help briglia rrd regilion rotta

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
Rispondi
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 813
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

help briglia rrd regilion rotta

Messaggio da perfect10 »

ieri a marina di ravenna mi si è spezzata una briglia di un religion 9 mKII. volendola rifare, sapete che tipo di cordame ci vuole??? sembra una classica briglia (tipo naish etc.)
Allegati
briglia.jpg
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6499
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: help briglia rrd regilion rotta

Messaggio da Motion »

Tempo fà controllando per caso il mio Religion 7 ho scoperto anch'io di avere una briglia alla frutta, queste le foto
20140301_114506.jpg
Perchè poi si rompa una briglia, anzi un cordino così grosso questo è un mistero.
Però controllando la carrucola, che secondo me è la causa di tale problema , ho scoperto che il perno che sostiene la rotella della carrucola stessa ha un lasco di 1-2 mm in che fà girare la carrucola tutta sbilenca e i bordi della carrucola stessa probabile abbiano ridotto la briglia così.

La tua rottura è la briglia-cordino che passa dentro la carrucola o altro ?
Perchè la cosa interessa anche a me : Wink : .

Io cmq me le sono fatte rifare tutte e due (1 per lato) da Pfvas : Wink : : Chessygrin :
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 813
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: help briglia rrd regilion rotta

Messaggio da perfect10 »

si anche quella è consumata...cmq ho rotto la briglia che parte dalla LE dove si può settare ON SIDE shore (tanto la condizione è sempre ON....)
Avatar utente
growler
Novellino
Novellino
Messaggi: 54
Iscritto il: 16/01/2013, 15:01
Spot frequentati: Ostia, Tor Vajanica, Grecia, Torre Flavia
Ali: RRD
Tavole: NOBILE

Re: help briglia rrd regilion rotta

Messaggio da growler »

Per la rottura della briglia, andrei sul classico: Werther Castelletti 0823-456380 : Chessygrin : .

L'usura "precoce" segnalata da Motion è capitata anche a me : Andry : con, in più, rottura totale e perdita di carrucola e cordino : censored : subito sganciato e ...fortuna che stavo sulla prima secca : WohoW : !
Comunque, facendo attenzione alle giuste misure, ho sostituito il tutto con una cimetta di uguale diametro ma più liscia dell'originale: perfetto : Thumbup : ! POCA SPESA TANTA RESA : Wink : !

P.S.
Per evitare che "l'avaria" si ripeta, dopo ogni uscita controllo e visto che la sabbia sottile è un abrasivo incredibile, risciacquo abbondantemente in acqua dolce: nessun segno di usura, sia sulle cime sostituite, sia sulle altre originali di altri RRD.
ascolta la Natura e conoscerai te stesso
nf71
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 48
Iscritto il: 23/08/2013, 16:45
Spot frequentati: sardegna
Ali: 5-7-10
Tavole: 134x40 lf-surfino 5.9tb

Re: help briglia rrd regilion rotta

Messaggio da nf71 »

ciao a tutti,x eliminare questi inconvenienti sostituite le carrucole con anelli ad alto scorrimento(ronstan,antal)
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: help briglia rrd regilion rotta

Messaggio da waterman »

Ragazzi un minimo di manutenzione è sempre necessaria. L'auto la portiamo a revisione ogni 2 anni, facciamolo anche per i Kite. Le briglie dei religion le ho già cambiate quasi tutte, la sabbia è altamente deleteria. Penso che l'anello sia peggio come attrito. Io ho recentemente applicato della paraffina alle briglie, andrebbbe fatto almeno 2-3 volte di fila per dare una sorya di rivestyimento plastico
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: help briglia rrd regilion rotta

Messaggio da pfvas »

nf71 ha scritto:ciao a tutti,x eliminare questi inconvenienti sostituite le carrucole con anelli ad alto scorrimento(ronstan,antal)
Confermo e sottoscrivo : Thumbup :
Peter Lynn team rider
Rispondi