Unity..
-
- Fancazzista
- Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
- Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
- Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Re: Unity..
non vedo l'ora!
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co
Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co
Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
- Ingo
- Fofollo
- Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
- Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
- Tavole: Radical Transformer 138+160
- Contatta:
Ci siamo spostati al lago di resia/Bz,almeno li si trova un bel vento adesso,li altri posti soffrono del caldo estivo.
Muta 5/3 si sta bene,senza guanti e scarpe.
Iscrizione 40 euro per il club,non serve piú il certificato medico,brevetto kite e copia assicurazione bastano.
Muta 5/3 si sta bene,senza guanti e scarpe.
Iscrizione 40 euro per il club,non serve piú il certificato medico,brevetto kite e copia assicurazione bastano.
Tel. 351 9136490
- Pat
- Fondatore
- Spot frequentati: Porto Corrsini
- Ali: Kitech & PL
- Tavole: mono
d'estate non lo riconoscevo.
Come gira, il pupo ? ha ritardi di risposta alla barra ? Avete provato ripartenza ?
Come gira, il pupo ? ha ritardi di risposta alla barra ? Avete provato ripartenza ?
L'essenza del kite è fare kite.
- Davide
- Fissato
- Spot frequentati: Campo di mare, Torvajanica
- Ali: Ozone Reo 10m
- Tavole: Alaia
l'utilizzo col surfino è interessante...ho sentito spesso che speed e surfino non vanno molto d'accordo...l'unity è più adatto ad un uso 100% strapless?
- Ingo
- Fofollo
- Contatta:
Gira bene,é il kite piú diretto della fly secondo me.La ripartenza dal acqua non l´ho provata,solo a terra,li funziona bene.In acqua ho solo provato la sicura della 5ta linea(non voluto),ripreso la barra,solevato piano la 5ta linea,l´ala partita da solo.Pat ha scritto:d'estate non lo riconoscevo.
Tel. 351 9136490
- Ingo
- Fofollo
- Contatta:
Anche secondo me,perché lo unity risponde bene.Ho provato a fare delle serie di kiteloop seguendo con la tavola,l´ala dopo il kiteloop vuole volare senza avere un buco di tiro,poi facendo piú pressione ti segue bene e andando piú al lasco non ti sembra che ala si svuota.Le prestazioni sembrano guiste,ho avuto un bel controllo sul ala.Ho provato anche il stopper-ball,bel giocattolo anche quello.Davide ha scritto:l'utilizzo col surfino è interessante...ho sentito spesso che speed e surfino non vanno molto d'accordo...l'unity è più adatto ad un uso 100% strapless?
Altra cosa che mi ha detto "Wolfi con il surfino",quando lui ha fatto la virata e l´ala era ancora bassa,lo unity ha erogato subito potenza e lui non era ancora nei strap bene,cosa che non é abituato.Ma lui usa solo pump,puó essere solo un caso e deve solo capire che i foil vanno meglio
Vado al lago di caldaro a provare di nuovo la vela....
Ciao ciao
Tel. 351 9136490
- Pat
- Fondatore
- Spot frequentati: Porto Corrsini
- Ali: Kitech & PL
- Tavole: mono
ingo, diresti che è un ala più potente dello speed 3 ? cioè tira di più ?
L'essenza del kite è fare kite.
- Lantonio
- Appassionato
- Spot frequentati: Dove c'è vento dai laghi al Nord a Liguria Toscana Francia
- Ali: Kitech 6 - 9 - 12. -
- Tavole: undergound
Ciao @ingo , con quanto vento hai provato ? hai provato 10 e anche 12 ?
eroga potenza anche con la barra non cazzata ?
quali caratteristiche differenzia l'unity da speed e psyco ?
Promoter Ozone
- Ingo
- Fofollo
- Contatta:
No,lo speed é ala da vento leggero e race.Ma direi che lo unity tira di piú dello psycho.Sopratutto nella partenza tira a lungo per alzarsi sulla tavola.Pat ha scritto:ingo, diresti che è un ala più potente dello speed 3 ? cioè tira di più ?
Tel. 351 9136490
- Ingo
- Fofollo
- Contatta:
Ciao,abbiamo provato con 10-12 nodi a poco piú di venti.Sia il 10 e anche il 12.Le ultime foto con il surfino Wolfi era da solo in acqua con il 10 e faceva bolina,il vento non era un gran che,e lui pesa sui 80kg.La vela con poco vento eroga sola potenza con barra cazzata,tipo pump,con piú vento va anche lasciata un po libera la barra,comunque diverso da speed o psycho che vengono volati scarici.Lantonio ha scritto:Ciao @ingo , con quanto vento hai provato ? hai provato 10 e anche 12 ?
Caratteristiche:Piú giocattolo,soffre poco o niente con vento sporco,superstabile,facile.La barra é un sogno.
Possibile provare la vela al lago di resia.
Tel. 351 9136490
- Ingo
- Fofollo
- Contatta:
Piú la 8,sempre deluxe.Con un 12 Speed3 e il suo depower una 10 non fa senso.onir ha scritto:Ingo come la vedi la 10 o la 8 in race da ventone?
Se dici che ti serve controllo sul ala,ma come prestazioni non so.Da provare.
Tel. 351 9136490
- LONG
- Fancazzista
- Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
- Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
- Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Qualcuno ha notizie di altre consegne in italia?
- dado650
- Fissato
- Spot frequentati: sicilia
- Ali: j5 11-15, wainman12-9, Crossbow 13-11, Naish Charger 9-7,Cabrinha 5m, s4 8m, Unity 6m,
- Tavole: fatalwave 6.0, flyrace, KL fatty 5.8, liquid force spacecraft, HF Silente
nel 2011 perdersi in una barra...non è il massimo...visti poi i precedenti con la infinity 1...che era la core!..per non parlare dei problemi avuti con il grip...rivetti..molle e finger....ator ha scritto:Ecco cosa si dice nel sito della fly.
http://www.flysurfer.com/news/3455-deut ... tatus-quo/
ELF J515-11;FS S4 8m, Unity6m, Viron4m
Wainman 9-12, Naish Charger 7-9
Cabrinha Crossbow 13-11, Convert ids 5m
fatal wave 6.0, flyrace, Hydro Silente
KL Fatty 5.8, liquid force spacecraft
Arriba quasicentoventotto
Wainman 9-12, Naish Charger 7-9
Cabrinha Crossbow 13-11, Convert ids 5m
fatal wave 6.0, flyrace, Hydro Silente
KL Fatty 5.8, liquid force spacecraft
Arriba quasicentoventotto
- Raf
- Fissato
- Spot frequentati: n/no
- Ali: fly
- Tavole: fly
in merito alle barre, in effetti la fly è un'po' lacunosa....
gli unici problemi che mi hanno dato le vele, nuove o datate che siano
sono state causate dalle barre.
Speriamo risolvano presto perchè personalmente sullo Unity mi sono un'po' raffreddato...
e quella mezza intenzione è ormai svanita...
Inoltre, da semplice user, ammetto "pseudo tifoso" non capisco cosa stia succedendo in generale,
forse sbaglio ma mi pare che in seguito ad una serie di eventi molti nuovi prodotti non ricevano le argomentazioni che meritano...., mi spiego.
Race a parte, che è oggetto di novità, delle nuove tavole ed in generale si parla poco nulla,
(contiamo un report sulle radical e poco nulla sulle door....)
eppure io che ho provato la nuova door L 2011, sono rimasto piacevolmente sorpreso e credo sia una tavola decisamente diversa dalla precedente con tantissime migliorie.
Inoltre in molti amici che sono passati a fly, sento malcontento sulle assistenze....bhò....
per ora ho bloccato l'acquisto dello unity e della nuova door e rimango con quello che ho,
in attesa di valutazioni.
Inizio a pensare che i signori Tedeschi o per loro chi gestisce il mercato Italiano dovrebbero tornare a guardare il nostro mercato con la attenzione e rendergli la giusta considerazione. (pensiero personale a voce alta)
Speriamo risolvano presto perchè personalmente sullo Unity mi sono un'po' raffreddato...
e quella mezza intenzione è ormai svanita...
Inoltre, da semplice user, ammetto "pseudo tifoso" non capisco cosa stia succedendo in generale,
forse sbaglio ma mi pare che in seguito ad una serie di eventi molti nuovi prodotti non ricevano le argomentazioni che meritano...., mi spiego.
Race a parte, che è oggetto di novità, delle nuove tavole ed in generale si parla poco nulla,
(contiamo un report sulle radical e poco nulla sulle door....)
eppure io che ho provato la nuova door L 2011, sono rimasto piacevolmente sorpreso e credo sia una tavola decisamente diversa dalla precedente con tantissime migliorie.
Inoltre in molti amici che sono passati a fly, sento malcontento sulle assistenze....bhò....
per ora ho bloccato l'acquisto dello unity e della nuova door e rimango con quello che ho,
in attesa di valutazioni.
Inizio a pensare che i signori Tedeschi o per loro chi gestisce il mercato Italiano dovrebbero tornare a guardare il nostro mercato con la attenzione e rendergli la giusta considerazione. (pensiero personale a voce alta)
- Toppy
- Fondatore
- Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
- Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
- Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
- Contatta:
dado650 ha scritto: nel 2011 perdersi in una barra...non è il massimo...visti poi i precedenti con la infinity 1...che era la core!..per non parlare dei problemi avuti con il grip...rivetti..molle e finger....
ritengo che proprio in relazione a questi problemi lo unity si stia facendo aspettare.....Kiteraf ha scritto:in merito alle barre, in effetti la fly è un'po' lacunosa....
hanno sbagliato qualcosa o comunque non hanno raggiunto lo standard che si aspettavano e quindi rimandano la produzione.
era più facile mettere comunque l'ala sul mercato e poi magari a settembre fare un richiamo per sostituire le barre difettose?
oppure avrebbero potuto mettere sul mercato lo unity con la infinity1?
ormai i crucchi dovremmo aver imparato a conoscerli....... sull'argomento qualità e prodotti a volte sono anche troppo presuntuosi....
d'altro canto non seguono la strada di tutte le altre brand, quale altra casa cambia modello ogni 3-4 anni? alla fly prendono le cose con calma e ogni nuovo prodotto deve essere un "nuovo" prodotto e non quello dell'anno prima con una grafica diversa....
e questo se lo possono permettere perchè fanno prodotti duraturi, ad esempio lo speed3 è sul mercato da settembre 2009..... eppure ancora oggi se ne parla come una ala attualissima e si "vende" nuova e usata come un'ala attuale.....
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio