senza titolo......ma un po' triste.....

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: senza titolo......ma un po' triste.....

Messaggio da bicikite »

[quote=]Come padre sarei orgoglioso di una figlia che ha scritto qs belle parole, non può che essere fiero di te per sempre. Ciao[/quote]
...e lui le legge le parole , e sara' contento.
Ti sono vicino
paho
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2350
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: senza titolo......ma un po' triste.....

Messaggio da Cartolina »

Complimenti per le parole, io non ne sarei capace, ma credo descrivano il pensiero di tanti qui sopra.
Ti sono vicino.

Federico.
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: senza titolo......ma un po' triste.....

Messaggio da poldo »

un abbraccio!
onde e vento!
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: senza titolo......ma un po' triste.....

Messaggio da Bidello »

Daje Brisa.
Avatar utente
mapo
Novellino
Novellino
Messaggi: 89
Iscritto il: 31/08/2012, 13:19
Spot frequentati: silvaplana bernina colico gera cremia
Ali: - hq matrixx 12 maory 12
Tavole: -
Contatta:

Re: senza titolo......ma un po' triste.....

Messaggio da mapo »

Un abbraccio anche se non ti conosco!!
dopo aver letto queste tue splendide parole casualmente mi sono imbattuto in questo racconto:

Un professore stava davanti alla sua classe di filosofia e aveva davanti a lui alcuni oggetti. Quando la lezione cominciò, senza dire una parola, prese un grosso barattolo di maionese vuoto e lo iniziò a riempire di palline da golf. Quindi egli chiese agli studenti se il barattolo fosse pieno. Essi hanno convenuto che lo era. Allora il professore prese una scatola di sassolini, e li versò nel vas o. Lo scosse leggermente. I ciottoli rotolarono negli spazi vuoti tra le palle da golf. Chiese di nuovo agli studenti se il barattolo fosse pieno. Essi dissero che lo era. Il professore prese una scatola di sabbia e la versò dentro il vasetto. Naturalmente, la sabbia si sparse ovunque all’interno. Chiese ancora una volta se il barattolo fosse pieno. Gli studenti risposero con un unanime ‘si’. ’ Il professore estrasse quindi due birre da sotto il tavolo e versò l’intero contenuto nel barattolo, effettivamente si riempirono gli spazi vuoti. Gli studenti iniziarono a ridere .. ‘Ora’, disse il professore non appena svanirono le risate ‘Voglio che vi rendiate conto che questo barattolo rappresenta la vita. Le palle da golf sono le cose importanti - la vostra famiglia, i vostri figli, la vostra salute, i vostri amici e le vostre passioni preferite - e se tutto il resto andasse perduto e solo queste rimanessero, la vostra vita sarebbe ancora piena. I sassolini sono le altre cose che contano, come il lavoro, la casa, la macchina.. La sabbia è tutto il resto - le piccole cose. ‘Se mettete la sabbia nel barattolo per prima,’ ha continuato, ‘non c’è spazio per i sassolini e per le palline da golf. Lo stesso vale per la vita. Se utilizziamo tutto il nostro tempo ed energia per le piccole cose, non avrete mai spazio per le cose che sono importanti per voi. Fai attenzione alle cose che sono cruciali per la tua felicità. Trascorrere del tempo con i vostri bambini. Trascorrere del tempo con i tuoi genitori. Visita i nonni. Prendete il vostro coniuge a portatelo a cena fuori. Gioca un altro 18 anni. Ci sarà sempre tempo per pulire la casa e falciare il prato. Prenditi cura delle palle da golf prima - le cose che veramente contano. Stabilisci le tue priorità. Il resto è solo sabbia. Uno degli studenti alzò la mano e chiese cosa rappresentasse la birra. Il professore sorrise e disse: ‘Sono contento che hai chiesto.’ Le birre dimostrano che non importa quanto piena possa sembrare la vostra vita, c’è sempre spazio per un paio di birre con un amico.
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.(Seneca)
https://sites.google.com/site/casabettybormio/
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: senza titolo......ma un po' triste.....

Messaggio da alexlecce »

Belle parole Brisa..se chi ci lascia ci ha trasmesso qualcosa come una passione o degli insegnamenti, non ci lascia mai veramente.
Ti mando un forte abbraccio anche se non ti conosco.
Avatar utente
brisa
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 20/09/2011, 10:16
Spot frequentati: al mare dove le previsioni mi portano:-)
Ali: North 10 Dice, North 6 Evo
Tavole: Naish Alana 136x40 Hydro Custom 130x48
Località: Milano

Re: senza titolo......ma un po' triste.....

Messaggio da brisa »

Un' amica mi ha detto che scrivere su questo forum...
è stato un pò come "urlare" il mio dolore.....
Forse ha un pò ragione.....
Il mio modo per riflettere e cercare di "rimettere le cose al loro posto"....
è sempre stato scrivere...
Peter Pan forse si ricorda ancora il lungo e tedioso "caro diario"
: Wink : : Smile :
Leggendo la storia delle palline da golf.....mi viene giusto in mente che
ho avuto la fortuna di accorgermi delle "Priorità" : sssss :
...e del tempo che si assottigliava....
Così il destino mi ha permesso un'ultima uscita a pranzo,
quasi un sesto senso, appena in tempo...prima della sua totale immobilità....
e poi un'ultima Pasqua...
festeggiata con serenità (ricordo ancora i suoi occhi così felici per aver ricevuto un uovo tutto SUO rigorosamente cioccolato bianco : Lol : )
e poi verso sera nella stessa giornata, l'inizio della sua fine : Sad :
Sono felice di aver rinunciato a quelle due giornate di sole e vento....
sapevo che io avrei avuto tempo di goderne ancora....
mentre a lui non ne sarebbero avanzate molte .......
Sono contenta di aver dato retta alle mie sensazioni. : RedFace : : Angle : di non essermi fatta distrarre dalla "sabbia" e dai "sassolini" come racconta la storia di Mapo....
una piccola ma profonda consolazione : Wink :
Y.O.L.O.
NANKURUNAISA
RESILIENZA
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10444
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: senza titolo......ma un po' triste.....

Messaggio da Zitrone »

Un abbraccio...ti sono vicino in questo brutto momento!
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: senza titolo......ma un po' triste.....

Messaggio da MaB »

brisa ha scritto:Una riflessione….
anzi, uno sfogo sarebbe piu’ corretto dire. : Rolleyes :
Fin da quando ero piccola….ricordo che non volevo fare il riposino pomeridiano perché la sensazione di perdere tempo era già forte allora.
Perdere attimi di gioco…..di felicità…
Poi alla fine, dopo insistenze varie di mia mamma….crollavo per forza…..
Eppure, quella stessa sensazione, poi, mi ha accompagnato per il resto della vita…. : Wink :
Così , oggi da adulta, nel tempo libero….
rilassarmi, stare in casa….riposare….dormire fino a tardi…mi sembra tempo sprecato. : shake : : Eeek :
Un po’ un anima in pena dirà qualcuno…. : Razz :
Eppure in questi ultimi anni, vedendo mio padre ridotto in un certo stato….alias, invalidato da 1000 problematiche, : Sad :
mi fa venire in mente ...
che la mia sensazione non è affatto sbagliata. : RedFace :
Lui ha trascorso una vita piena….e sopratutto felice.
Ricca non di soldi…hihi haimè che se è vero non fanno la felicità ( e la mia famiglia ne è la prova vivente) aiutano tanto…. : Rolleyes :
Ma , la sua vita è stata ricca di tutto cio’ che un uomo puo’ desiderare…. : Love :
Ecco... forse si sarebbe risparmiato la guerra…. : think :
o chissà, forse nemmeno quella, perché da Alpino ha combattuto per la sua Patria, già…… allora, ai suoi tempi…. i valori erano altri,
e forse “ben” riposti.
Vissuto in una città di mare e di vento come Trieste, mi deve aver trasmesso l’amore per il ventone...... : Thanks : anche in epoca non sospetta quando, pur non facendo nessuno sport che avesse a che fare con Eolo….la bora, che qualcuno trovava un problema, mi metteva allegria… mi piaceva davvero... : sssss : così come a tutta la mia famiglia……(ora che realizzo in effetti pure su mio fratello ex winsurfista…..ha avuto la sua bella influenza : Chessygrin : )
Amante della barca a vela…..con tanti bei ricordi e belle avventure da raccontare…. o disavventure finite bene. : Captain :
L’ultimo racconto che mi ha fatto con così tanta passione e trasporto, e lucidità, risale a poche settimane fa….in barca lui e suo zio, tra Trieste e la costa della Jugoslavia….con una bora di 50 nodi….che giornata. : WohoW :
Tuttavia…il suo Amore sviscerato era per la montagna, con la neve e non solo….. : sssss :
Alpino inside...evidentemente! : Smile :
Un amante del buon cibo e del buon vino…..e della grappa.
Una vita vissuta con semplicità ma con quei principi fondamentali, che fanno di un uomo, una bella persona.
Con una donna che ha amato ed è stato corrisposto per una vita….
Anche dopo 60 anni fatti insieme, ancora, finchè ha potuto, mano nella mano; l’invidia di tutti gli “amici” ….
un feeling che capita a pochi “eletti”…. : Wink :
Penso quindi “Per fortuna” allora, che un uomo come mio padre, se l’è goduta finchè ha potuto….
Sports, passeggiate, mangiate e bevute con amici, pic-nic da spot pubblicitario con tanto di camicia scozzese…..e zaino con cibarie….hihi e come ci faceva arrampicare prima di fermarci ….
Ecco, tutto qui, per quasi tutti voi, poco attinente con questo forum….
ma io ci vedo tanto invece….
Quando alcuni colleghi mi chiedono, chi me lo fa fare, nel mio unico giorno di riposo ad alzarmi all’alba per andare a fare kite come settimana scorsa ai Lidi Estensi….e tornare in giornata ed il giorno seguente andare a lavorare? Beh…la risposta è proprio in queste righe…. : RedFace : : Love 2 :
Ci sarà un tempo in cui, vorrai fare cose e non potrai piu’….
Arriverà un tempo, (quando non ci è dato sapere… purtroppo o per fortuna),
che il nostro fisico non seguirà piu’ la nostra mente…. : Sad :
Un tempo in cui non potrai far altro che stare immobile…
Per dormire, c’è tutto il tempo …..il tempo per “fare”, invece, sembra non basti mai. : Wink :
Scusate, avevo bisogno di dirlo…. : :s :
Questo lo dedico a mio papà….che oggi ha smesso di soffrire. : Love :
Un abbraccio forte e un saluto a tuo papà, che ha lasciato la sua fortuna in te e forse tuo fratello windsurfista. La ricchezza, la fortuna vera, sono le passioni!
Ti capisco benissimo quando dici del riposino, della sensazione di rabbia per il tempo sprecato.. la condivido in pieno, da piccolo (un pò mi ricordo un pò me lo ricordano sempre) tutti i tramonti piangevo, pensavano perchè fossi stanco ma io mi ricordo invece bene la tristezza per la giornata già finita, che volgeva al termine. Mi è rimasta per anni...poi ho scoprìì che finito il giorno iniziava la notte.. : Rolleyes :
e che ogni periodo ogni cosa ha i suoi risvolti belli, anzi, il bello c'è sempre, è dappertutto. Nei 60anni assieme come i tuoi genitori, o i miei, nella passione che provi a fare scoprire ai figli, nella comprensione che col tempo riesci ad avere delle scelte e della vita dei tuoi parenti più anziani, come persone.
L'unica cosa davvero triste Brisa è il tempo, le stagioni se ne volano ogni anno più in fretta, i figli crescono che non te ne accorgi e non ci puoi fare niente. Se non sdraiarti nel mare tiepido la sera e realizzare che siamo davvero fortunati.
oltretutto noi la guerra ce la siamo risparmiata, avranno avuto il senso del dovere forse...ma il mio povero nonno che tra naja in marina, scoppio della guerra al congedo, affondamenti, prigionia in Africa, riarruolamento forzato nel 43, e per finire, altri 2 anni di isolamento alle Tremiti per aver perso la nave dopo i festeggiamenti di fine guerra...s'è tornato a casa dopo 10 anni e non ha mai più voluto vedere i fuochi d'artificio, ne fare il bagno in mare. Gli piaceva starci vicino, ma lo guardava dalla riva.
Buon vento Brisa!! : Thumbup :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: senza titolo......ma un po' triste.....

Messaggio da kinesurf »

Grazie per aver condiviso questo momento anche con noi. Non ti conosco ma ti ammiro molto per quello che hai scritto.
Anch'io credo che la vita vada vissuta sempre pienamente senza paure ne rimpianti...
: Thumbup :
Avatar utente
kiteshadow
Novellino
Novellino
Messaggi: 122
Iscritto il: 22/02/2011, 17:40
Spot frequentati: Marche, Puglia
Ali: ASV XR9, Kitech FREE RS 12, Takoon Wing V2 7
Tavole: Temavento wedge 128lt, Arriba Arriba 5.11 escavated, twin tip RRD Bliss V3, Sky Wing 6.0

Re: senza titolo......ma un po' triste.....

Messaggio da kiteshadow »

Grazie Brisa...ti sono vicino anche se non ti conosco..ma le tue parole sembravano uscire da me...anch'io sono nato a Trieste...anch'io ho la fortuna di avere due genitori che si sono amati una vita...anch'io penso che la vita vada vissuta pienamente...sei una bella persona come poche oggi...spero di conoscerti un giorno...su qualche spiaggia ventosa ...un forte abbraccio...fra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: senza titolo......ma un po' triste.....

Messaggio da Drago »

R.i.p.
: Cry :
La prossima planata è per lui...
Un abbraccio.
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3372
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: senza titolo......ma un po' triste.....

Messaggio da onir »

grazie per averci fatto riflettere condividendo un tuo intimo momento di dolore ...
hai aggiunto un tassello importante di esperienza di vita in tutti noi ...
un abbraccio : Thumbup :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: senza titolo......ma un po' triste.....

Messaggio da ITA-404 »

amare i tuoi figli dal primo giorno che vengono al mondo
ed essere amato da loro fino all'ultimo attimo della tua vita
e' il sentimento più alto che si possa vivere

un sentimento eterno che e va oltre l'esistenza stessa
tuo papa' e' un uomo fortunato
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: senza titolo......ma un po' triste.....

Messaggio da gas »

un abbraccio...
è stato di sicuro orgoglioso di te...
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 464
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: senza titolo......ma un po' triste.....

Messaggio da mckite »

... non so come hai fatto, con poche righe, a farci vivere insieme a te gran parte della tua bella esistenza, ricordandoci che siamo solo di passaggio .... e magari riuscire, quando sarà il momento, ad andarsene senza troppi rimorsi, consapevoli e felici di aver lasciato qualcosa di buono nel cuore di chi ci ricorderà ....
Spero un giorno di poterti incontrare per fare parte dei tuoi racconti .... Marco
Avatar utente
Davis
Fissato
Fissato
Messaggi: 676
Iscritto il: 02/10/2012, 12:42
Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
Tavole: Fusion - Moses 633

Re: senza titolo......ma un po' triste.....

Messaggio da Davis »

Un abbraccio anche da parte mia!
nono19
Fissato
Fissato
Messaggi: 539
Iscritto il: 22/04/2011, 17:27
Spot frequentati: sottomarina, lago di garda, como, maggiore
Ali: SS Rally 12m, Slingshot RPM 8m, PL Charger 8m
Tavole: Best Pro-creator, Custom divisibile 134x43

Re: senza titolo......ma un po' triste.....

Messaggio da nono19 »

ti capisco perché sto passando un periodo simile (non mio padre ma un familiare), un abbraccio.
Avatar utente
brisa
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 20/09/2011, 10:16
Spot frequentati: al mare dove le previsioni mi portano:-)
Ali: North 10 Dice, North 6 Evo
Tavole: Naish Alana 136x40 Hydro Custom 130x48
Località: Milano

Re: senza titolo......ma un po' triste.....

Messaggio da brisa »

nono19 ha scritto:ti capisco perché sto passando un periodo simile (non mio padre ma un familiare), un abbraccio.
sai.....
non sono un esperta....
ma se posso darti un micro consiglio... non ti risparmiare : Wink :
fai tutto cio' che sai di poter fare....
qualsiasi cosa, anche la piu' banale....
fosse anche quella di una "semplice" carezza "di troppo" : Love :
E vedrai, che starai bene anche solo nel vedere il suo sguardo che anche senza parole sarà eloquente...
e non ci sarà nulla che potrà farti rimpiangere di non aver detto o di non aver fatto.....
nessun rimorso! lo zero assoluto ...
La serenità e la consapevolezza cominciano ad arrivare...
step by step...
grazie anche a tutte le vostre meravigliose parole..
grazie amici...

Mia madre ha voluto che gli stampassi questo post....
gli è piaciuto tanto.. : sssss :
anche se ieri sera, leggendolo, una lacrima le è scesa senza rumore... : RedFace :
Y.O.L.O.
NANKURUNAISA
RESILIENZA
Rispondi