il carrapaho

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

non so se sono ancora nella categoria kitebike : think : : ahahah :
DSCN2258.JPG
DSCN2257.JPG
pero' cosi è molto conducibile, perlomeno nella guida senza kite.
piccola nota negativa con le doppie davanti sembra rallentato nelle manovre.
Purtroppo il vento oggi era molto debole e quindi niente prove , se non per un misero bordo o due.
Quello che ho potuto notare è:
si riesce a stare sulle 2 ruote senza l'ausilio delle ruotine se il terreno non presenta asperita, nel terreno un po dissestato, con erba irregolare,..si perde facilmente l'assetto.
Altra cosa che mi pare di aver appreso è che per rimetterlo in asse ,in caso è inclinato , bisogna controsterzare per riportarlo sulle 2 ruote.
sena kite molto facile , con kite ancora difficoltoso( ma il vento non mi sta aiutanto)...domani cerco di provarlo sull'asfalto : aufs :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

..ho dimenticato di chiederti se la forcella è posizionata bene o ci vorrebbe un po +inclinazione?
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

E' per me sempre una questione di opinioni o punti di vista, io prediligo (forse) forcelle poco inclinate e senza perno avanzato.
Poi leggo che con quelle ruote gemelle perdi l'assetto sullo sconnesso, forse perché le asperita' del terreno possono "meglio" trasmettere al telaio forze scomponentizzanti : think : : shake : .
Pero' pero' continua a provare Alf , altrimenti non possiamo sapere : Wink : .
Per me devi comonciar ad alzare per poi togliere , quei bilanceri.
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

..Hai ragione , con una sola ruota è peggio.
mettero' un filmatino per mostrare i progressi fatti nella conduzione senza kite.
Comincio a fare delle S senza ruotine nel discendere la discesina di casa.
Non so' perche nelle curve ampie mi rimane + difficile farlo stare sulle 2 ruote...forse perche + pesante?? : think :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

ecco un piccolo slalom fra i gattini.

ancora difficilotto curvare senza farsi aiutare dalle ruotine.
Dimmi dove baglio? : think :

2 curiosi in arrivo : Chessygrin :
DSCN2266.JPG
e poi decidono per un primo piano
DSCN2267.JPG
Speriamo domani con il kite,.. se ci sono risposte , comincero' ad accorciare il bilanciere
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

alfiero ha scritto:ecco un piccolo slalom fra i gattini.

ancora difficilotto curvare senza farsi aiutare dalle ruotine.
Dimmi dove baglio? : think :

2 curiosi in arrivo : Chessygrin :
DSCN2266.JPG
e poi decidono per un primo piano
DSCN2267.JPG
Speriamo domani con il kite,.. se ci sono risposte , comincero' ad accorciare il bilanciere
Penso che quei bilanceri non ti permettono di fare in curva la piega adeguata, di li ti appoggi sulla ruotina esterna.
Direi quindi che la difficolta' che stai incontrando in questa fase e molto psicologica, e di conseguenza trasferisci il timore nel tipo di giometria che hai dato al telaio .Il timore dell'equilibrio" biruotico : think : : ahahah : " l'hai prima espresso nei bilanceri , poi nel tipo di conduzione che essi necessariamente ti impongono.
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

ma..non so. : think :
con una solo ruota anteriore e gemelle nel retro le curve venivano + facili e riuscivo a curvare sulle 2 ruote,perche mi sembrava tutto + leggero. Con la modalita' "quad" mi sembra + una questione di tempismo..e di pesantezza : Quando butto il peso del corpo da una parte per curvare, sembra che il bicikite risponda con + lentezza...anzi, sembra non seguirmi, : aufs : solo mettendoci+determinazione nel buttarmi dalla parte opposta allora inizia a correggere la rotta.
forse dovrei anticipare la manovra : think : : think : : Hurted :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: il carrapaho

Messaggio da maddy »

alfiero ha scritto:ma..non so. : think :
con una solo ruota anteriore e gemelle nel retro le curve venivano + facili e riuscivo a curvare sulle 2 ruote,perche mi sembrava tutto + leggero. Con la modalita' "quad" mi sembra + una questione di tempismo..e di pesantezza : Quando butto il peso del corpo da una parte per curvare, sembra che il bicikite risponda con + lentezza...anzi, sembra non seguirmi, : aufs : solo mettendoci+determinazione nel buttarmi dalla parte opposta allora inizia a correggere la rotta.
forse dovrei anticipare la manovra : think : : think : : Hurted :
per forza .. c'è un momento morto notevole e non so se si riesce a gestirlo facilmente .. in andatura si dovrebbe "cambiare" bordo molto decisi e con tempismo, sicuramente non tanto semplice

per eliminare il problema forse basterebbe mettere il gemellato solo dietro ma montato su uno snodo che consenta all'avantreno (sedile compreso) di inclinarsi .. un po' complicato e comunque da provare perchè non ce ne sono (credo) in circolazione

l'unica è provare bene quello che c'è (a 3 o 4 ruote) e vedere se si riesce a gestirlo (con un po' di esperienza)

gattino piu' gattino meno : Rolleyes :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: il carrapaho

Messaggio da Pat »

secondo me stai incasinandoti la vita inutilmente. Togli le doppie ruote e le rotelle, attaccati all'aqui e prova su quel bel prato. Vedrai che appoggiandoti all'aqui sarà più facile sostenerti e mantenerti in equilibrio.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6503
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: il carrapaho

Messaggio da Motion »

Pat ha scritto:secondo me stai incasinandoti la vita inutilmente. Togli le doppie ruote e le rotelle, attaccati all'aqui e prova su quel bel prato. Vedrai che appoggiandoti all'aqui sarà più facile sostenerti e mantenerti in equilibrio.
Alfiero mi sembra di avertelo detto già qualche msg fà, devi provare attaccatto al kite vedrai come cambia l'assetto e l'equilibrio, se tieni abbastanza alto il kite in andatura è quello che ti da un ottimo sostegno : Wink :

Bici, cavolo, diglelo anche te : Chessygrin :
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

E' vero Motion, l'aquilone stabilizza : Chessygrin : .
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

Maddy..alla fine faccio un trattore.. : Hurted : devo aanticipare le manovre...mi alleno ancora un po.
Comunque cosi è molto facile tranne per le curvone ..ancora per un po : think : : aufs :
@Motion + Pat..anche io ho pensato la stessa cosa all'inizio, e la prima mossa che ho fatto è stata quella di andarmi ad attaccare al kite, vedi le foto di qualche pagina fa .Non è facile affatto.
Quello che posso dire che ogni volta che tornavo da una session con il kite , la conduzione del bicikite in discesa è stata sempre piu facile. Praticamente è come se la conduzione con il kite mi avesse fatto acquisire + equilibrio.
Comunque comincio a vedere la fine del tunnel...tant'è vero che mi sta venendo in mente di attarci un motorino (motosega? : think : ) ed allenarmi cosi per km.
Il tempo qui è molto incerto, piove spesso e quindi niente kite.
speriamo ancora oggi.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: il carrapaho

Messaggio da maddy »

tutti fenomeni con le chiappe degli altri : ahahah : : ahahah : : ahahah :

meglio testare e migliorare comunque e prima (se va bene va comunque anzi ..)

poi ci si attacca tutto quello che si vuole (se attacchi un kite a un cesso rimane cesso)
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6503
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: il carrapaho

Messaggio da Motion »

maddy ha scritto:tutti fenomeni con le chiappe degli altri : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Non è questione di essere fenomeni, con o senza chiappe : Lol : : Lol : , ma di seguire una logica.

Se domani ti prendi una mountainboard per il kite e la usi in discesa ti ammazzi (già provato sulla mia pelle : Wink : ) per me è più facile usare la mtb col kite. potrei farti altri esempi (che ne sò andare in bici in discesa senza pedali : Lol : ).

Unica nota sul mezzo avrei messo ruote più grandi, ma se hai casa quelle tanto valeva fare una prova
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: il carrapaho

Messaggio da maddy »

sono 2 filosofie con pro e contro non mi faccio coinvolgere con gli esempi : ahahah : : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

@ Motion,
passaggio dal Ws al MTB con kite relativamente facile( nonostante non avessi mai visto una MTB, la prima l'ho copiata dal WEB 15 anni fa).
dal landboarding allo snowboarding al primo tentativo, mai saputo sciare.
dalla MTB al kitesurfing , planato al primo tentativo
penso che andare in buggy non ci voglia una grossa dote di equilibrio
Cio nonostante, al bicikite ho gia dedicato tanto tempo e senza apprezzabili risultati.( perlomeno con il kite)
.. il bici kite sembra inversamente proporzionale agli altri attrezzi sopraccitati... : think :
+ facile andarci senza kite che con.
Rimango dell'avviso che chi è buggy rider rimanga facilitato,(perche gia avvezzo ad andare su 2 ruote) anche se Bici, non la pensa allo stesso modo.

... : think : Non vorrei aver sbagliato impostazione ...forse partire senza Bilancieri?? : think : .. : Blink :
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

Si Antonio il kite puo' bilanciare o sbilanciare, comincia ora a provare senza bilancieri e se puoi riprenditi in un video.
ps Inizia in discesine e senza kite!
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

bicikite ha scritto:Si Antonio il kite puo' bilanciare o sbilanciare, comincia ora a provare senza bilancieri e se puoi riprenditi in un video.
ps Inizia in discesine e senza kite!
Mai parole furono + FAMOSE!!!!!!!!!!!!!!!!!! : WohoW : : WohoW : : WohoW : : WohoW :
VADO VADO VADO, : WohoW : : WohoW : : WohoW : : dribbleg : : dribbleg : gli ho tolti ed è quasi come guidare una moto.....
fra qualche ora che torna il film maker posto il video della discesina.....
Sono ancora un po imbranato nelle curve ampie , ma migliorero'.
Adesso su 2 piedi non so , se è stato di aiuto +il bilancere o le gemellate...probabilmente entrambe, il bilanciere a livello psicologico ti tranquillizza e le gemellate all' inizio danno + stabilita..
Adesso rimane da provare con il kite .....ma con molta precauzione.!!! : Razz : : Razz :
W Bicikite(Alberto) : ahahah : : Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

Grazie Alf , quando provi mettiti un casco se vuoi.
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

Rimarrai sorpreso...sempre e ben imbaccuccato.... la memoria mi porta ai tanti incidenti sul brecciolino di tante persone..incluso uno grave..per fortuna risoltosi bene.( dopo il coma)
fra poco il video.
.. qui piove... : Hurted :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

Eccomi : ahahah :


: ahahah :
Rispondi