ricerca di spot in alto adriatico

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
gigi69
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 257
Iscritto il: 02/03/2011, 18:26
Spot frequentati: Portocorsini Marina di Ravenna Passo Giau Piancavallaro Carpegna
Ali: Curve F.One Ozone HQ
Tavole: Curve Ocean Rodeo Burton
Località: Bologna

ricerca di spot in alto adriatico

Messaggio da gigi69 »

Ciao a tutti.....essendo di Bologna,e guardando le previsioni per domani........sono andato a vedere su Google Earth,se in zona Porto Tolle ci fosse qalche spot possibile......Ho trvato una spiaggia che si chiama Boccasette......qualcuno di voi conosce il posto,o ha informazioni.....su questa spiaggia...... : Rolleyes :
Avatar utente
Mr Noise
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/03/2011, 12:55
Spot frequentati: Europa
Ali: Slingshot RPM 14m 10m
Tavole: Naish Sol 134x39 - Flyradical L 139x43

Re: ricerca di spot in alto adriatico

Messaggio da Mr Noise »

non sono di lì, non posso aiutarti più di tanto ma se non sai l'esistenza di questo sito:

http://www.kitebeaches.com/kitesurf/country/Italy.html

magari ti sarà d'aiuto

: Thumbup :
gigi69
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 257
Iscritto il: 02/03/2011, 18:26
Spot frequentati: Portocorsini Marina di Ravenna Passo Giau Piancavallaro Carpegna
Ali: Curve F.One Ozone HQ
Tavole: Curve Ocean Rodeo Burton
Località: Bologna

Re: ricerca di spot in alto adriatico

Messaggio da gigi69 »

Ciao e grazie Mr Noise....non ero a conoscenza di questo sito.....mi sà che andrò a dare un occhiata di persona magari fuori stagione.....a vedere da Google heart questa spiaggia sembra esposta a tutti i venti da nord,e forse anche allo scirocco.......vedremo.....ciao e ancora grazie : Thumbup :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: ricerca di spot in alto adriatico

Messaggio da Pat »

Boccasette e' un bello spot, a parte I'll miniparcheggio che o trovi o non riesci a paecheggiare.
Da bologna e' scomodo forte.
Meglio volano.
Da rovigo e' comodo, passando da porto viro.
L'essenza del kite è fare kite.
gigi69
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 257
Iscritto il: 02/03/2011, 18:26
Spot frequentati: Portocorsini Marina di Ravenna Passo Giau Piancavallaro Carpegna
Ali: Curve F.One Ozone HQ
Tavole: Curve Ocean Rodeo Burton
Località: Bologna

Re: ricerca di spot in alto adriatico

Messaggio da gigi69 »

quindi Pat tu ci sei stato.......ok per Volano ma con delle previsioni tipo oggi che erano ballerine tra un NW.e N. pensavo che fosse meglio quella parte di costa sopra a Porto tolle...o sbaglio..... : think :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: ricerca di spot in alto adriatico

Messaggio da Pat »

Col vento off, anche a boccasette, poco da fare.
Inoltre adesso e' abbastanza affollata di turisti rispetto al piccolo parcheggio disponibile.
Inoltre da bo a boccasette e' almeno almeno 1,30 ore di macchina.
Col vento da w, tutto sommato noi preferiamo vada che e' solo una ora in piu' ma viene on.
Pero' boccasette in inverno e' molto selvaggia e suggestiva!
L'essenza del kite è fare kite.
gigi69
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 257
Iscritto il: 02/03/2011, 18:26
Spot frequentati: Portocorsini Marina di Ravenna Passo Giau Piancavallaro Carpegna
Ali: Curve F.One Ozone HQ
Tavole: Curve Ocean Rodeo Burton
Località: Bologna

Re: ricerca di spot in alto adriatico

Messaggio da gigi69 »

Pat ha scritto:Col vento off, anche a boccasette, poco da fare.
Inoltre adesso e' abbastanza affollata di turisti rispetto al piccolo parcheggio disponibile.
Inoltre da bo a boccasette e' almeno almeno 1,30 ore di macchina.
Col vento da w, tutto sommato noi preferiamo vada che e' solo una ora in piu' ma viene on.
Pero' boccasette in inverno e' molto selvaggia e suggestiva!
Ciao Pat,ok daccordo che con W.o SW. è sempre meglio la Toscana,ma volevo trovare uno spot in alto Adriatico,da girare,quando come ieri entra il NNW,o il N. quando si presentano queste condizioni,nella nostra riviera (Ravennate,Romagnola,e anche Sottomarina)il vento è rafficato,e con cambi di direzione....... : Andry : e così a tavolino Boccasette,mi sembrava una buona opzione,chiaramente tutta da verificare dal vivo......e da quello che ho capito,solo da settembre a maggio........comunque vrificherò......se si presenteranno di nuvo previsioni e condizioni come ieri,potremmo andare a vedere di persona.....magari isieme...ok ciao : Thumbup :
CECE
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 30/03/2011, 17:43
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: ricerca di spot in alto adriatico

Messaggio da CECE »

Con il NW o W o SW mi sà che non esistono spot in alto adriatico.
Il SW puoi cercare di prenderlo a Volano, ma è molto rafficato, per mè non vale la pena sicuramente meglio Vada.
L'alternativa da verificare, non sò se è ancora consentito, una volta con i venti da Ovest si andava in acqua nei laghetti vicino Mirabilandia dietro Milano Marittima.

ciao
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: ricerca di spot in alto adriatico

Messaggio da Motion »

gigi69 ha scritto:Ciao e grazie Mr Noise....non ero a conoscenza di questo sito.....mi sà che andrò a dare un occhiata di persona magari fuori stagione.....a vedere da Google heart questa spiaggia sembra esposta a tutti i venti da nord,e forse anche allo scirocco.......vedremo.....ciao e ancora grazie : Thumbup :
Ciao oltre a quanto detto dai mie colleghi ti posso confermare che:
in estate è una bolgia quindi lascia perdere (a meno che non piova)
il vento da N e forse anche NNW potrebbe anche essere discreta come posizione, ma da evitare con lo scirocco e anche col NE perchè arriva dritto da mare
fuori stagione troppo isolata se non vai almeno con 3-4 amici fidati
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: ricerca di spot in alto adriatico

Messaggio da MaB »

CECE ha scritto:Con il NW o W o SW mi sà che non esistono spot in alto adriatico.
Il SW puoi cercare di prenderlo a Volano, ma è molto rafficato, per mè non vale la pena sicuramente meglio Vada.
L'alternativa da verificare, non sò se è ancora consentito, una volta con i venti da Ovest si andava in acqua nei laghetti vicino Mirabilandia dietro Milano Marittima.

ciao
Poi uno s'è stampato in un albero, facendosi talmente male da rischiare di lasciarci le penne e fine dei giochi per tutti. Al lago dei canottieri, molto grande. Però il vento...chettelodicoaffà, passava da 20 a 10 nodi saltando di 30°, accartocciava le vele in centrofinestra e poi tirava una botta pazzesca...appunto rendendo la navigazione quantomeno sgradevole!
Che mi han detto i Volani... c'è la barca (se trovi il posto) che ti accompagna all'isola dell'Ammore, là dal Pò.. se no c'è la laguna segreta di Sandro Motion.. sempre molto a nord.
Con NW invece si comincia a ragionare da Pesaro-Fano in giù...anzi, è bello!
I +fulminati escono anche al Rock Island, sotto il molo sud di Rimini col NW se non è troppo girato a Ponente...ma è una situazione dangerous!! Sei lievemente side-off per qualche centinaio di metri, poi la spiaggia si allontana, lì quando arriva l'onda da Bora..pettina dei set magnifici! Escono lì perchè il vento riesce a stendersi dalla baia di S.Giuliano, quindi ha un pò di spazio per ripulirsi...comunque troppo poco.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
gigi69
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 257
Iscritto il: 02/03/2011, 18:26
Spot frequentati: Portocorsini Marina di Ravenna Passo Giau Piancavallaro Carpegna
Ali: Curve F.One Ozone HQ
Tavole: Curve Ocean Rodeo Burton
Località: Bologna

Re: ricerca di spot in alto adriatico

Messaggio da gigi69 »

Ciao Motion....infatti intendevo proprio questo.....spot con NNW.o N. fuori stagione......e in compagnia chiaramente.......con W. e SW. io in adriatico,in 10 anni di kite non sono mai uscito e non uscirò mai.......ciao ciao : Thumbup :
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: ricerca di spot in alto adriatico

Messaggio da poldo »

Ciao Gigi, interessante la ricerca di spot dalle parti della foce del PO, io ci pensavo specialmente per quando il Se tira un po’ off a SSW (alternativa a Volano). Oltre all’esposizione della costa, però, bisogna vedere come entra il vento negli spot lassù, e quanto ci vuole per arrivare. : think :

Per quanto riguarda i vento da N, invece, non mi sembra il massimo puntare su quelle zone. Quando dal PO in giù è NW di solito a Sottomarina entra bene NE o NNE. Altrimenti si può scendere (spiagge permettendo, in stagione molti spot sono out) più giù verso Pesaro-Fano-Senigallia

Il problema per noi da Bologna è che spesso il vento con quella direzione non è ben prevedibile e non dura molto, per cui se si sbagliano i tempi (o le previ) si rischia di fare il viaggio a vuoto : shake :

Ps: domenica io nn c’ero ma a Porto Corsini nel pomeriggio sono usciti con vento perfettamente side e una 15ina di nodi un po’ bucati, onde sul metro.

Pps: non amo gli spot “lagunari” con vento off, sono sempre da mare
onde e vento!
CECE
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 30/03/2011, 17:43
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: ricerca di spot in alto adriatico

Messaggio da CECE »

io ci pensavo specialmente per quando il Se tira un po’ off a SSW (alternativa a Volano).
Se il vento è sud, leggermente off, Cervia è veramente valida. Purtroppo è una condizione rara.
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: ricerca di spot in alto adriatico

Messaggio da Ciola »

Domanda per i Locals,se ce ne sono in quella zona.
Mia mamma si è appena presa un piccolo appartamento a Ca' Zuliani, vicino Pila sulla foce del Po, dove ha un'amica e ci andrà spesso per "staccare la spina".
In prospettiva di andarla a trovare magari anche quando c'è Bora...si riesce ad uscire in mare in qualche modo? Dalla spiaggia di Boccasette per esempio?
Ho sempre pensato che quelle zone siano davvero incontaminate e magari si trovano onde perfette senza nessuno tra i piedi....sogno vero?
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: ricerca di spot in alto adriatico

Messaggio da MaB »

CECE ha scritto:
io ci pensavo specialmente per quando il Se tira un po’ off a SSW (alternativa a Volano).
Se il vento è sud, leggermente off, Cervia è veramente valida. Purtroppo è una condizione rara.
Si, rara e pericolosa, se non si leggono continuamente i segnali evolutivi della perturbazione....
Sia da N che da S spaccati la condizione del mare è impagabile, spostandoti nello spot specifico.. le onde belle ordinate a barre, poco chop.
C'è un problema: il vento è instabile, rafficato ed in continuo movimento, sotto riva, specie col sud, fa dei buchi assurdi, lunghi e quasi totali, talvolta riprendendo repentino da terra!
Il N anche se ruota NNW sotto raffica non è malaccio... sporco sotto la pineta si stende al largo, purtroppo si accompagna di frequente a groppi di pioggia, sale e scende da 20-25 nodi a meno di 10... Sono situazioni quasi sempre "provvisorie", code del vortice che spara Bora in Nord Adriatico e Maestrale o Ponente a Cervia.. Capita spessissimo: previ da N, si esce ai lidi ferraresi o al Puerto, Bora a Sottomarina pioggia e off da noi. : Sad :
Oppure la coda della perturbazione che si allontana, instabilità, chissà... entra un pò di E-SE che incrementa col termico a SE.. fronte scuro lontano in avvicinamento e il vento tende ruotare da Sud... spesso muore sul più bello per lasciare posto al Garbino (Libeccio), col quale è quasi impossibile avvicinarsi a riva
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
CECE
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 305
Iscritto il: 30/03/2011, 17:43
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: ricerca di spot in alto adriatico

Messaggio da CECE »

X Ciola
si riesce ad uscire in mare in qualche modo? Dalla spiaggia di Boccasette per esempio?
Boccasette è validissimo con la Bora. Solitamente ci vado quando a Sottomarina è troppo forte.
Come intensità di vento con la Bora è meno forte che a Sottomarina ma è più forte che a Volano. Idem per le onde.

X MAB
Io le poche volte che son uscito con l'Ostro a Cervia, l'ho beccato di rotazione da Scirocco. Uno sballo.
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: ricerca di spot in alto adriatico

Messaggio da Ciola »

CECE ha scritto:X Ciola
si riesce ad uscire in mare in qualche modo? Dalla spiaggia di Boccasette per esempio?
Boccasette è validissimo con la Bora. Solitamente ci vado quando a Sottomarina è troppo forte.
Come intensità di vento con la Bora è meno forte che a Sottomarina ma è più forte che a Volano. Idem per le onde.

X MAB
Io le poche volte che son uscito con l'Ostro a Cervia, l'ho beccato di rotazione da Scirocco. Uno sballo.

Grazie. : Thumbup :
Danieldelta
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/02/2017, 13:52
Spot frequentati: Sottomarina
Ali: tutte
Tavole: minimabibu

Re: ricerca di spot in alto adriatico

Messaggio da Danieldelta »

Save a tutti
Io vivo nel Delta de Po a pochi km da Boccasette e Barricata , molti di voi conosceranno Sottomarina come spot e i Lidi Ferraresi, ma tanti dimenticano le selvagge terre del Delta a mio avviso splendide e uniche nella loro natura e colori molto selvaggia adatta a chi ricerca la tranquillità e la natura, ma sopratutto per i nostri ristoranti di buon pesce.
Per quanto riguarda le : Bond : onde non mancano di certo anzi quando tira di bora Boccasette offre buone onde mentre con il scirocco lo spot migliore e Barricata.
Naturalmente tutto questo nei mesi più freddi dove in spiaggia non trovi nemmeno i gabbiani.
Sono stato ieri a Boccasette onde da 1,5 corte ma buone per cavalcare e divertirsi naturalmente in spiaggia non c era anima viva nessuno o pochi praticano surf (che non si tratta di spiagge bianche e sole) ma burrasche e molto freddo. Ma noi non molliamo.
Se volete info più dettagliate sul delta chiamatemi al 3485544387 vi darò tutte le info pre passare una splendida giornata.
buona domenica a tutti
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: R: ricerca di spot in alto adriatico

Messaggio da Motion »

Ohhh ottimo avere un referente li in zona. Qualcuno di noi ieri volevamo venire a boccasette o barricata ma poi tutti gli altri sono andati a sottomarina . Bene ti verremo a trovare a breve. A me piacciono un sacco gli spot sopra descritti ; -)

Anzi ti dirò di più io li pubblicizzo poco in giro questi spot sono perle da tenere nascoste ;-)

Inviato dal mio SM-N7505 con Tapatalk 2
Danieldelta
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/02/2017, 13:52
Spot frequentati: Sottomarina
Ali: tutte
Tavole: minimabibu

Re: ricerca di spot in alto adriatico

Messaggio da Danieldelta »

Magari ........ vi spetto volentieri...
haaaa lascia perdere Sottomarina è solo piu vicina ma non più bella : Smile :
Ci sono più kite che surf...
C'e cmq un parcheggio a Boccasette come a Barricata l'auto e l sicuro ve lo posso garantire al contrario di Rosolina mare fate attenzione...
Se volete sapere altre news della zona non esitate a chiamarmi io vado da solo il surf è non è praticato da nessuno delle mie zone quindi mi farebbe piacere della buona comany...
ciaooooo
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: R: ricerca di spot in alto adriatico

Messaggio da Motion »

Contaci ;-) :-)

Inviato dal mio SM-N7505 con Tapatalk 2
Rispondi