Pansh Genesis prove e settaggi vari
- Massimo Speed
- Fancazzista
- Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
- Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
- Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
- Contatta:
Re: Pansh Genesis prove e settaggi vari
I Genesis del Calambrone kite team iniziano a volare bene
Oggi netto recupero dell' 8m di Lucignolo sul 6m di Gas (che già era "volabile").
Prova solo dinamica in spiaggia poichè il vento sarà stato sempre sotto a i 7 nodi
Cmq i kite iniziano a piacermi ed a fare quello che un kite dovrebbe fare
Grande soddisfazione del team nel vedere i risultati del "prima e dopo la cura"
Speriamo che domani ci sia vento x farci 2 bordi in mare
P.S: A mio gusto personale anche le grafiche sono carine e mi vien voglia di comprarmi un 6m x la neve
Oggi netto recupero dell' 8m di Lucignolo sul 6m di Gas (che già era "volabile").
Prova solo dinamica in spiaggia poichè il vento sarà stato sempre sotto a i 7 nodi
P.S: A mio gusto personale anche le grafiche sono carine e mi vien voglia di comprarmi un 6m x la neve
Duotone & Flysurfer Kite school https://www.facebook.com/corsokitesurf?fref=ts c/o whater sport village http://www.oasidelmare.it/ & https://www.citysurf.it/
- gas
- Fancazzista
- Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
- Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
- Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
tutti qui: https://www.chiestato.com
- onir
- Fancazzista
- Spot frequentati: Ancona
- Ali: wing takoon 4.5
- Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Molto bene Massi ...descrivi la cura?
vento vento vento e deriva
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
- Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
- Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
- Contatta:
Ne ero sicuro appena riesco metto le mani sul mio 12... Se ti piace con quella grafica li aspetta di vedere il mio custom Italian
- pfvas
- Fancazzista
- Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
- Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
- Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
- Contatta:
Massimo tutti i miei sensi gioiscono nel sentire le tue parole.Massimo Speed ha scritto:I Genesis del Calambrone kite team iniziano a volare bene
Visto che ultimamente di kite ne faccio poco per ora non mi sono dedicato al settaggio dei nuovi pupi.
Quindi penso che al Foil Pride approfitterò per rendere piacevoli i miei 12 e 8
Peter Lynn team rider
-
- Fissato
- Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
- Ali: kites e wings
- Tavole: un poco di tutto
Cari ragassuoli...novità col 12?
Io qualche modifica l'ho fatta...oggi l'ho provato 1 oretta e direi che devo allungar per bene le backs.
per ulteriori dettagli aspetto che qualcuno più esperto di me trimmi e dia indicazioni per il 12.
Scusate ma tra allungare/ accorciare le Z o allungare/accorciare le backs , che differenze ci sono?
Io qualche modifica l'ho fatta...oggi l'ho provato 1 oretta e direi che devo allungar per bene le backs.
per ulteriori dettagli aspetto che qualcuno più esperto di me trimmi e dia indicazioni per il 12.
Scusate ma tra allungare/ accorciare le Z o allungare/accorciare le backs , che differenze ci sono?
- Massimo Speed
- Fancazzista
- Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
- Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
- Contatta:
Voglio prima andarci in mare ed essere certo di quello che dico...onir ha scritto:Molto bene Massi ...descrivi la cura?
Poi mettiamo foto e misure dei settaggi
ABC sono tutte disallineate per i genesis
Il vento in questi giorni è sempre stato troppo basso
Cmq x i panschari posso dare questo dato certo verificato in mare anche ieri:
Aurora rulez!
Che kite!
Duotone & Flysurfer Kite school https://www.facebook.com/corsokitesurf?fref=ts c/o whater sport village http://www.oasidelmare.it/ & https://www.citysurf.it/
- pfvas
- Fancazzista
- Contatta:
Ieri organizziamo una uscita in buggy ma io come al solito sono rincoglionito porto il buggy e mi scordo la selletta...
Morale monto il genesis 12 e mi metto ad armeggiare.
La prima cosa che ho fatto è mettere una prolunghina per cercare di mettere in paro i nodi così facendo si riesce quasi a pareggiarle. poi ho accorciato la Z di circa 20 cm. e ho accorciato anche i fasci dei freni di altri 5 cm.
Il vento era pochino ma il kite volava abbastanza bene e rispondeva anche abbastanza prontamente ma come la prima volta avevo la sensazione che volasse frenato e non per colpa dei freni perchè a barra alta si vede che la TE è bella piatta e pulita.
Allora ho voluto provare per assurdo a farlo volare come viene da settaggio cinese.
Collegando le linee senza la prolunga (ma lasciando comunque la modifica alla Z anche perchè altrimenti non gira neanche a calci)
abbiamo una configurazione così Alzandolo così si ha sicuramente un ritardo di risposta alla barra ma il kite vola molto più libero e veloce e quindi sviluppa anche più tiro.
Infatti il difetto che ho riscontrato la prima volta che l'ho povato in acqua con vento buono 14-16 nodi era proprio che con barra completamente lasca il kite correva e sviluppava tiro ma appena toccavo la barra anche solo per metà il kite frenava sensibilmente e perdeva di conseguenza anche il tiro.
La terza prova che ho fatto è stata di collegare le back sopra il pigtail mentre le front al nodino del pigtail
il risultato era una minore differenza tra C e A in pratica il kite volava sempre molto sulle A abbastanza "lasco" di B e un pochino più tirato di C Così secondo me il kite vola discretamente bene riesce ad essere veloce e libero ma risponde decentemente alla barra.
Una cosa è certa visto il tipo di regolazioni da fare per ottimizzarlo bene scordatevi di mettere una prolunghina e portare tutto in pari e amen.
Bisogna modificare il mixer per renderlo regolabile e poi setterlo piano piano.
Morale monto il genesis 12 e mi metto ad armeggiare.
La prima cosa che ho fatto è mettere una prolunghina per cercare di mettere in paro i nodi così facendo si riesce quasi a pareggiarle. poi ho accorciato la Z di circa 20 cm. e ho accorciato anche i fasci dei freni di altri 5 cm.
Il vento era pochino ma il kite volava abbastanza bene e rispondeva anche abbastanza prontamente ma come la prima volta avevo la sensazione che volasse frenato e non per colpa dei freni perchè a barra alta si vede che la TE è bella piatta e pulita.
Allora ho voluto provare per assurdo a farlo volare come viene da settaggio cinese.
Collegando le linee senza la prolunga (ma lasciando comunque la modifica alla Z anche perchè altrimenti non gira neanche a calci)
abbiamo una configurazione così Alzandolo così si ha sicuramente un ritardo di risposta alla barra ma il kite vola molto più libero e veloce e quindi sviluppa anche più tiro.
Infatti il difetto che ho riscontrato la prima volta che l'ho povato in acqua con vento buono 14-16 nodi era proprio che con barra completamente lasca il kite correva e sviluppava tiro ma appena toccavo la barra anche solo per metà il kite frenava sensibilmente e perdeva di conseguenza anche il tiro.
La terza prova che ho fatto è stata di collegare le back sopra il pigtail mentre le front al nodino del pigtail
il risultato era una minore differenza tra C e A in pratica il kite volava sempre molto sulle A abbastanza "lasco" di B e un pochino più tirato di C Così secondo me il kite vola discretamente bene riesce ad essere veloce e libero ma risponde decentemente alla barra.
Una cosa è certa visto il tipo di regolazioni da fare per ottimizzarlo bene scordatevi di mettere una prolunghina e portare tutto in pari e amen.
Bisogna modificare il mixer per renderlo regolabile e poi setterlo piano piano.
Peter Lynn team rider
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
- Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
- Contatta:
Io mi sono costruito delle prolunghette con vari nodini (delle specie di pig tail per intenderci?) In modo da modificare il mixer in modo semplice e senza stravolgerlo
- Massimo Speed
- Fancazzista
- Contatta:
Sull' 8m di Lucignolo stiamo intervenendo proprio in questa direzione...pfvas ha scritto:Bisogna modificare il mixer per renderlo regolabile e poi setterlo piano piano.
Dall'assoluta non volabilità iniziale adesso siamo al punto che il kite vola e risponde decisamente bene
Attera in back stall bene
Riparte in reverse bene
Risponde alla barra bene girando in kiteloop rotondo e preciso
Le Z sulla trailing ege risultano però visibilmente lasche
Dobbiamo provarlo in mare...
Il problema è che il 6m di Gas anch'esso vola benino ma ha un setting completamente diverso quindi temo che su questi Genesis x ogni misura dovrete intervenire con un setting dedicato.
Io al momento vado avanti con quello di lucignolo in primis ( è la mia sfida personale xche quello proprio non volava ) senza stress, una "mixatina" alla volta in spiaggia quando non c'è vento
Xche quando il vento c'è...
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Contatta:
Massi sei un mito!
- pfvas
- Fancazzista
- Contatta:
L'ho fatta anche io ma spostando le front sui nodini cambi le posizioni di A B C insieme mentre vanno cambiati i settaggi anche agendo su un fascio singolarmente.DonRaffaè ha scritto:Io mi sono costruito delle prolunghette con vari nodini (delle specie di pig tail per intenderci?) In modo da modificare il mixer in modo semplice e senza stravolgerlo
Peter Lynn team rider
- pitu
- Fancazzista
- Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
- Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
- Tavole: Pitukiteboards PK
- Contatta:
Anche l'aurora vola meglio coi nodini non allineati (anche il fs unity... se ricordate..), io tengo A più lungo di 1cm e b-c allineati, ma poi devo tirare il trim di 5 cm per farlo volare bene nel low wind, quindi i nodi mi risultano sfalsati come nell'ultima foto di Pier.
Quindi a leggere Pier, basta accorciare un minimo le back e accorciare i freni, per avere un kite già decente. Niente grandi sbatte, per chi non sa metterci le mani e soprattutto niente nodi allineati. Visto che di progetto non lo sono, allineandoli, si altererebbe il profilo.
Quindi a leggere Pier, basta accorciare un minimo le back e accorciare i freni, per avere un kite già decente. Niente grandi sbatte, per chi non sa metterci le mani e soprattutto niente nodi allineati. Visto che di progetto non lo sono, allineandoli, si altererebbe il profilo.
- onir
- Fancazzista
- Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
I miei test proseguono a rilento ...un figlio in casa da coccolare ti fa dimenticare anche il mare
provate le seguenti versioni:
Lasciotuttocosìcomearrivadallacina=non gira
Lasciotuttocosìcomearrivadallacina e allungofront=va meglio, a e b tendono a parificarsi ma stranamente c rimane più lunga di circa 7 cm ancora sorda ai comandi
Lasciotuttocosìcomearrivadallacina + allungofront+accorcio z di circa 30/40 cm va meglio a e b tendono a parificarsi ma stranamente c rimane più lunga di circa 7 cm=meno sorda ai comandi
Lasciotuttocosìcomearrivadallacina + allungofront+accorcio z di circa 20/30 cm + porto in pari la c, = finalmente è una bombaaaaaaaa
Quando avrò tempo realizzerò tutto il mixer da zero così posso come al solito regolare a piacimento con precisione assoluta ...
C'è un peró ...quell'ala soffre acciacchi sulla LE che non mi piacciono, la proveró nel suo vento prima o poi ...forse tagliando i divisori sulle bocche di ingresso di potrebbe aumentare il flusso ...
provate le seguenti versioni:
Lasciotuttocosìcomearrivadallacina=non gira
Lasciotuttocosìcomearrivadallacina e allungofront=va meglio, a e b tendono a parificarsi ma stranamente c rimane più lunga di circa 7 cm ancora sorda ai comandi
Lasciotuttocosìcomearrivadallacina + allungofront+accorcio z di circa 30/40 cm va meglio a e b tendono a parificarsi ma stranamente c rimane più lunga di circa 7 cm=meno sorda ai comandi
Lasciotuttocosìcomearrivadallacina + allungofront+accorcio z di circa 20/30 cm + porto in pari la c, = finalmente è una bombaaaaaaaa
Quando avrò tempo realizzerò tutto il mixer da zero così posso come al solito regolare a piacimento con precisione assoluta ...
C'è un peró ...quell'ala soffre acciacchi sulla LE che non mi piacciono, la proveró nel suo vento prima o poi ...forse tagliando i divisori sulle bocche di ingresso di potrebbe aumentare il flusso ...
- LONG
- Fancazzista
- Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
- Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
- Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Recuperate due vecchi bladder di idonea lunghezza, praticate fori di diametro leggermente inferiore alla sezione dei bladder suddetti, irrigidite con questi la leading edge e finalmente avrete il kite del futuro.....
due bladder e non uno, perchè una linea di discontinuità al centro dove i bladder si toccano, consente uno svergolamento dell'ala maggiore e quindi una maggiore risposta all'imput delle back lines.
due bladder e non uno, perchè una linea di discontinuità al centro dove i bladder si toccano, consente uno svergolamento dell'ala maggiore e quindi una maggiore risposta all'imput delle back lines.
- Massimo Speed
- Fancazzista
- Contatta:
Su quelli di Gas e Lucignolo, visti in volo da varie posizioni non ho riscontrato questo problema.onir ha scritto:C'è un peró ...quell'ala soffre acciacchi sulla LE che non mi piacciono
Anche dalle foto postate da Gas pare di vedere una bella forma del kite
P.S: Quelle foto sono state scattate mentre il kite stava effettuando kiteloop
Sai che giorni indietro stavo realmente pensando di fare una cosa del genere sugli Aurora...LONG ha scritto:Recuperate due vecchi bladder di idonea lunghezza, praticate fori di diametro leggermente inferiore alla sezione dei bladder suddetti, irrigidite con questi la leading edge e finalmente avrete il kite del futuro.....
Il problema è che quando penso a queste modifiche lo faccio seriamente
Vorrei aprire un Aurora, assottigliarlo, infilarci nella leading edge un blader sottilissimo di diametro, ricavare cuciture che ne diano un profilo aerodinamicamente penetrante, montarlo con sistema trasformer e poi...
Volatili x diabetici x tutti!
Forse sono troppo avanti
Ma attenzione, se mi piglia male avrei anche da chi appoggiarmi x tentare l'impresa
- onir
- Fancazzista
Ma io dico no ...ma Long ha i migliori Kite sul pianeta belli crocchianti linee lucide e senza un pelo esce pure col garbì e viene a prendere per i fondelli noi poveri panshari!!!
Non c'è più religione
Non c'è più religione
- Massimo Speed
- Fancazzista
- Contatta:
E dovevi vedere come rideva alla prima prova di NON volo di quello di Lucignolo!onir ha scritto:Ma io dico no ...ma Long ha i migliori Kite sul pianeta belli crocchianti linee lucide e senza un pelo esce pure col garbì e viene a prendere per i fondelli noi poveri panshari!!!
Non c'è più religione
Lo ha pure provato!
-
- Novellino
- Spot frequentati: Calambrone
- Ali: Speed 2 19, Speed3 12, kitech fly4 9 e 6, Peter Lynn Charger 15, Rebel 7, Naish Helix 12
- Tavole: Spleene 159x45, kiteloose 135x41 e MTB
Massi, Il bladder... Mettiamolo sul charger!!!
- pitu
- Fancazzista
- Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
- Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
- Tavole: Pitukiteboards PK
- Contatta:
http://www.foilforum.it/post160964.html#p160964
Max, la vera sfida è questa...
Un race puro, praticament già al70% un celle.chiuse; profilo race supersottile. Pare sia il migliore pansh in assoluto.
Max, la vera sfida è questa...
Un race puro, praticament già al70% un celle.chiuse; profilo race supersottile. Pare sia il migliore pansh in assoluto.
- onir
- Fancazzista
Si Pitu quello mi piace proprio ...giorni fa stavo per ordinario, c'è la promozione a 99 dollari per il 4 metri da 40 celle ...