alfiero ha scritto:....non mi identifico come buggy rider.
il carrapaho
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Re: il carrapaho
[quote="alfiero"]@Bici & Maddy ed altri appassionati, ma questo perche derapa (manico a parte) sembrando che le gambe anteriori siano completamente staccate dal resto del corpo e retrotreno ..fondo umido e bike molto allungata( ruota posteriore staccata parecchio dal sedile??
mi paicerebbe derapare ma non so ancora come fare...potenziare il kite e farsi trascinare lateralmente e poi lascare
..probabile botto incombente
come si derapa con il buggy??
Direi Alf che una ruota posteriore molto vicina al rider, quando perde aderenza in curva o in piega, tenda a derapare piu' velocemente, il buggy sara' piu' "nervoso".
La derapata e' molto utile in strambata (si inverte e s fa passare velocemente il kite in finestra bassa e si piega in maniera decisa guidando solo col piede sopravvento) , non utile derapare in rettilineo...
Inoltre la derapata puo' essere anche indotta dalla culla che in piega e toccando il suolo, fa derapare il buggy. Un po' l'effetto che ha la racchetta dello sciatore sul suo assetto...
mi paicerebbe derapare ma non so ancora come fare...potenziare il kite e farsi trascinare lateralmente e poi lascare
..probabile botto incombente
come si derapa con il buggy??
Direi Alf che una ruota posteriore molto vicina al rider, quando perde aderenza in curva o in piega, tenda a derapare piu' velocemente, il buggy sara' piu' "nervoso".
La derapata e' molto utile in strambata (si inverte e s fa passare velocemente il kite in finestra bassa e si piega in maniera decisa guidando solo col piede sopravvento) , non utile derapare in rettilineo...
Inoltre la derapata puo' essere anche indotta dalla culla che in piega e toccando il suolo, fa derapare il buggy. Un po' l'effetto che ha la racchetta dello sciatore sul suo assetto...
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Re: il carrapaho
Dove puo' andare un tre ruote puo' andare un biruota, viceversa no.alfiero ha scritto:si dovrebbe creare un nuovo campo per il kite bike....n. :
Non tutti gli spot sono grandi spianate con pochi ostacoli, e mi e' capitato ad esempio di passare un ponticello stretto dove con un triciclo non avrei potuto.
Tu vai su una rotaia unica, e questo puo' avere svantaggi e vantaggi.
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Re: il carrapaho
Bici.. tu sei talmente assuefatto al kitebike che hai dimenticato la difficolta principale.....( iniziale) cioe': L'EQUILIBRIO!!!!bicikite ha scritto:Dove puo' andare un tre ruote puo' andare un biruota, viceversa no.alfiero ha scritto:si dovrebbe creare un nuovo campo per il kite bike....n. :
Non tutti gli spot sono grandi spianate con pochi ostacoli, e mi e' capitato ad esempio di passare un ponticello stretto dove con un triciclo non avrei potuto.
Tu vai su una rotaia unica, e questo puo' avere svantaggi e vantaggi.
Sul buggy questo problema non si pone, nemmeno all'inizio.
ma a parte questo, ti propongo da qui a cent'anni per SANTO SUBITO.
Tutta la mercanzia è arrivata, montato il big foot ,domani faro i distanziali e faro' una prova...
PS:debbo fare il giro dei pastori per ricompensare.!!!!!
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Re: il carrapaho
Con il buggy si derapa dando un deciso colpo di sedere in laterale e controsterzando. Col crab un breve e deciso sovrasterzo seguito da un immediata correzione
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Re: il carrapaho
Eccolo
provato in discesa, ha perso parecchia stabilita data dalle gemellate posteriori...
oggi lo provo con il kite,...non so perche' ..ma prevedo qualche botto
sgonfiare la big foot per avere un po + di aderernza???
con versione "3 fins" è ridiventato pericoloso provato in discesa, ha perso parecchia stabilita data dalle gemellate posteriori...
oggi lo provo con il kite,...non so perche' ..ma prevedo qualche botto
sgonfiare la big foot per avere un po + di aderernza???
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Re: il carrapaho
ruote sottili per avere più aderenza. le big foot, soprattotto se sono liSSSie, sono un invito alla derapata.
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Re: il carrapaho
Oggi ho provato il bicikite con la ruota posteriorre bigfoot.
é stato come passare dalla prima elementare ai primi giorni della seconda.
guidare l'attrezzo con una sola ruota è un po + difficoltoso poche le gemellate danno molta+ stabilita'.
dopo il primo bordarello molto incerto , ho sgonfiato la ruota posteriore e sembra che un po si sia stabilizzato.
debbo farci ancora la mano, è come passare da un portone alla tavoletta.
Non so se rivedere ancora la seduta..abbassandola ulteriormente
Pat , al momento con le ruote da gara non ci penso manco, se è difficoltoso con un ruotone cosi largo..non riesco ad immaginare come cavolo si possa andare con una ruota stretta.
Solo bici lo sa
é stato come passare dalla prima elementare ai primi giorni della seconda.
guidare l'attrezzo con una sola ruota è un po + difficoltoso poche le gemellate danno molta+ stabilita'.
dopo il primo bordarello molto incerto , ho sgonfiato la ruota posteriore e sembra che un po si sia stabilizzato.
debbo farci ancora la mano, è come passare da un portone alla tavoletta.
Non so se rivedere ancora la seduta..abbassandola ulteriormente
Pat , al momento con le ruote da gara non ci penso manco, se è difficoltoso con un ruotone cosi largo..non riesco ad immaginare come cavolo si possa andare con una ruota stretta.
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Re: il carrapaho
Stai proseguendo bene Alf, il tuo carrapaho e' come piace a me.
Ruota posteriore attaccata alla schiena del pilota e dimensioni generali ed interasse al minimo, su misura.
In una parola....maneggevolezza.
Tra un po' dovrai lavorare sulle "prese " (seduta/pedane).
p.s. Riporto qui la foto del tuo prototipo allo stato dei lavori.. .
Ruota posteriore attaccata alla schiena del pilota e dimensioni generali ed interasse al minimo, su misura.
In una parola....maneggevolezza.
Tra un po' dovrai lavorare sulle "prese " (seduta/pedane).
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Re: il carrapaho
..lavorare sulle prese
secondo te come dovrebbe essere la seduta??
prima con il gemellato ci stavo bene , riuscivo ad essere tutt'uno con il mezzo..adesso non proprio cosi...
secondo te come dovrebbe essere la seduta??
prima con il gemellato ci stavo bene , riuscivo ad essere tutt'uno con il mezzo..adesso non proprio cosi...
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Re: il carrapaho
Potrebbe essere che la tua seduta va gia' bene, nel senso che se ti "accoglie bene", se e'comoda, potrebbe gia' andare bene.
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Re: il carrapaho
@ alf: non pensavo a ruote "da gara" ma, visto che ci sai smanettare, da ciao di recupero. Che vanno bene uguale.
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Re: il carrapaho
Proprio oggi ho detto a mio figlio; ti compro un ciao di seconda mano!!
Magari in un futuro prossimo...ma dovrei rifare una nuova forcella( dal fabbro)
adesso mi debbo concentrare sulla guida con big foot.
ieri ulteriore passo avanti.
Vento costante ed è molto + facile.
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Re: il carrapaho
Aspettando il vento , ho deciso di filmare i progressi senza kite( + difficle senza, puro equilibrio)
..ora a me il vento!!
https://www.youtube.com/watch?v=HfQINMy ... e=youtu.be
..ora a me il vento!!
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Re: il carrapaho
Quindi va bene, ma prova anche sul piu'duro e con ruote gonfie, con più discesa, e più lunga ..e in slalom .
paho
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Re: il carrapaho
Perche vuoi farmi suicidare?? ....+ duro = asfalto, ruote + gonfie = + velocita ,ed in slalom in discesa + lunga e senza possibilita di frenare.bicikite ha scritto:Quindi va bene, ma prova anche sul piu'duro e con ruote gonfie, con più discesa, e più lunga ..e in slalom .
..mi sa che i pastori avranno un cliente mancante, per i tuoi formaggi
+ tardi spero di provarlo con il kite lungo la pista.
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Re: il carrapaho
Oggi previsioni sbagliate, poco vento,,ho dovuto provare il kitebike con un 17 .
Francamente sono rimasto un po deluso, non riuscivo a risalire, il kite lento rispetto all' 8, non mi aiutava a far niente, mentre mi son divertito da matti con la MTB.
comincio a pensare ...ma al bike , buggy ,e similia piace il vento forte e quindi piccoli acquiloni e quindi agili, piuttosto che mastodonti lenti e meno reattivi rispetto ai piu piccoli??
o sono io che mi debbo abituare a portarlo anche con kite grandi??
Francamente sono rimasto un po deluso, non riuscivo a risalire, il kite lento rispetto all' 8, non mi aiutava a far niente, mentre mi son divertito da matti con la MTB.
comincio a pensare ...ma al bike , buggy ,e similia piace il vento forte e quindi piccoli acquiloni e quindi agili, piuttosto che mastodonti lenti e meno reattivi rispetto ai piu piccoli??
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Re: il carrapaho
Non ti scoraggiare Alf, il kite bike puo' all'inizio apparire ostico.
Un tre ruote lo fai andare subito, con un biciclo all'inizio puo' sembrare tutto molto difficile anche per riders di esperienza.
In più stai lavorando su due fronti, prototipo e tecnica di conduzione.
Prototipo e tecnica che dovranno verificarsi e affinarsi in spot molto impegnativi.
Vento rafficato debole e terreno irregolare , richiedono tecnica superiore e accorgimenti specifici sul mezzo (pedane)..... .
Un tre ruote lo fai andare subito, con un biciclo all'inizio puo' sembrare tutto molto difficile anche per riders di esperienza.
In più stai lavorando su due fronti, prototipo e tecnica di conduzione.
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Re: il carrapaho
Grazie Bici, non mi scoraggio affatto..al momento preferisco condurlo con kite+ piccoli e reattivi che mi permettono di controllarlo meglio .
Le pedane le ho abbassate di circa 20cm,con l'arrivo della big foot e la conduzione e migliorata.
Al momento fungono da pedane 2 morsetti per il legno, inclinati di 30 gradi ed il piede ci poggia bene. Non so se mettere gli straps....ma non penso siano cosi necessari...se c'è vento.
Le pedane le ho abbassate di circa 20cm,con l'arrivo della big foot e la conduzione e migliorata.
Al momento fungono da pedane 2 morsetti per il legno, inclinati di 30 gradi ed il piede ci poggia bene. Non so se mettere gli straps....ma non penso siano cosi necessari...se c'è vento.
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Re: il carrapaho
Certo meglio kite piu' piccoli e reattivi nel tuo spot interno e rafficato.
Sono sicuro che appena lo porterai sul bagnasciuga di Silvi con il vento on shore, un vento naturalmente piu' costante , tutto ti sembrera' improvvisamente piu' semplice. Stai facendo una bella gavetta quindi .
Per le pedane "perfette" il mio e' un parere unico. Vengo dal motocross , anche campionati italiani del 76 classe 125 (Roseto degli Abruzzi), so quanto e' importante poter condurre con una gamba sola all'occorrenza, e questo ancora di piu' su un buggy biruota dove l'appoggio piede deve secondo me essere "multifunzione". La presa del piede ti deve permettere di controllare il mezzo e di guidare con una gamba sola, di poterti tirare lo sterzo oltre che singerlo. Come se i tuoi piedi fossero prensili .
Rispetto ad una moto l'appoggio piede deve correttamente diventare anche una "presa " efficace, una presa che deve controllare lo sterzo.
Tu sullo sterzo hai poco controllo, e nella pratica e visivamente si vede quando curvi. Sei "costretto" a posizione innaturale, perché non hai presa adeguata e controllo sul mezzo .
Prensile il piede...
Sono sicuro che appena lo porterai sul bagnasciuga di Silvi con il vento on shore, un vento naturalmente piu' costante , tutto ti sembrera' improvvisamente piu' semplice. Stai facendo una bella gavetta quindi .
Per le pedane "perfette" il mio e' un parere unico. Vengo dal motocross , anche campionati italiani del 76 classe 125 (Roseto degli Abruzzi), so quanto e' importante poter condurre con una gamba sola all'occorrenza, e questo ancora di piu' su un buggy biruota dove l'appoggio piede deve secondo me essere "multifunzione". La presa del piede ti deve permettere di controllare il mezzo e di guidare con una gamba sola, di poterti tirare lo sterzo oltre che singerlo. Come se i tuoi piedi fossero prensili .
Rispetto ad una moto l'appoggio piede deve correttamente diventare anche una "presa " efficace, una presa che deve controllare lo sterzo.
Tu sullo sterzo hai poco controllo, e nella pratica e visivamente si vede quando curvi. Sei "costretto" a posizione innaturale, perché non hai presa adeguata e controllo sul mezzo .
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Re: il carrapaho
Bici sei meglio di una enciclopedia 3 cani.
Senza dubbio presa prensile... ma ho anche notato che se il bike si sta inclinando di troppo basta alzare / togliere ,il piede dalla pedana ed il mezzo si rimette in assetto.
Forse potrebbe andare anche piede volante ,oltre al prensile
Senza dubbio presa prensile... ma ho anche notato che se il bike si sta inclinando di troppo basta alzare / togliere ,il piede dalla pedana ed il mezzo si rimette in assetto.
Forse potrebbe andare anche piede volante ,oltre al prensile