carlo2002 ha scritto:Red, una domanda:
il colore nero pensi che aiuti ad un'asciugatura più veloce?
è una valutazione in ottica "naufragio"??
si scherza è........
carlo2002 ha scritto:Red, una domanda:
il colore nero pensi che aiuti ad un'asciugatura più veloce?
menagramoToppy ha scritto:è una valutazione in ottica "naufragio"??
Che combinazione, anchio dovevo scrivere "cronoprogramma"Masaccio ha scritto:[OT]ragazzi... in questi giorni sono impegnato nella redazione di un'offerta per una gara... ad un certo punto, invece di cronoprogramma... ho scritto chronoprogramma... che vorrà dire?? [/OT]
botoskunk ha scritto:non sei attento ITA...
dai una letta qui :
http://www.foilforum.it/forum-kite/atte ... t9912.html
Altrimenti fai tutto come sopra e lo pregonfi a terra per bene ...niente tip flosci quando lo alzi..Redmaster ha scritto:Dopo un centinaio di self start la sequenza migliore con il Chrono è qs:
stendi la vela e riempi di sabbia un tip, controlla che la cerniera sia chiusa stendi i cavi controlla il castello ed eventuali falsi nodi, arriva alla barra agganciati e posizionati come se stessi partendo di lato con un pump e un assistente, a qs punto stendi bene i cavi arretrando con i piedi e cammina leggermente sopra vento in modo che la vela ruoti a terra leggermente verso il centro, a qs punto con vento debole o medio attendi qualche minuto anche tre, hai ruotato leggermente la vela che finalmente prende un po' di aria ma agendo sulla barra puoi depotenziarla per farla stare giù ancora un pò, da qs momento sarà la vela quando pronta a voler venire su, ok tiri la barra alzi la vela che avrà i tip chiusi, la porti immediatamente allo zenit anche se chiusa, poi tiri il freno la fai collassare backstallare di 5/10 metri in giù poi la vela si aprirà è da quel momento okkio allo strappo che ti darà ritornando allo zenith.
Ricorda, alza la vela in centro finestra solo con 4/5 nodi.
Se alzi un Chrono 12 su 20 nodi tutto sarà estremamente più veloce, attenzione al boosting che ti darà dopo il collasso manovrato.
Occhio che un 12 è molto reattivo/cattivo in confronto ad un 18.
Vele non adatte alle onde ma solo per buone uscite freeride oltre al Race e saltoni naturalmente.
Se vi cade in acqua assolutamente non toccate le back ma attendete un pò è appena vedete uno spiraglio sulla LE tirate un pò le front
Ciao