E questo? OZONE CHRONO

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Redmaster »

bhè Ninjo a dirla tutta avete fatto te e pochi altri 20 post dove avete parlato di gommoni pinne maschere e boccaglio...
corsi di nuoto e altre cose...
sembra dico sembra che il messaggio da passare sia se cade in acqua un foil tranquilli ma se cade l'ozone preparatevi a nuotare, invece non è cosi il messaggio vero è se cade in acqua un foil qualunque foil so azz amari poi ogni tanto con un po' di fortuna qualcuno riemerge : Chessygrin :
buona visione : Eeek :

Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una

Messaggio da Ninjo »

Redmaster ha scritto:bhè Ninjo a dirla tutta avete fatto te e pochi altri 20 post dove avete parlato di gommoni pinne maschere e boccaglio...
sembra dico sembra che il messaggio da passare sia se cade in acqua un foil tranquilli ma se cade l'ozone preparatevi a nuotare, invece non è cosi il messaggio vero è se cade in acqua un foil qualunque foil so azz amari poi ogni tanto con un po' di fortuna qualcuno riemerge : Chessygrin :

Questa sì che è buona... mai rimasto a mollo col mio.. nè con tutti gli altri provati.
Anzi.. con qualche pump ho nuotato, con i foil mai..

Quindi al massimo puoi paragonarlo ai big pump da race ( cosa che abbiamo fatto da subito)

Poi ribadisco.. divertitevi voi che lo avete e vendetene tanti, avete vinto.. non me ne frega + una mazza

Buon divertimento e buona fortuna
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Messaggio da ITA-404 »

Redmaster ha scritto:bhè Ninjo a dirla tutta avete fatto te e pochi altri 20 post dove avete parlato di gommoni pinne maschere e boccaglio...

centrato il problema rilancio foil GUARDARE BENE!!

premesso che a parte la bagnarola adriatica
nel resto del mondo colcazzo che 25 metri dal kite tocchi
e ti giochi il 70% degli spot... : shake :

personalmente ho tranciato due strap della la race
perche' per rilanciare un qualunque foil (ma alcuni di piu)
a 6..7..8 devi avere la tavola ai piedi che fa contrasto

posizionare un race e giocarsi 1..2 tentativi
devi aspettare il momento magico e ci vuole tempo
sperando di aver la tavola a portata di mano

tempo che equivale ad annegamento del kite

ascoltare : Chessygrin : : ahahah :
Ultima modifica di ITA-404 il 30/04/2014, 14:02, modificato 2 volte in totale.
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380

Messaggio da silversurfer »

: think : Questo l'ha scritto qualcuno che si è impossessato a tua insaputa della tua tastiera o le tue mani non erano connesse col cervello mentre scrivevano:

[quote Ninjo]a me dell'impermeabilità del Cr frega nulla .. anche perchè non ho mai messo in dubbio che il tessuto sia impermeabile .. però ho visto per certo che beve dalle bocche..... ma saranno c....i di chi l'ha comprato, figurati a me chemmefrega, io ho ali vecchie di almeno 2 anni, non faccio gare ed ho la competitività di un bradipo fumato.
Quello che mi scoccia è il dumping sulla perfezione del Dogma.. quando poi tutti sanno ( rivenditori e possessori compresi) che è un'emerita ca..ata.. ma si ostinano a non volerlo ammettere in pubblico.[/quote]
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista

Messaggio da Ninjo »

silversurfer ha scritto:: think : Questo l'ha scritto qualcuno che si è impossessato a tua insaputa della tua tastiera o le tue mani non erano connesse col cervello mentre scrivevano:
a me dell'impermeabilità del Cr frega nulla .. anche perchè non ho mai messo in dubbio che il tessuto sia impermeabile .. però ho visto per certo che beve dalle bocche..... ma saranno c....i di chi l'ha comprato, figurati a me chemmefrega, io ho ali vecchie di almeno 2 anni, non faccio gare ed ho la competitività di un bradipo fumato.
Quello che mi scoccia è il dumping sulla perfezione del Dogma.. quando poi tutti sanno ( rivenditori e possessori compresi) che è un'emerita ca..ata.. ma si ostinano a non volerlo ammettere in pubblico.
Beh dire che un'ala ha problemi a rilanciare è ben diverso dal dire che fa schifo..
E se rileggi la mia frase sopra.. la mia parola ca..ta è riferita alla PERFEZIONE .. non all'ala..
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380

Messaggio da silversurfer »

: Lol : ah ecco ! la cagata è "il dumping sulla perfezione del Dogma", scusa non avevo capito, mi era sembrato che volessi parlar male del Chrono.

: think : ...in effetti capisco poco anche adesso, ma troverò qualcuno che mi faccia l'esegesi de "il dumping sulla perfezione del Dogma" : Chessygrin :
Ultima modifica di silversurfer il 30/04/2014, 14:15, modificato 1 volta in totale.
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace

Re: R: E questo? OZONE CHRONO

Messaggio da Lumumba »

Peggio di una telenovela argentina...8-)
Anche a me il kite nn cade mai, nel suo vento..perche piuttosto che farlo cadere mi impicco, il discorso va affrontato un po piu ampio.esempio: sett scorsa col libre vento 0/5 nodi perfettamente on, mi e caduto 3/4 volte...x tentar di partire, un paio ho aspettato che fosse a centro finestra poi con un bel tirotto e ripartito.Le altre due era talmente insignificante la forza del vento che l ho tirato a riva e poi rilanciato.
Il mio lo lasci parcheggiato mezz ora ed e ancora bello gonfio, il chrono dopo 5 minuti e floscio...perche han fatto le manichette corte...stop. Ibbono sembra che lo ammari un giorno si e l altro pure..chiaramente col l hf stara imparando per bene e sbagliando qualcosa gli si ammara...ma con piu di 5/6 nodi DEVE ripartire.
Mi fa strano perche x uscire sereno deve superare i 7 nodi....
Son curioso di provarlo il 18..il 15 mi e piaciuto...ma leggendo le vostre recensioni mi aspettavo chissa che....tiro mostruoso etc.
Bella vela...va bene (accorciando le back..quando l avevo detto ero passato x pazzo...) ma diciamocelo il 50% delle fantastiche performance e dato dall effetto placebo.....ho usato i peggio cessi..come pure vele performanti (ho due ozone..sia pump che foil manigliati race)...l utente medioman manco sa andare a maniglie con una vela tirata.
Direi...che lo rimando a settembre...sicuramente i progettisti ozone che nn son scemi apporteranno delle modifiche x renderlo piu affidabile/performante/fruibile....per ora e solo una novita di brand.

....inviato dal mio citofono!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Messaggio da Redmaster »

Peggio di una telenovela argentina...8-)

ah ah ah

vero !
Speaker ufficiale:
RRD Ambassador !

pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Messaggio da pfvas »

Redmaster ha scritto: sembra dico sembra che il messaggio da passare sia se cade in acqua un foil tranquilli ma se cade l'ozone preparatevi a nuotare
Red però sinceramente io un pò la penso così.
Nel senso che ci sono foil che ripartono molto più facilmente, che mantengono la pressione per molto più tempo e soprattutto che non bevono neanche se gli arriva un onda sopra.
Ad esempio l'Aurora ha una bocca centrale bassa che beve subito, un kitech invece è molto più sicuro e inoltre ha una forma che difficilmente lo farà accartocciare su se stesso anche i Fly sono kite che possono stare in acqua per dieci minuti e tenere tranquillamente la pressione per chiudere con i Peter Lynn che restano gonfi anche tutto il giorno in spiaggia e dalle bocche non ci entra neache una goccia d'acqua neanche se la spari con la pompa.
Io il Chrono l'ho visto sgonfiarsi a terra dopo neanche due minuti e le maniche appena diminuisce la pressione perdono la loro funzione.
Quindi si io penso che sia molto più facile far ripartire uno speed o un kitech piuttosto che un chrono.
Peter Lynn team rider
Pat
Fondatore
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono

Messaggio da Pat »

la penso anche io così.
MA lo ho comperato lo stesso perchè la vela la trovo molto bella da volare, e poi conto di girarci in 10 - 12 (non ULW) con la mono (farci avanti e indietro senza farlo cadere è roba alla portata di chiunque), oppure in CRAB, dove il problema non si pone.
L'essenza del kite è fare kite.
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista

Messaggio da Redmaster »

ma certo pfvas ci sta benissimo la tua impressione generale che accetto ci mancherebbe : Thumbup :
però il dubbio un po' rimane sia che la si veda da una parte o dall'altra dunque...che facciamo ? : think :

Ho un idea : Nar :
vi ricordate Giochi senza frontiere ? : ahahah :
ecco al foil pride : shake :
cronometro alla mano buttiamo in acqua tutti i foil e dopo 10 minuti li tiriamo su e svuotiamo l'acqua su bacinelle...
chi le riempe con più acqua vince...
cioè perde ah ah ah
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Speaker ufficiale:
RRD Ambassador !

Ninjo
Fancazzista
Fancazzista

Messaggio da Ninjo »

Redmaster ha scritto:ma certo pfvas ci sta benissimo la tua impressione generale che accetto ci mancherebbe : Thumbup :
però il dubbio un po' rimane sia che la si veda da una parte o dall'altra dunque...che facciamo ? : think :

cronometro alla mano buttiamo in acqua tutti i foil e dopo 10 minuti li tiriamo su e svuotiamo l'acqua su bacinelle...
cioè perde ah ah ah
10 min sono troppi.. lo dico per te.. : Wink :
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Messaggio da maddy »

: ahahah : : ahahah : : ahahah : approvo (faccio il giudice) : ahahah : : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista

Messaggio da Redmaster »

ah ah ah

dunque ninjo mi fai partire svantaggiato...
allora ho diritto ad un fil rougeeeee
ah ah ah
Speaker ufficiale:
RRD Ambassador !

pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Contatta:

Messaggio da pfvas »

Redmaster ha scritto:ma certo pfvas ci sta benissimo la tua impressione generale che accetto ci mancherebbe : Thumbup :

cioè perde ah ah ah
Sinceramente alla foilmission posso dire che appena mi sono attaccato al CR e ho provato un paio di 8 sono rimasto a bocca aperta rispetto ad altri foil gira meglio,più veloce più reattivo, insomma personalmente la considero una gran bella ala e come dice Pat usata per quello che sa fare meglio penso dia delle grosse soddisfazioni, però alla gara delle bacinelle arriva ultimo : ahahah :
Mi ripeto un R1 corre,piega e frena questo sa fare e questo chiedono quelli che la comprano però sullo sterrato è una cagata di moto.
Chi compra il CR per fare freestyle,wave o ULW fa una caz..ata viceversa se cerca un kite dalle alte prestazioni per race,hydrofoil o freeride e un ottimo kite.
Peter Lynn team rider
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista

Messaggio da Ninjo »

Redmaster ha scritto:ah ah ah

dunque ninjo mi fai partire svantaggiato...
allora ho diritto ad un fil rougeeeee
ah ah ah
Sì, ti presto il tagliacavi : ahahah :
Toppy
Fondatore
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Contatta:

Messaggio da Toppy »

pfvas ha scritto:
Redmaster ha scritto: sembra dico sembra che il messaggio da passare sia se cade in acqua un foil tranquilli ma se cade l'ozone preparatevi a nuotare
Red però sinceramente io un pò la penso così.
Nel senso che ci sono foil che ripartono molto più facilmente, che mantengono la pressione per molto più tempo e soprattutto che non bevono neanche se gli arriva un onda sopra.
Ad esempio l'Aurora ha una bocca centrale bassa che beve subito, un kitech invece è molto più sicuro e inoltre ha una forma che difficilmente lo farà accartocciare su se stesso anche i Fly sono kite che possono stare in acqua per dieci minuti e tenere tranquillamente la pressione per chiudere con i Peter Lynn che restano gonfi anche tutto il giorno in spiaggia e dalle bocche non ci entra neache una goccia d'acqua neanche se la spari con la pompa.
Io il Chrono l'ho visto sgonfiarsi a terra dopo neanche due minuti e le maniche appena diminuisce la pressione perdono la loro funzione.
Quindi si io penso che sia molto più facile far ripartire uno speed o un kitech piuttosto che un chrono.
quoto PF : Thumbup :

Sono 13 anni che compro solo ali Foil, e quando la gente mi chiede perchè uso solo foil la mia risposta canonica da tredici anni è: perchè ripartono più facilmente dall'acqua!
Nel 2001 è stato assolutamente il motivo scatenante il mio passaggio ai foil, oggi naturalmente ci sono anche altri motivi per cui utilizzo solo ali foil, ma per chi si avvicina per provare un foil (le ali che affondano : Chessygrin : ) è importante sapere che si rilanciano facilmente dall'acqua.

sabato scorso ho prestato ad un tizio sconosciuto lo speed4 15, non aveva mai utilizzato foil in vita sua ne tanto meno aveva la benché minima conoscenza di come funzionassero.
Dopo 10 minuti si era gasato e ha cominciato a saltarci, al secondo salto ha fatto un pendolo clamoroso oltrepassando l'ala di svariati metri. Ala che naturalmente è venuta giù a foglia morta chiudendosi girando e rigirando, oltretutto dove gli cade? proprio dove frangono le onde (una metrata scarsa) : censored : mi stavo preparando per la nuotata di recupero ma vedo il tizio tranquillo che prova scuotere il kite che nel frattempo viene sballottolato dalle onde, dopo un minuto forse due il kite riparte senza aver bevuto neanche un poco.
sai cosa avevo detto al tizio prima che entrasse in acqua?
tranquillo se ti cade, riparte facilmente! : Chessygrin :
per fortuna non ho fatto una figuraccia : ahahah :
non l'ho visto solo io... almeno 4 persone che scrivo qui sul forum erano presenti : Wink :

Lo ripeto, per me è importante che passi l'informazione giusta!
è sbagliato dire che tutti i foil hanno le stesse difficoltà di rilancio quando NON è cosi!

Poi ciascuno è liberissimo di scegliere con cosa divertirsi.

Io preferisco la polivalenza in un kite perchè non mi piace fare una sola ed unica disciplina, ma è giusto che chi invece ama in particolar modo una singola disciplina scelga il kite migliore per lui.
ad esempio io anche se ho piacere a sufare le onde preferisco farlo con uno speed4 8 piuttosto che con un ala specifica per il wave perchè se rientrando surfo le onde uscendo mi piace usarle come rampa per saltare : Chessygrin :
ma se uno esce solo con il surfino straplees cosa se ne fa di un'ala con tanto lift?? meglio dare priorità ad altre caratteristiche. : Wink :
sono certo che se io uscissi solo ed esclusivamente con tavole race oggi avrei già un quiver completo di chrono : Chessygrin :
ma non è cosi, quando arrivo al mare metto sulla battigia almeno 3 tavole e le uso tutte a rotazione : Chessygrin : quindi.......
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Messaggio da ITA-404 »

stai a vedere che si torna al gioco del biliardo : think :

chi usa Flysurfer deve dare almeno : think : almeno : think :
una stecca di vantaggio (2,5 litri) : WohoW : : ahahah :

Immagine
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista

Messaggio da Redmaster »

pvas, io che difendo il chrono...senza averlo...
tu che difendi Fly...
il mondo gira alla rovescia
non cè più religione...
ritorniamo sui ns ranghi,
senno poi Pitu che fa ?
con chi si schiera con chi conbatte
ognuno deve avere i suoi mulini a vento
sennò ItaDonChicciotte si disorienta
sennò Mab col suo trespolo
non ci allieterà più con progetti iperfuturistici
.....
.....
.....
manca qualcuno ?
si carlo con la sua alaia nuova
non sono riuscito a dormire per più notti chiedendomi
perché, perché perchèèèèèèèèèèèè
ah ah ah
Speaker ufficiale:
RRD Ambassador !

maddy
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Messaggio da maddy »

manco io : ahahah : : ahahah :

resta che, se non per inderogabili esigenze agonistiche, la "first edition" di un prodotto in genere comporta tanti problemini che al secondo giro spesso vengono perlopiù sistemati.
Certo che in casa ozone saranno molto eccitati e me li immagino decisamente indaffarati a lavorarci sopra
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Contatta:

Messaggio da pfvas »

Redmaster ha scritto:pvas, io che difendo il chrono...senza averlo...
tu che difendi Fly...
il mondo gira alla rovescia
non cè più religione...
ritorniamo sui ns ranghi,
senno poi Pitu che fa ?
con chi si schiera con chi conbatte
ognuno deve avere i suoi mulini a vento
: ahahah : : ahahah :
Dai una bottarella l'ho messa camuffata nel post "per chiudere con i Peter Lynn che restano gonfi anche tutto il giorno in spiaggia e dalle bocche non ci entra neache una goccia d'acqua neanche se la spari con la pompa."
Peter Lynn team rider
Rispondi