naufragio speed3

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
luzzo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 487
Iscritto il: 27/05/2011, 17:47
Spot frequentati: p. corsini. carpegna. ragnolo, cimone, petrano, tonale, lessinia, croce arcana, calambrone,campigna,
Ali: speed3 19-12 dlx/access 4m/Summit 12m/Outlaw 8m/viron 2.5
Tavole: -
Località: forli

naufragio speed3

Messaggio da luzzo »

Ieri pomeriggio a Porto Corsini (RA) , sabato 26 luglio, ho dovuto sganciare il mio speed3/12metri.
Probabilmente è in Croazia o in fondo all'adriatico.
Se invece per caso qualcuno lo trovasse spiaggiato da qui a senigallia mi contatti.
Con mp o qui (347-4944uno4due).
Se invece se lo vuole tenere non tenga conto del presente annuncio.
grazie
: Blink :
yabadabaduuu!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17689
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: naufragio speed3

Messaggio da Pat »

Azz...speravo che lo avesse trovato la capitaneria....una brutta avventura, per fortuna non vi siete fatti male.

inviato dal mio xilofono....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
luzzo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 487
Iscritto il: 27/05/2011, 17:47
Spot frequentati: p. corsini. carpegna. ragnolo, cimone, petrano, tonale, lessinia, croce arcana, calambrone,campigna,
Ali: speed3 19-12 dlx/access 4m/Summit 12m/Outlaw 8m/viron 2.5
Tavole: -
Località: forli

Re: naufragio speed3

Messaggio da luzzo »

Per ora hanno trovato il kaoona di Meg.
yabadabaduuu!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10589
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: naufragio speed3

Messaggio da Toppy »

: Sad : cosa è successo?
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: naufragio speed3

Messaggio da Meg »

Purtroppo quando è accaduto il fattaccio io ero parcheggiato in acqua con il kite a mollo già da 5 minuti che non ne voleva sapere di ripartire , visto che il vento stava morendo ed ero abbastanza vicino a riva incomincio a far su la barra per fare self rescue , peccato che quando sono a metà barra arrotolata vedo il kite che inizia a girararsi verso il largo istintivamente porto la mano alla sicura , e infatti dopo un nano secondo un araffica violentissima fa decollare il kite e me ed io senza esitare un istante sgancio prima il CL e subito dopo il leash della barra , direi che ho fatto la manovra giusta perchè in 10 secondi il kite volteggiava molto distatne direzione Croazia , io ero tranquillo avevo con me il surfino e piano piano son tornato a riva non ho mai avuto paura perche ero vicino a riva sapevo che i ragazzi erano li ad aspettarmi e che avrebbero allertata la capitaneria er apresto con tante ore di luce quindi bello pacioso mi sono "incamminato" verso riva con un vento assurdo che mi spingeva verso fuori , dopo circa una mezzora ecco 2 angeli su una moto d'acqua che mi recuperano per gli ultimi 100 metri , insomma tutto ok ! mi dispaiace solo che la vela e la barra possano procurare danni a qualche animale marino, ma sembra che addirittura sia stata recuperata sulla diga ,,, ancora non so nulla poi vi informo . questo non è stato un naufragio questo è stato IL naufragio !
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: naufragio speed3

Messaggio da Meg »

PS :anche Miki e Mab per il rotto della cuffia hanno evitato il groppone sul filo di lana . sicuramente l'esperienza di Mab e il suo culo gli hanno fotto evitare il peggio

Comumque io sono solo un Patacca discepolo del Re dei Patacca KING PATACCA MAB
tutto bene quel che ,,,,,
PPS Santo leash del surfino ( se no perdevo pure quello ) e santo Casco ( che pure oggi son riuscito a tirarmi la tavola in testa )
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: naufragio speed3

Messaggio da fabnik »

temporalone che ha picchiato di colpo verso il mare..30 knt off..
Allegati
vento....JPG
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: naufragio speed3

Messaggio da fabnik »

con contorno di trombe d'aria ,fulmini vicinissimi e pioggia torrenziale..
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
nf71
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 48
Iscritto il: 23/08/2013, 16:45
Spot frequentati: sardegna
Ali: 5-7-10
Tavole: 134x40 lf-surfino 5.9tb

Re: naufragio speed3

Messaggio da nf71 »

tutto è bene quel che finisce bene,ma dal tuo racconto(mab)qualcosa non torna poiché se esegui correttamente il self rescue è impossibile che il kite riparta sulla sola linea di sicurezza, al limite si alza e svolazza un po' ma niente di più.
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: naufragio speed3

Messaggio da Bidello »

Probabile Meg non abbia fatto su la linea della sicura come da manuale, ma sei vento gira off ed entra la bomba il kite su una linea tira come un treno (sperimentato).

A quel punto lo acchiappi, lo sgonfi lasciando le struts chiuse (le chiudete no?) lo leghi col trapezio o leash e pace.
Avatar utente
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5984
Iscritto il: 07/02/2011, 12:34
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.
Località: Bologna

Re: naufragio speed3

Messaggio da fabnik »

Infatti...ma nel dubbio bravi così.
Prima la pelle e niente rimpianti.
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
nf71
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 48
Iscritto il: 23/08/2013, 16:45
Spot frequentati: sardegna
Ali: 5-7-10
Tavole: 134x40 lf-surfino 5.9tb

Re: naufragio speed3

Messaggio da nf71 »

il kite se attaccato a una sola linea(5° o front) non può tirare come un treno.si chiamano linee di sicurezza,
ci sarà un motivo!
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: naufragio speed3

Messaggio da Lumumba »

quando entra una botta da 20 nodi off hai poco tempo x ragionare....il kite lo puoi anche mandare in sicura...ma se vedi che ti tira al largo..nn e simpatico.

....inviato dal mio citofono!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
richi75
Novellino
Novellino
Messaggi: 90
Iscritto il: 18/10/2011, 15:32
Spot frequentati: Pesaro/Riccione
Ali: ...ci sto riflettendo!
Tavole: surf/sup

Re: naufragio speed3

Messaggio da richi75 »

provato e visto con i miei occhi alcuni anni fa : Sad :
giravamo al campo volo di Fano con il garbino e un groppone in lontananza.
Rev e Liquid Force entrambi 8 all'arrivo del cumulo scuro violenta e improvvisa accelerazione del vento passando i 50 nodi, dato registrato dalla centralina della Marina dei Cesari di Fano, kite in sicura ma il tiro residuo purtroppo era ancora eccessivo! Risultato un kite recuperato senza danni e l'altro su un palo della luce!
Errore nostro sicuramente ma quando tira .......tira : shake : arrivati ad un certo punto fxxxxxo all'attrezzatura!
Avatar utente
luzzo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 487
Iscritto il: 27/05/2011, 17:47
Spot frequentati: p. corsini. carpegna. ragnolo, cimone, petrano, tonale, lessinia, croce arcana, calambrone,campigna,
Ali: speed3 19-12 dlx/access 4m/Summit 12m/Outlaw 8m/viron 2.5
Tavole: -
Località: forli

Re: naufragio speed3

Messaggio da luzzo »

allora metto anche la mia versione
io stavo andando fuori ed ero un po' fuori dal ultima boa del corridoio quando vedo tutti gli altri che rientrano allora mi metto a manovrare per rientrare pure io.
a un certo punto mi fa una caramella e mi cascha la vela provo a tirarla su ma la caramella rimane e si mette tutta off tirando parcchio...a quel punto il sgancio e provo a fare su la barra però mi vedo sempre più fuori trascinato dalla vela allora saluto lo Speed e sgancio anche il leash.
salgo sulla tavola e battendo i piedi mi metto a risalire corrente e vento (tutt'attorno c'è quello ben descritto da Fabio)...arrivato a 100 metri dalla riva mi vieni incontro Miki che mi aiuta a riguadagnare la spiaggia.
Le moto non le ho ne viste e ne sentite me la sono nuotata tutta...cosi imparo!!!!
io le moto no
yabadabaduuu!!!!!!!!!!!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: naufragio speed3

Messaggio da MaB »

nf71 ha scritto:tutto è bene quel che finisce bene,ma dal tuo racconto(mab)qualcosa non torna poiché se esegui correttamente il self rescue è impossibile che il kite riparta sulla sola linea di sicurezza, al limite si alza e svolazza un po' ma niente di più.
MaB non centra niente. Ha avvisato tutti i kiter in acqua dell'arrivo della botta off, perchè nei 5 minuti segnati dalla centralina come ESE e 5 minuti SSE e W, in realtà oltre ad uno dei fronti neri più pesi che mi è capitato vedere da un pò a questa parte, mentre saltavo allegro con Chrono 18 e il surfino ho sentito l'odore di Garbino, una temperatura diversa, tipica del nostro OFF. Al che mi son precipitato fuori urlando a chi incrociavo, poi ho voluto fare l'ultimo bordo fuori per spararmi l'ultimo saltone... (cazzata cosmica!) e son riuscito ad abbassare e iniziare a sgonfiare per il rotto della cuffia, mentre aprivo la zip è partita istantanea : Eeek :
una bomba da terra piena, ho infagottato la vela come ho potuto, stendendomici sopra per non farla volare via.

Meg (quel patacca!) era a mollo che con molta calma riavvolgeva le linee in pari.. ma per esperienza, se avesse riavvolto anche una sola front, una 12 con 30++nodi (a terra ridossato dalla pineta, 30...fuori nebulizzava tutto, 3 trombe marine molto vicine...lampi..) inizia a mulinellare per aria e non è detto che si acquacci spiaccicata sull'acqua.

La mossa sarebbe risalire veloce lungo una linea, slegarle tutte tranne quella e sgonfiare la LE. Poi fai su la barra.
Ma come sempre, siam tutti bravi da terra, al calduccio. Quindi quel patacca imperiale ha fatto la cosa giusta: fanculo il kaona (che tra l'altro... : ahahah : : ahahah : ) e furbamente aveva il Leash. S'è steso sul surfino e ha provato a tornare.
Anche Luzzo ha fatto bene: tempo che arriva la capitaneria (che poi s'è messa a cercare e 200mt da riva...parallela alla costa) sarebbero stati oltre la testa delle dighe, fuori oltre 2km, diretti verso le piattaforme del metano, in piena rotta mercantile!!! : Eeek : e lì, se permetti... son cavoli amari!!!

Diciamo che era un pò prevedibile, la disgrazia. All'aumentare del vento, mentre Meg gonfiava la 12..son tornato in acqua con CH18, tanto...con quel nero e le prime gocce d'acqua si capiva che la giornata sarebbe finita da lì a poco, prima dell'arrivo del fronte: anche se fosse rimasto da mare, non aveva assolutamente l'aria da vento da 12mt! : zip : : Eeek :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: naufragio speed3

Messaggio da Redmaster »

Me tocca lavorà anche per i piadinari : Chessygrin :

Ecco le tre trombe marine di ieri...e se penso che eravate li in mezzo
avete fatto benissimo a sganciare sempre sganciareeeee
a Sottomarina fortunati vedevamo un nero sul fiume po assurdo...
tempo strano ragazzi occhio sempre : Eeek :

Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: naufragio speed3

Messaggio da Bidello »

Ah ma naturale che da dietro lo schermo semo tutti boni a da' dritte : Chessygrin :

Fanculo le vele, avete fatto bene.

Anni fa ricordo di aver letto di uno che usciva in posti particolarmente incazzosi (fronti tipo quello di cui sopra) e aveva (o voleva, non ricordo) montato una linea collegata alla valvola di sgonfiaggio per le emergenze : think : : ahahah :
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: naufragio speed3

Messaggio da Meg »

Ho chiamato la capitaneria e hanno ritrovato il mio kahoona alla deriva domani lo vado a prendere e posto foto .
io ho sbagliato a far su la barra in pari ma del fronte nero non mi stavo neanche preoccupando ,,,,
Purtroppo ero impotente con la vela in acqua già da diversi minuti ,,,, onestamente da come è entrato non ci ripenserei 2 volte sgancio tutto e ciao ,,, non puoi contrastare la natura !! tempo che arrivi alla vela sgonfi cazzi e mazzi sei già fuori più di un miglio ,,, e poi ???
non se avete capito che volava via la roba dalla spiaggia ,,, vorrei vedere come fai a sgonfiare e arrotolare il kite in quelle condizioni ,,,
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: naufragio speed3

Messaggio da Bidello »

Principianti.... : shake :

Io esco sempre con la Beretta nell'apposita tasca del trapezio, just in case....

: Thumbup : : Chessygrin : : ahahah :
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10457
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: naufragio speed3

Messaggio da Zitrone »

nf71 ha scritto:il kite se attaccato a una sola linea(5° o front) non può tirare come un treno.si chiamano linee di sicurezza, ci sarà un motivo!
Non ti credere, i sistemi di sicurezza funzionano bene in condizioni normali, ma ci sono situazioni in cui bisogna mollare tutto, e infatti tutti i leash seri hanno lo sgancio di sicurezza che ti libera completamente dal kite. Poco tempo fa mi è successo che da giornatina di ponentino da 10 nodi è arrivata la tempesta......eravamo rientrati da tempo perchè avevamo visto il groppo nero avvicinarsi, ma quando è arrivata la botta ci siamo dovuti tuffare sopra le vele....a mano non le tenevi.
fabnik ha scritto:Infatti...ma nel dubbio bravi così.
Prima la pelle e niente rimpianti.
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Redmaster ha scritto:Ecco le tre trombe marine di ieri...e se penso che eravate li in mezzo
...soprattutto....che ci facevate li in mezzo? : aufs : : aufs : : aufs : : aufs :
Occhio ragazzi che cò ste cose non si scherza...in questi casi è meglio rinunciare all'uscita.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Rispondi