Radical Transformer - modello definitivo!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Novitá nel mondo Transfomer...

Questo diventa una Nobile Flying Carpet 160x46 Transformer.Martin di Eviva Sports mi é venuto molto incontro per realizzare questo progetto,lui é il responsabile Italia Nobile e apassionato di kite.Dunque la tavola é molto morbida ha poco rocker penso che in acqua con il peso poi é diverso.Nelle foto vedete un campione dove viene ca. posizionata la scassa,non é definitivo nulla é solo per avere le prime idee cosa fare.Il progetto prevede che la tavola si puó splitare senza svitare la scassa.Metto 4 insert nuovi perché questa volta la tavola non puó essere modificata in ditta.Adesso vado in ferie e dopo ritiro su quando ho novitá... : WohoW :
Allegati
P1010554~1.jpg
P1010555~1.jpg
P1010556~1.jpg
P1010557~1.jpg
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Lumumba »

Mmmm...devi fare una piastra che abbracci i due lembi. Scaricare tutta la torsione su un singolo lato nn lo vedo molto bene

....inviato dal mio citofono!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: R: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Lumumba ha scritto:Mmmm...devi fare una piastra che abbracci i due lembi. Scaricare tutta la torsione su un singolo lato nn lo vedo molto bene

....inviato dal mio citofono!
ultimamente devo dare molta ragione a Silver,sapete sempre tutto senza avere fra le mani il prodotto...: think : ho studiato bene la tavola e penso che la torsione é distribuito bene e che il buco scassa indebolische si ma la scassa rinforza e dobbiamo essere pari,il riscio c´é sempre di una rottura,vedremo.E poi la maggio forza non é in mezzo é invece sotto i talloni,per quello le tavole si spezzano sotto i talloni,almeno quelle che ho viste.

Sono molto benvenuti i suggerimenti meglio ancora con disegno,cosi posso valutare e non é la prima volta che mi ha servito molto.Peró poi alla fine devo decidere io perché ho fra le mani il prodotto e é molto difficile credetemi l´unione tra cad-prototipzione-problemi-soluzioni-toleranze-errori-prodotto di serie-ect.
Se non avrei un sacco di gente di appasionati non lo farei,vale sopratutto per la prototipazione.Un ringrazio di cuore a Andreas di http://www.denttec.it/it/index.asp senza lui il progetto transformer non sarebbe realtá e peggio non sarebbe andata in serie....
Tel. 351 9136490
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da maddy »

procedura ineccepibile
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
piergiorgio
Fissato
Fissato
Messaggi: 540
Iscritto il: 26/01/2011, 9:00
Spot frequentati: sottomarina - santa croce - ecc. ecc.
Ali: speed3 21dlx C.E.-sonic FR 11 - Kitech fly4 RS 6-9-12-15 - chrono 18
Tavole: radical transformer carbon -Flyradical xl- crazy fly raptor pro ltd - gaastra vision 131x41-hf sroka

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da piergiorgio »

Ottima idea Ingo,
tavola split con deriva per poco vento e "tappo" di chiusura per più vento. : Thumbup :

Secondo me la scassa non crea alcun problema in quanto la sezione di incastro delle due parti, essendo a baionetta, dovrebbe sopportare molto bene gli sforzi di torsione.
Farò vedere le foto al mio amico (ing.) strutturista che essendo stato velista capirà al volo se possono esserci problemi o meno. : Thumbup :
Ti farò sapere.
ciao
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

piergiorgio ha scritto:Ottima idea Ingo,
tavola split con deriva per poco vento e "tappo" di chiusura per più vento. : Thumbup :

Secondo me la scassa non crea alcun problema in quanto la sezione di incastro delle due parti, essendo a baionetta, dovrebbe sopportare molto bene gli sforzi di torsione.
Farò vedere le foto al mio amico (ing.) strutturista che essendo stato velista capirà al volo se possono esserci problemi o meno. : Thumbup :
Ti farò sapere.
ciao
perfetto... : Thumbup : si fai vedere al tuo amico cosa pensa,ho provato a capire le forze e torsioni piegandola,ma meglio di un strutturista... : dribbleg :
qui anche 2 foto...
Allegati
999369_10151550856856243_1219961352_n.jpg
999055_10151550856931243_593484583_n.jpg
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Lumumba »

Ingo ha scritto:
Lumumba ha scritto:Mmmm...devi fare una piastra che abbracci i due lembi. Scaricare tutta la torsione su un singolo lato nn lo vedo molto bene

....inviato dal mio citofono!
ultimamente devo dare molta ragione a Silver,sapete sempre tutto senza avere fra le mani il prodotto...: think : ho studiato bene la tavola e penso che la torsione é distribuito bene e che il buco scassa indebolische si ma la scassa rinforza e dobbiamo essere pari,il riscio c´é sempre di una rottura,vedremo.E poi la maggio forza non é in mezzo é invece sotto i talloni,per quello le tavole si spezzano sotto i talloni,almeno quelle che ho viste.

Sono molto benvenuti i suggerimenti meglio ancora con disegno,cosi posso valutare e non é la prima volta che mi ha servito molto.Peró poi alla fine devo decidere io perché ho fra le mani il prodotto e é molto difficile credetemi l´unione tra cad-prototipzione-problemi-soluzioni-toleranze-errori-prodotto di serie-ect.
Se non avrei un sacco di gente di appasionati non lo farei,vale sopratutto per la prototipazione.Un ringrazio di cuore a Andreas di http://www.denttec.it/it/index.asp senza lui il progetto transformer non sarebbe realtá e peggio non sarebbe andata in serie....
Scusa....nn sono un ing...dott...rag...8-). Sono un semplice perito elettronico....e nn voglio imparare nessuno...
Era solo un ragionamento tecnico.quando vai con la deriva giu la tavola e sottoposta a una forza torsionale e una di sostentamento, con un braccio di leva di 35 cm (la deriva), il pettine lavora ad incastro e distribuisce la forza in trazione e spinta ma nn torsionale.
Su un innesto di circa 10 cm, lavorando torsionalmente la forza in gioco e piu che doppia (80 kg di kiter piu altri 30/40 kg almeno moltiplicati per il braccio di leva della deriva) e questa viene scaricata su una superficie del pettine di innesto molto ridotta, a giudicare dalla circonferenza di contatto (20 cm???) oltretutto indebolita dalla scassa x far passare la deriva, in un punto che giustamente come fai notare in una tavola convenzionale e poco sollecitato e nn pensato x sopportare quel tipo di forza (nn distribuita in senso della lunghezza dell incastro ma nella larghezza)
Il mio ragionamento era atto a cercare di montare una scassa maggiorata di qualche cm in modo da distribuire il carico anche sul altra meta della tavola.
...se funziona e nn si rompe cosi com e son ben contento di aver fatto un ragionamento sbagliato...tutto serve come esperienza e banca dati.
Buon lavoro marco


....inviato dal mio citofono!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: R: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Lumumba ha scritto:
Ingo ha scritto:
Lumumba ha scritto:Mmmm...devi fare una piastra che abbracci i due lembi. Scaricare tutta la torsione su un singolo lato nn lo vedo molto bene

....inviato dal mio citofono!
ultimamente devo dare molta ragione a Silver,sapete sempre tutto senza avere fra le mani il prodotto...: think : ho studiato bene la tavola e penso che la torsione é distribuito bene e che il buco scassa indebolische si ma la scassa rinforza e dobbiamo essere pari,il riscio c´é sempre di una rottura,vedremo.E poi la maggio forza non é in mezzo é invece sotto i talloni,per quello le tavole si spezzano sotto i talloni,almeno quelle che ho viste.

Sono molto benvenuti i suggerimenti meglio ancora con disegno,cosi posso valutare e non é la prima volta che mi ha servito molto.Peró poi alla fine devo decidere io perché ho fra le mani il prodotto e é molto difficile credetemi l´unione tra cad-prototipzione-problemi-soluzioni-toleranze-errori-prodotto di serie-ect.
Se non avrei un sacco di gente di appasionati non lo farei,vale sopratutto per la prototipazione.Un ringrazio di cuore a Andreas di http://www.denttec.it/it/index.asp senza lui il progetto transformer non sarebbe realtá e peggio non sarebbe andata in serie....
Scusa....nn sono un ing...dott...rag...8-). Sono un semplice perito elettronico....e nn voglio imparare nessuno...
Era solo un ragionamento tecnico.quando vai con la deriva giu la tavola e sottoposta a una forza torsionale e una di sostentamento, con un braccio di leva di 35 cm (la deriva), il pettine lavora ad incastro e distribuisce la forza in trazione e spinta ma nn torsionale.
Su un innesto di circa 10 cm, lavorando torsionalmente la forza in gioco e piu che doppia (80 kg di kiter piu altri 30/40 kg almeno moltiplicati per il braccio di leva della deriva) e questa viene scaricata su una superficie del pettine di innesto molto ridotta, a giudicare dalla circonferenza di contatto (20 cm???) oltretutto indebolita dalla scassa x far passare la deriva, in un punto che giustamente come fai notare in una tavola convenzionale e poco sollecitato e nn pensato x sopportare quel tipo di forza (nn distribuita in senso della lunghezza dell incastro ma nella larghezza)
Il mio ragionamento era atto a cercare di montare una scassa maggiorata di qualche cm in modo da distribuire il carico anche sul altra meta della tavola.
...se funziona e nn si rompe cosi com e son ben contento di aver fatto un ragionamento sbagliato...tutto serve come esperienza e banca dati.
Buon lavoro marco


....inviato dal mio citofono!
ok,adesso ho capito cosa intendi...la prox sará piú largha...anche se sono limitato devo girare intorno al bloccaggio tavola e vedere se vado anche sul l´altra metá,almeno direzione talloni farebbe senso li c´é la massima pressione.E se allungo troppo in lunghezza una metá tavola giá diventa 95 anziché 89cm.
Le viti che sono sull´altra metá vanno anche con sistema incastro,non voglio che si deve usare un cacciavite per montaggio scassa...grazie : Thumbup :
Poi passa di tempo...sono via fino al 26,penso per metá luglio ho qualcosa da far vedere!
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Nuovo disegno veloce,sempre da perfezionare,cosi abbiamo 2 dadi su un lato e 2 sull´altro...
Allegati
P1010561.JPG
P1010561.JPG (106.48 KiB) Visto 665 volte
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Bidello »

Capisco che si perderebbe qualcosa in praticità - non so in termini di prestazioni - ma fare due scasse, una per ogni metà tavola, e montare due pinne?
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5604
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da poldo »

: Eeek : le foto della tavola in prova di flessione fanno impressione..... : WohoW :

bello il progetto io sarei curioso di vedere la deriva su una bidi/mutantwave tipo la MAko o una Toxicwave (magari la Toxic1 che nn bolinava niente)....chissà che salterebbe fuori.... : Rolleyes :
onde e vento!
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3372
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da onir »

@poldo : Thumbup : ... ti ricordi la mia Rrd bidi?... addirittura stavo riflettendo l'applicazione per una tavola da wake : Rolleyes : : Blink : : Chessygrin :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Massimo Speed »

La deriva su qualsiasi tavola venga piazzata fa "miracoli"! : Eeek :

Basta solo che la tavola abbia rocker sufficiente x non ingavonare quando va piatta...

X gli smanettoni assolutamente consigliato anche il solo acquisto di scassa e deriva da piazzare su qualsiasi "pezzo di legno" : Biggrin :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da maddy »

secondo me non è necessario montarla con avvitamento sui 2 pezzi perchè le forze sono prevalentemente trasversali (o quasi) specialmente se non si usa la deriva grossa che su questa tavola non dovrebbe essere necessaria
se fosse una giuntura rettilinea potrebbe soffrire ma, con questo sistema a incastri, trasversalmente dovrebbe tenere molto
il fatto di poterla lasciare sempre montata è una bella comodità, anche se fosse una sola vite da montare rimane sempre un ingombro extra e una rottura di palle (ingo mbro : Sad : ) : Blink :

in ogni caso c'è da testare bene, specialmente in atterraggio da salti etc.

e quella della deriva doppia sarebbe un'altra cosa da provare
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

maddy ha scritto:secondo me non è necessario montarla con avvitamento sui 2 pezzi perchè le forze sono prevalentemente trasversali (o quasi) specialmente se non si usa la deriva grossa che su questa tavola non dovrebbe essere necessaria
se fosse una giuntura rettilinea potrebbe soffrire ma, con questo sistema a incastri, trasversalmente dovrebbe tenere molto
il fatto di poterla lasciare sempre montata è una bella comodità, anche se fosse una sola vite da montare rimane sempre un ingombro extra e una rottura di palle (ingo mbro : Sad : ) : Blink :

in ogni caso c'è da testare bene, specialmente in atterraggio da salti etc.

e quella della deriva doppia sarebbe un'altra cosa da provare
infatti,gli sforzi gli ho visti bene sulle transformer normali,l´avitamento sopravento é quelli piú importante,li c´e massimo sforzo/sollievo.Penso che si potrebbe fare 2 avitamenti sopravento e 1 sotto,penso che basta.Questi giorni ho provato a piegare la tavola,é impressionante come lavora il sistema d´incasto,sembra idistruttibile.Poi non vorrei allungare neanche con scassa di 1 cm la metá tavola,ricevo un rolley dove entra cosi comé.

doppia no...ma dite sul serio??? : think : con una deriva vanno giá cosi bene....anche i costi son doppi poi la comoditá di solo una...
Tel. 351 9136490
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da maddy »

Ingo ha scritto: doppia no...ma dite sul serio??? : think : con una deriva vanno giá cosi bene....anche i costi son doppi poi la comoditá di solo una...
credo che possa comunque dare informazioni utili

poi ci sarebbero altre idee ma al momento credo che hai fatto quello che dovevi

ulteriori sviluppi magari in futuro ma .. per portarsi avanti con gli esperimenti la doppia non è da escludere (io prenderei una tavola standard di poco valore) .. gli farei un binario (uno per lato) e proverei sia la doppia deriva in posizioni diverse che una singola spostata verso poppa a diverse distanze dal centro .. giusto per capire un po' di cose

poi a come realizzare le "serie" ci puoi pensare dopo, prima bisogna capire bene
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

maddy ha scritto:
Ingo ha scritto: doppia no...ma dite sul serio??? : think : con una deriva vanno giá cosi bene....anche i costi son doppi poi la comoditá di solo una...
credo che possa comunque dare informazioni utili

poi ci sarebbero altre idee ma al momento credo che hai fatto quello che dovevi

ulteriori sviluppi magari in futuro ma .. per portarsi avanti con gli esperimenti la doppia non è da escludere (io prenderei una tavola standard di poco valore) .. gli farei un binario (uno per lato) e proverei sia la doppia deriva in posizioni diverse che una singola spostata verso poppa a diverse distanze dal centro .. giusto per capire un po' di cose

poi a come realizzare le "serie" ci puoi pensare dopo, prima bisogna capire bene
si si provate!!! : Thumbup : : Thumbup :
ho qualche proto scassa qui a pochi soldi...
forse anche qualche deriva....

per un surfino o skimboard ho giá pensato una volta di farlo,ma gli il profilo assymetrico non va bene o sbaglio?
Si potrebbe fare una nuova deriva symetrica...per scassa non sarebberó un problema...se si prende una pinna da race?Sono in giro a pochi soldi,per scassa non ci sono problemi,visto che sono pezzi proto ognuno avrebbe la sua scassa con profonditá giusta...
voglio un skimboard con deriva mobile.... : Chessygrin : devo parlare con Martin... : think :
2014 si gioca... : Yahooo :
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

preparo per le ferie in cosica,domani mattina si parte...mi sto abituando a qualche comoditá della split... : think : questo mi lascia perplesso...metterla senza problemi nel spazio sopra la testa del caddy... : Thumbup :
Allegati
P1010565.JPG
P1010565.JPG (110.67 KiB) Visto 780 volte
P1010565.JPG
P1010565.JPG (110.67 KiB) Visto 780 volte
Tel. 351 9136490
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da GIGI »

Visto che siamo in brainstorming, sparo la mia:
Tralasciando x il momento le split, che tra l'altro mi suonano meglio in 3 pezzi che in bikini, pensavo che per il massimo della praticità si potrebbe optare x una deriva fissa, magari con avvitatura Nobile, di piccole dimensioni, 10 / 12 cm molto robusta (carbonio pieno), che in non infastidisce al lasco ed aiuta moltissimo di bolina, come tutti abbiamo sperimentato e convenuto, e su di essa infilare con un innesto di precisione e relativo bloccaggio (da studiare) tutte le varianti di derive che si vuole provare, più lunghe, più larghe, ricurve, angolate ecc... ecc...

P.S. L'idea mi è venuta ripensando a delle pinnette che mi ha mostrato Cristian (Blackboard) al FP, alcune piene ed altre vuote!
piergiorgio
Fissato
Fissato
Messaggi: 540
Iscritto il: 26/01/2011, 9:00
Spot frequentati: sottomarina - santa croce - ecc. ecc.
Ali: speed3 21dlx C.E.-sonic FR 11 - Kitech fly4 RS 6-9-12-15 - chrono 18
Tavole: radical transformer carbon -Flyradical xl- crazy fly raptor pro ltd - gaastra vision 131x41-hf sroka

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da piergiorgio »

Usata tutto il sabato la mia nuova trasformer.
La leggerezza (modello carbon) stanca molto meno le gambe (rispetto alla flyrace) e anche nei salti si fa sentire.
Ottima bolina e il suo profilo (poco roker), secondo me, ti fa planare più facilmente con vento al limite (6/7-9 nodi di sabato).
Con choppettino mi sono trovato bene ad andare con il peso caricato leggermente in poppa, così la tavola schizza di bolina ed è bella stabile. La modulazione della deriva (più giù -più su) è dolce e ti permette di passare dalle boline tirate ad andature più veloci e da "TT". Secondo me ha un ottimo low end e, sempre secondo me, riesco a partire prima (o forse più facilmente della FR). Non ho potuto provarla con il "tappo" (quindi senza deriva) per il vento leggero. Credo che dai 9-10 nodi usata come una door sia bella divertente. : Thumbup : : Thumbup :
Sono molto soddisfatto !!! : Chessygrin :
Anche Marcotroi l'ha provata e gli è piaciuta molto.
Avatar utente
marcotroi
Fissato
Fissato
Messaggi: 995
Iscritto il: 13/11/2012, 20:39
Spot frequentati: Sottomarina lago santa croce e dove mi porta il vento
Ali: Flysurfer Cronix 12 Sonic 15 NorthVegas 9 2011 Rebel 6m 2012 Peak4 5/8m
Tavole: Wainman Magnum 5.10 Door Spleene159x45 2012 SUP Bic 10.6 Slingshot Aliens LiftHydrofoil

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da marcotroi »

piergiorgio ha scritto:Anche Marcotroi l'ha provata e gli è piaciuta molto.
Connfermo e ringrazio Pier per avermela fatta provare : Thumbup :
Con il mio lotus 18 con 6/7 nodi e quella tavola ho dato acqua al crono 18 con raiders di pari peso e tavolone non ci credevo neanche .... bolina da paura : Eeek :
Parti come una twintip grande normale ma se la appiatisci stringe molto di più della mia freerace rave 2012 tantè che pur con pochissimo vento con la rave non riuscivo a partire (complice anche il fatto che per entrare in planata dovevo perdere più acqua ma sottovento c'era troppa gente) ogni tanto estraevo pure la deriva perchè non volevo allontanarmi troppo dalla riva visto il vento molto al limite per il mio 18.
La sensazione è di avere una twintip normalissima molto leggera anche per i salti ma all'occorenza affondi la deriva cambi posizione arretrando il culo appiatisci la tavola e ti stupisci dei 30° di bolina in più che ti tira fuori dovendo spingere forte per contrastare la bolina di pinna : Chessygrin :
Veramente un bel lavoro complimenti : Thumbup :
Rispondi