Nessuna polemica, i gusti sono gusti e non é detto che quello che piace a me debba piacere a te o viceversa. Il fatto che da quest'anno i Moses vengono venduti con una tavola arriba Arriba però mi fa pensare..ssfactory ha scritto:KiteRon ha scritto:Per problemi personali ultimamente esco poco, ma qualche uscitina con HF sono riuscito a rubarla e i progressi continuano. Finalmente sul bordo del mio piede buono sono riuscito a fare i primi cambi bordo e ripartenza in switch. In un paio di casi sono riuscito a girare e proseguire sempre alto sul piantone. Sul lato del piede sbagliato..sono ancora in alto mare :(
Come per pfvas anche io trovo piu facile e rilassante il lasco.
Sono giunto alla conclusione che la tavola moses é una ciofeca, occorre cambiarla al piu presto con qualcosa di piu grande e planante quando tocca l'acqua.
L'accoppiata speed-hf la trovo perfetta, ma sicuramente sono influenzato dall'abitudine. Ieri con 8-9 nodi sp4 15 e hf ero perfetto, una volta sul piantone mi dimenticavo dell'ala, regolando l'andatura solo con la tavola e il depower a mo di acceleratore.
Il problema é che il mare diventa piccolo.. in pochi minuti e in 2 bordi si puo andare dal porto di rimini a riccione volendo :)
scusa
nn vorrei essere polemico..
ma la tavoletta moses a me piace tantissimo, di sicuro come slancio nn è il max e in basso si perdono almeno 2 nodi..
ma come agilita e manegevolezza è ottima..
A me non piace per 2 ragioni: 1.troppo piccola e stretta 2. Quando va in acqua non é molto semplice da manovrare ed é facile ingavonare.
Poi una volta sul piantone non ci sono problemi, ma non ne avrei nemmeno con un assa di legno. Sicuramente la mia inesperienza rende il giudizio più critico perché vorrei qualcosa di più planante e gestibile. Ovviamente acquisendo esperienza e sicurezza la tavola diventa via via sempre meno importante.
Intanto oggi altri importanti progressi, 4 ore in acqua prima con sp21 e poi con sp 15, finalmente riesco su un bordo a invertire sempre sul piantone e proseguire in switch per poi ricambiare mura. Sull'altro, quello con il piede avanti sbagliato, ci stiamo lavorando e in paio di occasioni sono riuscito a strambare con tavola in acqua e cambio di piede, nonostante la tavoletta striminzita. Al lasco ho preso qualche ondina, davvero una bella sensazione.
Le facciate continuano ma posso dire di aver acquisto una discreta sicurezza e controllo dell'assetto in tutte le andature. Sto attrezzo mi ha proprio stregato!