Pansh Genesis prove e settaggi vari

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
elbaga
Novellino
Novellino
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/06/2012, 19:00
Spot frequentati: sottomarina
Ali: pansh genesis 12 in arrivo
Tavole: kiteloose ax160 custom
Località: conselve padova

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da elbaga »

Mi sa che hanno messo le briglie a caso....dopo aver messo tutto in pari e aver messo la prolunga di 30 cm neanche patriva! Tolta prolunga accorciato le z ancora e ora gira meglio! Il problema ora è che supera lo Zenith e le z ai tip sono taaaaanto lasche! Che fare?
ululì ululà hahaha
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pitu »

Ancora non ho provato sti genesis, ma vorrei sfatare dei miti:
1) non è che per forza i nodi devono stare in pari; gli elf e molti altri kite li hanno alla c***o eppure son perfetti. probabile che se prendi appunto un elf e metti tutto in pari, lo sputtani. Quindi i nodi allineati sono una cosa comoda solo se il kite è predisposto per avere un mixer regolabile; se è fisso come per chrono, elf, matrix e pansh, non è di nessuna utilità e non deve per forza essere in pari.

2) le Z possono essere lasche; anzi, più sono lasche e più il kite vola veloce e di bolina! Quindi vanno accorciate il meno possibile per farlo girare più stretto e frenarlo in caso di sfinestramento. L'aurora, ad esempio, se si impara ad usarlo con le z lasche e a frenarlo sinusoidando, piuttosto che cazzando la barra, ha prestazioni molto superiori.
Basta riflettere che le Z sono i "freni" e quindi se le tiri, freni appunto.. un po' come scendere col bob e stare con i freni sempre tirati!! Ovvio che gira meglio, ma non corre!

Il bordo di uscita non dovrebbe mai incurvarsi verso il basso a meno di non essere full power.

3) valutate di inserire delle stecche nei tips, attraverso il velcro. Le stecche sarebbero comunque più corte della barra, non dando fastidio quando si piega, anzi vedrete quanto è comodo arrotolareci il kite piegato a metà. La stecca distribuisce il tiro della back su tutto il tips che non viene flappato ma resta pulito ed aerodinamico come accade coi pump, aumentando la turning speed e la velocità di volo in maniera netta.
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3372
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da onir »

Pitu i pansh non sono purtoppo gli Elf ...che comunque hanno un mixer regolabile...
I pansh riescono a volare solo quando allunghi le front ...e tirando le front vanno in pari i tre punti di attacco abc ...abbiamo capito che a te il mixer non convince ... ma tra farlo e non non cambia na cippa...

Elbanga ...da come la racconti hai accorciato troppo le back o allungato troppo le front ...z lasche è meglio ma non troppo ...
vento vento vento e deriva
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10445
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Zitrone »

elbaga ha scritto:Mi sa che hanno messo le briglie a caso....dopo aver messo tutto in pari e aver messo la prolunga di 30 cm neanche patriva! Tolta prolunga accorciato le z ancora e ora gira meglio!
Okkio....la prolunga sulle front serve a mettere tutto in paro o quasi....se metti tutto in paro prima probabilmente la prolunga non la devi mettere o la devi mettere sulle back (come il mio aurora)....se la metti sulle front non volerà mai
elbaga ha scritto:Il problema ora è che supera lo Zenith
: think : : think : io sta cosa non l'ho riscontrata mettendo solo la prolunga sulle front....mentre invece me lo fa sull'aurora che ho messo in pari il mixer senza prolunghe.........forse è meglio non toccare le briglie e mettere solo la prolunga sulle front
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
elbaga
Novellino
Novellino
Messaggi: 70
Iscritto il: 17/06/2012, 19:00
Spot frequentati: sottomarina
Ali: pansh genesis 12 in arrivo
Tavole: kiteloose ax160 custom
Località: conselve padova

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da elbaga »

Comunque è stabile perchè anche strapazzandolo in po per stirare le briglie sta su! E cosa importante se cade lo rialzi in un secondo! Non so in acqua ma su prato è buono!
ululì ululà hahaha
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 627
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da ziofrance »

ALLORA ECCO COSA HO FATTO IO COL MIO GENESIS 12:
Ho inserito il mixer ed ho portata ABC in pari.
(la lunghezza delle linee della barra rimane uguale per tutte e 4)
Ho accorciato Z di parecchio ( un 40 cm buoni o anche più), dopo ho messo le mani sul castello: ho accorciato 2 lineette (del fascio Z), per ogni lato. Risultato...in 6 nodi di vento circa la vela risulta stabile, vola veloce a bordo finestra e non è più così lenta nel "turn" come in origine. Per me così già potrebbe esser suff. ......ma sarà da provarla in venti più forti.
Carlo ha fatto delle fotine...non so se le metterà... se avrete un pò di pazienza la prox sett farò fotine pur'io e spigherò meglio.
Per ora Mandi! ( come si dice in Friuli per salutar gli amici..)
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3372
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da onir »

Molto bene Zio...dai sollievo ai poveri di fede : ahahah :
Io ancora non l'ho testata ...guardandola mi sembra la fotocopia del castello aurora ...confermato quindi a grandi linee che alla fine la strada è sempre quella ...

Qual'è la briglietta "z" che hai accorciato? Verso il tip o verso il centro del Kite?
vento vento vento e deriva
Avatar utente
evo2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 12/08/2013, 11:51
Spot frequentati: piovini, s.croce, sottomarina, stagnone
Ali: FS speed3 15, waroo13, ahioo11, kaiman3 7, kaiman4 8.5, kitech Fly4 9
Tavole: Fly-Evo2 L160x50, Boost 135x41, RBK1
Località: VI

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da evo2 »

Provato ieri e oggi a Sottomarina il mio Genesis 10. Volaaaaaaa : Yahooo :
Questa la configurazione:
-rifatte briglie provvisorie con ABC in pari e Z -25cm come da foto
-back più lunghe di 20cm (linee vecchie)
back stalla in 6 knt per ovvi motivi, la pressione interna era sempre al limite, mi sembrava di vedere il mio Montana6 12,5 ma gira e se lasciato respirare corre abbastanza. Va sicuramente migliorato ma secondo me nel suo vento va già bene così. Confermo che le centine hanno un collegamento sulla TE di almeno 5-6cm.
Per essere il mio primo smanettamento posso dirmi soddisfatto : Yahooo :
Vi linko un paio di filmati di oggi.
https://plus.google.com/u/0/10747611553 ... 3318920223
Allegati
mixer gen10.jpg
Avatar utente
evo2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 12/08/2013, 11:51
Spot frequentati: piovini, s.croce, sottomarina, stagnone
Ali: FS speed3 15, waroo13, ahioo11, kaiman3 7, kaiman4 8.5, kitech Fly4 9
Tavole: Fly-Evo2 L160x50, Boost 135x41, RBK1
Località: VI

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da evo2 »

cardo ha scritto:Ho fatto una prova di volo in velocità per vedere come si comportava come uscito dalla fabbrica.
Appena ho tempo proverò a controllare il mixer anche se non sono sicuro di aver capito bene come accorciare la C.
Grazie mille per i preziosi consigli : Thumbup :

PS. l'idea era di usarlo come trainer kite in acqua per mia figlia di 12 anni con poco vento. Spero di riuscire a renderlo abbastanza stabile.
In ogni caso ho visto che la sicura sulla 5 lavora molto bene.
Fatto usare oggi a mia figlia di 14anni, confermo molto stabile, in quelle condizioni (6knt) lo barra alta respirava bene e si faceva belle strisciate sulla sabbia nel passaggio in finestra
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Massimo Speed »

evo2 ha scritto:Provato ieri e oggi a Sottomarina il mio Genesis 10. Volaaaaaaa : Yahooo :
Grande fabio!
Bel lavoro : Thumbup :
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10445
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Zitrone »

Bella Fabio : Thumbup :
Da come vola nel video sembra che ci siamo : Yahooo :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3372
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da onir »

...grazie Fabio per il video ...

Lavoro da manuale e risultato scontato : Thumbup :

vola bene ...se poi gli sostituisci i bozzelli alleggerisci ancora : Chessygrin :

Si
Può
Fareeeeer
vento vento vento e deriva
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3372
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da onir »

Provata in spiaggia 10 knt

...non male ... veloce ... bel tiro e buon depower ... la solita imbattibilità qualità prezzo

Z -40 cm circa ...abc in pari 20 cm di front in più

Necessità comunque di trimmaggio fine ...
L'ho stressata bene bene ...in un paio di occasioni ha formata l'alto in andatura ...dato più cinghietto e risolto

Anch'io ho notato che la LE si acciacca un po' in andatura ...

Vedremo di lavorarci ... : Blink : : Chessygrin : : Yahooo :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da maddy »

- 40 cm. .... + 20 cm. ... : Eeek : : ahahah : di fino proprio : ahahah : : ahahah :

grandi comunque
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 627
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da ziofrance »

Allora: provato oggi con circa 12 nodi: ho dovuto riallungare le z di un 20 cm e ho anche dovuto allungare le backs di circa 10 cm. Così va meglio ma bisogna anche riequilibrare il brigliaggio che parte da z che è...per me... Squilibrato.

Consiglio poi di controllare se le bocche di lupo son ben strette sui fusibili perché sia me che a mascoboard si sono
aperte..... Ed almeno io ho dovuto nuotare.
La vela riparte bene in "reverse" anche in acqua e senza tavola. Penso che per renderla "figa" bisognerà smanettare sul castello.
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pindam »

Ciao provato con Abc in pari .Back 25 cm Accoriate
Z - 30 cm.... usando barra da 65 e cavi da 20m vola bene... ho notato che accorciando ulteriormente le z non noto miglioramenti... provato con cira 10kn lavora meglio con barra in battuta alta... secondo me gira già molto stretto... Richiamando deciso con la barra gira praticamente fa cenno perno sul tip.. qualcuno ha provato la strozza front?... o con 20 kn. ..?
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Carlito »

ziofrance ha scritto:Carlo ha fatto delle fotine...non so se le metterà...
Eccomi : Chessygrin :
pansh_genesis_mixer_test_a.jpg
pansh_genesis_mixer_test_b.jpg
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
evo2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 12/08/2013, 11:51
Spot frequentati: piovini, s.croce, sottomarina, stagnone
Ali: FS speed3 15, waroo13, ahioo11, kaiman3 7, kaiman4 8.5, kitech Fly4 9
Tavole: Fly-Evo2 L160x50, Boost 135x41, RBK1
Località: VI

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da evo2 »

nessun'altra novità in merito alle prove? ma che fine hanno fatto tutti i genesis che sono in giro? : think :
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da Massimo Speed »

Pochi giorni fa ho provato il Genesis 6m di Gas...
Non ho guardato come lo ha settato, lo ho provato in spiaggia con circa 10 nodi.

Il kite volava benino e girava molto bene.
Una strana sensazione di volo "non lineare" nella finestra di vento ma cmq già così prestazioni superiori al valore d'acquisto : ahahah :
La strozzafront su questo assolutamente non serve.

Ci fossero stati pochi nodi in più lo avrei provato in mare con la transformer poichè il kite erogava molta potenza x essere un 6m.

Forse oggi lo prova lui in mare : dribbleg :

P.S:Cmq fin quando non ci si và in mare son tutte "chiacchiere da forum" : Razz :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3372
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da onir »

Massi ho avuto le tue stesse impressioni ...una erogazione della potenza tipo on-off ...credo che sia dovuto alla misura piccola ed al fatto di centrare perfettamente l'escursione della barra in andatura ...

Comunque ho testato sia con c come da fabbrica che con c allineate ...in entrambi i casi l'ala vola bene ...ma con c allineata risponde al comando con maggiore prontezza

Nel mio caso ha anche frontstallato come gli aurora ...ma credo che sia dovuto al fatto che avevo accorciato poco le back ...

Ps ...ieri ho strappato una front per kiteloppare il dodici aurora ...rientro a nuoto ...ed onestamente sarà per fortuna ma ha bevuto veramente poco
: Thumbup :
vento vento vento e deriva
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari

Messaggio da pindam »

Dopo aver usato kitech 9.... il vento Calato a 14.15 kn ho alzato genesis 6m la vela mi sembrava un missile... e come avevo notato con 10kn Cazzando la barra la vela arretra e frena.. vola meglio a barra appena puntata.. a bordo finestra rimane li ferma anche mollando la barra... con la vela a bordo finestra ho provato a dare un tirone alle front .. si è chiusa leggermente davanti ma mollando prontamente la barra la vela ha subito ripreso assetto.. io questa vela l' ho comprata x quando al simplon ( neve) fa raffiche 15 30 kn..... : dribbleg :
Rispondi