help briglia rrd regilion rotta
- perfect10
- Fissato
- Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
- Ali: religion rrd 9, 6, 4
- Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
- Contatta:
help briglia rrd regilion rotta
ieri a marina di ravenna mi si è spezzata una briglia di un religion 9 mKII. volendola rifare, sapete che tipo di cordame ci vuole??? sembra una classica briglia (tipo naish etc.)
- Motion
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
- Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
- Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Re: help briglia rrd regilion rotta
Tempo fà controllando per caso il mio Religion 7 ho scoperto anch'io di avere una briglia alla frutta, queste le foto
Però controllando la carrucola, che secondo me è la causa di tale problema , ho scoperto che il perno che sostiene la rotella della carrucola stessa ha un lasco di 1-2 mm in che fà girare la carrucola tutta sbilenca e i bordi della carrucola stessa probabile abbiano ridotto la briglia così.
La tua rottura è la briglia-cordino che passa dentro la carrucola o altro ?
Perchè la cosa interessa anche a me .
Io cmq me le sono fatte rifare tutte e due (1 per lato) da Pfvas
Perchè poi si rompa una briglia, anzi un cordino così grosso questo è un mistero.Però controllando la carrucola, che secondo me è la causa di tale problema , ho scoperto che il perno che sostiene la rotella della carrucola stessa ha un lasco di 1-2 mm in che fà girare la carrucola tutta sbilenca e i bordi della carrucola stessa probabile abbiano ridotto la briglia così.
La tua rottura è la briglia-cordino che passa dentro la carrucola o altro ?
Perchè la cosa interessa anche a me .
Io cmq me le sono fatte rifare tutte e due (1 per lato) da Pfvas
- perfect10
- Fissato
- Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
- Ali: religion rrd 9, 6, 4
- Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
- Contatta:
si anche quella è consumata...cmq ho rotto la briglia che parte dalla LE dove si può settare ON SIDE shore (tanto la condizione è sempre ON....)
- growler
- Novellino
- Spot frequentati: Ostia, Tor Vajanica, Grecia, Torre Flavia
- Ali: RRD
- Tavole: NOBILE
Per la rottura della briglia, andrei sul classico: Werther Castelletti 0823-456380 .
L'usura "precoce" segnalata da Motion è capitata anche a me con, in più, rottura totale e perdita di carrucola e cordino subito sganciato e ...fortuna che stavo sulla prima secca !
Comunque, facendo attenzione alle giuste misure, ho sostituito il tutto con una cimetta di uguale diametro ma più liscia dell'originale: perfetto ! POCA SPESA TANTA RESA !
P.S.
Per evitare che "l'avaria" si ripeta, dopo ogni uscita controllo e visto che la sabbia sottile è un abrasivo incredibile, risciacquo abbondantemente in acqua dolce: nessun segno di usura, sia sulle cime sostituite, sia sulle altre originali di altri RRD.
L'usura "precoce" segnalata da Motion è capitata anche a me con, in più, rottura totale e perdita di carrucola e cordino subito sganciato e ...fortuna che stavo sulla prima secca !
Comunque, facendo attenzione alle giuste misure, ho sostituito il tutto con una cimetta di uguale diametro ma più liscia dell'originale: perfetto ! POCA SPESA TANTA RESA !
P.S.
Per evitare che "l'avaria" si ripeta, dopo ogni uscita controllo e visto che la sabbia sottile è un abrasivo incredibile, risciacquo abbondantemente in acqua dolce: nessun segno di usura, sia sulle cime sostituite, sia sulle altre originali di altri RRD.
ascolta la Natura e conoscerai te stesso
-
- Sprecavento
- Spot frequentati: sardegna
- Ali: 5-7-10
- Tavole: 134x40 lf-surfino 5.9tb
ciao a tutti,x eliminare questi inconvenienti sostituite le carrucole con anelli ad alto scorrimento(ronstan,antal)
- waterman
- Fissato
- Spot frequentati: n/o
- Ali: -
- Tavole: -
Ragazzi un minimo di manutenzione è sempre necessaria. L'auto la portiamo a revisione ogni 2 anni, facciamolo anche per i Kite. Le briglie dei religion le ho già cambiate quasi tutte, la sabbia è altamente deleteria. Penso che l'anello sia peggio come attrito. Io ho recentemente applicato della paraffina alle briglie, andrebbbe fatto almeno 2-3 volte di fila per dare una sorya di rivestyimento plastico
- pfvas
- Fancazzista
- Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
- Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
- Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
- Contatta:
Confermo e sottoscrivonf71 ha scritto:ciao a tutti,x eliminare questi inconvenienti sostituite le carrucole con anelli ad alto scorrimento(ronstan,antal)
Peter Lynn team rider