PL Phantom 2 6mq proto

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2079
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: PL Phantom 2 6mq proto

Messaggio da alfiero »

Adesso vediamo in mano a Pat ..che succede,,bella fregatura Pat ..adesso non puoi manco dire che il kite non vale un C... : ahahah :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: PL Phantom 2 6mq proto

Messaggio da Pat »

grande news pitu!
@ alf: no preoccupe, sono un mago a rivoltar frittate...

inviato dal mio xilofono....
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: PL Phantom 2 6mq proto

Messaggio da Pat »

arrivato un pacco dalla karin ... con un escape 7 da provare, visto che l'arc è ancora peripatetico ...peccato, avrei voluto provarlo domenica, che al 99% dovrebbe essere buono da petrano (ma lo scopriremo domani sera se le previ restano confermate).
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: PL Phantom 2 6mq proto

Messaggio da pitu »

Pat, ricorda che l'escape 7 è uno stunt kite, lo puoi lanciare centrofinestra sia di back che di front, se laschi completamente la barra, flappa me non ha nessun tiro.
Se c'è poco vento, puoi gonfiarlo moderatamente per preservarlo in caso di cadute. Se il vento è a bombe, gonfialo parecchio (deve fare tuk.. tak .. tik quanfo lo picchietti). Lascia i collegamenti con i bladder aperti. (Ne chiudo uno o due solo in acqua, se mi allontano molto dalla costa.)
Se ti luffa (lo fa perché avanza molto e se lo tieni allo zenith prima o poi un buco te lo fa cadere) non andare in panico, metti la barra a bacchetta in battuta alta e il 99% dei casi lo recuperi prima che tocchi terra con una virata strettissima e senza tiro, nonappena i cavi rientrano in tensione.
Mi spiace non avere il filmato da farti vedere, ma riesce a girare su se stesso in un decimo di secondo.
Come aquilone acrobatico è ottimo, la cosa a cui devi far attenzione è la gestione power depower, è molto brusca (dosabile in pochi cm di escursione) e cazzando la barra il boost è violento gia con 10 nodi. Rispetto ad un foil, non è fluido ma preciso e reattivo, la dolcezza ce la devi mettere tu dosando i comandi.
Backstall, ne ha, anche parecchio. Tiri 3cm di depower e vai tranquillo sganciato eliminandolo al 100%. Ma se lo vuoi c'è, ed è quello super reattivo, che basta allontanare di 2 cm la barra per far ripartire immediatamente il kite.
La mia tecnica di strambata è questa: c***o la barra, backstallo il kite, lo ruoto su se stesso senza tiro, lo seguo col buggy, lasco la barra per farlo ripartire e la ricazzo quando è a bordo finestra per avere in boost sulle nuove mura. A differenza di quanto puoi pensare, l'operazione viene in automatico e con una fluidità e una costanza di tiro stupefacente. Non ti capita mai di aspettare il kite.
Sempre grazie al backstall, la ripartenza in retro è immediata e non c'è quasi mai bisogno di alzarsi dal buggy.
Altra cosa stupefacente è la capacità di essere fermato mentre cade a centrofinestra nose down, tirando le back. (Ovviamente con poco vento). Lo faccio più per show che per uso pratico, ma fetmarlo a 1mt da terra, ruotarlo e farlo risalire, è spettacolare.
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: PL Phantom 2 6mq proto

Messaggio da Ninjo »

pitu ha scritto:Pat, ricorda che l'escape 7 è uno stunt kite, lo puoi lanciare centrofinestra sia di back che di front, se laschi completamente la barra, flappa me non ha nessun tiro.
Se c'è poco vento, puoi gonfiarlo moderatamente per preservarlo in caso di cadute. Se il vento è a bombe, gonfialo parecchio (deve fare tuk.. tak .. tik quanfo lo picchietti). Lascia i collegamenti con i bladder aperti. (Ne chiudo uno o due solo in acqua, se mi allontano molto dalla costa.)
Se ti luffa (lo fa perché avanza molto e se lo tieni allo zenith prima o poi un buco te lo fa cadere) non andare in panico, metti la barra a bacchetta in battuta alta e il 99% dei casi lo recuperi prima che tocchi terra con una virata strettissima e senza tiro, nonappena i cavi rientrano in tensione.
Mi spiace non avere il filmato da farti vedere, ma riesce a girare su se stesso in un decimo di secondo.
Come aquilone acrobatico è ottimo, la cosa a cui devi far attenzione è la gestione power depower, è molto brusca (dosabile in pochi cm di escursione) e cazzando la barra il boost è violento gia con 10 nodi. Rispetto ad un foil, non è fluido ma preciso e reattivo, la dolcezza ce la devi mettere tu dosando i comandi.
Backstall, ne ha, anche parecchio. Tiri 3cm di depower e vai tranquillo sganciato eliminandolo al 100%. Ma se lo vuoi c'è, ed è quello super reattivo, che basta allontanare di 2 cm la barra per far ripartire immediatamente il kite.
La mia tecnica di strambata è questa: c***o la barra, backstallo il kite, lo ruoto su se stesso senza tiro, lo seguo col buggy, lasco la barra per farlo ripartire e la ricazzo quando è a bordo finestra per avere in boost sulle nuove mura. A differenza di quanto puoi pensare, l'operazione viene in automatico e con una fluidità e una costanza di tiro stupefacente. Non ti capita mai di aspettare il kite.
Sempre grazie al backstall, la ripartenza in retro è immediata e non c'è quasi mai bisogno di alzarsi dal buggy.
Altra cosa stupefacente è la capacità di essere fermato mentre cade a centrofinestra nose down, tirando le back. (Ovviamente con poco vento). Lo faccio più per show che per uso pratico, ma fetmarlo a 1mt da terra, ruotarlo e farlo risalire, è spettacolare.

Pat.. se ti conosco dopo questa dettagliata descrizione... puoi rimandarglielo indietro senza gonfiarlo.. : ahahah : : ahahah : : ahahah :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5609
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: PL Phantom 2 6mq proto

Messaggio da poldo »

: Eeek : Pitu così sei inquietante... : Chessygrin : . ho provato l'Escape 9m (nn il 7) in acqua 15-20 nodi e mi sembrava un kite facile/aprovadiscemo/plug&play....tiri la barra tira, molli la barra tira meno, la tiri a dx gira a dx, la tiri a sx gira a sx : Lol :
onde e vento!
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: PL Phantom 2 6mq proto

Messaggio da pitu »

Si certo, è facilissimo.
Sto parlando per un uso avanzato, spingendolo ai limiti. Ho scritto queste cose, perché so che Pat è un aquilonista esperto che potrebbe goderne, come ne godo io.
Sono riusito a mettere insieme 2 minuti di escape7, registrati ieri con 6/12 nodi. Qualità e riprese mediocri.

Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: PL Phantom 2 6mq proto

Messaggio da pitu »

Volevo solo sottolineare che nessun Escape è stato maltrattato durante la ripresa di questo video.
I tratti di volo park&fly sono stati rimossi perché di scarso interesse tecnico.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: PL Phantom 2 6mq proto

Messaggio da Lumumba »

News??????

....inviato dal mio citofono!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

Re: PL Phantom 2 6mq proto

Messaggio da marcodk »

stavo giusto pensando a questo post...si é poi mai vista l'ala?
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Avatar utente
littlecrash
Novellino
Novellino
Messaggi: 55
Iscritto il: 07/11/2011, 7:47
Spot frequentati: Ravenna Cervia campo imperatore petrano
Ali: P.L.
Tavole: Autocostruite

Re: PL Phantom 2 6mq proto

Messaggio da littlecrash »

Io cerco disperatamente un phanthom da 9 metri, si riesce a trovare?
Magari anche un 18-19.....
Ciaoooooooooo
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: PL Phantom 2 6mq proto

Messaggio da steuu »

littlecrash ha scritto:Io cerco disperatamente un phanthom da 9 metri, si riesce a trovare?
Magari anche un 18-19.....
: shake :
Purtroppo no... cmq come tutti gli ARC... i migliori sono i piu' piccoli : dribbleg :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
lukakite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 292
Iscritto il: 07/04/2011, 23:51
Spot frequentati: rimini
Ali: Cabrinha switchblade 09 10mq-Scorpion 13mq.
Tavole: gifted by lumumba...scrub lion.
Località: Rimini-Riccione

Re: PL Phantom 2 6mq proto

Messaggio da lukakite »

Pat hai una foto del arc?
Avatar utente
littlecrash
Novellino
Novellino
Messaggi: 55
Iscritto il: 07/11/2011, 7:47
Spot frequentati: Ravenna Cervia campo imperatore petrano
Ali: P.L.
Tavole: Autocostruite

Re: PL Phantom 2 6mq proto

Messaggio da littlecrash »

i phantom sono delle ali fantastiche, sventano tanto e a me personalmente danno tanta sicurezza, sarà per l'AR ???
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

Re: PL Phantom 2 6mq proto

Messaggio da marcodk »

littlecrash ha scritto:Io cerco disperatamente un phanthom da 9 metri, si riesce a trovare?
Magari anche un 18-19.....
Ciaoooooooooo
magari se lo ungi bene per farteli spedire....

http://www.ebay.co.uk/itm/Peter-lynn-Ph ... 43ccf67b27

O se sei una brava sartina...

http://www.dba.dk/kite-peter-lynn-phant ... 009085757/

in bocca al lupo!
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: PL Phantom 2 6mq proto

Messaggio da Pat »

ve lo devo dire ..... credevo lo sapessero ormai tutti ..... era uno scherzo : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

Re: PL Phantom 2 6mq proto

Messaggio da marcodk »

: censored :
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: PL Phantom 2 6mq proto

Messaggio da steuu »

marcodk ha scritto: magari se lo ungi bene per farteli spedire....

http://www.ebay.co.uk/itm/Peter-lynn-Ph ... 43ccf67b27
Sono andati a 380 euri... (neanche troppi a dir la verita') ma piu' di quello che posso/voglio spendere in sto periodo : Hurted :
Peccato... ditemi solo che li ha presi uno di voi!! : ahahah :
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Rispondi