il carrapaho

tavole, vele, buggy MTB, materiali, attrezzi, tecniche ... tutto ciò che serve per realizzare da soli le proprie attrezzature
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

OK,ma come pensi di adattare le ruote da MTBike,?rifai tutto a guisa di bicicletta in modo che il perno rimanga lo stesso??
io sto pensando di rifarlo da capo( la versione race) in modo da incassarmi di + nel sedile ,tipo questo
RaceBike.jpg
RaceBike.jpg (40.71 KiB) Visto 1152 volte
e probabilmente come dici tu,inclinare lo schienale.
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

1) Quello che hai fatto fino ad ora e' bellissimo ed equilibrato, con la big dietro e la midi avanti. Da perfezionare poggiapiedi e seduta. Quindi bene e continua a migliorarlo in modalita' Silvi Marina.
2) Puoi farlo reversibile da terreni duri , cosi come sto tentando io.
Con forcellini ausiliari e smontabili naturalmente, e stretti quanto il mozzo.(come sulla bicicletta)
In questa maniera non devi aumentare il diametro del perno perché lavorerebbe come su una bici. A contatto quindi poco sforzo (non flette).
Per ora mi fermo al retrotreno.
3) telaio nuovo : Hurted : da terreni duri , ma troppo lavoro per mettere a punto due carretti : Blink : .
Farei tutto su un telaio solo, e metterei a punto un solo telaio.
Per gradi , e ti uscira' un gran buggy tuttofare : Wink : .
paho
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

bicikite ha scritto:1) Quello che hai fatto fino ad ora e' bellissimo ed equilibrato, con la big dietro e la midi avanti. Da perfezionare poggiapiedi e seduta. Quindi bene e continua a migliorarlo in modalita' Silvi Marina.
2) Puoi farlo reversibile da terreni duri , cosi come sto tentando io.
Con forcellini ausiliari e smontabili naturalmente, e stretti quanto il mozzo.(come sulla bicicletta)
In questa maniera non devi aumentare il diametro del perno perché lavorerebbe come su una bici. A contatto quindi poco sforzo (non flette).
Per ora mi fermo al retrotreno.
3) telaio nuovo : Hurted : da terreni duri , ma troppo lavoro per mettere a punto due carretti : Blink : .
Farei tutto su un telaio solo, e metterei a punto un solo telaio.
Per gradi , e ti uscira' un gran buggy tuttofare : Wink : .
Ma potresti anche decidere di fare due bici differenti , uno da sabbia ed uno da terreno duro. : Wink :
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

si un solo telaio, : think : pero significherebbe riaprire le saldature per inclinare di + la culla del sedile, e quindi accorciare un po,alla fine per quello che costano i tubi..non so se vale la pena riaprire...
vediamo la nuova forcella quando questo matto di fabbro me la fa , cosa viene fuori..e da li decido. : think : : Wink :
..ho appena letto quello che hai aggiunto...esattamente quello che avevo in mente. : Wink :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

Bici, urgente : ahahah : domani il fabbro mi farebbe la forcella, ma prima che do ordine ti chiedevo:
secondo te una forcella anteriore allargabile..potrebbe essere possibile? : think : divisa in 2 pezzi e messa insieme con 2 perni passanti all'altezza delle staffe dov'è situato lo snodo?: think :
in modo tale da poterla allargare con dei ringrossi a seconda della ruota race del caso? MTB , ruota piaggio etc??
pericolosa?? Maddy tu che sai parecchio in materia che dici??
Attendo speranzoso risposta entro domattina all'alba. : Chessygrin : : ahahah : : Wink :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

per capirci , metterei degli spessori a secondo della ruota che mi serve nei punti contrassegnati dalla A e tenuti insieme da 2 perni. piu o meno allo stesso modo di come è fissata la ruota in foto.
che dici è pericolosa??
006 - Copia.JPG
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

: think : Ti osservo , ma non so dire.. : think : ...
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

mentre il fabbro si decide a farmi la forcella race, : aufs : sto seguitando ad allenarmi versione GT .
L'aumento della velocita,e la padronanza del mezzo che si comincia sempre + ad avvicinare, hanno causato la prima rottura del bicipaho. : sssss : ( a causa sopratutto del materiale con cui l'ho di fretta realizzato, non proprio idoneo, troppo leggero)
praticamente si è aperta la saldatura che collega la seduta ai 2 assi centrali.Probabilmente , ( forse)perche ho annullato del tutto il gioco che aveva la forcella,e quindi tutta la rigidita' è stata scaricata nel punto di rottura.
Ora è tutto a posto, il fabbro mi ha rinforzato la seduta.ma nel rimontare la forcella , ho sentito un rumore proveniente dal canotto : think : cosa puo essere? un cuscinetto? eppure gira?? Bici a te l'ardua sentenza : Razz : : Wink : : Wink :
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

Forse il rumorino proveniente dal canotto non è' niente, o un po di reumatismi di cui il bicipaho può' soffrire sopratutto con l'avvento dell'autunno. Dai che guarirà, ma la notte portalo in salone : Wink : .
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

..no se è per quello gli ho messo una coperta per la notte. : Chessygrin : : ahahah :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

Caro Maestro Bici, oggi ultimo giorno di settembre per gli esami : Rolleyes : ti spedisco un paio di spezzoni di video..affinche io venga esaminato.. ( nel cervello) : ahahah : : ahahah : Purtroppo quando è arrivato il film maker il vento è sparito, : Hurted : per cui la parte veloce, quando mi inclino per risalire il vento ed ala bassa : dribbleg : non c'è. : censored : .perche qualcuno è arrivato tardi : aufs :
ripetero gli esami di velocita appena possibile.
speriamo tu mi promuova...( senza l'aiutino delle caciotte) : think : : Lol : : ahahah :
https://www.youtube.com/watch?v=iTJcmS6 ... e=youtu.be


https://www.youtube.com/watch?v=xSUBt1Y ... e=youtu.be

cheido scusa per la qulita delle immagini. : Wink :
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

Sicuramente promosso a pieni voti , bravo davvero : Wink : .
paho
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

....intanto anche io sono andato un pochino avanti, ho affinato un po' il lavoro dei forcellini ausiliari, e anche l'officina sul terrazzino e' un po' piu' in ordine.
Allegati
a.JPG
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

Bici, che bello e preciso. : WohoW : . : Wink :
oggi ho devastato l'erbetta appena rasata dagli aeromodellisti. : aufs ( per le loro gare di domani: : censored : : Andry :
che spettacolo con il Bicikite passarci sopra ,nessun sobbalzo, niente. solo il rumore della ruota che passava sull'erbetta bassa e para : WohoW : bellissimo...le velocita aumentano sempre di piu : dribbleg : : dribbleg : sempre + inclinato. : WohoW : : WohoW : ed ala bassa!!
spero di non farmi male : think : ..con il vento che mi ritrovo- : Hurted :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

: Hurted : che dici..2 piccioni con uan fava?? : WohoW : : WohoW : : Hurted : ahahah :
Allegati
dirtsurf bike.PNG
dirtsurf bike.PNG (330.34 KiB) Visto 1196 volte
dirtsurf bike.PNG
dirtsurf bike.PNG (529.24 KiB) Visto 1198 volte
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

: ahahah :
ti ho messo il naso e i bottoni : ahahah : , e
poi ti dico.... : Wink :
Allegati
dirtsurf%20bike[2].PNG
dirtsurf%20bike[2].PNG (331.92 KiB) Visto 1187 volte
paho
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

Quel dirt non devi comprarlo, vero?
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

No, assolutamente no, lo sto solo copiando.per stasera penso sia pronto. : aufs : .

..ma vista l'aria che tira mi sta venendo in mente di fare il KIBE.... : Blink : : think : : Chessygrin :
kibe.PNG
kibe.PNG (338.1 KiB) Visto 1147 volte
: Wink : : ahahah : : ahahah :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

Ti chiedo scusa Bici se sono un po'OT.!
Porca miseria. altroche presunzione : zip : ..questo caro Bici è + difficile del tuo kitebike....almeno li hai dei punti di appoggio, sedere e pedane...qui solo pedana. : shake : l'ho provato per qualche mezzo metro...altro che stare sulle onde...sono ca...li : shake :
la MTB ha 4 ruote, e quindi rimane sempre ben piantata per terra. il kitebike come ho detto sopra 2 punti di presa, ..ma questo solo 2 ruotine che toccano per terra..ed un solo punto di appoggio : aufs : : shake : bisogna lavorare molto con il corpo.....la tavola da surf ha una superficie di appoggio molto + grande
..lo provero solo con il kite senza non mi fido troppo.
devo rialzare di piu la prua perche ingavona : ahahah :
Bici, mi ospiti ancora ho ne faccio uno sul dirtsurf?? : Blink :
dirt surf hm 001.JPG
Avatar utente
bicikite
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 02/02/2012, 6:30
Spot frequentati: ,
Ali: HQ Montana mq5. , Flexifoil Blade mq 3 e 2
Tavole: Linee da 15 in giu’ .

Re: il carrapaho

Messaggio da bicikite »

alfiero ha scritto: Bici, mi ospiti ancora ho ne faccio uno sul dirtsurf?? : Blink :
dirt surf hm 001.JPG
: Hurted : no , resta qui : Hurted :
paho
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: il carrapaho

Messaggio da alfiero »

Grazie Bici, sempre gentile..comunque anche il dirt.....ha solo 2 ruote, quindi in qualche modo è attinente. : Wink : : WohoW : ..non divaghero molto : Blink : ..pero'..accetto consigli. : ahahah :
..dimenticavo..chiedo scusa a chi fa il fabbrio di mestiere,,,non orridite troppo davanti ai miei cimeli. : Smile : : ahahah :
Rispondi