Ozone Reo....

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
prince
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 26/12/2013, 22:44
Spot frequentati: marinaretti anzio, latina foce verde, lido dei pini, salto di fondi,Ostia
Ali: PL Lynx 5 - 9 (2016), Religion 6(2014), 10,5 (2015)
Tavole: RRD Salerosa V4

Ozone Reo....

Messaggio da prince »

Ciao a tutti. Mi stavo interessando sempre piu' verso l'acquisto di un ala specifica da wave, in misura piccola, da utilizzare per quelle, non frequenti da noi, condizioni impegnative, con onda formata. Dal 2012, ho sempre avuto North, e senza nulla togliere ai tedeschi, ora vorrei cambiare. Del Religion, ho sentito parlare positivamente un po da tutti e l'ho provato in una occasione: bene. E del Ozone Reo, cosa sapete dirmi? Qualcuno l'ha provato? Vi siete trovati bene ed in che condizioni? Rispetto al Religion, quali sarebbero le differenze? Mi interesserebbe sapere anche dell'usura della barra e delle linee Ozone. Vi chiedo quest'ultima cosa, perché in 2 anni di barre North, quindi la 2012, la 2013 e la 2014, non ho avuto riscontri positivissimi, anzi.........mentre devo dire che, per esempio, la barra RRD (nelle sue varie versioni), mi ha sempre fatto un ottima impressione e a differenza delle North, dopo anni di utilizzo, l'ho trovata sempre messa piu' che bene.
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: Ozone Reo....

Messaggio da Meg »

Prince io non ci capisco una mazza ma da possessore di Reo 2014 9 mt di dico LOVE LOVE LOVE LOVE !! paragonato al neo 2013 che ha il mio amico e con il quale ce lo siamo scambiato nel Reo ho percepito un dosaggio di barra molto più marcato che nel neo ,, a girare , girano in una scheggia entrambi insomma due bellisime ali a ma sono molto più conetento del mio reo !! : sssss : : sssss :
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Ozone Reo....

Messaggio da DonRaffaè »

Ssfactory dava spettacolo tra le onde a Tenerife con un Reo 8m...lui ne è innamorato...visto da fuori vola da Dio!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Ozone Reo....

Messaggio da MaB »

Sono diverse come carattere, più "light&flight" Reo, più "power on demand" il Religion... girano rapide entrambe, entrambe looppano senza potenza, le linee RRD forever, la barra pure, nel rafficatissimo high end il Reo è più morbido, nel low end il Religion ti tira fuori meglio, riparte anche cazzando la barra e forse galleggia meglio se gli vai incontro a metà rotazione, quando il Reo è a LE in alto, a metà finestra, se gli allenti i cavi si siede un pò, nulla di che ma devi tenerne conto, il Religion gira e non fa storie.
Costruttivamente, Rrd. A me piacciono entrambe. Negli anni sono migliorate, no stravolte: raffinate.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
pecozzza
Fissato
Fissato
Messaggi: 762
Iscritto il: 01/03/2011, 20:57
Spot frequentati: petrano rider
Ali: ozone c4
Tavole: trampa
Località: città di castello (PG)

Re: Ozone Reo....

Messaggio da pecozzza »

Sicuri della qualità delle rrd? Io in Toscana ne ho viste tante ed almeno una al giorno è scoppiata. Dopo quello che ho visto io personalmente non comprerei rrd. Di ozone invece ne vedo diversi e a distanza di anni reggono egregiamente.
prince
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 26/12/2013, 22:44
Spot frequentati: marinaretti anzio, latina foce verde, lido dei pini, salto di fondi,Ostia
Ali: PL Lynx 5 - 9 (2016), Religion 6(2014), 10,5 (2015)
Tavole: RRD Salerosa V4

Re: Ozone Reo....

Messaggio da prince »

Grazie Mab per la comparazione precisa e approfondita tra Religion e Reo: due ottime ali wave ma, seconde te, un pelo superiore il Religion per alcuni motivi. Grazie ovviamente anche a Meg e Donraffae' che confermano l'ottima qualita' del Reo: a questo punto spero proprio che SSfactory possa dirmi anche la sua da possessore di REO e cosi' anche altri. Grazie anche a te Pecozza: tu invece critichi fortemente non solo nello specifico il Religion ma proprio le ali RRD e mi consigli, senza mezze misure, il Reo. Chiunque altro voglia intervenire e dire la sua, supportato da esperienza personale diretta o indiretta, ben venga! : Thumbup :
ssfactory
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 217
Iscritto il: 02/06/2011, 11:46
Spot frequentati: dove capita
Ali: Reo 10,blade 10,reo 8,khaoona 5,5,religion 5,summit 12, frenzy 9/7, Access 4
Tavole: Fone signature 6.0, hf Mhl, alaia
Località: roma

Re: Ozone Reo....

Messaggio da ssfactory »

ciao
prima cosa voglio ringraziare DonRaffaè per il commento, gentilissimo..
la spiegazione di Mab molto precisa..
per quanto mi riguarda trovo il Reo assolutamente fantastico,
considera che ho una 8, quindi con vento almeno 16 nodi comincio a divertirmi.
Nelle misure piu grandi prenderei max una 10, di piu non credo che vada cosi bene. Unica pecca, troppo delicato, il mio l ho aperto in 2 ben due volte, e cambiata le e bladder..
si ripara tutto, pero è il prezzo da pagare se vuoi un ala che voli cosi..
sono convinto che è l unica vela che nn cambiero
sicuramente Rrd è piu solida e resistente, personalmente con il Religion con mi sono trovato, ma rimane pur sempre una ottima vela..
ho visto girare un kite che mi ha incuriosito molto
il best cabo, mi è sembrato molto piu polivalente e resistente,
non ho avuto modo di provarlo, ma sono convinto che vada molto bene..
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Ozone Reo....

Messaggio da luca8981 »

pecozzza ha scritto:Sicuri della qualità delle rrd? Io in Toscana ne ho viste tante ed almeno una al giorno è scoppiata. Dopo quello che ho visto io personalmente non comprerei rrd. Di ozone invece ne vedo diversi e a distanza di anni reggono egregiamente.
azz : Eeek : : Eeek : : Eeek : io ne vedo parecchie e ho avuto 3 vision, nessun problema... una al giorno scoppiata è roba!

comunque anche io sono molto tentato di prendere il religion : PirateCap :
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Ozone Reo....

Messaggio da luca8981 »

ssfactory ha scritto:ciao
prima cosa voglio ringraziare DonRaffaè per il commento, gentilissimo..
la spiegazione di Mab molto precisa..
per quanto mi riguarda trovo il Reo assolutamente fantastico,
considera che ho una 8, quindi con vento almeno 16 nodi comincio a divertirmi.
Nelle misure piu grandi prenderei max una 10, di piu non credo che vada cosi bene. Unica pecca, troppo delicato, il mio l ho aperto in 2 ben due volte, e cambiata le e bladder..
si ripara tutto, pero è il prezzo da pagare se vuoi un ala che voli cosi..
sono convinto che è l unica vela che nn cambiero
sicuramente Rrd è piu solida e resistente, personalmente con il Religion con mi sono trovato, ma rimane pur sempre una ottima vela..
ho visto girare un kite che mi ha incuriosito molto
il best cabo, mi è sembrato molto piu polivalente e resistente,
non ho avuto modo di provarlo, ma sono convinto che vada molto bene..
come mai non ti sei trovato col religion? quale anno hai provato?
grazie.
ssfactory
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 217
Iscritto il: 02/06/2011, 11:46
Spot frequentati: dove capita
Ali: Reo 10,blade 10,reo 8,khaoona 5,5,religion 5,summit 12, frenzy 9/7, Access 4
Tavole: Fone signature 6.0, hf Mhl, alaia
Località: roma

Re: Ozone Reo....

Messaggio da ssfactory »

i religion che ho provato sono i 2011 e 2012,
nn riesco a darti una spiegazione,
ma non mi hanno entusiasmato...
abituato al volo ozone faccio fatica a trovare di meglio fino al 2012
ho notato che sui modelli 2013 e 2014 il catalyst come il reo
sono diventati piu duretti di barra e questa cosa nn mi piace molto
awake81
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 347
Iscritto il: 23/02/2011, 8:59
Spot frequentati: Embrun, Liguria (dove c'è vento), Salento ionico e adriatico
Ali: Ozone Catalyst 12 2013 Catalyst 9 2014 Edge 17 2011
Tavole: Loose LP2 135x42, Surfino PK Rocket 011-10 Awake, Wainmann Gambler 5.10

Re: Ozone Reo....

Messaggio da awake81 »

Con che settaggi sulle back gli hai provati i Catalyst/Reo 2013/2014?
ssfactory
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 217
Iscritto il: 02/06/2011, 11:46
Spot frequentati: dove capita
Ali: Reo 10,blade 10,reo 8,khaoona 5,5,religion 5,summit 12, frenzy 9/7, Access 4
Tavole: Fone signature 6.0, hf Mhl, alaia
Località: roma

Re: Ozone Reo....

Messaggio da ssfactory »

sulla vela ho messo il settaggio di vela veloce
e sulla barra nn sono sicuro, mi sembra il 2 nodino dal basso..
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Ozone Reo....

Messaggio da MaB »

Tra 2010-2012 (i primi 2 Religion) e 2013/2014 (I regligion Mk3 e Mk4) la differenza è marcata.
I primi (Mk1) erano molto veloci, morbidi a girare ma un pò più bruschi sul trapezio quando si avvicinavano al limite alto o li depowerizzavi tantissimo fin a fileggiare. Posizionati a centrofinestra. Bel drift bella rotazione ma molto drag e necessità di spostare le briglie su "Onshore", farli muovere più verso bordofinestra.
Poi i Mk2 li hanno "appiattiti" leggermente ed il tiro è aumentato, tanto che si diceva che una 10Mk1 equivalesse ad una 9Mk2 ... considerando che la 9Mk1 equivale ad un Reo 10 2013, hai un pò l'idea del tipo di low-end. (provato varie volte, via uno sotto l'altro, sia con Reo 8/Religion 7 che Reo 10, prima e seconda serie). Qualcuno diceva che sono "rallentati". Non li conosco bene.
Poi sono arrivati i cambiamenti, col 2013 tutto è più equilibrato e piacevole, maggior lift se cerchi di saltare, dovuto ad una finestra di volo più ampia che però non penalizza il resto. La vela è più stabile, ma per farla girare rapida richiede leggermente più decisione (con gli 1 surfavo con una mano sola in centro barra, anche in backside. Con questo pure ma se vuoi girarlo stretto o looparlo devi darci con 2 mani, tirare la barra da un estremità).
Però, come resa globale, è più piacevole.
Col Mk4 le cose sono migliorate ancora, la vela è stragodibile anche nel top end, più lenta complessivamente, ma non c'è problema, tu le dici dove andare e poi pensi all'onda o alla manovra, comunque vada lei arriva dove deve e ti aspetta, oppure riesci a fermarla e reinvertirla sul posto.

La barra, al di là di quello che possa esser successo in Toscana, è IL TOP come durevolezza, le linee sono inarrivabili. Come finiture magari è meglio Ozone, la sicura su una sola front è più agevole per smazzarsi il kite in autonomia con il ventone in spiaggia, il camcleat ha un attacco più pulito, le nuove Ozone han la girella delle front sotto ecc ecc, ma la sicura che scorre dentro il tubetto del depower, la qualità dei cavi e la sezione del tubo RRD (Ozone coi guanti è scomoda, se nno hai due badili al posto delle mani!) fa il resto. Comunque, anche Ozone è ottima qualità.

Una o l'altra...per me non sbagli. Reo sbragate ne ho sentite e viste già 2... e questo un pò dispiace, ma sai.. di fronte a 2 rotte ce ne saranno 100 perfette.... come per le barre RRD che scoppiano quotidianamente, per tanti altri giorni non se ne rompe nessuna.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Ozone Reo....

Messaggio da luca8981 »

@mab con scoppiate pecozza credo che si riferisse alle vele : think : o ho capito male...
prince
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 26/12/2013, 22:44
Spot frequentati: marinaretti anzio, latina foce verde, lido dei pini, salto di fondi,Ostia
Ali: PL Lynx 5 - 9 (2016), Religion 6(2014), 10,5 (2015)
Tavole: RRD Salerosa V4

Re: Ozone Reo....

Messaggio da prince »

Ragazzi, grazie a tutti per i nuovi interventi: ora le idee iniziano ad essere sempre piu' chiare. Di base, cmq, due ottimi prodotti.
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Ozone Reo....

Messaggio da luca8981 »

questo video mi da conforto sulla resistenza del religion : Chessygrin :
del kiter non dico niente perche sono diventato superstizioso... non vorrei che poi mi tornasse indietro.

http://www.youtube.com/watch?v=3MhSByHchn4 guardatelo tutto perche merita : Chessygrin :
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: Ozone Reo....

Messaggio da alexlecce »

Io ho appena preso un religion 10 del 2011 con barra v3 nuovo.
Non posso farti un paragone col Reo che non ho mai provato, ma come robustezza dell'ala il religion mi sembra davvero fatto bene e rinforzato a dovere.

Anche la barra, dalla v3 in poi ha dei cavi molto rigidi ed è fatta bene.
Un amico la usa da anni come barra unica di tre kite ed è ancora in ottimo stato..niente rotture o scollamenti del grip e solo un pò ingialliti i cavi : Thumbup :
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: Ozone Reo....

Messaggio da perfect10 »

in effetti una volta ero a tirrenia con i soliti 35 kn di libeccio. avevo rifatto la barra e camminavo con il kite girato. una raffica me l'ha strappato di mano ed è partito in piena finestra. d'istinto ho acchiapato la barra ma lo strappo aveva fatto recuperare qualche giro di cavi. morale della fava mi sono trovato steso con 10 metri di cavi e il 6 in piena finestra... : aufs : a quel punto ho messo mano al moschettone che porto al trapezio cercando di agganciare una linea sola per depotenziarlo in quanto dalla barra i cavi partivano tutti pari. niente da fare ci voleva un braccio lungo tre metri per togliere potenza. alternative: strisciare fino a far trovare al kite un ostacolo (quei 100 m a pelle di leone); tagliare tre linee : CoolGun : : CoolGun : ; lanciare sabbia fino a coprirlo a 10 m di distanza : WohoW : : WohoW : ; insomma anche se non era una situazione di vero pericolo stava diventando uno stallo un pò imbarazzante....cmq poi è arrivato il pard e fine della sventura : Thumbup : : Thumbup :
luca8981 ha scritto:questo video mi da conforto sulla resistenza del religion : Chessygrin :
del kiter non dico niente perche sono diventato superstizioso... non vorrei che poi mi tornasse indietro.

http://www.youtube.com/watch?v=3MhSByHchn4 guardatelo tutto perche merita : Chessygrin :
prince
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 26/12/2013, 22:44
Spot frequentati: marinaretti anzio, latina foce verde, lido dei pini, salto di fondi,Ostia
Ali: PL Lynx 5 - 9 (2016), Religion 6(2014), 10,5 (2015)
Tavole: RRD Salerosa V4

Re: Ozone Reo....

Messaggio da prince »

alexlecce ha scritto:Io ho appena preso un religion 10 del 2011 con barra v3 nuovo.
Non posso farti un paragone col Reo che non ho mai provato, ma come robustezza dell'ala il religion mi sembra davvero fatto bene e rinforzato a dovere.

Anche la barra, dalla v3 in poi ha dei cavi molto rigidi ed è fatta bene.
Un amico la usa da anni come barra unica di tre kite ed è ancora in ottimo stato..niente rotture o scollamenti del grip e solo un pò ingialliti i cavi : Thumbup :

Alex, infatti proprio questo discorso "robustezza", relativo sia all'ala che alla barra, e' quello che mi farebbe propendere un po di piu' sul Religion, dando per scontato che sono cmq due ottime ali.
Avatar utente
perfect10
Fissato
Fissato
Messaggi: 815
Iscritto il: 10/10/2012, 17:16
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Re: Ozone Reo....

Messaggio da perfect10 »

se vedo un north 5 cavi o qualche cencetto che resiste a questo...:

http://vimeo.com/52798352

considerando che con 1000 euro ho tre religion 9 6 4 (pressochè nuovi...)....

nel video ero ancora in modalità barra=qualsiasi mazza+4 fili. devo ammettere che i cavi rrd danno più reattività all'ala infatti con il mio naish park 11 uso spesso la barra rrd....anche se la safety su tutte e due le front non mi da il massimo della sicurezza con il ventone
nicolò
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 428
Iscritto il: 27/02/2013, 19:19
Spot frequentati: valmadrera, colico, dervio, toscana, liguria, francia sud, sottomarina
Ali: RRD religion 7, 9, 10,5, NEO 5, 12
Tavole: kiteloose onda 5'10", stallion 5'2" shaka replica, HF moses onda groove skate, nhp 137x43

Re: Ozone Reo....

Messaggio da nicolò »

a dir la verità i miei rebel piccoli di frullate ne hanno prese una marea senza mai nessun danno...sono robustissime..
considera poi che ho tirato giù da solo la 7 con 35 nodi : Eeek : in sardegna perchè a porto pino eravamo in 5 in acqua e nessuno mi dava una mano, semplicemente tirando la sicura e recuperando il kite dalla 5a linea...sicurissimo... : Thumbup :
Rispondi