FoilPride Autunnale 2014 - Il resoconto!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Contatta:

Re: FoilPride Autunnale 2014 - Il resoconto!

Messaggio da pitu »

Oggi vento decisamente più sostenuto, ci son stati picchi anche a 9 nodi (al largo) di direzione side on. Insomma una bella maestralata che ha svoltato questo Fp all'insegna della cippa.
Si andava con tutto: speed 21 e aurora 22 con sotto Race, hydrofoil e trasformer.
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Contatta:

Messaggio da DonRaffaè »

davvero complimenti a Pitu ed al suo Hydrofoil...
titan18
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: Tutti quelli nel raggio di 200 km da Cuneo
Ali: le mie
Tavole: le mie

Messaggio da titan18 »

Mitici tutti.....
brisa
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: al mare dove le previsioni mi portano:-)
Ali: North 10 Dice, North 6 Evo
Tavole: Naish Alana 136x40 Hydro Custom 130x48

Messaggio da brisa »

eolo.jpg
Ciao ragazzi.... mi spiace aver mandato solo all'ultimo un mio "rappresentate toscano" ad allietare il vostro ritrovo.....
se mi aveste fatto arrivare per tempo l'invito ufficiale.....avrei partecipato personalmente....e vi avrei portato 25 nodini tutti per voi
Con affetto Eolo
eolo.jpg
[/size]
Y.O.L.O.
NANKURUNAISA
RESILIENZA
Drago
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Messaggio da Drago »

Ibbono, ma tu sei il ragazzo che ha sverniciato tutti con ASV 14 e hydrofoil???
Non dimenticarti di me, ero sempre in acqua con Big foil a scrocco, soprattutto il Nerone : sssss : (lo speed 2 19 DLX di Gas che... PURTROPPO per : ahahah : Gas non era sufficiente e allora glielo scroccavo...) e il Giallone (il fantastico 22 di Pitu : sssss : )... e transformer a scrocco da Massimo e Ingo ... Sono quello che ha comprato l'ASV come il tuo..
Ringrazio tutti quelli che mi hanno fatto provare le loro fantastiche armi da ULW... Soprattutto Massimo, Ingo, Pitu, Gas, Luigi odio il calcio, Michele, Gandalf.
È stato il FP tecnicamente più interessante per gli amanti dell'ULW... Vedere fianco a fianco hydrofoil, race e door con deriva e' stato altamente istruttivo, poi scrivero' le mie impressioni con calma. E come sempre la compagnia è stata fantastica. Persone gentili e allegre, che ti fanno sempre sentire in famiglia. Anche i topi e mia moglie erano felicissimi! Alla prossima!
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
aquilonista
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: mare: tarpons bay, vada, castiglione della pescaia, fiumaretta
Ali: Peter Lynn Swell 12 9&7 V2 + RRD Obsession 9 e 7 Type Hir20 + zeruko pw1.9
Tavole: North Jamie e Phantom + Loose Nirvana

Messaggio da aquilonista »

: Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
: Groupwave : : Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :

Felicissimo di aver partecipato al mio primo FOIL PRIDE
Contentissimo di avervi conosciuto
Peccato che sia mancato Eolo : aufs :
Al prossimo...
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace

Re: R: FoilPride Autunnale 2014 - Il resoconto!

Messaggio da Lumumba »

Drago ha scritto:Ibbono, ma tu sei il ragazzo che ha sverniciato tutti con ASV 14 e hydrofoil???
Non dimenticarti di me, ero sempre in acqua con Big foil a scrocco, soprattutto il Nerone : sssss : (lo speed 2 19 DLX di Gas che... PURTROPPO per : ahahah : Gas non era sufficiente e allora glielo scroccavo...) e il Giallone (il fantastico 22 di Pitu : sssss : )... e transformer a scrocco da Massimo e Ingo ... Sono quello che ha comprato l'ASV come il tuo..
Ringrazio tutti quelli che mi hanno fatto provare le loro fantastiche armi da ULW... Soprattutto Massimo, Ingo, Pitu, Gas, Luigi odio il calcio, Michele, Gandalf.
È stato il FP tecnicamente più interessante per gli amanti dell'ULW... Vedere fianco a fianco hydrofoil, race e door con deriva e' stato altamente istruttivo, poi scrivero' le mie impressioni con calma. E come sempre la compagnia è stata fantastica. Persone gentili e allegre, che ti fanno sempre sentire in famiglia. Anche i topi e mia moglie erano felicissimi! Alla prossima!
...bastava che venivi in piada coast x l estate e provavi tutto quello che vuoi ulw...naufragi compresi....:grin:
pat ma sei riuscito a usare l accopiata race/elf???
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Ibbono
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: Vada, Resia
Ali: Speed 3 19m DLX
Tavole: Race Custom NoveNove

Messaggio da Ibbono »

Ero quello con Chrono ed Hydro...
...RiDe WiTh PrIdE...
FGS
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: Lido di Camaiore, Calambrone, Vada,Perelli, Talamone
Ali: ASV, ozone, Best
Tavole: custom, royal stealth,hydrofoil

Messaggio da FGS »

Drago ha scritto:Ibbono, ma tu sei il ragazzo che ha sverniciato tutti con ASV 14 e hydrofoil???
!
ero io quello con l'ASV...insomma per andare con poco vento un hydro veloce e una tavola voluminosa ti danno sicuramente una bella mano!!
Pat
Fondatore
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono

Re: R: FoilPride Autunnale 2014 - Il resoconto!

Messaggio da Pat »

Lumumba ha scritto: pat ma sei riuscito a usare l accopiata race/elf???
No, quando ero fuori con l'elf c'era pochissimo vento e non mi estraeva dall'acqua. Gli unici bordi decenti li ho fatti rubando al volo un 21 gia' in volo ieri pomeriggio nel momento in cui c'e ' stato un minimo rinforzino.
A quel punto son riuscito a partire col race. Bello!!
L'essenza del kite è fare kite.
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia

Messaggio da LONG »

Una cosa è emersa chiaramente: le tavole twin tip con deriva fanno la differenza nel vento leggero. Le prestazioni di bolina, dopo chiaramente gli hydrofoil, sono superlative mettendo in secondo piano l'importanza della vela.Non si spiegherebbe altrimenti come una flyrace si metteva dietro motorizzata con kite 15 mq. tavole portone trainate da vele di 21 o 22 mq.
Naturalmente la tecnica di conduzione è parimenti importante, (vedi foto ), altrimenti pur motorizzata con un 22 aurora, la tavola da sola, deriva munita le prende da una vela di sette metri quadri più piccola su flyrace.
Allegati
flumiky1.jpg
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Contatta:

Messaggio da Massimo Speed »

In effetti si è visto come "manico" e peso del rider influiscano pesantemente sulla prestazione : Thumbup :

Io avevo il mio "antiscarroccio privato" : Chessygrin :
Quando con Aurora 22m e trasformer scarrocciavo, arrivava la Silvia a piedi, io gli passavo l'attrezzatura e lei : zip :
silvia con aurora 22m.JPG
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Contatta:

Cmq questo è stato il foilpride di Pitu! : Thumbup : : notworthyc :

Dopo aver vinto di prepotenza la "stronzo cup" : ahahah : ha però dato un esempio di lucidità mentale e self-rescue esemplari (tema da approfondire) tornando con un Aurora 22m avvolto in una licra! : notworthyc :

E poi l'abbiamo visto sfrecciare alla grande con il suo hydrofoil : Thumbup :
Un progetto da lui ideato e da lui realizzato : notworthyc :
Questo è un valore aggiunto che non ha eguali! : notworthyc :

Eccolo in azione con il bellissimo Elf 18m ( che il Pat ha gentilmente messo a disposizione in prova x tutti : notworthyc : ) ed il suo hydrofoil! : WohoW :
pitu elf 18m 2.JPG
iceoair
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Lago di Garda, Toscana, Puglia, Lazio, Sardegna, Grecia
Ali: Slingshot Rally 10 / Rally 12 / Gaastra Spark 16 (ex Fury13 Peter Lynn e FOne Bandit 12)
Tavole: Nobile 2HD 134x42.5

Messaggio da iceoair »

Ma tu sei piccolino massimo e pesi poco. Vuoi dirmi che col 22 scarrocciavi?
onir
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...

Messaggio da onir »

Pat il tuo Elf blu è veramente bello : Thumbup :
vento vento vento e deriva
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Contatta:

Un ringraziamento particolare a Kiteman che si è molto sbattuto x organizzare questo bellissimo raduno : notworthyc :

Ormai è diventato bravissimo nell' ULW ed è stato sempre uno dei primissimi ad entrare in mare appena si alzava un alito di vento : Thumbup :

Eccovelo in azione : Chessygrin :
kiteman sp4 21m.JPG
kiteman.JPG
Un saluto particolare anche a questo "losco" personaggio che con un chiaro accento genovese si aggirava x la spiaggia scroccando attrezzature a destra e a manca : PirateCap : : ahahah : : ahahah :
drago.JPG
Un saluto a tutti gli amici presenti ed ai nuovi conosciuti ( Zanna e propria ragazza in primis ); siamo veramente una bella "compagnia" : Thumbup :
spiaggia domenica.JPG
sp4 15m.JPG
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Contatta:

Messaggio da pitu »

Grazie Massimo : sssss :
Devo dire che ho visto spremere al 100% ste monopinnute con prestazioni e postura da race! Stupito che con l'hf avevo solo qualche manciata di gradi in più di bolina, vero che non ero a mio agio con un kite grosso, abituato ad usare 9mt e 14mt pump, ma mai ho visto tavole che si avvicinassero ai miei angoli!!!
Elf spettacolare, mi è piaciuto molto e l'ho trovato facilissimo, mi ha dato da subito una confidenza come se lo avessi avuto da sempre. L'unica cosa difficile è capire da che parte arriva il vento.. perché da il picco di tiro non a centro finestra ma quasi al bordo, facendoti partire con prua errata al vento.. incredibile.
Bravissimi tutti!!
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Contatta:

iceoair ha scritto:Ma tu sei piccolino massimo e pesi poco. Vuoi dirmi che col 22 scarrocciavi?
No, quasi sempre bolinavo bene...
Xo nei buchi di vento o in situazioni al limite anche io scarrocciavo : Cry :
In quegli stessi momenti arrivava la Silvia che è più leggera ed ha più manico e con la stessa attrezzatura, nello stesso momento risaliva di bolina di brutto : Chessygrin :

Purtroppo, spesso il vento era talmente al limite, che rider un pochino più pesanti di me erano in difficoltà ad uscire pur avendo pari manico ed attrezzatura.

Prox anno chiediamo al neo eletto "sindaco di tarpons bay" di farci arrivare un paio di nodini in più per far divertire proprio tutti : Thumbup :

P.S: Sono stato testimone oculare dei primi bordi di Pat con la sua nuova, bellissima, race! : Yahooo :
Zitrone
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Contatta:

Messaggio da Zitrone »

Massimo Speed ha scritto:Un ringraziamento particolare a Kiteman che si è molto sbattuto x organizzare questo bellissimo raduno : notworthyc :
Certo : Rolleyes : ... far organizzare un raduno di kite a uno che esce con massimo 12 nodi, non beve birra e mangia poco....... : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : Grazie Michele per questi bei giorni passati insieme e per tutta la tua disponibilità : Thumbup :
Un altro enorme grazie va alla Gas Family (Ros compreso : Chessygrin : ) che, oltre la ormai conosciuta cordialità e simpatia, hanno curato la grigliata che è andata veramente alla grande : Yahooo : ...in passato ne ho organizzate anche io e so quanto lavoro c'è dietro : notworthyc :
Un grazie alla MassimoSpeed family che oltre all' "animazione" : Chessygrin : in spiaggia, con quella buffa bici hanno fatto divertire grandi e piccini.
Grazie a tutti i Tarpons Boys che hanno accolto e coccolato questa mandria di caciaroni.
Grazie al campeggio che ci ha dato tutta la disponibilità...un pò meno al ristorante che non era molto preparato ad accogliere tutta questa gente...ma alla fine anche li è andata.
Grazie al bel sole che mi ha permesso finalmente a 4 giorni di mare consecutivi e pieni.....e calcolate che io al mare ci abito.
Grazie ai pescatori che hanno recuperato i naufraghi : ahahah :
Grazie a chi c'era perchè nonostante la latitanza del vento si è respirato fino alla fine il vero spirito fofollo che, secondo me, è la cosa più importante di questi raduni : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Contatta:

Messaggio da pitu »

Avete notato come il vento sia entrato subito meglio quando i romani son partiti? ??
Qua tocca approfondire e istituire nuovamente il premio seccavento.
Alessio
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Messaggio da Alessio »

pitu ha scritto:Avete notato come il vento sia entrato subito meglio quando i romani son partiti? ??
Qua tocca approfondire e istituire nuovamente il premio seccavento.
Oramai la Cup è tua fino a maggio... non è che ora provi a sbolognarcela? : whistlingb :
Rispondi