Radical Transformer - modello definitivo!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da maddy »

Drago ha scritto:2 domande:
- ma se usi una stampante 3d è un problema fare il tappo già con la stampante? ovvero creare direttamente con la stampante un vano chiuso?
scusasse drago avevo capito che aveva abbandonato il 3 D (e stampava a iniezione) quindi la mia risposta non quaglia e il tuo concetto è quello che viene da pensare anche a me (nel senso che lo spessore delle superfici rimarrebbe costante con uno strato tappo inferiore ..

Ingo non ho capito bene come funziona .. cioè perchè le nervature verticali vanno bene e uno strato orizzontale di pari spessore no : think : (ma non è grave)

e non ho capito al posto dell'acqua che esce cosa entra se si fanno dei fori (o viene introdotta dalla superficie?) : Eeek : spray spin fin : WohoW :

Kman .. se le pinne flettono e/o torcono/twistano (il giusto) ottimizzano lo scarico del flusso e anche componente lift (vedi pesci) o vele ...
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

vi rispondo volentieri ma non capisco queste 3 righe,chi traduce? : Chessygrin :

scusasse drago avevo capito che aveva abbandonato il 3 D (e stampava a iniezione) quindi la mia risposta non quaglia e il tuo concetto è quello che viene da pensare anche a me (nel senso che lo spessore delle superfici rimarrebbe costante con uno strato tappo inferiore ..

Ingo non ho capito bene come funziona .. cioè perchè le nervature verticali vanno bene e uno strato orizzontale di pari spessore no : think : (ma non è grave)

e non ho capito al posto dell'acqua che esce cosa entra se si fanno dei fori (o viene introdotta dalla superficie?) : Eeek : spray spin fin : WohoW :
Tel. 351 9136490
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da GIGI »

Ingo ha scritto:vi rispondo volentieri ma non capisco queste 3 righe,chi traduce? : Chessygrin :

scusasse drago avevo capito che aveva abbandonato il 3 D (e stampava a iniezione) quindi la mia risposta non quaglia e il tuo concetto è quello che viene da pensare anche a me (nel senso che lo spessore delle superfici rimarrebbe costante con uno strato tappo inferiore ..

Ingo non ho capito bene come funziona .. cioè perchè le nervature verticali vanno bene e uno strato orizzontale di pari spessore no : think : (ma non è grave)

e non ho capito al posto dell'acqua che esce cosa entra se si fanno dei fori (o viene introdotta dalla superficie?) : Eeek : spray spin fin : WohoW :

Non ti preoccupare, non sei l'unico a non capirle : ahahah :
Penso che rileggendole anche Maddy avrà grosse difficoltà

"spray spin fin" : ahahah :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da maddy »

: ahahah : : ahahah : : ahahah :

vado per punti : ahahah :
scusasse drago avevo capito che aveva abbandonato il 3 D (e stampava a iniezione) quindi la mia risposta non quaglia e il tuo concetto è quello che viene da pensare anche a me (nel senso che lo spessore delle superfici rimarrebbe costante con uno strato tappo inferiore ..
chiedo scusa a drago perchè ho risposto alla sua domanda sulle nervature e i vuoti, pensando che la pinna fosse stata stampatra a iniezione. Avevo capito male, mi pare di capire (da Ingo) che ha solo cambiato tipo di stampante 3D.
Ingo non ho capito bene come funziona .. cioè perchè le nervature verticali vanno bene e uno strato orizzontale di pari spessore no
qui si chiede la stessa cosa che ha chiesto Drago ! cioè perchè non puoi fare uno strato che chiude la pinna alla base (sottile, stesso spessore delle nervature)
e non ho capito al posto dell'acqua che esce cosa entra se si fanno dei fori (o viene introdotta dalla superficie?)
qui chiedo spiegazioni sulla cosa dei fori che scaricano l'acqua !
dove si va a prendere aria da mandare nella pinna ? in superficie con delle air vent ? (non credo)


COME SONO ANDATO ? si è capito qualcosa ? scusate ma è un vizio

(la spray spin fin) : ahahah : era per ridere ..
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

maddy ha scritto:: ahahah : : ahahah : : ahahah :

vado per punti : ahahah :
scusasse drago avevo capito che aveva abbandonato il 3 D (e stampava a iniezione) quindi la mia risposta non quaglia e il tuo concetto è quello che viene da pensare anche a me (nel senso che lo spessore delle superfici rimarrebbe costante con uno strato tappo inferiore ..
chiedo scusa a drago perchè ho risposto alla sua domanda sulle nervature e i vuoti, pensando che la pinna fosse stata stampatra a iniezione. Avevo capito male, mi pare di capire (da Ingo) che ha solo cambiato tipo di stampante 3D.
é giusto ho cambiato stampante,ma non é di mia proprietá...
Ingo non ho capito bene come funziona .. cioè perchè le nervature verticali vanno bene e uno strato orizzontale di pari spessore no
qui si chiede la stessa cosa che ha chiesto Drago ! cioè perchè non puoi fare uno strato che chiude la pinna alla base (sottile, stesso spessore delle nervature)
Le 2 stampanti sono completamente diversi,quella con fila applica il materiale e ti chiude alla base volendo.Quella con laser non applica ma crea nel area di lavoro piena di polvere nylon finissima il modello,per ció se chiudi il modello alla fine hai per forza dentro la polvere.Se fai un o 2 buci la polvere puó uscire e poi chiudi i buci.Il problema che il nylon é sciovoloso,ho provato una colla a base silicone non aderisce bene,anche una colla non si attacca bene con nylon,la sciuma aderisce bene penso che é ottimo come soluzione.Adesso che ho una soluzione posso ridisengnare la pinna.

e non ho capito al posto dell'acqua che esce cosa entra se si fanno dei fori (o viene introdotta dalla superficie?)
qui chiedo spiegazioni sulla cosa dei fori che scaricano l'acqua !
dove si va a prendere aria da mandare nella pinna ? in superficie con delle air vent ? (non credo)

i fori che era un idea per scaricare l´acqua quiando si esce.Per non bagnare la l´auto nel caso che gocciola lentamente...ma servono per forza 2 buci che esce...nel acqua con 2 buci nella pinna entra sicuramente acqua,aria esce,le controindicazioni erano che mi perdo il risparmio del peso fuori acqua,qualcuno capisce?
Servus



COME SONO ANDATO ? si è capito qualcosa ? scusate ma è un vizio

(la spray spin fin) : ahahah : era per ridere ..
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

adesso ho anche una soluzione di serie per il fermo e sicura della deriva.Come vedete c´é un moscettone in nylon.Cosi non ci sono problemi in mare.
Allegati
IMG_2103.jpg
Tel. 351 9136490
piergiorgio
Fissato
Fissato
Messaggi: 541
Iscritto il: 26/01/2011, 9:00
Spot frequentati: sottomarina - santa croce - ecc. ecc.
Ali: speed3 21dlx C.E.-sonic FR 11 - Kitech fly4 RS 6-9-12-15 - chrono 18
Tavole: radical transformer carbon -Flyradical xl- crazy fly raptor pro ltd - gaastra vision 131x41-hf sroka

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da piergiorgio »

Bella Ingo. é elastico l'aggancio?
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

no,é dyneema,sia per fermo che per sicura.Se si vuole togliere la deriva basta aprire il moscettone va benissimo con una mano.
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

un video della stampante con cui vengono fatte le scasse e pinne.Si vede benissimo come lavora...buona visione!

http://www.youtube.com/watch?v=iT0gmXdOrto
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Carlito »

Massimo Speed ha scritto:Quando il vento è veramente minimale la abbiniamo al suo sp3 21m e siamo sempre in acqua, con qualsiasi condizione di mare! : Yahooo :
Quanto minimale?

Sbilanciati : whistlingb :
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Massimo Speed »

carlo2002 ha scritto:
Massimo Speed ha scritto:Quando il vento è veramente minimale la abbiniamo al suo sp3 21m e siamo sempre in acqua, con qualsiasi condizione di mare! : Yahooo :
Quanto minimale?

Sbilanciati : whistlingb :[/quot
: Chessygrin : i

con il 21m al limite dello stallo e le bandiere che ventolano appena...
sbilanciandomi e leggendo l'anemometro abbiamo piu' volte letto anche sotto a 6 nodi...

ma qui a castiglione il vento rende bene e non ci sono gravitoni
: Nar :
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Massimo Speed »

...Abbiamo xche anche Ugues ora e' un rider certificato da 6 nodi! : Yahooo :
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Massimo Speed »

@ Carlo 2002: Ecco per essere più oggettivo un video freco fresco di ieri mattina della transformer abbinata al fury 17m nel loro limite basso:



Come al solito, appena ho sentito un minimo "venticello" sulla pelle mi son fiondato in mare : Chessygrin :
Deriva tutta giù e kite tutto power, cmq ero sereno ad ala ferma, insomma non ero "impiccato"....

Video reale, con dati reali e ripetibili in tutti gli spot con condizioni "favorevoli" dove il vento di Maestrale rende benissimo : Yahooo :
tipo Vada, Castiglione della Pescaia, Capalbio...

Per far un altro paragone concreto, verificato al foilpride con Cardo; per ottenere una performance analoga utilizzando una freerace ( rider pari peso e pari livello ) ci vuole un chrono 18m.
Ovvero fury 17m + transformer = chrono 18m + freerace.

Utilizzando lo speed3 21m di Ugues tiravamo giù un bel po il low end del video.
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Carlito »

Alla fine, per un uso efficace della pinna centrale in LW, quanti centimetri essa deve estendersi sotto la carena?

Ne sto valutando la possibilità d'uso nei nostri fondali ultrabassi, forse durante l'alta marea potrebbe essere fattibile.
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Massimo Speed »

carlo2002 ha scritto:Alla fine, per un uso efficace della pinna centrale in LW, quanti centimetri essa deve estendersi sotto la carena?

Ne sto valutando la possibilità d'uso nei nostri fondali ultrabassi, forse durante l'alta marea potrebbe essere fattibile.
Da i 10cm in giù inizi a farsi sentire...
Da i 20cm inizia ad essere un bel "missile" : Thumbup :

Certo che più la affondi e più rende...
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17674
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Pat »

Massimo Speed ha scritto:@ Carlo 2002: Ecco per essere più oggettivo un video freco fresco di ieri mattina della transformer abbinata al fury 17m nel loro limite basso:



Come al solito, appena ho sentito un minimo "venticello" sulla pelle mi son fiondato in mare : Chessygrin :
Deriva tutta giù e kite tutto power, cmq ero sereno ad ala ferma, insomma non ero "impiccato"....

Video reale, con dati reali e ripetibili in tutti gli spot con condizioni "favorevoli" dove il vento di Maestrale rende benissimo : Yahooo :
tipo Vada, Castiglione della Pescaia, Capalbio...

Per far un altro paragone concreto, verificato al foilpride con Cardo; per ottenere una performance analoga utilizzando una freerace ( rider pari peso e pari livello ) ci vuole un chrono 18m.
Ovvero fury 17m + transformer = chrono 18m + freerace.

Utilizzando lo speed3 21m di Ugues tiravamo giù un bel po il low end del video.
Quale freerace ? Intendi la north ltd 2010 di cardo ?

inviato dal mio xilofono....
L'essenza del kite è fare kite.
GIGI
Fissato
Fissato
Messaggi: 1053
Iscritto il: 22/04/2011, 1:38
Spot frequentati: Roma costa nord; Tarifa
Ali: Best Cabo 11, FS Stoke 7
Tavole: ArribaArriba: Custom 136X41,5

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da GIGI »

La fine del video è la parte + bella!
Com il vento tocca i 10 Kn......... Massimo esce! : ahahah :
Alla faccia di tutti quelli che dicono sotto i 15 non si fa kite : Yahooo :
The master of ULW
ugues
Novellino
Novellino
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/12/2011, 9:25
Spot frequentati: valmadrera
Ali: s3-15,21, obs10.5, obs7
Tavole: -

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da ugues »

GIGI ha scritto:La fine del video è la parte + bella!
Com il vento tocca i 10 Kn......... Massimo esce! : ahahah :
Alla faccia di tutti quelli che dicono sotto i 15 non si fa kite : Yahooo :
The master of ULW
Ormai a Castiglione Massimo è considerato ospite "sgradito" : Andry : ha rotto ogni schema su quando si esce in mare e quando si torna a terra creando malumori tra i praticanti "normali" che adesso non sanno più quando alzare le ali. Prima quando si vedeva un'ala in mare: tutti fuori; ora, per evitare inutili camminate chilometriche a piedi, se vedi un'ala in mare prima chiedi chi è e poi decidi se uscire.
Lui esce o sotto gli 8kt o sopra i 20 con mare mosso ed in entrambi i casi dando spettacolo.
Nel secondo caso, sopra i 20, comunque in famiglia ha qualcuno che riesce a metterlo in secondo piano.

Purtroppo io sono dovuto tornare al lavoro e non posso più metterlo dietro nel lw : ahahah : , ma lo sistemo prossimamente al calambrone : Chessygrin : : aufs : .

Ciao a tutti ugo
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Tornando alle pinnette race:

le ho provate ca. 1 ora,tengono,non penso che si rompono nel tempo,la qualitá stampata é altissima,il materiale top.Le pinnette senza sciuma si riempono di acqua come previsto,peggio ancora senza buco si svuotono solo a metá ho controllato in macchina dopo 1 notte pinnette con acqua.La pinnetta con sciuma zero,penso che sia la soluzione giusta.Le prossime pinnette saranno ancora piú leggere e migliorate per riempimento sciuma...
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: R: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Massimo Speed »

Pat ha scritto:Quale freerace ? Intendi la north ltd 2010 di cardo ?
Avendo oramai tutti verificato che la transformer equivale in performance la flyrace (secondo me va di più, cmq siamo li...)...
Facci sapere di come era in paragone la tua rave+speed 4 21m con la flyrace di long che usava l'elf 11m? : think :

La rave mi pare una freerace di ultimissima generazione, vero?

In oltre, tu ( che oramai 6 ultraesperto con le monodirezionali ) ci ottieni un lowend come quello del video?

A parer mio, sinceramente, l' equivalenza citata corrisponde a verità...
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17674
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Pat »

L'altro giorno long, dopo che e' riuscito a prendere la planata con l'11 elf (cosa che dato il vento abbastanza loffio gli ha richiesto 2 o 3 bordi di tentativi), andava come un treno.
Lui stesso parlava di usare il 15 ed ha sfoderato l'11 solo a grande richiesta, quindi non credo lo desse per scontato.
Insomma, un pezzo di bravura, dubito che altri vi sarebbero riusciti ( e che lui stesso ci sarebbe riuscito col mare mosso di un'ora prima)......il materiale non e' tutto.

Non ho idea se io andrei col vento come segna l'anemometro nel video (almeno per quanto riguarda il primo bordo che sta sui 6 nodi, dopo e' salito). Forse col mare piatto piatto e senza corrente, ma dubito.
Del resto io se non c'e' vento da poter rilanciare generalmente manco ci provo, da noi se provi a fare lo slalom in mezzo ai bagnanti come e' permesso a calambrone per stare dove si tocca.... ti appendono per il pisello e buttano la chiave.

Detto questo, cardo aveva la sua ltd 2010 ?

inviato dal mio xilofono....
L'essenza del kite è fare kite.
Rispondi