Radical Transformer - modello definitivo!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Massimo Speed ha scritto:Aggiungo solo che...

Io mi ci diverto "abbestia"!!!! : Yahooo :
transformer action.jpg
ecco direi perfetto per posizione piatta tavola e peso rider....finalmente hai domata la bestia.... : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Tel. 351 9136490
ugues
Novellino
Novellino
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/12/2011, 9:25
Spot frequentati: valmadrera
Ali: s3-15,21, obs10.5, obs7
Tavole: -

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da ugues »

Ormai i tarponi (calmbrone) sono inseguiti da vicino da quelli di topilandia (lago di lecco). Con la trasformer a castiglione abbiamo eliminato la variabile vento. Sono 10 gionni che, a turno, ci facciamo almeno 5 ore al giorno di navigazione solitaria. E adire il vero in alcuni casi con 1 o 2 nodini in più, massimo ha dato spettacolo con un pump12 (di m...) + trasformer, mentre io ero fuori con 21 e 145x45.
Che dire è una tavola che, abbinata al re 21, ti fa stare sempre in acqua in modo facile e comodo; senza ricorrere a tavole race o idrofoil che hanno bisogno di ben altra dedizione. Poi se sale il vento, si molla tutto e si passa alle misure piccole.

Ciao a tutti da castiglione senza vento
Ugo
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da poldo »

bella MAssi postura da manuale! : Thumbup :

son convinto che tavole così avrebbero tanto senso anche nelle scuole, in particolare qui in costa Est. non ingavonano, bolina facile...
onde e vento!
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

avevo scritto in passato di pinne fatte con stampante 3d,ma visto che il materiale stampato con stampante filo abs non é la tecnologia giusta il materiale si rompe con il tempo sono passato per la serie su un altra stampante costosa che lavora con laser e nylon.E adesso ho stampato anche una serie di pinne race 13x6cm con questa stampante,il risultato é molto interessante.Il peso vedete sotto,a pinna piú di 20 grammi in meno con con dimensioni molto piú grandi.Le pinne flettono un pó,sono vuote dentro,questo materale non si spreca nel caso si piega.Sotto la luce vedete in foto dove é vuota,spessore 2mm.Penso che potrebbe essere buona per la serie.Le vorrei mettere sulla tavola di Cristiano.Il materiale si puó colorare con una procedura un pó complicata ma funziona bene,il colore viene assorbito dal materiale essendo poroso,una volta colorata resta cosi da come ho capito.Il weekend vado a testarli...
Allegati
P1010578.JPG
P1010578.JPG (104.74 KiB) Visto 541 volte
P1010577.JPG
P1010577.JPG (103.51 KiB) Visto 541 volte
P1010576.JPG
P1010576.JPG (105.9 KiB) Visto 541 volte
IMG_2098.jpg
IMG_2099.jpg
IMG_2101.jpg
Tel. 351 9136490
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da maddy »

meglio se flettono
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17674
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Pat »

però, vuote così, si riempiono d'acqua e quindi all'atto pratico serve poco e niente. Andrebbero riempite di schiuma per edilizia che pesa nulla.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Pat ha scritto:però, vuote così, si riempiono d'acqua e quindi all'atto pratico serve poco e niente. Andrebbero riempite di schiuma per edilizia che pesa nulla.
non mi sporco mica le mani con sciuma... : Wink : ,se é un problema faccio un canale che subito fuori acqua si svuotono,da vedere dove.Prima cosa test di resistenza...
Tel. 351 9136490
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da kiteman »

maddy ha scritto:meglio se flettono
Picché dici questo?
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2314
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Alessio »

Ingo ha scritto:
Pat ha scritto:però, vuote così, si riempiono d'acqua e quindi all'atto pratico serve poco e niente. Andrebbero riempite di schiuma per edilizia che pesa nulla.
non mi sporco mica le mani con sciuma... : Wink : ,se é un problema faccio un canale che subito fuori acqua si svuotono,da vedere dove.Prima cosa test di resistenza...
Ciao Ingo, penso che Pat dicesse che, il peso così basso poi viene annullato dall'acqua che in navigazione entra nei canali. Il materiale è più resistente a quanto pare e quindi non c'è bisogno di fare le pinne piene. Però potrebbero riempirsi di sabbia e acqua. Allora tanto vale farle piene, che ne dici?
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17674
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Pat »

infatti, intendevo questo. Sui buchini "svuotapinne" sulle pinne di una bidi sono scettico. Quando vai in andatura "buchino in avanti" hai creato un mostro di resistenza all'avanzamento, mi chiedo se per risparmiare pochi grammi abbia senso.
Se invece la riempi di schiuma (coi guanti per non sporcarti : Chessygrin : ) hai risolto il problema dell'acqua e della sabbia che entrano senza controindicazioni. Oppure metti un coperchio al buco, in modo che il cavo resti dentro e l'acqua non entri.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Pat ha scritto:infatti, intendevo questo. Sui buchini "svuotapinne" sulle pinne di una bidi sono scettico. Quando vai in andatura "buchino in avanti" hai creato un mostro di resistenza all'avanzamento, mi chiedo se per risparmiare pochi grammi abbia senso.
Se invece la riempi di schiuma (coi guanti per non sporcarti : Chessygrin : ) hai risolto il problema dell'acqua e della sabbia che entrano senza controindicazioni. Oppure metti un coperchio al buco, in modo che il cavo resti dentro e l'acqua non entri.
i grammi risparmiati non sarebbero pochi,quasi 100 grammi su una tavola voglio vedere il limite,penso che si potrebbe ancora scendere con peso pinna.

per discorso riempimento:pensavo che se esce l´acqua subito non da fastidio nella macchina,in acqua se si riempono non si sente tanto importante fuori dal acqua quando la porti a mano...ma meglio sigilate quello si...
domanda ma la sciuma si espande o no,nel caso potrebbe sofiarsi la pinna...ma dal l´altro lato da anche rinforzo o no...devo ripensare...un tappo non funziona bene,troppo complicato...forse sciuma unica soluzione... : think :
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

le pinne race stampante ho fatte perché l´ordine delle pinne race in g10 non arrivava,invece ho notizie che sono in arrivo.Allora per il progetto Transformer abbiamo pinne race in g10,Massi dice che stabiliscono bene la tavola.Invece per pinne stampa 3d race vado avanti e vedo dove ci sono i problemi...
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Drago »

2 domande:
- ma se usi una stampante 3d è un problema fare il tappo già con la stampante? ovvero creare direttamente con la stampante un vano chiuso?
- è così importante il peso della pinna? direi di no... io farei tutto pieno e buonanotte...
- la finitura in uscita dalla stampante è già ok?
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17674
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Pat »

la schiuma si espande e si indurisce. E' una schiuma piena d'aria, come se fosse un polistirolo molto leggero, pesa quasi niente. Una volta espansa, il di più si taglia via col cutter.

un esempio:

L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da maddy »

Drago ha scritto:2 domande:
- ma se usi una stampante 3d è un problema fare il tappo già con la stampante? ovvero creare direttamente con la stampante un vano chiuso?
- è così importante il peso della pinna? direi di no... io farei tutto pieno e buonanotte...
- la finitura in uscita dalla stampante è già ok?
non si può stampare bene con spessori molto diversi per diverse ragioni
risucchio etc. etc.

giusto farla così .. e certo che poi non gli spari dentro la schiuma (in produzione)
ma uno stampino che ti fa una basetta antivibrante + le parti cave in pezzo unico con materiale ligth quello si può fare

(non so se si capisce ma a pensarci un attimo probabile) : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Drago ha scritto:2 domande:
- ma se usi una stampante 3d è un problema fare il tappo già con la stampante? ovvero creare direttamente con la stampante un vano chiuso?
- è così importante il peso della pinna? direi di no... io farei tutto pieno e buonanotte...
- la finitura in uscita dalla stampante è già ok?

-con questa stampante se crei un vano chiuso dentro la pinna resta la polvere,il laser passa sopra la polvere in nylon creando il modello.Ho pensato di fare 2 uscite per la polvere e poi sigilare i buci,da provare
-sono sempre alla ricerca di qualcosa nuovo,se posso risparmiare 100-150 grammi direi sempre di si.Cristiano mi fa una radical nuda con forse 2kg,voglio fare qualcosa con la tecnologia piú avanzata e leggera,per quello sono anche passato con la produzione deriva da lui.
-la finitura é molto molto meglio di una stampante con filo,pensa che questa fa strati da 0,06mm.La superfice é un pó ruvida.
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Pat ha scritto:la schiuma si espande e si indurisce. E' una schiuma piena d'aria, come se fosse un polistirolo molto leggero, pesa quasi niente. Una volta espansa, il di più si taglia via col cutter.

un esempio:

questo sicuramente lo provo,forse la cosa piú intelligente...grazias per la idea... : Thumbup :
Tel. 351 9136490
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2314
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Alessio »

Sai che comunque queste schiume non sono proprio a buon mercato. Di sicuro si trovano a prezzi più ragionevoli ma al Leroy Merlin costano 6-7 euro a confezione.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da maddy »

si ma sono per volumi un po' diversi (ci vuole la confezione micro del Big Jim) : ahahah : : ahahah :

però me lo fate il video quando in opera : Eeek :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

@Pat,ho riempito 1 pinna con sciuma di edilizia da 6€,poi ho messa sotto acqua per 2-3 ore,dopo stesso peso.La sciuma mi sembra si scoglie un pó in acqua,posso sbagliarmi.La sciuma ha fatto il suo lavoro direi ottimo,adesso posso anche ridisegnare la pinna con 2 fori per sciuma,poi basta attacare il barattolo e riempire fin quando esce dal l´altro foro.Domani metto foto.
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17674
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Pat »

Credo che tu debba usare schiuma da esterno e poi farla seccare bene bene.....spero che funzioni!

inviato dal mio xilofono....
L'essenza del kite è fare kite.
Rispondi