il carrapaho
-
- Fofollo
- Spot frequentati: in genere posti ventilati
- Ali: -
- Tavole: -
Re: il carrapaho
OK,ma come pensi di adattare le ruote da MTBike,?rifai tutto a guisa di bicicletta in modo che il perno rimanga lo stesso??
io sto pensando di rifarlo da capo( la versione race) in modo da incassarmi di + nel sedile ,tipo questo e probabilmente come dici tu,inclinare lo schienale.
io sto pensando di rifarlo da capo( la versione race) in modo da incassarmi di + nel sedile ,tipo questo e probabilmente come dici tu,inclinare lo schienale.
- bicikite
- Fofollo
- Spot frequentati: ,
- Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
- Tavole: Linee da 15 in giu’ .
1) Quello che hai fatto fino ad ora e' bellissimo ed equilibrato, con la big dietro e la midi avanti. Da perfezionare poggiapiedi e seduta. Quindi bene e continua a migliorarlo in modalita' Silvi Marina.
2) Puoi farlo reversibile da terreni duri , cosi come sto tentando io.
Con forcellini ausiliari e smontabili naturalmente, e stretti quanto il mozzo.(come sulla bicicletta)
In questa maniera non devi aumentare il diametro del perno perché lavorerebbe come su una bici. A contatto quindi poco sforzo (non flette).
Per ora mi fermo al retrotreno.
3) telaio nuovo da terreni duri , ma troppo lavoro per mettere a punto due carretti .
Farei tutto su un telaio solo, e metterei a punto un solo telaio.
Per gradi , e ti uscira' un gran buggy tuttofare .
Con forcellini ausiliari e smontabili naturalmente, e stretti quanto il mozzo.(come sulla bicicletta)
In questa maniera non devi aumentare il diametro del perno perché lavorerebbe come su una bici. A contatto quindi poco sforzo (non flette).
3) telaio nuovo da terreni duri , ma troppo lavoro per mettere a punto due carretti .
paho
- bicikite
- Fofollo
Ma potresti anche decidere di fare due bici differenti , uno da sabbia ed uno da terreno duro.bicikite ha scritto:1) Quello che hai fatto fino ad ora e' bellissimo ed equilibrato, con la big dietro e la midi avanti. Da perfezionare poggiapiedi e seduta. Quindi bene e continua a migliorarlo in modalita' Silvi Marina.
paho
-
- Fofollo
si un solo telaio, pero significherebbe riaprire le saldature per inclinare di + la culla del sedile, e quindi accorciare un po,alla fine per quello che costano i tubi..non so se vale la pena riaprire...
vediamo la nuova forcella quando questo matto di fabbro me la fa , cosa viene fuori..e da li decido.
..ho appena letto quello che hai aggiunto...esattamente quello che avevo in mente.
vediamo la nuova forcella quando questo matto di fabbro me la fa , cosa viene fuori..e da li decido.
..ho appena letto quello che hai aggiunto...esattamente quello che avevo in mente.
-
- Fofollo
Bici, urgente domani il fabbro mi farebbe la forcella, ma prima che do ordine ti chiedevo:
secondo te una forcella anteriore allargabile..potrebbe essere possibile? divisa in 2 pezzi e messa insieme con 2 perni passanti all'altezza delle staffe dov'è situato lo snodo?: think :
in modo tale da poterla allargare con dei ringrossi a seconda della ruota race del caso? MTB , ruota piaggio etc??
pericolosa?? Maddy tu che sai parecchio in materia che dici??
Attendo speranzoso risposta entro domattina all'alba.
secondo te una forcella anteriore allargabile..potrebbe essere possibile? divisa in 2 pezzi e messa insieme con 2 perni passanti all'altezza delle staffe dov'è situato lo snodo?: think :
in modo tale da poterla allargare con dei ringrossi a seconda della ruota race del caso? MTB , ruota piaggio etc??
pericolosa?? Maddy tu che sai parecchio in materia che dici??
Attendo speranzoso risposta entro domattina all'alba.
-
- Fofollo
per capirci , metterei degli spessori a secondo della ruota che mi serve nei punti contrassegnati dalla A e tenuti insieme da 2 perni. piu o meno allo stesso modo di come è fissata la ruota in foto.
che dici è pericolosa??
che dici è pericolosa??
-
- Fofollo
mentre il fabbro si decide a farmi la forcella race, sto seguitando ad allenarmi versione GT .
L'aumento della velocita,e la padronanza del mezzo che si comincia sempre + ad avvicinare, hanno causato la prima rottura del bicipaho. ( a causa sopratutto del materiale con cui l'ho di fretta realizzato, non proprio idoneo, troppo leggero)
praticamente si è aperta la saldatura che collega la seduta ai 2 assi centrali.Probabilmente , ( forse)perche ho annullato del tutto il gioco che aveva la forcella,e quindi tutta la rigidita' è stata scaricata nel punto di rottura.
Ora è tutto a posto, il fabbro mi ha rinforzato la seduta.ma nel rimontare la forcella , ho sentito un rumore proveniente dal canotto cosa puo essere? un cuscinetto? eppure gira?? Bici a te l'ardua sentenza
L'aumento della velocita,e la padronanza del mezzo che si comincia sempre + ad avvicinare, hanno causato la prima rottura del bicipaho. ( a causa sopratutto del materiale con cui l'ho di fretta realizzato, non proprio idoneo, troppo leggero)
praticamente si è aperta la saldatura che collega la seduta ai 2 assi centrali.Probabilmente , ( forse)perche ho annullato del tutto il gioco che aveva la forcella,e quindi tutta la rigidita' è stata scaricata nel punto di rottura.
Ora è tutto a posto, il fabbro mi ha rinforzato la seduta.ma nel rimontare la forcella , ho sentito un rumore proveniente dal canotto cosa puo essere? un cuscinetto? eppure gira?? Bici a te l'ardua sentenza
- bicikite
- Fofollo
Forse il rumorino proveniente dal canotto non è' niente, o un po di reumatismi di cui il bicipaho può' soffrire sopratutto con l'avvento dell'autunno. Dai che guarirà, ma la notte portalo in salone .
paho
-
- Fofollo
..no se è per quello gli ho messo una coperta per la notte.
-
- Fofollo
Caro Maestro Bici, oggi ultimo giorno di settembre per gli esami ti spedisco un paio di spezzoni di video..affinche io venga esaminato.. ( nel cervello) Purtroppo quando è arrivato il film maker il vento è sparito, per cui la parte veloce, quando mi inclino per risalire il vento ed ala bassa non c'è. .perche qualcuno è arrivato tardi
ripetero gli esami di velocita appena possibile.
speriamo tu mi promuova...( senza l'aiutino delle caciotte)
https://www.youtube.com/watch?v=iTJcmS6 ... e=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=xSUBt1Y ... e=youtu.be
cheido scusa per la qulita delle immagini.
ripetero gli esami di velocita appena possibile.
speriamo tu mi promuova...( senza l'aiutino delle caciotte)
https://www.youtube.com/watch?v=iTJcmS6 ... e=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=xSUBt1Y ... e=youtu.be
cheido scusa per la qulita delle immagini.
- bicikite
- Fofollo
....intanto anche io sono andato un pochino avanti, ho affinato un po' il lavoro dei forcellini ausiliari, e anche l'officina sul terrazzino e' un po' piu' in ordine.
paho
-
- Fofollo
Bici, che bello e preciso. .
oggi ho devastato l'erbetta appena rasata dagli aeromodellisti. : aufs ( per le loro gare di domani:
che spettacolo con il Bicikite passarci sopra ,nessun sobbalzo, niente. solo il rumore della ruota che passava sull'erbetta bassa e para bellissimo...le velocita aumentano sempre di piu sempre + inclinato. ed ala bassa!!
spero di non farmi male ..con il vento che mi ritrovo-
oggi ho devastato l'erbetta appena rasata dagli aeromodellisti. : aufs ( per le loro gare di domani:
che spettacolo con il Bicikite passarci sopra ,nessun sobbalzo, niente. solo il rumore della ruota che passava sull'erbetta bassa e para bellissimo...le velocita aumentano sempre di piu sempre + inclinato. ed ala bassa!!
spero di non farmi male ..con il vento che mi ritrovo-
-
- Fofollo
che dici..2 piccioni con uan fava?? ahahah :
- Allegati
-
- dirtsurf bike.PNG (330.34 KiB) Visto 1229 volte
-
- dirtsurf bike.PNG (529.24 KiB) Visto 1231 volte
- bicikite
- Fofollo
ti ho messo il naso e i bottoni , e
poi ti dico....
- Allegati
-
- dirtsurf%20bike[2].PNG (331.92 KiB) Visto 1220 volte
paho
-
- Fofollo
No, assolutamente no, lo sto solo copiando.per stasera penso sia pronto. .
..ma vista l'aria che tira mi sta venendo in mente di fare il KIBE....
..ma vista l'aria che tira mi sta venendo in mente di fare il KIBE....
-
- Fofollo
Ti chiedo scusa Bici se sono un po'OT.!
Porca miseria. altroche presunzione ..questo caro Bici è + difficile del tuo kitebike....almeno li hai dei punti di appoggio, sedere e pedane...qui solo pedana. l'ho provato per qualche mezzo metro...altro che stare sulle onde...sono ca...li
la MTB ha 4 ruote, e quindi rimane sempre ben piantata per terra. il kitebike come ho detto sopra 2 punti di presa, ..ma questo solo 2 ruotine che toccano per terra..ed un solo punto di appoggio bisogna lavorare molto con il corpo.....la tavola da surf ha una superficie di appoggio molto + grande
..lo provero solo con il kite senza non mi fido troppo.
devo rialzare di piu la prua perche ingavona
Bici, mi ospiti ancora ho ne faccio uno sul dirtsurf??
Porca miseria. altroche presunzione ..questo caro Bici è + difficile del tuo kitebike....almeno li hai dei punti di appoggio, sedere e pedane...qui solo pedana. l'ho provato per qualche mezzo metro...altro che stare sulle onde...sono ca...li
la MTB ha 4 ruote, e quindi rimane sempre ben piantata per terra. il kitebike come ho detto sopra 2 punti di presa, ..ma questo solo 2 ruotine che toccano per terra..ed un solo punto di appoggio bisogna lavorare molto con il corpo.....la tavola da surf ha una superficie di appoggio molto + grande
..lo provero solo con il kite senza non mi fido troppo.
devo rialzare di piu la prua perche ingavona
Bici, mi ospiti ancora ho ne faccio uno sul dirtsurf??
- bicikite
- Fofollo
no , resta quialfiero ha scritto: Bici, mi ospiti ancora ho ne faccio uno sul dirtsurf??
paho
-
- Fofollo
Grazie Bici, sempre gentile..comunque anche il dirt.....ha solo 2 ruote, quindi in qualche modo è attinente. ..non divaghero molto ..pero'..accetto consigli.
..dimenticavo..chiedo scusa a chi fa il fabbrio di mestiere,,,non orridite troppo davanti ai miei cimeli.
..dimenticavo..chiedo scusa a chi fa il fabbrio di mestiere,,,non orridite troppo davanti ai miei cimeli.