Ieri sera splendido calasole in solitario con l'Hf. Causa trespolo ormai l'ala "grande" è diventata lo Sp4 15, che dai 7 nodi mi permette già di andare alla grande.. Loop in partenza e via a cannone, tra l'altro ieri sera mare praticamente piatto, condizione ideale per correre..
Ultimamente ho scoperto anche il lato doloroso dell'attrezzo.. a causa di diverse cadute violente credo di essermi incrinato una costola, perchè ora ad ogni urto ho male fino alla sera e il trapezio a fascia (che uso con ventone e twintip) mi fa un male cane.. tocca iniziare ad usare l'impact, anche perchè ho un età... :-)
Per quest'anno ho abbandonato l'idea dell'HF strapless perchè sto imparando a saltarci e a farci qualche semplice rotazione, e mi da davero gusto. Gli atterraggi alla fine sono meno complicati di quello che pensavo, in alcune occasioni da un back roll sono riuscito ad atterrare continuando la planata sul piantone senza praticamente toccare la tavola in acqua. Anche surfare le ondine o le onde create dal passaggio dalle barche turistiche è davvero una figata, sembra di stare su uno skateboard da quanto gira veloce, stretto ma fluido.
Cmq l'attrezzo è una droga, più lo uso e più lo voglio usare..
Grafico vento di ieri sera
- wind.JPG (32.03 KiB) Visto 402 volte