie che non ho visto (io) alcuni si e ci sta...
poi è arrivato il Chrono e chissà l'Elf e hanno dato una sonora sveglia al mercato...
tutti con pregi e difetti...
sono certo anche se non ti conosco, che invece di uscire con hydrofoil ma con Flyrace a te il Chrono non ti cade per tutta l'estate :-)))
ps. da quando hai descritto come far gonfiare bene un foil in spiaggia e non fare collassare le briglie vedo in spiaggia un altro atteggiamento nel gonfiaggio ah ah ah
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da bicikite »

Ingo ha scritto:tornando al drenaggio...

Ma nella descrizione c´é scritto drenaggio novitá assoluta...
guardando piú volte non l´ho visto neanch io,ma c´é,una tasca con 3 buci che fa uscire l´acqua ma non l´aria,questo fatto cosi per mé é una novitá come costruzione.Ho riempito estremitá dell´ala bene con acqua,esce si vede dalle foto attraverso questo canale anche in volo.Sicuramente non é fatto per svuotare centinaia di litri come siete abituati... : Chessygrin : ma l´avranno testato non sono mica da ieri quelli di ozone.
chi di vuoi ha visto questo???
Naturalmente nessuna novità assoluta, si va dai kitesurfer competition di 15 anni fa che avevano sui tip le uscite per acqua residua e sabbia, non dotate di velcro ma di fascette semirigide che non facevano uscire l'aria, ma comunque anche buchini di drenaggio liberi da chiusure non hanno mai creato problemi in ali marine antecedenti(waterfoil) Parlare di novità assolute mi sa che e' roba da dare in pasto a inesperti del mondo foil.
@ kiterman nessun battibecco nel mio post : Wink : .
paho
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Redmaster »

Comunque il Ninjo è il capo assoluto di tutti i paparazzi anti Chrono estate 2014 ah ah ah
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Rispondi