ITA-404 ha scritto:waterman ha scritto:
Mab, quindi siete rientrati in bodydrag assieme con la tavola sotto la pancia?
SI, era l'unica, provato in planata ma a parte la bevuta colossale...dopo 2 onde siamo caduti, troppo grosse troppo rotolanti da prendere con uno attaccato dietro
anche io in condizioni impegnative lo attacco sempre sul gancio
@poldo un f 16 non vale 1/3 di un onda nel kite
sembra di vivere un incubo da balene fiocinata
e tu sei attaccato all'arpione
prega di mettere un po di aria nei polmoni
perche sai quandi ti inabissi ma non sai quando riemergi
comunque niente panico il kiter riemerge sempre
gli stronzi galleggiano
Hai colpito esattamente nel segno, non potevi descriverlo meglio.
Riemergi dall'onda che ha preso te e immediatamente ritorni sotto a tremila all'ora strappato via dalla vela, la quale galleggia e non perde l'onda per un pezzo!!
Rimanere calmi fisicamente, nno muoversi troppo in quell'istante è l'unica, apnea a sub insegnano, ma non conta una sega,se non hai più aria...non l'hai più, ad un certo punto...combatti per non aprire la bocca e respirare acqua, perchè l'istinto ti fa fare quello.
Fare il morto sotto quelle onde... la vedo dura, proprio perchè ognuna ti manda sotto e ti ci tiene per un pezzo, non sono intere e ripide come quelle delle cartoline, sono montagne di schiuma rotolante, una specie di cascata che ti intrappola e fa quel che vuole. Ho provato ad immergermi...non conta nulla.
La soluzione è NON CADERCI in mezzo, se ci vai (tanto...non si surfano, almeno..io non ne sono in grado e i veri bravi che ho visto...non ci passano e basta.