Intanto proseguo per il carrapaho, se cosi si puo' dire.... .
Ho perso la battaglia con gli scarafaggi, battaglia epica durata piu' di un mese
.
Avendo dovuto lasciare i comodi metriquadri di un appartamento venduto, ho tentato di trasferire tutto (carrapaho, tavole, kite, sci, buggy, ferri vari e anche indumenti tecnici , insomma tutto tutto
) in una cantina in sottosuolo, una cantina umida e non dico altro
, piena di scarafaggi. La feci anche preventivamente pittare e comprai anche un deumidificatore che pero' ogni dodici ore dovevo andare a svuotare perché la cantina era anche priva di qualsiasi raccordo con i tubi idrici di scolo. Tanto veleno sugli angoli e dovunque e tanti scarafaggi morenti . Devo dire che ero anche un po' dispiaciuto per loro ma non ho retto il confronto. Ogni giorno ne trovavo altri che mi salivano anche sulle cose
.
Poi sono stato qualche giorno fuori citta' e avendo dovuto spegnere il deumidificatore per non trovare il pavimento bagnato ed avendo perso il controllo del territtorio
, gli scarafaggi hanno riguadagnato importanti posizioni strategiche.
Manovra indovinata la loro perché mi sono ripreso tutte le attrezzature e le ho portate sulla strada.
Anche gli sci e scarponi con ironici commenti di quelli del bar
.
Ora ho buttato tutto in auto (scarafaggi morti
compresi
), e sull'auto
.
Dovrei ora liberare il balcone di casa mia
o una parte di esso. restando lontano dalla lavatrice stendipanni e cose varie, che potrebbero trascinarmi in un'altra guerra
.
Vi terro aggiornati ma la vedo dura
, ma non mollero'
.